GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 6 lug 2011, 14:58

phoebe2 ha scritto:salve ragazze!
come va?
qui ok.
domani eco+tampone! :incrocini
(intanto ieri piccola perditina per mezzora, poi piu' nulla. controllato col DR e tutto ok). mah...

vacanze??
io nemmeno oso piu' pensarci...
com'è andata???? :incrocini :cuore

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 6 lug 2011, 15:22

Grazie care :cuore
Assolutamente finito ele l'antibiotico ritorneremo al campeggio più gaiardi e tosti di prima ;-)
tommy tra una fisoterapia e un altra cercherò di portarlo fuori in base ai turni di lavoro di mio marito...
fortunatamente la febbre da ieri è scomparsa ...rif. antibiotico abbiamo il problema che ele si sveglia alle 10:00 la mattina (e perchè la sveglio io) è una dormigliona......e quindi dovendo dare l'antibiotico a stomaco vuoto stò tentando di anticiparle la cena alle 18:30 così prima di andare a ninna alle 22:00 glielo ridò il problema è che o perchè ancora non ha digerito o perchè la corico subito dopo mi svomitazza il tutto :x:

se la sera glielo do' prima della pappa la mattina dovrei svegliarla all'alba e farle ingurgitare la siringozza è un dramma ... :pensieroso :pensieroso
si accettano suggerimenti in merito, grazieeeeee
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 lug 2011, 15:34

mai provato a darglielo nel sonno?
io nel sonno a valerio ho dato solo il latte, qualche volta, e ha funzionato alla grande.
certo in questo caso il rischio svomitazzo è altissimo :x:

ma bisogna darlo a stomaco vuoto o prima dei pasti? (leggi bene, io non mi ricordo...)
mi sembra che il nostro era consigliato prima dei pasti (per un migliore assorbimento), infatti a volte mi dimenticavo e glie lo davo dopo :fischia
magari senti il pediatra.
certo se lo vomita non è molto utile :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 lug 2011, 18:11

ragazze valerio ha di nuovo deciso di non mangiare :buuu
le ultime volte che è successo era l'annuncio della febbre nelle più svariate forme, questa volta che sarà? ha un po' di tosse e un po' di stranezze, ma niente di che, penso siano i denti :risatina:
però che @@ continuo a preparare piatti di pasta in tutti i modi e lui mi rifiuta tutto. col cucchiaio, con la forchetta, imboccato, dandogli la forchetta in mano...con le distrazioni, senza distrazionii, con la canzoncina, con la tv :tafazzi: niente! poi quando desisto inizia a mangiucchiare qualcosa con le mani (pasta (sempre quella di prima!) che gli lascio apposta sul vassoio del seggiolone) :pensieroso
poi gli do la banana e se la ingoia praticamente intera :urka idem per le susine e le pesche. quindi decisamente non era sazio.
merende con yogurt frutta succhi biscotti o muffin li mangia tranquillo.
di latte la mattina se ne prende 270ml con 3 biscotti :urka
lo so che campa lo stesso, ma non riesco a fargli mettere quelle belle ciccette che vorrei! (e siamo fermi a 10kg da marzo e alla taglia 18 mesi da gennaio :che_dici tutti i vestiti nuovi comprati più grandi "tanto cresce" gli stanno enormi)
UFFAAAAAAAAAAAAAA :nonegiusto

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 lug 2011, 20:59

oggi ho fatto tutti i tagliandi, pediatra e ginecologo :ok

il pediatra ha sentenziato che finalmente Giulia ha preso peso...considerate che a fine febbraio era 9.870 e adesso è 10.600 e li ha presi tutti nelle ultime settimane perchè fino a metà giugno era 10 kg.. :domanda ovviamente mia madre dice che al nido il pranzo non è nutriente come il brodo vegetale che le fa la nonna :nonegiusto questo giustifica l'aumento di peso...

