GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da mimma0605 » 6 lug 2011, 17:27

visto che la chiavetta regge ne approfitto....

4 giorno di mare da noi tre soli ed è una meraviglia!!!!
riusciamo ad andare al mare solo la sera perchè nelle ore meno calde lei dorme ... per fortuna.

ho fatto un megavaligione portando di tutto per elly ma alla fine sto mettendole sempre gli stessi 4 body visto che li lavo e si asciugano subito....

l'unica cosa che mi sturba è che lei dorme nel lettone con noi e da due sere si addormenta abbracciata a me e quando la stacco piagnucola e si calma solo quando torna in posizione marsupiale.... credo propio che farla ritornare a dormire nella culla sarà un problema al ritorno :che_dici.

settimana prossima torniamo e facciamo controllo dalla ped che ci dirà come fare lo svezzamento....mi sembra un gran traguardo per me e la mia piccolina.... speriamo di riuscire a cucinare bene... almeno per lei o dovro' chiamare direttamente giovanni rana :risatina:

adagio : fra è stupendo e :incrocini :incrocini per chiaretta .
ah dimenticavo per chiaretta.... bello str...o il dipendente di tuo padre... io la penso come Lauras riprendi l'altro a patto che testimoni contro di lui... certa gente non si merita niente !!!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2011, 17:57

mimma0605 ha scritto:
ho fatto un megavaligione portando di tutto per elly ma alla fine sto mettendole sempre gli stessi 4 body visto che li lavo e si asciugano subito....

Ish docet :fischia

Tornando al gabbio. Ho provato a metterlo nella vaschetta gonfiabile che avevo preso 3 anni fa x emma.
1. è bucata
2. si ribalta lui e la vaschetta xchè è troppo stretta :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 lug 2011, 18:43

Ciao!

La pediatra ha trovato Alessia molto meglio di ieri, la rivede venerdì mattina per ridefinire le dosi di aerosol (ora siamo a 4 volte al giorno :impiccata: ) e poi sabato si parte!
Ho trovato i numeri dei centri vaccinali di Marina di Massa e dintorni ma a qs ora ovviamente non risponde nessuno, proverò domattina.

Ish: grazie, proverò a sentire se la mia dottoressa (che lavorava fino a due anni fa in De Marchi) è ancora in circolazione altrimenti ti chiederò di sicuro, ma comunque se ne parla in autunno!
Il "recinto" è molto carino, però in effetti devi calcolare quanto lo userai tra nido e vacanze. Io però al posto tuo lo prenderei, è comunque un luogo sicuro per cui tu sei tranquilla e lui si muove e gioca senza pericoli :ok

Ransie: avevo letto su FB e :yeee che è tutto ok!
Qui segnali di fame particolari non ce ne sono, però anche quando ha fame non urla mai troppo ... si fa capire si, ma senza disperarsi!

Oggi ho messo carota e patata nella pappa e al solito l'ha finita, siamo a 190 ml di brodo ... una piccola fogna come mamma e sorella :fischia
Poi dopo pasto la frutta e a merenda si è scolata 210 ml di latte ... salute!

Pappa serale: direi che aspetterò almeno dopo la metà di luglio, prima voglio che si ambienti bene al mare e prenda i ritmi nuovi.
Poi ... in verità vi dirò anche che lei al momento il bibe-cena lo prende intorno alle 21 ed è stracomodo perchè riesco a cucinare e mangiamo tranquilli, con la pappa serale dovrò ovviamente anticipare e probabilmente si aggiungerà un bibe pre nanna quindi non ho tutta questa fretta :fischia

Ora vi saluto che stasera vengono cugina panciuta settembrina e consorte a cena!
La cugina panciuta pediatra invece è "scaduta" sabato ma il piccolo Matteo sta benone dov'è e anche oggi al monitoraggio calma piatta ... povera non ce la fa più! Speriamo si decida prima di sabato che vorrei tanto conoscerlo!

:bacio a tutte
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2011, 19:13

Chiara per tua cugina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 lug 2011, 19:18

mimma0605 ha scritto: ho fatto un megavaligione portando di tutto per elly ma alla fine sto mettendole sempre gli stessi 4 body visto che li lavo e si asciugano subito....

l'avevo fatto pure io il primo anno per Viola. dal secondo solo bodies per il giorno e qualche maglietta e pantalone per la sera. E quest'anno in una borsa sola deve starci sia la sua roba che quella della sorella. :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2011, 20:09

Ransie ha scritto:
mimma0605 ha scritto: ho fatto un megavaligione portando di tutto per elly ma alla fine sto mettendole sempre gli stessi 4 body visto che li lavo e si asciugano subito....

l'avevo fatto pure io il primo anno per Viola. dal secondo solo bodies per il giorno e qualche maglietta e pantalone per la sera. E quest'anno in una borsa sola deve starci sia la sua roba che quella della sorella. :fischia
Io ho fatto una valigia per me, Edo ed Emma. :ok

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 lug 2011, 21:37

Oggi ho ritirato i raggi del bacino che ho fatto a Fra il 21 giugno. I nuclei cefalici non si sono ancora formati...mi hanno consigliato una visita ortopedica, ma io domattina andrò dalla pediatra. Me ne sto gia andando in paranoia! Speriamo non sia nulla... :buuu :buuu :buuu
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2011, 21:40

Adagio scusa ero in vacanza e mi sono persa questo pezzo. Come mai hai fatto queste lastre?

