GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!
- giorgy
- Gold~GolGirl® 
Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!
nemo comunque a parer mio( e ripeto, è solo una mia opinione poi ognuno fa come crede ci mancherebbe) non dovresti lasciarle tempi così lunghi per i pasti , cioè non esiste che per mangiare ci metta tre ore! dopo un'oretta (che è già tanto) se ha mangiato bene, se no si toglie il piatto. 
perl'insistere alla festa, io ho il problema contrario: gloria farebbe merenda in continuazione e si riempirebbe di schifezze e devo frenarla perchè altrimenti poi non tocca cibo la sera!
alle feste anche lei non mangia molto, spizzica un pochino ma io non insisto perchè già mangiando la torta......se poi mangia anche altro (e comunque qualcosina lei generalmente assaggia. patatine, pizzette....... non si abbuffa ma mangiucchia) la cena la salta di certo

perl'insistere alla festa, io ho il problema contrario: gloria farebbe merenda in continuazione e si riempirebbe di schifezze e devo frenarla perchè altrimenti poi non tocca cibo la sera!
alle feste anche lei non mangia molto, spizzica un pochino ma io non insisto perchè già mangiando la torta......se poi mangia anche altro (e comunque qualcosina lei generalmente assaggia. patatine, pizzette....... non si abbuffa ma mangiucchia) la cena la salta di certo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
						- nemo
- Silver~GolGirl® 
Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!
Giorgy non sai quante volte ho provato a far cosi' ....niente ....la situazione non é cambiata.....poi per non fare in modo che digiunasse ho archiviato la cosa.....

Amo i miei due figli!!!
						- giorgy
- Gold~GolGirl® 
tu sei troppo brava! io non ce la farei mai ad aspettare tre ore che mangi!!
io son dell'idea che se mangia bene se non mangia, che digiuni.... mangerà di + la volta dopo o prima o poi avrà fame! forse anche per questo gloria è così secca....... io la stimolo un pò, le stiamo dietro...... ma poi basta!

io son dell'idea che se mangia bene se non mangia, che digiuni.... mangerà di + la volta dopo o prima o poi avrà fame! forse anche per questo gloria è così secca....... io la stimolo un pò, le stiamo dietro...... ma poi basta!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
						- elenaus
- Original~GolGirl® 
buongiorno mammine belle !! qui noi siamo in fase " ah perchè devo anche mangiare??" ieri mattina mia suocera l'ha portata con se per commissioni ( mentre lavoro sta con la nonna) e nel ritorno si è addormentata in macchina svegliandosi alle 14,30. ha pranzato con qualche maccherone un vasetto di frutta e stop. ieri pomeriggio ha mangiucchiato qualcosa, poi alle 18,30 ha voluto un pezzetto di pane (e la nonna ha acconsentito,al lunedi sta dalla nonna fino a sera)  , e ovviamente a cena non ha rimediato niente . un pò di latte prima di nanna, e stamattina 120 gr di latte con due biscotti. non riesco a spiegarmi le sue cosciotte piene!!  

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- giorgy
- Gold~GolGirl® 
elanaus ciao! mi fai ridere che non ti spieghi le cosciotte piene!! beh beata te, perlomeno non sembra una bambina denutrita come gloria!!   

comunque immagino che nervi quando si fa la cena con un pezzo di pane!!!!! grrrrrrrrrrrrrrr
gloria invece ieri sera mi ha dato soddisfazione: tre o 4 polpette di pesce (fatte da mia nonna), una banana e gelato
lorenzo pane e prosciutto, poca banana e gelato.
però lorenzo poi si è scolato il suo latte (330 con 6 biscotti) mentre gloria, visto che secondo lei si era abbuffata , non ha bevuto nemmeno i suoi 125 ml di latte bianco
 , non ha bevuto nemmeno i suoi 125 ml di latte bianco   

comunque immagino che nervi quando si fa la cena con un pezzo di pane!!!!! grrrrrrrrrrrrrrr
gloria invece ieri sera mi ha dato soddisfazione: tre o 4 polpette di pesce (fatte da mia nonna), una banana e gelato
lorenzo pane e prosciutto, poca banana e gelato.
però lorenzo poi si è scolato il suo latte (330 con 6 biscotti) mentre gloria, visto che secondo lei si era abbuffata