mi ha detto che va bene quello che mangia, che se vuole mangiare il brodo vegetale lo può mangiare e magari le si aggiunge un secondo (cosa che già facciamo perchè la pappa evidentemente non la sazia del tutto)...e poi ogni tanto darle la pasta, il pesce da solo, la frittatina...di pesce oltre a merluzzo platessa sogliola e nasello posso dare anche salmone e spigola. Di formaggi mi ha aggiunto l'emmenthal. poi mi ha detto che posso dargli i succhi di frutta per l'estate, meglio se li preparo io con una spremuta d'arancia un po' di zucchero e diluita con acqua (ma le arance d'estate???). solo in questo caso però lo zucchero, per il resto niente sale e zucchero fino ai 2 anni. mi sono scordata di chidere dei gelati ma io ogni tanto un cucchiaino di gelato al fiordilatte gliel'ho fatto assaggiare e le è piaciuto molto, non le ha dato problemi.

mi ha dato l'immunostimolante omeopatico per settembre :spiteful:

dopo di che sono passata dal ginecologo (che si è rifatto lo studio daneb :spiteful: )
mi ha detto che sto bene, che non devo rifare le analisi il mese prossimo perchè tutti i valori sono in ordine e che a 13 settimane devo fare solo eco e visita. fine. visita di 15 minuti € 120 ahhhhhhhh :nonegiusto per fortuna ho l'assicurazione sanitaria..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 lug 2011, 21:01

sabo mamma com'è dormigliona Eleonora!! ma la sera a che ora va a letto?
l'antibiotico mentre dorme mi sa che non è il caso, forse dandoglielo piano piano...

val ma si saranno i denti :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 lug 2011, 22:12

pulce ricordati del CMV mi raccomando!

stasera Valerio si è mangiato un piattone di pastina col formaggino. poi ho provato a dargli un avanzo di pasta (piccolini barilla) col sughetto di pesce, avanzata da pranzo, anche spezzettata, e me l'ha sputata. poi il prosciutto crudo: lo metteva in bocca e lo sputava :domanda .
non capisco bene, però in questi giorni tornerò alle pastine piccole e ai gusti semplici (le scorse settimane aveva fatto esattamente l'opposto: il pappone me lo tirava dietro, voleva le penne al sugo :pensieroso infatti praticamente ho inserito di tutto di più, sale e zucchero e gelati inclusi (occasionalmente))

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 lug 2011, 8:32

ma sai che pure Giulia aveva avuto il periodo che non voleva il pappone, solo cibo da grandi..dopo una quindicina di giorni niente cibo da grandi ed è tornata con amore sul pappone...si vede che pure loro hanno bisogno di cambiare...

a me ha detto di darle il prosciutto di parma ogni tanto, max 30 gr perchè comunque è un po' salato. oppure il cotto..le piace molto frullato nel pappone :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 lug 2011, 9:48

volevo chiedervi... ma voi la date la bresaola :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 lug 2011, 9:56

salve ragazze,
come va?

ieri ho fatto l'eco ed e' tutto ok. e' un maschietto!! :risatina:
e' un po' strano pensare ad un maschietto dopo avere una femminuccia... e come funzionano i maschi??

scusate la domanda: cos'e' il pappone? il solo nome mi fa un po' senso...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 lug 2011, 10:05

ok... ora ritorno coi miei soliti contrasti alimentari italia-UK..
ho quasi paura... :fischia

COLAZIONE: voi che date?
Denise alle 6 prende il latte, circa 200 ml
poi verso le 8 due fette di toast col formaggino.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 lug 2011, 11:58

belissa no la bresaola no, ma non la compro per noi....non credo cambi molto col prosciutto :domanda secondo me è pure magra non dovrebbe far male...

phoebe il pappone è il brodo vegetale + passato verdure + carne omogeneizzata + pastina + olio e parmigiano :ok

Giulia fa colazione alle 8 con 260ml di latte + 4 biscottini sciolti nel latte!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 lug 2011, 12:56

pulcexxx, grazie.

