GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (68)

Rispondi
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (68)

Messaggio da leilaa » 1 lug 2011, 21:25

io sono contenta che non ci siano state cene di addio :hi hi hi hi non per le maestre che mi piacciono pure, ma per i genitori, ne sopporto pochi e quindi passare una serata con loro non sarebbe stato poi tanto piacevole...

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 1 lug 2011, 21:28

per il regalo a me mi hanno braccata non sono stata in grado di rifiutare ma mi hanno presa alla sprovvista e poi mi hanno fatta pure arrabbiare perchè sparlottavano di una mamma che non ha voluto partecipare, mah
jox al massimo se ci tieni tanto e se ti è spiaciuto passi dentro l'asilo a settembre e porti un pensierino fatto solo da te.
sapete che io ho una carissima amica che lavora in un nido e non tollera i regali personali fatti dalle mamme e mi ha anche confidato che la maggior parte delle sue colleghe non ama questa usanza

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 1 lug 2011, 23:27

Da noi, da un ppaio d'anni in tuti gli asili comunali hanno vietato di fare i regali alle maestre...quindi abbiamo fatto uina cosa per ricordo, un album per ogni maestra con le foto dei bimbi e ad ogni foto era attaccato un fumetto in cui ogni bimbo scriveva qualcosa per la mestra...è venuto molto carino.
Però non si possono più fare regali "materiali". Io lo trovo giusto, fanno il loro lavoro, perchè dare loro un regalo?
Comunque vi giuro che alla fine di questi 5 anni per me erano diventate figure veramente importanti.
Nemmeno io amo le cene di questo tipo, infatti ne avevano fatte altre (di solito in estate e senza maetre) e non abbiamo mai partecipato...ma per questa volta essendo l'utima abbiamo fatto un 'eccezione :hi hi hi hi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 2 lug 2011, 23:30

:bacio ciao belle bimbe passo di stracorsa!
staserra :urka al parco emma è stata punta da un ape :buuu ha pianto straziata per due ore e poi è crollata di sfinimento :buuu
C'ho un'ansia :incrocini

Per il resto tutto bene :ok finalmente la scuola è finita anche da noi i bimbi hanno preso due pagellle fantastiche (Sara ha avuto la media di 18,03/20 mentre la media della classe è 16 e mezzo! mentre Paolo ha avuto tutti A e le felicitazioni della maestra :emozionee )

Sabato scorso ho beccato Paolo che si leggeva un libro :domanda e ho scoperto che legge correntemente :fischia

Ho finalmente anche licenziato la tata :incrocini e sembra che tutto sia andato liscio! Speriamo! Se penso che l'anno prossimo avro' in qualche prezioso momento la casa tutta per me :clap

Un bacino tutto piccino a Giustino/Alessandro :bacio
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 3 lug 2011, 9:36

Il regalo che volevano fare era una cosa per l'asilo (ora non ricordo bene cosa volevano regalare), che tutti avrebbero poi potuto usare, quindi mi pareva un bel pensiero. Anche al nido avevano fatto una raccolta fondi e avevamo cmprato dei giocattoli mi pare per tutti i bimbi del nido.

wally1706, ma danno voti anche alle scuole materne??? :clap per le pagelle... e per come è andata con il licenziamento alla tata :ok

Martina ancora non legge, e tempo fa le era venuta la mania di voler iparare (in 2 minuti :che_dici ) ma pare le sia subito passata quando ha visto che no è cosi facile :risatina: almeno non è facile farlo in 2 minuti... :ahah :ahah :ahah
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 3 lug 2011, 14:45

:-D PAOLO HA PERSO IL SUO PRIMO DENTINO :ok

Ciao Giovanna :bacio
Ma allora è proprio bravo questo bimbo :ok

:fischia Paolo ha cominciato a leggere le parole (in italiano :che_dici ) lo scorso anno durante le vacanze. Si fermava per strada e leggeva i cartelloni pubblicitari oppure Latte sul cartone del latte etc.

Io lo lascio fare, ovviamente non gli dico di non leggere, ma qui le maestre delle elementari fanno la pressione perchè i genitori non insegnino a leggere ai propri figli prima della prima elementare altrimentii pare che gli si scombini il loro "metodo" :che_dici In effetti leggere in francese è moooolto piu complicato che in italiano :fischia
Poi io in francese proprio non mi ci metto ad insegnargli :ahaha

Pero qualche mese fa eravamo nella sala d'aspetto del medico e Paolo ha preso un libro (facile facile eh...) e si è messo a leggerlo e ha letto delle frasi intere :-D

Settimana scorsa per la fine della scuola la maestra di Paolo ha regalato a tutti i suoi alunni un librettino di una ventina di pagine con l'augurio che fosse il loro primo libro di lettura il prossimo anno :cuore ...
Il giorno dopo mi sveglio e Paolo è in soggiorno sul divano e sta leggendo il libro :-D
Gli ho chiesto di leggermelo e l'ha finito leggendomelo ad alta voce! :-D
Non ci credevo :hi hi hi hi

