GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavatrice LG ... da pagare in contrassegno

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

lavatrice LG ... da pagare in contrassegno

Messaggio da paolamad » 29 giu 2011, 11:28

Scusate se non è questo il posto giusto...mi direte...
Ho acquistato su intenet una lavatrice ed ho preferito spendere un paio di euro in più ma effettuare il pagamento in contrassegno, dato anche che le spese di consegna erano comunque gratuite. Mi verrà consegnata nei prossimi giorni da Bartolini e nel regolamento c'è scritto che sotto i 1032 euro non devo fare l'assegno circolare , ma posso pagare in contanti. Siccome non mi è mai capitato di dar soldi al corriere, o meglio, non importi come questi (l'ho pagata 700 eurini!) vorrei sapere che devo fare e che farà il corriere...nel senso se mi consegna il collo è ovvio che avrò pagato, altrimenti non avrei la merce, ma mi darà anche una ricevuta...boh forse è un problema stupido, ma vorrei sapere da voi!!
Ne approffitto, anche se ormai è tardi: qualcuna ha una lavatrice LG? Io ho preso una 11 kg (dato che riesco a fare la lavatrice solo nel fine settimana!!!) qualcuna ha esperienze? Spero di trovarmi bene anche perchè vengo da una zoppas 5 kg che comunque ha fatto 15 anni di onorato servizio e che in teoria va ancora, seppur con qualche diffettuccio ma va...
paola'76

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lavatrice LG ... da pagare in contrassegno

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2011, 11:48

Credo che Bartolini non rilasci nessuna ricevuta di pagamento...ma avendoti consegnato la merce, è ovvio che tu l'abbia pagata...altrimenti non te la lascia..

Per la lavatrice, non so, anche io sto buttando una Rex dopo 11 anni di servizio e 4 traslochi(che dicono siano deleteri per le lavatrici)...ma il cestello gira quando gli pare e io non posso trascorrere tutto il ciclo in garage a controllare... Ho preso una Samsung che dicono siano molto buone...e sempre da 5kg(tanto siamo io a mio figlio e non viene mai piena comunque) e a ingombro ridotto (profondità 43cm) così posso metterla in bagno....speriamo!! :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 giu 2011, 13:47

dovrai farti consegnare il ddt o la fattura, che probabilmente sono incollate sull'esterno del collo in consegna.
tu controlla bene la merce, se è danneggiata, rifiutala.
dovrai firmare un foglietto che bartolini ha con sè.
sul foglietto che resterà a te, fai scrivere al corriere qualcosa come "ritirato € xxxxxx in contanti" con data e ora. e firma leggibile. tu firma il suo con data e ora. e specifica "pagamento € xxxxx- con riserva di controllo merce"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 giu 2011, 14:20

io ho una lg e mi trovo abbastanza bene :ok
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 giu 2011, 16:16

Certo che ti lascerà lo scontrino o la fattura ... anche perché, la dovrai conservare per la garanzia ... e se il modello è il direct drive, devi conservarla 10 anni perché il motore è garantito 10 anni.
Io l'ho comprata qualche mese fa e ho preso la 7 chili perché ha le dimensioni standard (quelle da 9 e da 11 chili sono profonde 64 cm). Quella da 11 chili sarà dura riempirla: io con quella da 7 faccio 1 colorata e 1 bianca nel we. Funziona bene: non si muove, non fa rumore, lava bene io mi trovo anche meglio di quella che avevo prima (che era una bosch) e già prima ero soddisfatta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 giu 2011, 17:48

Io ho preso una macchina del caffè (qualche settimana fa) in contrassegno.
Me l'ha consegnata Bartolini.
Sul documento di trasporto mi ha scritto pagato anche se era abbastanza scontato avendomi lasciato il pacco.
La fattuta per la garanzia me l'ha inviata direttamente il sito dal quale ho comprato.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 29 giu 2011, 22:12

grazie...come immaginavo!
lalat ha scritto:Certo che ti lascerà lo scontrino o la fattura ... anche perché, la dovrai conservare per la garanzia ... e se il modello è il direct drive, devi conservarla 10 anni perché il motore è garantito 10 anni.
si è una di queste...
boh per il discorso del riempirla, noi siamo 4 e nel we le lavatrici sono almeno 6 -7 da 5kg tra colorati e bianchi, tra l'altro avendo 15 anni credo che la mia sia ormai classe energetica zz!! quindi penso che andrò comunque a risparmiare...
e comunque non so voi ma qui ogni volta che si portano in lavanderia i piumini, le trapunte matrimoniali sono minimo 13 - 14 euro!! Quindi tempo 5 inverni e praticamente me la ripago!! :sorrisoo :ok
L'ho comprata da redcoon (mi sa che si chiama così) e sinceramente non ci ho mai comprato nulla...speriamo bene... :incrocini
grazie a tutte
paola'76

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 giu 2011, 9:12

lalat, se il collo arriva con Bartolini, il corriere non ti consegna proprio niente se non il foglio di vettura...