a pranzo Denise mangia (negli ultimi tempi) pasta in bianco, solo olio, e un po' di verdure dopo, es. fagiolini o broccoli.
direi che siamo molto lontani dal vostro pappone ma io le davo la pastina con la passata di verdure da 6 a 12 mesi. per cui, era quasi uguale, poi la sera, da sempre mangia la carne, esattamente cio' che cunino per noi, oppure un uovo e patate, una pesca dopo.

per il pesce... mi fa ridere che voi seguite una lista specifica. io le quello che trovo in offerta... :risatina:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 lug 2011, 14:37

vedi phoebe, tante cose sembrano strane e a volte ridicole. però quando a dirle è il pediatra di tuo figlio...è difficlie riderci su e alla fine segui le sue indicazioni...
per me pensare a una colazione con toast e formaggino è abbastanza strano. perchè per noi la colazione a mezza mattina è fatta di yogurt o frutta.
io non riesco a far mangiare a valerio quello che mangiamo noi per un semplice motivo: lui cena alle 19,30 e a volte anche prima, e io a quell'ora non ho la nostra cena pronta, quindi cucino per valerio molto velocemente e poi penso a noi (sempre molto velocemente). nel week end che i tempi sono più dilatati, riusciamo a volte a mangiare le stesse cose.

comunque complimenti per il maschietto :congratulations: penso che non sia molto diverso dalla femminuccia :ok

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 lug 2011, 15:11

val978, ma infatti non penso che VOI mamme siate ridicole.. per carita'. agiamo tutte seguendo dei consigli.
io seguo quelli di qua, dove insistono sul "farli mangiare come gli adulti", in modo sano, certo.

le 8-9 non e' meta' mattinata, e' 2 ore dopo che si sveglia, ed e' esattamente quello che dicono qui, o un toast, o i cereali.
voi date i biscotti come carboidrati! il principio e' quello, solo che un panino e' piu' nutriente di carboidrati+zucchero.

qui la colazione tipica e' piu' sostanziosa che in Italia, anche io la faccio, ma anche in Italia la facevo, con latte e cereali o un panino e il latte.

poi penso che dare il pappone confonda i sapori perche' e' il contrario del mangiare da adulti, dove i cibi hanno un sapore distinto. e' un intruglio, ben nutriente di sicuro, ma che poi richiede di cominciare tutto da capo quando e' il momento di fargli mangiare la carne vera e propria.

e' solo tutto diverso (e dispendioso credo, in Italia)...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 lug 2011, 21:43

si il pappone confonde certamente i gusti, però è incredibilmente pratico...in dieci minuti mangiano tutto ciò di cui hanno bisogno: verdure, sali minerali, proteine, carboidrati, grassi. quando diamo un secondo con verdura di contorno non li nutriamo alla stessa maniera.

infatti il pediatra, per aiutarla nel passaggio all'alimentazione "adulta", mi ha consigliato di darle, dopo il pappone, un assaggio di secondo..pesce o carne..

il mio problema val è proprio come il tuo..Giulia mangia alle 19 e ovviamente noi ceniamo molto dopo, tra le 20 e le 20.30..quindi non è pronto. però ultimamente lei vuole cenare con noi, essere presente. perciò spesso le faccio assaggiare le nostre cose. dopo.

phoebe ma tu che pesci dai? per curiosità :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 lug 2011, 9:58

buongiorno!

se mangiate dopo a cena, almeno vi e' possibile mangiare tutti insieme a pranzo?

riguardo il pesce. qui non e' un posto di mare e non ci sono pesci tipici del Mediterranero.
si trovano il baccala' (il piu' comune), sogliola, spigola, orata, salmone. magari altri, ma non saprei tradurli in Italiano.
non mi hanno mai detto di escludere questo o quello, oppure di introdurli uno alla volta.

noi mangiamo tutti insieme a cena durante la settimana e il fine settimana anche a pranzo e colazione.
qui puntano molto sul fatto di far partecipare i bambini da subito alla routine familiare.

i vostri bambini mangiano da soli?
per esempio, la carne o altri solidi?