Adesso si è buttato su Geronimo Stilton :ahaha
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 3 lug 2011, 15:04

Vabbè mi sa che comincio ad augurare buone vacanze :bacio

noi partiamo giovedi mattina, ma dato che i bimbi sono a casa da scuola e che ho licenziato la tata, ho come l'impressione che questi tre giorni saranno belli intensi :risatina:

Io parto da sola in aereo coi bimbi giovedi, stiamo a milano fino al 11 luglio poi andiamo in val seriana fino a fine luglio (probabilmente con mia mamma, ma non è detto :fischia ) Il 23 luglio ci raggiunge mio marito in montagna e da li partiamo insieme e andiamo direttamente in abruzzo tutto il mese di agosto :urka
Solo a pensarci sono gia stanca :hi hi hi hi

:ciaociao

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 lug 2011, 8:08

leilaa ha scritto:o mamma maturati si, ale però anche l'ultimo giorno di scuola ha pianto perchè non voleva entrare :che_dici
voglio vedere alle elementari!
Non è detto ,sai?
Lo scorso anno scolastico avevo due classi prime.
Mi è rimasta impressa una mia alunna:vivace e chiaccherona,ma con un'intelligenza brillante e un'entusiasmo vivo e palpabile per la scuola e tutte le attività proposte
Stiamo parlando di una bambina con tutti dieci in pagella
Se mi avessero chiesto chi,fra i miei alunni,era stato in difficoltà ad inserirsi nella scuola dell'infanzia mai avrei indicato lei.
Invece al primo colloquio la mamma di questa bambina ci ha raccontato che piangeva ogni santo giorno di scuola dell'infanzia al momento del distacco e che ultimamente partecipava con passività a giochi e attività
La scuola primaria però deve aver risvegliato in lei l'interesse
Vuoi vedere che è anche il caso di Alejandro?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 lug 2011, 8:26

PISOLA ma dai :-D La piscina condominiale?Ma in che condominio abitate? Come funziona per la manuntezione ,costi,ecc????

JOX come è andato il primo bagneto di Giustino?
Sono sicura che alla primaria Martina imparerà a leggere benissimo,ognuno ai suoi tempo ma soprattutto devono interstardirsi loro

LORENA Io sinceramente sono felice per Desirée,è bello vederla crescere e seguirla nel suo percorso,unico e irripetibile,come lo è lei stessa ed ogni singola persona.
Ho letto il tuo post,è comprensibile il tuo sconforto ma io sono sicura che è temporaneo e che saprai superarlo agevolmente

DAV Giuri che non ti arrabbi se ti dico una cosa? Bella l'idea della festa per i remigini ( avremmo voluto farla anche noi una cena di fine anno con maestre e genitori ma le nostre maestre non si sono mostrare disponibili ,abitano lontano e non ci hanno dato la loro disponibilità purtroppo)però mi fa tristezza l'idea di bambini di 6 anni tutti concentrati intorno ad un Nintendo o ad un I phone invece di giocare,correre,chiaccherare tra loro.

Regalo maestre Noi solitamente facciamo un buono per materiale didattico , quest'anno abbiamo scelto di fare un regalo personale a maestre e collaboratori scolastici perchè purtroppo,nonostante raccolte firme,ecc il comune ha deciso che la scuola materna di Desirée chiuderà :buuu Qui si fa verso lo smantellamento e la privatizzazione dei servizi :aargh e i genitori non hanno parola . Abbiamo consegnato 1207 firme nelle mani di un sindaco che non sapeva nemmeno di cosa stavamo parlando perchè tutto delegato all'assessore e perchè la giunta comunale (maggioranza) vota a priori per "battere" la minoranza. Solo che qui non ha perso la minoranza ma la cittadinanza intera.
Scusate la divagazione ,non amo parlare di politica ma sono rimasta molto delusa e dispiaciuta per questa decisione.
Comunque abbiamo preso per le maestre una collana di Thun,per collaboratori scolastici e assistenti ho trovato delle svegliette/orologini da polso molto particolari all'Arte Fiorentina.
Dico "ho trovato" perchè la raccolta di soldi/acquisto del regalo,ecc secondo voi a chi è toccata? :perplesso

WALLY quindi in francia danno i voti in 20esimi? Questa non la sapevo :perplesso
Complimenti a tutti e due per le loro pagelle.
Qui per le pagelline alla materna è a discrezione delle direzioni didattiche e circoli.
Dipende dal progetto d'istituto.
Dov'ero io quest'anno hanno fatto svolgere delle prove ai bambini (logica,prelettura e prescrittura, concetto di numero) e hanno elaborato una pagellina con giudizio complesso sul carattere e sul percorso personale del bambino. Ottima idea però secondo me le prove di logica erano troppo complesso e poco calibrate e i risultati un pò falsati