La fattura(per la garanzia) è attaccata alla lavatrice.....e non riporta alcuna firma da parte del corriere.....

Mi hanno consegnato un frigorifero pochi mesi fà....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 giu 2011, 9:12

E uso Bartolini quotidianamente per lavoro...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 giu 2011, 10:25

paolamad ha scritto:grazie...come immaginavo!
lalat ha scritto:Certo che ti lascerà lo scontrino o la fattura ... anche perché, la dovrai conservare per la garanzia ... e se il modello è il direct drive, devi conservarla 10 anni perché il motore è garantito 10 anni.
si è una di queste...
boh per il discorso del riempirla, noi siamo 4 e nel we le lavatrici sono almeno 6 -7 da 5kg tra colorati e bianchi, tra l'altro avendo 15 anni credo che la mia sia ormai classe energetica zz!! quindi penso che andrò comunque a risparmiare...
e comunque non so voi ma qui ogni volta che si portano in lavanderia i piumini, le trapunte matrimoniali sono minimo 13 - 14 euro!! Quindi tempo 5 inverni e praticamente me la ripago!! :sorrisoo :ok
L'ho comprata da redcoon (mi sa che si chiama così) e sinceramente non ci ho mai comprato nulla...speriamo bene... :incrocini
grazie a tutte
In quella da 7 kg ci ho lavato con spazio rimanente sia i piumoni che la coperta di lana /cachemere matrimoniale, che le fodere dei divani (io non porto niente in lavanderia) ... le LG dentro sono davvero enormi. Ero davvero indecisa se 7 chili o 9 chili ... 11 chili l'ho scartata (a parte il discorso delle dimensione non standard) perché consumava di più e se non la sfrutto è inutile.
In genere io faccio 2 o 3 lavatrici nel fine settimana a pieno carico ... con questa da 7 chili. Secondo me lava bene ... ma è un po' lunga nel lavaggio: se voglio ottenere la roba bella pulita devo fare un prelavaggio e mettere l'opzione lavaggio intensivo ... il che significa che il lavaggio in totale dura un po' più di 3 ore .... questa cosa della LG non l'avevo valutata prima ... è una delle lavatrici coi lavaggi più lunghi in assoluto. Però esiste (per la roba poco sporca) il lavaggio rapido e molti altri programmi ... per me inutili perché io faccio solo le lavatrici essenziali con la roba iper lurida :fischia
Adesso che è estate e che i bambini mettono robetta piccola ad esempio, pur cambiandoli ogni giorno, la lavatrice dei colorati ... mi rimane mezza vuota ... per dirti quanto è capiente (sulla carta ha il cestello più grande rispetto a tute le altre). :sorrisoo
Ma la centrifuga con 1200 giri (forse la tua sarà addirittura 1400) l'assenza di cinghia nel motore e la silenziosità ... la apprezzerai tantissimo. Se poi usi la funzione antipiega ... ti esce che è una meraviglia (io non metto mai questa funzione perché prolunga il risciacquo di quasi un'ora :impiccata: ).

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 giu 2011, 10:27

Saretta78 ha scritto:lalat, se il collo arriva con Bartolini, il corriere non ti consegna proprio niente se non il foglio di vettura...

La fattura(per la garanzia) è attaccata alla lavatrice.....e non riporta alcuna firma da parte del corriere.....

Mi hanno consegnato un frigorifero pochi mesi fà....
Beh va bene. L'importante è che ci sia una fattura che è garanzia e ricevuta di pagamento :sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 lug 2011, 9:24

stai attenta perchè (a meno che non abbiate concordato SPECIFICATAMENTE con il venditore e la cosa sia SCRITTA nel DDT) la consegna si intende AL PIANO STRADALE, ovvero te la lascia davanti al portone/cancello e ci dovrai pensare tu a portartela in casa !!!!!
Inoltre ultimamente Bartolini e altri corrieri stanno usando un DDT "elettronico" e non ti rilasciano nessun foglio cartaceo (ma non so se è così anche per il contrassegno, perchè in ewffetti nel contrassegno ti devono per forza rilasciare la ricevuta dei soldi !!)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 1 lug 2011, 10:54