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 lug 2011, 21:46

Perchè attraverso l'eco non si riusciva a capire se si era formato il nucleo... E mi dissero di fare i raggi verso i 5 mesi.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 lug 2011, 21:53

Chiaretta ti invio una marea di :incrocini

:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2011, 22:03

adagioadagio ha scritto:Perchè attraverso l'eco non si riusciva a capire se si era formato il nucleo... E mi dissero di fare i raggi verso i 5 mesi.
e se non si è formato che succede? Cos'è sto nucleo?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 lug 2011, 22:14

Adagio mi spiace ma di ste cose non mi ricordo assolutamente nulla e qui non ho nemmeno i libri per scartabellare... sorry!!

Ish: box o recinto sempre un gabbio è, e secondo me serve a poco... io sto usando un tappeto gioco con qualche cuscino intorno e va benissimo... più avanti userò il seggiolone legato se proprio lo devo contenere per un attimo... Annalisa nel box ci stava 2 minuti scarsi e poi urlava... per me sono soldi mal spesi, cmq vedi tu!

Regalo per la cognata: che tipo è? Che le piace? Dacci qualche indizio... Ora come ora se dovessi scegliermi un regalo probabilmente mi piacerebbero dei libri, l'estate mi invoglia a leggere...

Chiaretta: asmatica pure io, ti capisco, mi spiace per la cucciolotta! :cuore

Oggi tempo schifosetto ma lo confesso: mi sto divertendo un mondo con le mie pesti e senza lo stress cittadino, oggi Franci ha fatto il primo bagno in mare e gli è strapiaciuto, ha capito che gli oggetti non spariscono e ora se glieli tolgo si arrabbia di brutto... non vi dico con un bordo di focaccia che scenata napoletana che mi ha fatto! :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2011, 22:56

laura s ha scritto:
Ish: box o recinto sempre un gabbio è, e secondo me serve a poco... io sto usando un tappeto gioco con qualche cuscino intorno e va benissimo... più avanti userò il seggiolone legato se proprio lo devo contenere per un attimo... Annalisa nel box ci stava 2 minuti scarsi e poi urlava... per me sono soldi mal spesi, cmq vedi tu!
Laura io il seggiolone non ce l'ho, ho l'alzasedia e basta e non mi fido a lasciarcelo visto che il signorino è fin troppo mobile (oggi è caduto dal letto). Volevo un posto sicuro dove piazzarlo per il resto può stare in giro se ci sono io a controllarlo... adesso vediamo. A mio marito piace, a me non piace l'idea di sbattere via 50 euro. Ci devo pensare. :pensieroso

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 lug 2011, 9:16

Ishetta, il box e esteticamente bello, ma io non lo prenderei a quel prezzo.
A Gianni se lo devo lasciare un secondo solo lo lascaio nel seggiolone,
(ma tu non ce l'hai...)
oppure se voglio essere veramente tranquilla al 100% lo lascio per terra su una coparta piegata in due :ok
Da li non cade di sicuro.

Di certo quando gattonera sara diverso..ma si vedra piu la.

adagio :incrocini Vediamo cosa ti dice pediatra.

Chiaretta :coccola per la povera cucciola e tanti :incrocini per una guarigione superveloce!
Tanti :incrocini per entrambe le cugine...che gioia un bebe neonato a casa...e che ansia di averlo tra le braccia finalmente ... :emozionee

AFTE Sto metendo la pomadina aftamed, ma non vanno proprio via...
Metto sulle labbra, andate via e uscite sul interno guancia, spalmo la cremina li e le afte si spostano sul palato... :impiccata:
E 2 settimane oramai che combattiamo...