Buone vacanze

Noii partiamo il 10 luglio per il lago di Garda...se siete da quelle parti fate un fischio :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 lug 2011, 10:09

Buongiorno!

eccomi tornata a casa... per fortuna :che_dici quel posto evidentemente mi porta sfig@. L'anno scorso Emanuele ha avuto l'otite e quest'anno Elisabetta un virus gastrointestinale :impiccata:
e vabbe' porto pazienza :che_dici

miii :congratulations: a Paolo. Wally, sentirti parlare di pagelle e letture mi sembra che lì siate "avanti" :ahaha BUONE VACANZE!!! Certo che sola in aereo con tutti e 3 :urka :congratulations:

CENE e REGALI noi niente cene, figuriamoci... il regalo sì, ma ogni anno quando vado a comprarlo (mi tocca ovviamente :che_dici ) ho la sensazione che sia una stupidaggine, perché si finisce per regalare sempre le stesse cose e le maestre dopo un po' saranno anche stufe. Cmq ci sono genitori che lo pretendono e poi si lamentano se non è di loro gradimento :che_dici a Natale prendiamo sempre materiale didattico e non vi dico i commenti. Lasciamo perdere va'.

Nicole mi dispiace per la scuola di Desi. Ma le maestre e il personale che fanno? Li spostano altrove? BUONE VACANZE anche a voi!

Jox qui mi sa che rimaniamo ancora io e te, te ed io... fino al primo agosto, poi ti abbandono per un po' :risatina:

Lorena io ad ogni piccolo grande passo in avanti della crescita dei miei figli reagisco con gioia, eccitazione e dolcezza, ma è una questione di carattere, ne abbiamo già parlato in passato :coccola Sono certa che saprai goderti tutto il bello di questa nuova avventura insieme a Samantha :bacio
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 4 lug 2011, 17:44

Ciao. Oggi sono andata dal pediatra perché Giustino aveva un pò di sangue nell'ombelico allora lo ha cauterizzato. E il 21 abbiamo il primo bilancio :ok
Oggi pesato ed è 3,850 kg per 54 cm!!! E circonferenza testolina 36,5 cresce a vista d'occhio. Il pediatra ha detto che non pare ci sua nessun problema con l'allattamento :risatina:

Ste poi se mi abbandoni anche tu sono proprio sola soletta. Io forse invece me ne vado in ferie fine agosto primi settembre. :ok

nenig
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nenig » 4 lug 2011, 22:33

jox congratulazioni!!! che bello il tuo racconto del parto: ho pianto e riso! spero che ttuto proceda e mi commuovo a leggere l'amore che martina ha x il suo fratellino, anche enrico è impazzito per pietro e + cresce + diventano sempre squadra!

noi tutto ok, fra un paio di settimane andiamo al mare. pietro quasi cammina e ha già dato prova di essere un bimbo prepotente e molto affettuoso allo stesso tempo! titta ha imparato a nuotare ed è impressionante vedere che si tuffa dal trampolino e nuota fino al bordo. chico, come i vs giugnetti, si è diplomato con tanto di premiazione e lancio di cappelli e non è minimamente eccitato all'idea di cominciare le elementari e in verità nemmeno io, non troverà mai + delle maestre così straordinarie!

regalo maestre: è tradizione da noi fare una cornice coontenente tutte le foto dei bimbi e raccogliere dei soldi da dare alle maestre le quali reinvestono nell'asilo (giochi, sport, accessori) nessun regalo , loro preferiscono così!

scrivo poco ma ogni tanto passo! un salutone a tutti
enrico 8.06.2005 kg.4,020 cm.51 letizia maria 24/05/07 kg.3,360 cm.48, pietro 25-07-10 kg. 3,320 cm.48 [img]

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 lug 2011, 23:06

stè ha scritto: Lorena io ad ogni piccolo grande passo in avanti della crescita dei miei figli reagisco con gioia, eccitazione e dolcezza, ma è una questione di carattere, ne abbiamo già parlato in passato :coccola Sono certa che saprai goderti tutto il bello di questa nuova avventura insieme a Samantha :bacio
Che memoria che hai stè, ti ricordi delle mie pippe mentali sul tempo che passa...eh si, si torna sempre lì....
Non mi fraintendete, anche io sono felice per le conquiste di Samantha.... il primo dentino che è caduto, quando ha imparato ad andare in bici e sui rollerblade, quando la vedo leggere, quando la guardo fare discorsi da grande..solo che la felicità ha sempre, di fondo, quella struggente malinconia che deriva dalla consapevolezza che ogni momento non tornerà più...purtroppo è una mia tara mentale e non riesco a essere diversa...solo che stavolta con l'asilo la "botta" è stata più forte del previsto :martello

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 lug 2011, 23:10

jox73, mi fai troppo ridere che continui a chiamare tuo figlio Giustino :risatina:

nicoleb5, io non l'ho detto ma anche io sono inorridita leggendo la descrizione della cena di Dav..spero che abbiano anche corso e si siano scatenati un pò..

