GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio su piscina gonfiabile
- elenaus
- Original~GolGirl®

consiglio su piscina gonfiabile
Ciao volevo un consiglio su una mezza idea che mi è venuta ma non so se sia il caso o meno. Come figlia mi è toccata in sorte una peste che più peste non si può, che aspetta il momento esatto in cui le dò per spalle per cercare di ammazzarsi in qualche maniera ( spero di avere un bonus anni, perchè sennò con tutti gli spaventi che mi fa prendere perdendo ogni volta 10 anni di vita muoio di vecchiaia dopodomani!!) . tale terremoto ha 15 mesi. e a me è venuto in mente che potrei prenderele una di quelle piscinette gonfiabili per farla giocare nei caldi pomeriggi d'estate. Ma io ho la fobia, il terrore che ci si affoghi!!! ovviamente non la perderei mai d'occhio, ma insomma a volte basta davvero un attimo, tipo, squilla il telefono, o cose così. Ovviamente la piscinetta avrebbe 4 dita d'acqua giusto per bagnare il culetto, ma ho sentito di bimbi affogati in dieci cm d'acqua. Ovviamente lei fa già il bagnetto nella sua vaschetta ed è brava, nel senso che gioca e sguazza in acqua e non scivola, cade ecc.( dovreste vederla quando le diciamo di pulire il pancino!!
)ma la piscina è più grande.... non so, non capisco se la mia è una fobia o faccio bene ad avere tutti questi timori....
mi dispiacerebbe privarla di un divertimento per paure mie...ma forse è meglio aspettare l'anno prossimo? consigli? opinioni?: 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- nemo
- Silver~GolGirl®

Re: consiglio su piscina gonfiabile
Secondo me 15 mesi sono troppo pochi...e poi hai detto te che é un terremoto.
Amo i miei due figli!!!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

io invece gliela prenderei! giorgia ora ha quasi 29 mesi e la piscina ce l'ha da quando ne aveva 6 di mesi!
la chiamo caterpiller x cui ti capisco! (ero come tua figlia io da piccola,mia mamma è invecchiata di 10 anni x ogni giorno di vita mio
)
kmq senza problemi,mettigliela quando sai che tu puoi stare con lei se proprio hai paura,ti metti vicino telefono e cell,una bottiglia d'acqua x la sete ed un asciugamano pronto all'uso quando vuole uscire
è un peccato toglierle una cosa che lei adora x una nostra paura!
ovvio,io kmq anche se fosse tranquilla non la lascerei sola,infatti,quando è in vaschetta il citofono è in silezioso
così se suonano io non sento!
siamo noi terrorizzate x loro!
fammi sapere com'è andata poi e che decidi 
la chiamo caterpiller x cui ti capisco! (ero come tua figlia io da piccola,mia mamma è invecchiata di 10 anni x ogni giorno di vita mio
kmq senza problemi,mettigliela quando sai che tu puoi stare con lei se proprio hai paura,ti metti vicino telefono e cell,una bottiglia d'acqua x la sete ed un asciugamano pronto all'uso quando vuole uscire
ovvio,io kmq anche se fosse tranquilla non la lascerei sola,infatti,quando è in vaschetta il citofono è in silezioso
siamo noi terrorizzate x loro!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il mio è un super terremoto.
La piscinetta l'abbiamo sempre usata (anche con più di 10 cm d'acqua), però è ovvio che deve esserci SEMPRE un adulto vicino.
E' vero che a quell'età affogano anche in 10 cm d'acqua, quindi divertitevi, ma non sono ammesse distrazioni
La piscinetta l'abbiamo sempre usata (anche con più di 10 cm d'acqua), però è ovvio che deve esserci SEMPRE un adulto vicino.
E' vero che a quell'età affogano anche in 10 cm d'acqua, quindi divertitevi, ma non sono ammesse distrazioni
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Ma certo che puoi prenderla!!
Anche il mio secondo è un terremoto,ma non è che si affoga in pochi secondi un bambino.E poi se se lì cosa vuoi che succeda?L'importante è non lasciarla mai da sola,nemmeno per l'esempio citato,il telefono.
I casi in cui dei bambini sono annegati sono successi in piscine più profonde di dieci cm d'acqua,perchè anche a quindici mesi hanno l'istinto di mettersi seduti non è che stan lì sott'acqua a bere.E poi l'adulto che doveva controllarli li ha persi di vista per qualche minuto,e allora sì che il rischio c'è.
Quindi vai serena!Sorveglia e vedrai che non succede nulla.
Anche il mio secondo è un terremoto,ma non è che si affoga in pochi secondi un bambino.E poi se se lì cosa vuoi che succeda?L'importante è non lasciarla mai da sola,nemmeno per l'esempio citato,il telefono.
I casi in cui dei bambini sono annegati sono successi in piscine più profonde di dieci cm d'acqua,perchè anche a quindici mesi hanno l'istinto di mettersi seduti non è che stan lì sott'acqua a bere.E poi l'adulto che doveva controllarli li ha persi di vista per qualche minuto,e allora sì che il rischio c'è.
Quindi vai serena!Sorveglia e vedrai che non succede nulla.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- val978
- Silver~GolGirl®

io sarei per il si. e comunque 2-3 dita d'acqua sono molto meno di 10 cm. fermo restando che non la devi lasciare mai.
io ormai (13 mesi!) gli faccio il bagno doccia nella vasca grande, col tappo mezzo chiuso e l'acqua che scorre, così rimangono 2 cm d'acqua e lui si diverte ma è praticamente impossibile che affoghi (e comunque io sto lì)
io ormai (13 mesi!) gli faccio il bagno doccia nella vasca grande, col tappo mezzo chiuso e l'acqua che scorre, così rimangono 2 cm d'acqua e lui si diverte ma è praticamente impossibile che affoghi (e comunque io sto lì)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

