poi mi sono chiesta però: ma non possono fare la vaccinazione ora anche se potrebbero essere già contagiati? E se sì, cosa succederebbe in questo caso? Potremmo partire comunque? Se invece non sono contagiati, comunque la eviterei per il futuro...cosa ne sapete? Ho bisogno di decidere se chiamare la pediatra e chiederglielo!!! GRAZIE!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO URGENTE VARICELLA E VACANZA
- Federica75
- Active~GolGirl®

AIUTO URGENTE VARICELLA E VACANZA
Ciao a tutte!! Il compagno di classe di mio figlio, suo migliore amico, ha manifestato la varicella il 24 giugno. Chiaramente i giorni prima sono stati a contatto a scuola...e il 23 era a casa nostra a giocare, e c'era anche mio figlio più piccolo. (e oltretutto la varicella gira anche al nido) Noi sabato questo dovremmo partire per una settimana di mare prenotata a novembre! Se esce, dovrebbe uscire proprio a fine settimana. Ho chiesto alla pediatra l'antivirale, l'aciclovir, ma dice che è inutile darlo tanto comunque non potrebbero stare al sole o in spiaggia. Allora mi sono detta che se non l'hanno presa stavolta, gli faccio il vaccino, perchè poi il grande inizia le elementari ed è una rottura stare a casa dieci giorni da scuola....
poi mi sono chiesta però: ma non possono fare la vaccinazione ora anche se potrebbero essere già contagiati? E se sì, cosa succederebbe in questo caso? Potremmo partire comunque? Se invece non sono contagiati, comunque la eviterei per il futuro...cosa ne sapete? Ho bisogno di decidere se chiamare la pediatra e chiederglielo!!! GRAZIE!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: AIUTO URGENTE VARICELLA E VACANZA
Ormai per il vaccino è troppo tardi. A noi è successo proprio così come a te nell'autunno del 2009.. e si sono ammalati entrambi a distanza di 15 gg l'uno dall'altro 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- vale77
- Bronze~GolGirl®

temo che sia troppo tardi per farla perchè se l'ha presa il virus è già in circolo....
puoi sperare in bene
mi spiace, son proprio seccature queste!
puoi sperare in bene
mi spiace, son proprio seccature queste!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

l'incubazione della varicella è di 15-20 giorni da quando si entra in contatto col virus...fai due calcoli....
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
ubalda
- New~GolGirl®

valuta tu, ma...io ho preferito evitare, cosi' ora sono alla 35a settimana della terza gravidanza, non ho fatto la varicella,ed il mio bimbo più grande l'ha manifestata ieri.... ora aspetto che la manifesti anche la piccola e spero che il bebé aspetti, per nascere, che il virus ci abbia salutati, naturalmente senza aver contagiato anche me!
ciao ciao
ciao ciao
- Federica75
- Active~GolGirl®

Grazie a tutte!!!!!! Domani lo porto dalla pediatra x il mal di gola (pure!!!) e intanto chiedo!! 
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Anche a noi è successo l'anno scorso, una metà giugno e l'altro di seguito. Non ci hanno dato l'antivirale neanche per il secondo (di solito il successivo che la prende in famiglia la becca più forte) e ha ancora i segni all'inguine, uno-due solco sul viso... guarda sono ancora furibonda.
Inutile dirti che le vacanze erano state modificate a causa di questo.
Inutile dirti che le vacanze erano state modificate a causa di questo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Federica75
- Active~GolGirl®

Da ieri siamo sotto antibiotico io e mio figlio grande per streptococco! Oggi gli è uscita la "tanto attesa" varicella!! Inutile dire, vacanza persa... mi sono impuntata e la pediatra mi ha dato l'aciclovir e ho iniziato subito a darglielo..per ora ha solo quattro o cinque pustoline...spero che l'antivirale renda il tutto meno traumatico, anche perchè siamo in luglio e fa caldo! Mi spiace molto x la vacanza, ne avevamo bisogno, ma sono contenta di levarmi sto peso.....ora aspetto che la prenda anche Davide!! Grazie a tutti e bacioni!! 
- Meladancer
- Original~GolGirl®

oramai arrivo tardi!! mi dispiace! io sapevo che il vaccino si poteva fare entro le 72 ore dal contagio!
Io cmq l'ho fatto alla mia bimba quando aveva sui 15 mesi perchè è proprio una malattia fastidiosa!
baci
Io cmq l'ho fatto alla mia bimba quando aveva sui 15 mesi perchè è proprio una malattia fastidiosa!
baci
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!