io le do' i pezzettini (carne, verdura, pane, frutta) nel ripiano del seggiolone e lei li prende da sola. e preferisce da sola!
ora le ho anche comprato la forchettina che puo' usare da sola ed e' tutta contenta.

non vuole piu' le cose in brodo (le davo la pastina con il passato di verdura prima), ma la pasta (grossa) asciutta e a volte la vuole prendere lei con le mani. e' comodo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 lug 2011, 10:30

buongiorno!

a pranzo: al nido pranzano alle 11,30. quindi a casa lo faccio mangiare alle 12-12,30 anche perchè se si sveglia alle 6, la seconda colazione glie la do alle 9,30-10, non posso farlo pranzare più tardi di così. noi mangiamo più tardi e di settimana col lavoro non c'è un vero e proprio pranzo (mio marito e fuori e io mangio quello che capita). a volte nel week end riusciamo a pranzare tutti insieme.
a cena a volte lo lascio sul seggiolone mentre noi ceniamo, e gli faccio assaggiare le nostre cose. ma il più delle volte quasi si addormenta sul seggiolone, quindi lo porto a letto.

riusciamo a fare insieme colazione :yeee : dopo avergli dato il latte col bibe, noi facciamo colazione a tavola e a lui diamo un biscotto sul seggiolone :sorrisoo e passiamo una mezz'oretta tutti e 3 insieme

e comunque come ho già scritto anche valerio nell'ultimo mese non ha mangiato con facilità: è passato da un periodo in cui mangiava volentieri tutto a pezzetti e anche la pasta grossa, a un periodo (adesso) in cui i pezzetti non li vuole tanto. e allora sto riprovando col cosiddetto pappone, ma non sempre lo vuole.
phoebe immagino che anche tu quando denise non mangiava niente, avrai fatto un po' di tentativi...

comunque ormai delle cose che mangiamo noi gli ho fatto assaggiare tutto, tranne le cose piccanti, il tonno in scatola, e i crostacei (gamberi &co) ma solo perchè non è capitato (deve essere un momento che sta bene e posso sorvegliarlo nelle ore successive per eventuali reazioni allergiche, come ho fatto per tutti gli altri alimenti allergizzanti).

buona giornata!!!!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 lug 2011, 10:40

Noi ceniamo sempre tutti e 4 insieme, è una cosa a cui ho sempre tenuto :ok
per fare in modo che Fede arrivi alle 20/20.15 orario in cui mangiamo noi, verso le 19 gli do una seconda merenda, che può essere uno spicchio di mela o un paio di crakers o qualche grissino ecc.. :ok
poi ci mettiamo tutti a tavola e lui mangia da solo già da un bel pò :ok le metto il cucchiaino in una mano e la forchettina nell'altra e devo dire che riesce abbastanza bene a fare da solo anche se dopo un pò si stufa e lo fa con le mani ma devo dire che ora sporca sempre meno, è anche capitato che x terra non devo passare x niente la scopa sotto il suo seggiolone :ok ovviamente il trucco è il bavaglino con la tasca da cui ogni tanto ripesca le cose :risatina: anche lo yogurt sta imparando da solo o almeno ci prova :risatina:

per il resto diciamo che mangia tutto, dalla pasta con qualsiasi condimento, a tutti i tipi di carne o pesce, purtroppo anche se amante dei legumi non posso dargliene tanti xkè gli escono delle bollicine sul braccio, ormai ho introdotto anche formaggi + stagionati tipo galbanino o asiago e poi pane pane pane a volontààààààààà :prr
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 lug 2011, 10:50

Belissa tanto per capire: ok per la seconda merenda per la questione fame. Ma per la questione sonno? Federico dorme il pomeriggio? quanto? e poi a che ora va a dormire?
Valerio di solito dorme un paio d'ore, ma non c'è niente da fare, alle 20 massimo 20,30 crolla. E se è stanco è ancora più difficlie farlo mangiare. :buuu

Bloccato

Torna a “Maggio”