GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da marieclaire » 4 lug 2011, 15:51

Megan, ti capisco per la dentizione, per Iris è stato un inferno, la cosa peggiore di tutta la maternità. :x:
Ma vedrai che una volta bucata l'ultima punta dell'ultimo molare tornerai a respirare...fino ai terrible three :fischia
Iris è stata insopportabile e capricciosa dopo i due e sta iniziando ora a tre compiuti a diventare più ragionevole, ci vuole taaaaanta pazienza :incrocini

Bene per la vacanza, che pacchia! La gente non ha occhio per le pance, ormai sono a questa conclusione: credevo di averla enorme poi oggi a fare le analisi c'era un'altra ragazza incinta, chiaramente a termine, e sembrava un terrazzino, era gigantesca!!!! Abbiamo ancora molto margine quindi :fischia

Per la varicella :incrocini :incrocini :incrocini perché tu non l'abbia, però se fino ad oggi non l'hai fatta è difficile che l'abbia contratta. Più che altro speriamo non l'abbia presa Andrea...

Ambra, Ste, io le canzoni dei cartoni le sento e canto tantissimo con la scusa che piacciono ad Iris. Ultimamente è nel trip dei Puffi, dei Mini Pony, di Jam e le Holograms ecc...ecc... :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 4 lug 2011, 15:52

Io le canzoni di Cristina d'Avena non le ho mai dimenticate :ok
MEGAN bentornataaaaaaaaaaaa...e speriamo che la varicella ti abbia scansato :incrocini
MARIE che vai a pensare :risatina: sono esercizi di yoga che spero mi aiutino a scrocchiare un pò la mia schiena... spero che 4 giorni al mare mi facciano il miracolo :incrocini sto meglio, ma ancora fastidio a star seduta, dopo cena andrò con mia mamma a fare una passeggiata...sr non vine giù il temporale...ha messo fulmini da stasera :vaiii:
DADA la trovata degli OCCHI ROSA è fantastica :caduta_sedia: come fanno a pensare certe cose :ahah :ahah
AMBRA hai visto che la casa l'hanno finita in tempo :ok
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 4 lug 2011, 15:55

Stellula
io ho la pancia perennemente dura da circa un mese, non si rilassa mai...domani visita ginecologica x cercare di capire da cosa dipende xkè dall'ecografia è risultato tutto a posto...boh
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 lug 2011, 15:59

SteLulla ha scritto:Ragazze ho una paura matta se penso al cordone, al pisellino ecc ecc .... mi domando .... ma sarò in grado???? :x: :x: :x:
Ste, guarda, io ho sempre adottato questa tecnica per non preoccuparmi quasi mai: pensare che se l'umanità è sopravvissuta fino ad oggi quando fino a pochi decenni fa non c'era: latte in polvere, liofilizzati, omogeneizzati, pannolini, *consapevolezza igienica* e mille altre cose, significa che il nostro margine di errore è enorme e smisurato quindi....sii sempre e comunque serena. :ok :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 lug 2011, 16:22

Aradia ... anche io domani ho la visita ... l'eco di controllo! vediamo se mi dice qualcosa in merito la gine! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per la tua!

Marieclaire ... buona tattica ... se ci penso, in effetti, penso che sopravviverò!!! :ahaha Ma sai cos'è? Sono sicura che avrò il terrore di fare del male ad Aly .... ma con tutta la gente che avrò intorno (mamma, suocera, zie, cugine ... tutte mamme poi) troverò sicuramente un aiuto in caso di emergenza!!! :sorrisoo Se penso che mia suocera ha cresciuto tre maschi e mia mamma uno .... di pisellini se ne intenderanno, no?
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 lug 2011, 16:23

Ciao a tutte..sono in meritatissima pausa... dopo essermi presa una lavata di capo così perchè mi ha beccata ad uscire dall archivio con una pila di cartelle tra le braccia :fischia ..per domani ha chiamato all'ordine mio fratello per il trasloco cartelle /scrivanie sedie ognidove possano essere messe...

Clara.. :pensieroso sinceramente nn mi ricordo di preciso..comunque Mattia è uscito dall'H senza pinza nè retina.. so che serviva a farlo seccare e cadere prima...

Megan bentornata!! :sorrisoo

Stelulla stai tranquilla... dopo il primo impaccio (com'è normale)andrai benissimo,senza preoccupazioni!