- giorgy
- Gold~GolGirl® 
tesore ciao!!!
sono sempre incasinatissima al lavoro mannaggia e non riesco a star con voi come vorrei!
qui tutto bene diciamo, fa solo un gran caldo! tra un pò penso che accenderò l'aria condizionata!
ieri giornata tranquilla in realtà: a casa coi miei bimbi,poi cena da mia nonna...... solo che non so perchè ero davvero al limite della pazienza, e scleravo per niente....... gloria come suo solito faceva i dispetti a lorenzo, lorenzo si impegnava a fare il terminator e io non ne potevo +, sarà anche colpa della debolezza che ho addosso che son così stanca e poco paziente.
vabbè
oggi avrò a casa come al solito i miei nipoti, speriamo facciano i bravi! poi rilassamento a cena dai suoceri!

sono sempre incasinatissima al lavoro mannaggia e non riesco a star con voi come vorrei!
qui tutto bene diciamo, fa solo un gran caldo! tra un pò penso che accenderò l'aria condizionata!
ieri giornata tranquilla in realtà: a casa coi miei bimbi,poi cena da mia nonna...... solo che non so perchè ero davvero al limite della pazienza, e scleravo per niente....... gloria come suo solito faceva i dispetti a lorenzo, lorenzo si impegnava a fare il terminator e io non ne potevo +, sarà anche colpa della debolezza che ho addosso che son così stanca e poco paziente.
vabbè
oggi avrò a casa come al solito i miei nipoti, speriamo facciano i bravi! poi rilassamento a cena dai suoceri!
						- giorgy
- Gold~GolGirl® 
tremo dalla paura all'idea del bilancio di salute di gloria domani alle 15.40! mi penserete?' incrociatevi mi raccomando per benino!!!!!!!

- elenaus
- Original~GolGirl® 
giorgy quando mi lamentai con il pediatara che la mia bimba pesava poco lui mi rispose " mica la devi vendere a peso!!" dai che anche se non è cresciuta granchè non vinci niente ( anzi : pensa che risparmio in vestiti   !!) in ogni caso tanti
 !!) in ogni caso tanti   

!!) in ogni caso tanti
 !!) in ogni caso tanti   

- elenaus
- Original~GolGirl® 
ah riguardo alla cena ha visto che stavo cuocendo le salsicce e ha voluto quelle ( ricordo che ha 15 mesi!) ma la ciucciava e poi finiva al cane. !!!  intanto io cercavo di infilarle in bocca un pò di tagliatelle ma ... lasciamo stare va!!
  intanto io cercavo di infilarle in bocca un pò di tagliatelle ma ... lasciamo stare va!!  

intanto io cercavo di infilarle in bocca un pò di tagliatelle ma ... lasciamo stare va!!
- giorgy
- Gold~GolGirl® 
beh dai, il cane sarà stato contento!!   

tu un pò meno 

son troppo furbetti sti bimbi inappetenti!!
mi puoi rinfrescare la memoria'? quanto ha la tua bimba? e come si chiama? perchè non metti la firma con il suo nome e la sua data di nascita??
e la sua crescita? quanto pesa e quanto è alta??
è solo curiosità eh??

tu un pò meno

son troppo furbetti sti bimbi inappetenti!!
mi puoi rinfrescare la memoria'? quanto ha la tua bimba? e come si chiama? perchè non metti la firma con il suo nome e la sua data di nascita??
e la sua crescita? quanto pesa e quanto è alta??
è solo curiosità eh??
						- ljuda
- Master~GolGirl® 
Buon pomeriggio commarine,
ieri visita dall'oculista per nicole e abbiamo vinto un paio di occhiali da vista è astigmatica quindi deve portarli per correggere prima possibile il difetto, siamo andati anche dall'ottico ad ordinarli se li è scelti lei ma già so che mi aspettano tempi durissimi per farglieli tenere
 è astigmatica quindi deve portarli per correggere prima possibile il difetto, siamo andati anche dall'ottico ad ordinarli se li è scelti lei ma già so che mi aspettano tempi durissimi per farglieli tenere    