Oggi vado a trovare un amica mia e facciamo un giro per i negozi.
Domani mollo a Gianni con papi e vado con un'altra amica a mangiare una pizza :prr
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 lug 2011, 10:56

Ieri ho contattato per e-mail il pediatra di Gianni.
Gli dovevo spedire il referto della visita chirurgica, e ho chiesto delle "indicazioni sullo svezzamento, perche siamo rimasti al mezzo vasetto di frutta per merenda".
Ecco la risposta: (ho fatto coppia e incolla)
Il bambino a sei mesi deve fare circa 4 pasti 8 - 12 - 16 - 20
può Semolino in brodo di carne con olio ( 1 cucchiaino )
parmigiano (2) e 1/2 liofilizzato di carne, può prendere una
crema di riso mais e tapioca sempre con olio e parmigiano e 1/2
liofilizzato, può anche prendere una crema multicereali sempre con olio
parmigiano e 1/2 lio, ogni cosa va assunta gradatamente.
se ci sono problemi contattare telefonicamente

:freddo
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 7 lug 2011, 10:56

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:

anche io una valigia sola per tutti e tre... quella grande della samnsonite presente .... solo che la metà era per Elly :fischia

sono tornati i suoceri dalla grecia settimana scorsa ed hanno portato un vestitino di lino bianco ricamato che è un amore..... appena glielo metto vi metto la foto.

Adagio :incrocini per Fra vedrai che non è niente....

qui oggi c'è un bel sole solo che <elly si è svegliata alle 6,30 e si è addormentata dalle 9 fino ad adesso .
da quello che leggo gli date di tutto ai vs gennarini.... anche io vorrei provare a farle ciucciare qualcosa tipo la crosta del pane o della focaccia ma che dite aspetto di iniziare le pappe... al momento oltre al latte prende solo mela e pera...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 7 lug 2011, 10:56

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:

anche io una valigia sola per tutti e tre... quella grande della samnsonite presente .... solo che la metà era per Elly :fischia

sono tornati i suoceri dalla grecia settimana scorsa ed hanno portato un vestitino di lino bianco ricamato che è un amore..... appena glielo metto vi metto la foto.

Adagio :incrocini per Fra vedrai che non è niente....

qui oggi c'è un bel sole solo che <elly si è svegliata alle 6,30 e si è addormentata dalle 9 fino ad adesso .
da quello che leggo gli date di tutto ai vs gennarini.... anche io vorrei provare a farle ciucciare qualcosa tipo la crosta del pane o della focaccia ma che dite aspetto di iniziare le pappe... al momento oltre al latte prende solo mela e pera...
cit. Nonno Roberto

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 lug 2011, 12:03

Buondì, Lolò si è girato e rigirato tutta la nott nel etto, che siail caldo? mah. alle 6 naturalmente belli svegli, tamattina siao andati a fare un giro in uffiio, si è addormentato nell'ovetto tornando e ancora dorme,so già che quando si sveglierà sarà tutto bagnato e dovrò cambiarlo da testa a piedi, ma proprio non me la sento di spostarlo nel lettino..

Ieri sera ha assaggiato il gelato, che ridere lui che giocava con i suoi giochi e intanto teneva la bocca spalancata, "sia mai che capiti di qua un cucchiaino :cuore "

valigia io non so porpio come far a farci entrare tutta la casa :risatina: , non sono come ish, di solito porto di tutto e di più!

adagio :incrocini :incrocini :incrocini

annacerto che il tuo pediatra è molto breve conciso, ma il brodo voi lo fate pure di carne?

Io uso un vecchio piumone, lometto per terra nel tappeto, lascio Nicolò attorniato dai suoi giochi, lui dopo due secondi è a pancia in giù e si sposta come vuole, un pò dura è, ma poi reclama compagnia, vorrebbe star seduto, ma ancra non ce la fa..
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 lug 2011, 12:06

AnnaMassimo ha scritto:Ieri ho contattato per e-mail il pediatra di Gianni.
Gli dovevo spedire il referto della visita chirurgica, e ho chiesto delle "indicazioni sullo svezzamento, perche siamo rimasti al mezzo vasetto di frutta per merenda".
Ecco la risposta: (ho fatto coppia e incolla)
Il bambino a sei mesi deve fare circa 4 pasti 8 - 12 - 16 - 20
può Semolino in brodo di carne con olio ( 1 cucchiaino )
parmigiano (2) e 1/2 liofilizzato di carne, può prendere una
crema di riso mais e tapioca sempre con olio e parmigiano e 1/2
liofilizzato, può anche prendere una crema multicereali sempre con olio
parmigiano e 1/2 lio, ogni cosa va assunta gradatamente.
se ci sono problemi contattare telefonicamente

:freddo
Più o meno la lista che mia aveva dato la mia ped la prima volta per Viola con gli stessi orari che onestamente a me piacciono perché già da adulto.

la prima volta. per l'appunto. Perché a sto giro tra le righe mi ha praticamente detto "vaja con Dios che tanto gli alimenti no oramai li sai" :ahah

ANNA scusa ma.. verdura? :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 lug 2011, 12:07

ISH io Vanessa la metto nel lettino con un cuscino dietro la testa, due ai lati e uno sulle ginocchia con sopra i giochini

Bloccato

Torna a “Gennaio”