Torno alle mie carte..a dopo.. :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 lug 2011, 16:24

pepa80 ha scritto:Io le canzoni di Cristina d'Avena non le ho mai dimenticate :ok
Neanche io .... le so ancora quasi tutte a memoria e ogni tanto le canticchio .... anche se non ho ancora la scusa di un bimbo che le voglia ascoltare!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 4 lug 2011, 16:25

SteLulla ha scritto:Aradia ... anche io domani ho la visita ... l'eco di controllo! vediamo se mi dice qualcosa in merito la gine! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per la tua!
a me l'eco è andata bene ma continuo a stare male con la pancia...a volte poi punta i piedi e mi vengono certi bozzi! speriamo bene anche per te :incrocini
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 lug 2011, 16:25

PucciBirba04 ha scritto: Stelulla stai tranquilla... dopo il primo impaccio (com'è normale)andrai benissimo,senza preoccupazioni!
Speriamo Pucci .... poi in caso di bisogno chiederò a voi che siete già esperte!!! :ok :ok :ok

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 lug 2011, 16:28

Aradia anche il mio Aly punta i piedi e si fa sentire, ma non mi da problemi ... anzi, mi fa davvero piacere! Anche la pancia dura in realtà non mi da fastidio particolare .... è solo che la sento davvero dura e mi domando se sia normale oppure se sia sintomo di qualche problema (anche lieve, ma che comunque vorrei sapere)...

Fammi sapere come va la visita di domani e cosa ti dice il gine!!! :incrocini

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 lug 2011, 16:59

marieclaire ha scritto:
Fiorellino, ma lavori da casa l'ottavo mese giusto? Così riesci a fare 1+4?
Dai, domani saluti tutti e ciao-ciao!!!

zi zi :hi hi hi hi salutato tutti io :spiteful:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 lug 2011, 17:02

marieclaire ha scritto:
Fiorellino, com'è andata la gestione della notizia sulla nonna? :bacetto
gli abbiamo detto che è andata in cielo con il nonno Pietro (mio papà).....ma nn so se ha capito

ieri siamo andati a mangiare dai miei suoceri appunto e nonostante la nonna non ci fosse, stavolta non l'ha cercata, nè lui nè il cuginetto più grande.....però fra un pò mi aspetto ancora la domanda :bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 lug 2011, 17:08

a matteo il cordone è caduto circa a 10gg dalla nascita.....per me era un incubo :x: :risatina:

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 4 lug 2011, 17:24

Approfitto del momento di stasi lavorativa per raccontarvi un po' di questa settimana appena passata con le sostitute: al mattino avevo una signora di 42 anni, in mobilità perché la filiale in zona della ditta per cui lavorava ha chiuso, molto simpatica e anche con le idee ben chiare sul tipo di lavoro (sporco) da svolgere.
Il pomeriggio invece avevo una ragazza, madre di due bambine, al disperato tentativo di andarsene dal posto di lavoro che occupa da oltre 11 anni.

Tecnicamente erano abbastanza alla pari: la prima aveva lasciato da ormai 10 anni la tipologia lavorativa di cui dovrebbe occuparsi ora, per fare il commerciale... Comunque aveva ancora le idee ben chiare.
La seconda invece si occupa sì di contabilità, ma solo fornitori. Ossia registra le fatture di fornitura e controlla i pagamenti effettuati. Il fatto che si trovi in un ufficio di più di 15 persone non facilita certo il multitasking e per cui, anche se volenterosa poteva avere dei limiti.

Alla moglie del titolare era piaciuta subito la prima signora, e già qui mi dico... Caspita ma se hai deciso allora a che scopo continuare a farne venire un'altra?
Inoltre la signora del mattino gode degli sgravi sull'assunzione per la mobilità ed è libera da subito, mentre l'altra ragazza aveva un preavviso di almeno due mesi.

Per me sul piano tecnico erano equivalenti, entrambe con potenzialità, certo mi faceva specie la ragazza che lascia il posto fisso per una sostituzione di maternità, comunque de gustibus...

