GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

utero in affitto

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

utero in affitto

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 5 lug 2011, 11:42

Buongiorno,
dopo anni torno in SOS...5 anni ho iniziato il mio percorso proprio qua e sono stata fortunata, ma ora scrivo per una mia carissima amica: dopo anni è riuscita a rimanere incinta ma qualche giorno fa a 4 mesi ha avuto una brutta emorragia e non solo ha perso il suo piccolo miracolo, ma le hanno dovuto togliere l'utero ed una ovaia...vi lascio immaginare la situazione....
suo marito mi ha detto che stanno pensando all'utero in affitto ma nonsanno come muoversi...
qualcuna di voi conosce il tema? so che in gran bretagna lo fanno ma non riesco a trovare nulla di preciso su internet.
Avete il nome di una clinica?

grazie

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: utero in affitto

Messaggio da loretta83 » 5 lug 2011, 11:45

c'è questo ma sta in America http://www.madresurrogata.com/?gclid=CP ... fAodpwLYYw" onclick="window.open(this.href);return false;
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 lug 2011, 15:56

una mia amica inglese ha avuto un bimbo con madre surrogata in UK dopo averne adottato uno (anche a lei hanno tolto l'utero per un tumore)... ma non so i dettagli... sicuramente lì ci sono meno restrizioni che in italia
potrei chiedere a lei in caso... mandami un mp :sorrisoo

ps. credo, non vorrei sbagliarmi, che bisogna essere residenti in UK per usufruire della madre surrogata...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 5 lug 2011, 16:22

se non sbaglio in Italia è proprio considerato un reato... se fossi nella tua amica non lo farei sapere in giro e cercherei informazioni con moltissima discrezione! Ho letto di recente di una coppia che è stata arrestata per questo (per essere tornata dall'estero con un minore che risultava come loro figlio ma il dna non corrispondeva e in paese nessuno aveva mai visto la donna incinta).
R. E. , 18.11.2011

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 lug 2011, 16:35

STELLINA mi dispiace per la tua amica
so che in Italia non è ammessa.

ho trovato questo
la maternità surrogata viene eseguita eminentemente negli Stati Uniti, ma a prezzi proibitivi, in alcuni Paesi dell'Est-Europeo e in Grecia.

La maternità surrogata è formalmente vietata in Italia.

la maternità surrogata viene eseguita eminentemente negli Stati Uniti, ma a prezzi proibitivi, in alcuni Paesi dell'Est-Europeo e in Grecia.

In alcuni Paesi Stranieri, non vi è una legge ad hoc, ma gli avvocati si avvalgono delle leggi esistenti; di conseguenza, è necessario effettuare una adozione dopo la nascita del bambino, in quanto questo risulta dal certificato di nascita, figlio della surrogata e non della coppia sterile, con tutti i rischi che comporta una simile adozione; per inciso, l'adozione in un Paese straniero comporta l'obbligo per i cittadini italiani, di avere una preventiva idoneità all'adozione internazionale decretata da un Tribunale Italiano.
Quindi un'adozione fatta soltanto all'estero, senza autorizzazione ufficiale dall'Italia, può comportare il rischio che il figlio possa essere contestato al momento del rientro in Italia dalle Autorità italiane, con provvedimenti che possono arrivare anche al ritiro del bambino da parte delle nostre autorità.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 lug 2011, 16:42

http://www.maternitasurrogata.info/mate ... ogata-dove" onclick="window.open(this.href);return false;

e una storia
http://corrieredelveneto.corriere.it/tr ... 2997.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronac ... ia-1839880" onclick="window.open(this.href);return false;

e per ragioarci su
http://www.fondazioneveronesi.it/blogveronesi/1361" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 lug 2011, 17:29

Conosco una coppia che ha usufruito della madre surrogata, ma si è recata negli Stati Uniti. Non ho idea di come si siano regolati con la legge, ma non hanno avuto nessun tipo di problema. Chiaramente la pratica ha avuto dei costi altissimi.
In bocca al lupo! :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”