Invece Samantha alla cena dell'asilo, mentre aspettavano che portassero da mangiare, era l'unica che se ne è stata pazientemente a tavola (e che poi ha iniziato subito a mangiare) mentre gli altri erano tutti a correre e a saltare :risatina: Ma lei ha una prediliezione per il cibo... :hi hi hi hi

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 lug 2011, 7:44

giorno!
Lorena pure io come te sono una "sentimentalona" e pure piagnucolosa....dai che ce la faremo! :ok
e poi se non dovessimo farcela......tanto lo so che partirà la lacrimuccia il primo gg di scuola...verremo qui e lo racconteremo! :bacio

WALLY come sta Emma! :incrocini non le hai dato niente? nemmeno una pomata antistaminica?
brava Sara, nemmeno io sapevo che i voti in francia erano in ventesimi, e bravo anche paola, nemmeno da noi niente "voti" alla materna.
anche Emilia legge , non speditamnete ma legge e scrive a modo suo. :sorrisoo ..io non metto il becco...ieri ha scritto valze....voleva scrivere walzer, perchè stava preparando uno spettacolino con la sorella
sono fantastiche! la sera ci deliziano di spettacolini, me e suo papà.....lei suona un libro-pianoforte, e la nana con il tutù della sorella balla balla e balla..... :emozionee

JOX se ti va, a settembre puoi portare dei piccoli vasi di fiori,per le maeste e per la scuola, sono sempre graditi :sorrisoo

REGALO FINE ANNO anche noi oltre ai libri per la scuola abbiamo fatto regali personali, perchè per molte di noi era la fine di un ciclo! :buuu
la pizzata è andata benissimo, avevamo prenotato in una pizzeria con campi da calcetto, uono tutto per la nostra classe.....se si sono divertiti...... :fischia
no game-boy etc...etc....secondo me dovrebbero vietarli alle cene in comitiva! :fischia

NICOLE si abbiamo la piscina condominiale, addirittura 2 :-D , per grandi e per piccini....con bagnino!
come funziona: semplice paghi tutto nella quota condominiale per millesimi che tutto credo, il giardino gli ascensori, il portiere.....non credo sia diverso dalle altre spese! :sorrisoo

HO SCRITTO UN PAPIRO :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 lug 2011, 7:47

WALLY volevo dire Paolo e non Paola :martello

STE dove sei stata?

Ciao Hamida! :bacio
ciao nenig-Chiara! :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 5 lug 2011, 8:51

Buongiorno
nenig :bacio

Giustino è rimasto il suo secondo nome non ufficiale :hi hi hi hi

Fortuna che non abbiamo ancora comprato la Nintendo ds a Martina come vorrebbe. E anche con la Wii ci sta andando bene. Ci gioca volentieri ma non ci sta tutto il giorno attaccata come temevo. Ma dopo un pò passa ai solito altro giochi

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 lug 2011, 9:37

Buongiorno

riemergo da una nottata di vomitini, il virus adesso è passato a Emanuele :x: vabbe'...

pisola sono stata in campeggio in provincia di Messina con altri amici. Hai due piccole artiste in casa eh? :emozionee

dove l'avete vista nenig? :domanda :ahaha

Jox e brava Martina che non si appiccica alla Wii, anche Emanuele è bravo col DS, resta anche diversi giorni senza prenderlo e cmq basta il buonsenso dei genitori io non glielo lascio portare sempre, è vietato sia al mare che alle serate con gli amichetti.

Lorena certo che mi ricordo! E' un tuo lato caratteriale quindi fa parte del "quadro" che mi sono fatta di te nel corso degli anni. E poi io non sono così "malinconica" quindi mi ha colpito questa cosa :sorrisoo Poi è ovvio che anche io mi sono commossa alla consegna dei diplomi per la fine del ciclo e mi commuoverò al primo giorno di scuola (ho un'ansia!!! :x: )

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 5 lug 2011, 10:29

stè, :bacio

Io ho visto un post di Nenig, non avrò mica le allucinazioni :risatina:

A me è dispiaciuto che non hanno fatta la "festa dei diplomi" con i genitori :buuu mi sarei commossa sicuramente soprattuto in questo periodo che avevo montagne di ormoni che circolavano :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 lug 2011, 11:05

:urka no, sono io la rimbambita che non l'aveva visto!!! Scusate, è il sonno :fischia :risatina:

Rispondi

Torna a “Giugno”