Alla fine la moglie del titolare da un ultimatum alla signora del mattino, e le dice che deve decidere entro venerdì. Venerdì mattina la signora mi dice che era titubante perché conosce le ditte piccole come la nostra, ferie non se ne fanno mai, e lei è abituata ad andare a farsi il weekend lungo fuori, etc...
Io le ho detto chiaro e tondo che la situazione è quella che immagina, inutile dirle che qui chiudiamo un mese e poi il 12/08 siamo qui a guardarci negli occhi senza avere nulla da fare.
Inoltre lei ha anche il padre malato e quindi ogni tanto ha bisogno di assentarsi per accompagnarlo a visite e chemioterapie.
Quindi, visto che le hanno chiesto di fare un orario lavorativo di 9 ore al giorno (sempre mezz'ora in meno di me, comunque) lei intende fare un'ora in più al giorno e recuperare qualche mezza mattina ogni qualche settimana.
Io su questo mi sono autocensurata, ovviamente. :risatina:
Ne ha parlato con la moglie del capo, che sicuramente ha detto che le va bene tutto, ma quando verrà fuori che ha bisogno di permessi agli occhi del mio capo sarà una traditrice (come me del resto) e si lamenterà perché "era meglio una che stava qui tutto il giorno".
Lei non ha capito che le danno X soldi per stare qui 9 ore al giorno, non per recuperare lo straordinario ogni tot mattine, comunque ha 42 anni ed è grande abbastanza per cavarsela! :sorrisoo Come dico a tutti, ognuno ha le proprie pattuizioni contrattuali, si sono parlate ed è chiaro ad ognuna ciò che vuole l'altra. Pertanto io non entro di sicuro nel merito.
Ha accettato ed io ho la sostituta.
Se fosse stato un lavoro per sempre probabilmente ci avrebbe pensato seriamente, ma avendo ben chiaro che comunque io entro un anno ritorno, ha pensato di potersi "sacrificare" per poi tornare a dedicarsi al suo campo prediletto.

Nel mentre però mi sono girate altamente le scatole, perché c'era sempre l'altra ragazza a cui dire che dispiaceva, ma economicamente e a livello di disponibilità "conveniva" l'altra persona.
Già venerdì volevo che le venisse detto, se non addirittura venisse chiamata prima di farla venire qui. Invece la moglie del titolare ha detto "ormai la facciamo venire anche oggi". Io il punto di tutto ciò non l'ho capito e mi è sembrato alquanto antipatico.
Salvo poi ricevere un SMS in cui la moglie del titolare mi chiedeva di chiamarla, e mi dice di inventarmi una scusa, e di dire che dovevo andare via prima ad una visita, perché non aveva senso farla stare qui fino alle 19. Ma va?
Ma scusa e farsela passare sull'altra linea e dirle onestamente che la ringraziamo ma per una serie di motivi tecnici abbiamo scelto un'altra persona? Non c'è niente di male, lei lo ha messo in conto, e la moglie del titolare a 60 anni fa questi giochetti?
Vabbé la liquido con questa scusa penosa e le dico che lunedì l'avrebbe chiamata.
Oggi al rientro dalla pausa mi trovo un biglietto in cui c'è scritto che aveva provato a chiamarla (in un orario in cui sapeva con certezza che era al lavoro) e che non le aveva risposto. Di chiamarla io e spiegarle quanto sopra, etc.
A me girano le scatole perché insomma, cavolo, questa ragazza l'ha trovata lei, è la moglie di uno che conosce di vista, almeno la correttezza di dirle se non di persona al telefono che esclusivamente per un fattore economico scegliamo un'altra persona.
Come se non bastasse l'appunto cartaceo, mi chiama anche (lei sta al piano sopra l'ufficio eh) per dirmi se ho visto l'appunto e di chiamarla. Ma visto che ha fatto la fatica di chiamare me, non poteva chiedermi il numero ed essere quanto meno corretta?
No invece, la chiamo io, le dico quanto sopra, e poverina a lei viene anche da piangere, mi fa gli auguri per il bambino e ci salutiamo così.
Che tristezza però.

Ad ogni modo la sostituta, non è che sta sola in autonomia, o meglio. Visto che domani viene tutto il giorno perché io non ci sono, oggi sta a casa e recupera la mezza giornata... Della serie, cominciamo bene! :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 lug 2011, 17:37

NYMPHA bè complimenti per la correttezza dei capi :x: sono sicura che non vedranno l'ora che ritorni.
comunque anche da me la situazione è un pò del cavolo... ma sinceramente ho deciso di non preoccuparmene :unghiette
sono appena tornata d un giretto da H&M con le bimbe... non mi reggevo più in piedi. Sono stravolta, e rinuncio alla piscina per panzone oggi pomeriggio, sento che devo stare sdraiata.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 lug 2011, 17:39

questione cordone, anche noi uscite senza niente sul cordone; a Valeria è caduto dopo 5 giorni ad Alessia almeno 10 giorni!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 lug 2011, 18:25

Care panciotte..stasera sono ufficialmente cotta a puntino... ed è SOLO lunedì :impiccata: ...
ma se consideriamo che il capo sono 15 gg che lavora nostop lun/dom 7.00/13.30-14.15/20.30 e che tecnicamente tutti i mod. Unico sempl/ordinarie e Società sono pronti e mancano solo da inserire le spese mediche/INPS... considerato che il 16 luglio è vicino... e che qualcuno ha deciso di slittare al 5 agosto... diciamo che siamo a un ottimo punto..