poi oggi non c'è stato verso di lasciarla alla scuola estiva doveva stare con me punto e basta....alla fine gliel'ho data vinta ma le ho detto che se domani fa storie mi arrabbio...capisco che è stanca...
per il cibo va bene sta mangiando in questo periodo e non mi sembra vero io sono un pò stanca non vedo l'ora che finisca questa settimana  che sabato partiamo e ce ne andiamo finalmente una settimana in vacanza anche noi
 io sono un pò stanca non vedo l'ora che finisca questa settimana  che sabato partiamo e ce ne andiamo finalmente una settimana in vacanza anche noi  

ieri visita dall'oculista per nicole e abbiamo vinto un paio di occhiali da vista
 è astigmatica quindi deve portarli per correggere prima possibile il difetto, siamo andati anche dall'ottico ad ordinarli se li è scelti lei ma già so che mi aspettano tempi durissimi per farglieli tenere
 poi oggi non c'è stato verso di lasciarla alla scuola estiva doveva stare con me punto e basta....alla fine gliel'ho data vinta ma le ho detto che se domani fa storie mi arrabbio...capisco che è stanca...
per il cibo va bene sta mangiando in questo periodo e non mi sembra vero
 io sono un pò stanca non vedo l'ora che finisca questa settimana  che sabato partiamo e ce ne andiamo finalmente una settimana in vacanza anche noi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm 
						- nemo
- Silver~GolGirl® 
Giorgy   per domani.
 per domani.
Ljuda la mia per settembre ha vinto l'apparecchio ai denti....già mangia poco figuriamoci dopo.....

per domani.
 per domani.Ljuda la mia per settembre ha vinto l'apparecchio ai denti....già mangia poco figuriamoci dopo.....
Amo i miei due figli!!!
						- ljuda
- Master~GolGirl® 
ah nemo la mia l'apparecchio già so che lo dovrà portare ma tra qualche anno...comunque gli occhiali mi preoccupano perchè per farglieli tenere sarà un dramma  

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm 
						- giorgy
- Gold~GolGirl® 
TRANQUILLE A BREVE VI TERRO' COMPAGNIA. 
MAGARI NO EH
PERO' SECONDO ME GLORIA DOVRA' PORTARE L'APPARECCHIO PERCHE' IO PENSO CHE ABBIA IL PALATO STRETTO.... PENSO CHE A SETTEMBRE LA PORTERO' A FARE LA PRIMA VISITA
RIGUARDO AGLI OCCHIALI... A FINE OTTOBRE ABBIAMO PRENOTATO LA VISITA DALL'OCULISTA. SENSAZIONE CHE DOVRA' PORTARE GLI OCCHIALI!!! 

MAGARI NO EH
PERO' SECONDO ME GLORIA DOVRA' PORTARE L'APPARECCHIO PERCHE' IO PENSO CHE ABBIA IL PALATO STRETTO.... PENSO CHE A SETTEMBRE LA PORTERO' A FARE LA PRIMA VISITA
RIGUARDO AGLI OCCHIALI... A FINE OTTOBRE ABBIAMO PRENOTATO LA VISITA DALL'OCULISTA. SENSAZIONE CHE DOVRA' PORTARE GLI OCCHIALI!!!

- giorgy
- Gold~GolGirl® 
NEMO L'apparecchio preoccupa pure me, gloria non sopporta dolore e fastidio e con questa scusa poi i digiuni saranno all'ordine del giorno!!  

- giorgy
- Gold~GolGirl® 
gloria dice che ha fame!! SPEREM
Stasera siamo a cena dai suoceri
lorenzo dorme, ora lo sveglio! vediamo se mangia un pochino 

Stasera siamo a cena dai suoceri
lorenzo dorme, ora lo sveglio! vediamo se mangia un pochino

- nemo
- Silver~GolGirl® 
Buongiorno a tutte....