Cippi71 ha scritto:stai attenta perchè (a meno che non abbiate concordato SPECIFICATAMENTE con il venditore e la cosa sia SCRITTA nel DDT) la consegna si intende AL PIANO STRADALE, ovvero te la lascia davanti al portone/cancello e ci dovrai pensare tu a portartela in casa !!!!!
per questo va bene, anche perchè abito in una villetta e la lavanderia è al piano terra, quindi me la consegnano al piano...giusto! :sorrisoo

Caspita Lalat spero di non aver preso una cantonata per gli 11 kg, ma io mi son basata su quella di mia madre che ha una 7 kg della indesit mi pare, ma nella quale non ci sta un emerito nulla, neppure il copriletto leggero...
se riesco a dimezzare le lavatrici del fine settimana (anzi anche 1/3 magari dato che mi dici che è capientissima!!) e riesco a lavare i piumoni credo che andrà benissimo...anche perchè una delle mie figlie soffre d'asma e quindi i lavaggi di piumoni, biancheria etc etc sono frequentissimi!! Ti farò sapere...forse me la consegnano questo fine sett...non so se Bartolini consegna anche di sabato, perchè ho visto che sono stati velocissimi, è già qui in Sardegna!
paola'76

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 lug 2011, 11:32

paolamad ha scritto:
Cippi71 ha scritto:stai attenta perchè (a meno che non abbiate concordato SPECIFICATAMENTE con il venditore e la cosa sia SCRITTA nel DDT) la consegna si intende AL PIANO STRADALE, ovvero te la lascia davanti al portone/cancello e ci dovrai pensare tu a portartela in casa !!!!!
per questo va bene, anche perchè abito in una villetta e la lavanderia è al piano terra, quindi me la consegnano al piano...giusto! :sorrisoo
si ma occhio che se non è specificato (a meno che non trovi un corriere ipergentile) te la lasciano AL CANCELLO non te la portano dentro casa
per piano stradale si intende appunto davanti al portone/cancello, nel marciapiede (piano stradale) mica al piano terra della villetta :che_dici
poi, ovvio se trovi quello gentile, magari se glielo chiedi te la porta dentro casa (ma dubito fino in lavanderia) se trovi quello scorbutico, o ligio al regolamento, o quello che va di fretta ...te la lascia davanti a casa e ti arrangi !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 lug 2011, 11:56

Ecco ieri sera prendo il cestone e comincio a mettere dentro la roba scura/colorata usata questa settimana .. ed è rimasta vuota a metà ... non l'ho fatta andare e aspetto di infilarci questa sera la roba che abbiamo addosso.

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 5 lug 2011, 8:36

...vi aggiorno. La lavatrice è arrivata ieri pomeriggio: velocissimi e puntualissimi sia il negozio online sia il corriere che me l'ha gentilemente portata fino alla lavanderia senza che gli chiedessi niente :ok , mi ha dato la ricevuta di pagamento e la garanzia era attaccata alla scatola ben visibile, quindi direi tutto ok. Ieri sera appena tornata da lavoro l'ho provata (anche perchè avevo una montagna di biancheria da lavare dato che nel fine settimana passato non avevo potuto far lavatrici!!). E' grandissima, ma va bene in un lavaggio c'ho fatto entrare quanto facevo in 2.5 lavaggi con l'altra! Ha un sacco di funzioni (rispetto alla mia che era ormai quindicenne), ma mi sembra semplice ed intuitiva, silenziosa e pure veloce, quindi direi ok! Unica cosa, ma dovrò provare a far diversamente e chiedo a voi consigli...la mia vecchia era una 500 giri, fissa, nel senso che potevo escludere la centrifuga oppure 500 giri erano...questa arriva a 1400, ieri ho fatto cotone e l'ho messa a 1200, ma la roba è venuta fuori centrifugatissima (rispetto a come ero abituata!), non tanto nel senso di stropicciata, ma molto asciutta, e un pò non mi piace...è comodo di sicuro in inverno o magari per chi non ha tanto spazio per stendere, ma a me piace che la roba sia bagnata! Voi a quanto la mettete, ho capito che dipende dal tessuto e dal capo in generale, ma per averla un pò più bagnata, quanti giri provo?
Comunque finora mi pare tutto ok...poi dovrò sperimentare... e comprarmi un altro paio di stendini :prr !!!grazie
paola'76

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 lug 2011, 9:28

Io metto 1200 giri per lenzuola e biancheria ... e 800 giri per i colorati. Metto sempre l'ammorbidente perché evito di stirare. Quella che avevo prima faceva 400 o 600 giri di centrifuga .. non mi pare vero di vedere uscire la roba quasi asciutta, soprattutto le lenzuola che non ho spazio per stenderle belle stese. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”