un abbraccione e buona serata..se non vado in catalessi mi ricollego in serata.. :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 lug 2011, 18:53

marieclaire ha scritto:
Ste, guarda, io ho sempre adottato questa tecnica per non preoccuparmi quasi mai: pensare che se l'umanità è sopravvissuta fino ad oggi quando fino a pochi decenni fa non c'era: latte in polvere, liofilizzati, omogeneizzati, pannolini, *consapevolezza igienica* e mille altre cose, significa che il nostro margine di errore è enorme e smisurato quindi....sii sempre e comunque serena. :ok :ok
:ahaha mi piace questa teoria! :ok Condivido! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 lug 2011, 19:15

Rieccomi!!!
Ho ascoltato un po' di buona musica, iniziato il libro di cui sopra e poi ho fatto ben 2 ore di ninna! finché mi sono svegliata e la pupina con me e così ho iniziato a mettere via le cosine per la valigia... :cuore Mi sono organizzata così: primo cambio=tutina completa a maniche lunghe di cotone + body maniche lunghe + camicina fortuna; secondo cambio=tutina completa maniche lunghe in cotone + body maniche corte; cambio alternativo=pantaloni 3/4 + pezzo sopra maniche corte + body maniche corte + calzini ed eventuale felpina; per dimissioni=pantaloncini lunghi + pezzo sopra maniche lunghe + felpina + body smanicato. Direi che ci siamo... :ok
Ho preso anche la copertina e l'asciugamano per l'H...
Questione cordone: l'ospedale dove partorisco non da indicazioni a riguardo, ho sentito che consigliano di non medicarlo a casa, solo lasciano che cada... mah, vi dirò meglio, ma per me sarebbe la soluzione migliore!!! :ok
Mari la casa ancora non è finita, ma ci siamo, ci siamo! il marito ha l'ansia della cucina, perché non sa se riescono a venire a montarla l'ultima di luglio... l'alternativa è l'ultima di agosto e un mese senza cucina non è il massimo... però c'è da dire che forno e fornelli ci sarebbero (abbiamo preso una stufa della Lofra bellissima, con forno da 96 lt! :-D ), quindi non è un dramma... ma via, il marito è un po' precisino, diciamo così... :risatina: appena posato il pavimento e montati i mobili vi metto le fotine!!! :emozionee
e rinnovo l'invito per la cena d'inaugurazione alle settembrine... vediamo chi ha il coraggio di presentarsi!!! :spiteful:
Nymp certo che i tuoi capi sono proprio persone serie... :che_dici però cara, prenderei l'atteggiamento di frab: a te, che te frega?! :risatina: quantomeno hai di fronte una che non è incompetente, non riceverai millemila telefonate mentre Edo fa il pisolino, il bagnetto, il cambio, la poppa... :ok
Pancia dura... mah, direi di no, non particolarmente... io la prossima visita ce l'ho il 13... conto i minuti!!! saranno 7 settimane che non vedo la mia piccina, voglio sapere quant'è ciccia!!!! :cuore già l'altra volta era un po' over, vediamo ora... :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 lug 2011, 19:17

Il "rapimento" di mamma è andato benone. Ho ricamato e chiacchierato tutto il giorno! :risatina: Lo zio mi ha cotto la carne alla brace e poi ho fatto pure un pisolino sul letto di mia cugina! :hi hi hi hi
Tutto bene sino alle ore 17.30... :fischia
...momento in cui arriva mio padre e lo vedo scendere dalla macchina con la punta della scarpa insanguinata e la faccia contrita dal dolore. Era andato a lavorare il suo mega-orto e gli è caduto l'erpice sull'alluce...quanto sangue! :urka :urka Non vi dico gli improperi che pronunciava dal male! :risatina: Mia mamma lo ha aiutato a fare la doccia e intanto io ho telefonato a mio marito, dicendogli che gli mandavo in PS mio zio che accompagnava il babbo con un dito del piede spappolato! Risposta del socio: "Caspita, nella nostra famiglia mai un giorno di salute, eh!" :x:
Vendesi sf**a, siorre e siorriiiiiii...venghino venghinoooo! :risatina: :che_dici
Mi ha appena telefonato il dr House. Allora, ha dato un'occhiata al piede: frattura da "esplosione", quindi microframmentazione delle ossa dell'alluce. Pelle esplosa. Lo ha mandato a fare i raggi e poi ha messo una decina di punti sul dito. Poi, visita ortopedica...e per un mese stampelle! :fischia
Certo che se andava all'ospedale civile attaccato a casa alle 3 di stanotte non gli avrebbero ancora dato il codice e forse domattina sarebbe tornato a casa! :fischia Per fortuna che è andato alla clinica da mio marito e sta già tornando! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Bloccato

Torna a “Settembre”