Amo i miei due figli!!!
						- nemo
- Silver~GolGirl® 
Mangiare? Per i ns bimbi vuol dire digiunare. 

Amo i miei due figli!!!
						- nemo
- Silver~GolGirl® 
Scusate era un'idea per il nuovo titolo.

Amo i miei due figli!!!
						- elenaus
- Original~GolGirl® 
giorgy hai ragione non ho raccontato molto di me! allora mia figlia si chiama angelica, ma angelica solo di nome perchè  è un terremoto di 15 mesi. peso e altezza non li so esattamente perchè la peso solo ai bilanci di salute: come altezza è perfettamente in media, come peso alla visita dell'anno non arrivava ai nove kg mi pare 8,6 e qualcosa...25 percentile, c'è di peggio lo so, ma dico solo che ieri le ho messo un paio di leggins ... taglia 6 mesi!!   e a parte che erano un pò corti  in vita le andavano a pennello! poi l'ho cambiata perchè in effetti le erano un pò attillati e sto pannolino sporgente sulle gambette non mi piaceva...a vederla non si direbbe che non mangia, ha la facciotta bella piena e come dicevo ieri anche delle belle cosciotte ma mia mamma mi ha detto che anch'io ero così: non mangiavo ma avevo le guanciotte da castoro. E comunque ieri ha saltato la merenda a pie pari e a cena qualche cucchiaio di minestrina e un assaggio di prosciutto che poi ha dato a me ( perchè eravamo dai nonni e non c'era il cane da nutrire!
 e a parte che erano un pò corti  in vita le andavano a pennello! poi l'ho cambiata perchè in effetti le erano un pò attillati e sto pannolino sporgente sulle gambette non mi piaceva...a vederla non si direbbe che non mangia, ha la facciotta bella piena e come dicevo ieri anche delle belle cosciotte ma mia mamma mi ha detto che anch'io ero così: non mangiavo ma avevo le guanciotte da castoro. E comunque ieri ha saltato la merenda a pie pari e a cena qualche cucchiaio di minestrina e un assaggio di prosciutto che poi ha dato a me ( perchè eravamo dai nonni e non c'era il cane da nutrire!  ) le ho fatto il latte prima di nanna ma anche quello solo 100 gr.
 ) le ho fatto il latte prima di nanna ma anche quello solo 100 gr.
cmq contenta lei contenti tutti!!
p.s. la firma non la so mettere sorry!!

e a parte che erano un pò corti  in vita le andavano a pennello! poi l'ho cambiata perchè in effetti le erano un pò attillati e sto pannolino sporgente sulle gambette non mi piaceva...a vederla non si direbbe che non mangia, ha la facciotta bella piena e come dicevo ieri anche delle belle cosciotte ma mia mamma mi ha detto che anch'io ero così: non mangiavo ma avevo le guanciotte da castoro. E comunque ieri ha saltato la merenda a pie pari e a cena qualche cucchiaio di minestrina e un assaggio di prosciutto che poi ha dato a me ( perchè eravamo dai nonni e non c'era il cane da nutrire!
 e a parte che erano un pò corti  in vita le andavano a pennello! poi l'ho cambiata perchè in effetti le erano un pò attillati e sto pannolino sporgente sulle gambette non mi piaceva...a vederla non si direbbe che non mangia, ha la facciotta bella piena e come dicevo ieri anche delle belle cosciotte ma mia mamma mi ha detto che anch'io ero così: non mangiavo ma avevo le guanciotte da castoro. E comunque ieri ha saltato la merenda a pie pari e a cena qualche cucchiaio di minestrina e un assaggio di prosciutto che poi ha dato a me ( perchè eravamo dai nonni e non c'era il cane da nutrire!  ) le ho fatto il latte prima di nanna ma anche quello solo 100 gr.
 ) le ho fatto il latte prima di nanna ma anche quello solo 100 gr.cmq contenta lei contenti tutti!!
p.s. la firma non la so mettere sorry!!