annetta84 ha scritto:io invece gliela prenderei! giorgia ora ha quasi 29 mesi e la piscina ce l'ha da quando ne aveva 6 di mesi!
la chiamo caterpiller x cui ti capisco! (ero come tua figlia io da piccola,mia mamma è invecchiata di 10 anni x ogni giorno di vita mio)
kmq senza problemi,mettigliela quando sai che tu puoi stare con lei se proprio hai paura,ti metti vicino telefono e cell,una bottiglia d'acqua x la sete ed un asciugamano pronto all'uso quando vuole uscire![]()
ovvio,io kmq anche se fosse tranquilla non la lascerei sola,infatti,quando è in vaschetta il citofono è in sileziosocosì se suonano io non sento!
siamo noi terrorizzate x loro!fammi sapere com'è andata poi e che decidi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Quoto le altre. Prendigliela e stai lì con lei. Se poi è abbastanza grandina, ti ci siedi dentro anche tu e ti rinfreschi!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io ho sempre fatto come annetta e topillo, metto su di una sedia vicina telefono, cellulare, acqua, crema solare, vestiti piccola, insomma tutto quello che potrebbe servirmi. Se mi scordo qualcosa pazienza, aspetterà a dopo il bagno. Fino all'anno scorso entravo pure io nella piscina (ed è pure piacevole), insomma non la lasciavo mai sola.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

guarda nel mio foto album, così vedi come ci si può divertire in due nella piscinetta!! 
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

idem di topillo!guarda il mio album,e queste sono dello scorso anno,in quelle foto aveva 17 mesi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

anche noi abbiamo preso subito una piscinetta ad Andrea, a 5 mesi una piccolissima e lo tenevamo seduto abbracciandolo dalle spalle,
poi via via sempre più grande, con poca acqua e sempre con uno di noi davanti.
Al mio cucciolo piace davvero tanto l'acqua e già a 1 anno e poco più galleggiava con i braccioli al mare.
logicamente con noi sempre a 5 cm
poi via via sempre più grande, con poca acqua e sempre con uno di noi davanti.
Al mio cucciolo piace davvero tanto l'acqua e già a 1 anno e poco più galleggiava con i braccioli al mare.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

che bella la tua cucciolotta!!!!!!!!!!!annetta84 ha scritto:idem di topillo!guarda il mio album,e queste sono dello scorso anno,in quelle foto aveva 17 mesi
anche mia nipote ha la stessa piscina
il mio cucciolo invece stile ipercolorato....con palme e animali....vedi foto
A.2008M.2012
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

isolablu, è fighissima
quella piscina poi si è bucata
ma ce l'abbiamo ancora salvata in cantina ,le abbiamo preso una nuova di kitty e poi il nonno ci ha regalto questa
http://www.giocattoleria.it/articoli-ba ... -baby.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che è piu piccolina,ma lo scorso anno si èdivertita tanto anche qua
grazie mille x il complimento!il tuo non è di meno
quella piscina poi si è bucata
http://www.giocattoleria.it/articoli-ba ... -baby.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che è piu piccolina,ma lo scorso anno si èdivertita tanto anche qua
grazie mille x il complimento!il tuo non è di meno
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

bella a fungo!
l'importante è che si divertano stando all'aria aperta.
l'importante è che si divertano stando all'aria aperta.
A.2008M.2012
- elenaus
- Original~GolGirl®

be mi pare che la maggior parte l'abbia già fatto senza conseguenza tragiche!! ora provo a parlarne al marito ( mi dimentico sempre!!
) e se non costa un occhio la prendiamo!!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

noi ce l'abbiamo e la scorsa settimana in spiaggia mi ci sono messa dentro pure io...
certo non ce la lascerei mai da sola...
certo non ce la lascerei mai da sola...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ELE prendila che con sto caldo guadagni 1000 punti agli occhi di tua figlia
La paura, capibile ci mancherebbe, a mio avviso è data dalle notizie errate date dai giornali e tg. Io quando sento che un bambino è annegato mentre i genitori si sono girati pochi secondi mi dispiace ma NON CI CREDO!
Ci vuole almeno qualche minuto affinché possa avvenire una disgrazia del genere e il genitore deve proprio essere da tutt'altra parte o al telefono girato di spalle.
Preparati tutto l'armamentario a portata di mano e godetevela
La paura, capibile ci mancherebbe, a mio avviso è data dalle notizie errate date dai giornali e tg. Io quando sento che un bambino è annegato mentre i genitori si sono girati pochi secondi mi dispiace ma NON CI CREDO!
Ci vuole almeno qualche minuto affinché possa avvenire una disgrazia del genere e il genitore deve proprio essere da tutt'altra parte o al telefono girato di spalle.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- lory71
- Original~GolGirl®

quoto, se anche entri UN ATTIMO in casa a prendere una cosa non può accadere nulla!Ransie ha scritto:ELE prendila che con sto caldo guadagni 1000 punti agli occhi di tua figlia![]()
quando è capitato a me ho sempre fatto in fretta ed affacciandomi comuque alla finestra per controllare, anche se si trattava di 30 secondi.
vai tranquilla
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- elenaus
- Original~GolGirl®

ecco qua, l'abbiamo presa, l'abbiamo gonfiata, l'abbiamo "riempita" ed è arrivato il freddo!!