Messaggio da elda » 30 giu 2011, 16:15
Messaggio da isolablu » 30 giu 2011, 16:26
Messaggio da Luci75 » 30 giu 2011, 16:43
Messaggio da sediola » 30 giu 2011, 16:44
Messaggio da isolablu » 30 giu 2011, 16:47
Messaggio da elda » 1 lug 2011, 9:54
Messaggio da sediola » 1 lug 2011, 23:23
Messaggio da Babbala » 4 lug 2011, 9:14
Messaggio da grecale » 4 lug 2011, 12:51
Messaggio da michy7926 » 4 lug 2011, 16:19
Messaggio da sediola » 5 lug 2011, 9:56
Messaggio da Lidia » 5 lug 2011, 10:24
Messaggio da isolablu » 5 lug 2011, 13:38
quando e come si diagnostica?sediola ha scritto:grecale sodi cosa parli, x la placenta a creta l rischio è lo stesso sia se si hanno cesarei che no, nel mio secondo parto, naturale, dopo il TC e dopo i 2 raschiamenti, avendo ancora del materiale denrto si pensava fosse placenta a creta e mi hanno fatto tac e risonanza x verificare se lo era o meno, se lo fosse stato avrei dovuto togliere l'utero, ma non a causa del cesareo...anche se non c'era sarebbe stato la stessa cosa...con la placenta a creta si rischia cmq l'utero, cesareo o meno...
Messaggio da marisetta » 5 lug 2011, 20:23
Messaggio da kykka » 6 lug 2011, 8:31
Messaggio da kykka » 6 lug 2011, 8:32
eccola qua... grecale sei il mio mito!!!grecale ha scritto:PRESENTE![]()
Io ne ho fatti quattro dal 2005 al 2010.(piu' tre parti naturali avvenuti tra il 1998 e il 2004)
Il primo cesareo non e' stato molto leggero a livello di ripresa,il secondo invece e' stato facile e il giorno dopo gia' ero in piedi..il terzo un po' maluccio a causa di dolori che non mi permettevano di camminare..il quarto invece facile,mi sono ripresa bene dopo 2 gg.
Il mio ginecologo disse che il rischio dei cesarei dipende dalle condizioni dell'utero piu' che del numero diquanti se ne fanno.
Il rischio forse maggiore potrebbe essere la placenta accreta e cioe' la placenta che si attacca alla vecchia cicatrice uterina con rischio di mancato secondamento quindi emorragia e conseguente isterectomia.(parole del mio ginecologo)ma questo non e' matematico..potrebbe succedere anche tra il primo e il secondo cesareo.
Ti faccio tanti auguri su cio' che deciderai.
Messaggio da sediola » 6 lug 2011, 12:25
in teoria ecograficamente, ma non sempre, in h conosciuto una signora che al 7 mese x dolori "allo stomaco" è andata al PS invece era la placenta che si stava proprio mangiando l'utero. a lei non se ne sono accorti e le hanno tolto tutto con il cesareo, ma credo che se si va da un bravo ecografista si possa vedere anche prima, se si fa una ricerca su iternet escono le eco della placenta cosi...quindi...isolablu ha scritto:quando e come si diagnostica?sediola ha scritto:grecale sodi cosa parli, x la placenta a creta l rischio è lo stesso sia se si hanno cesarei che no, nel mio secondo parto, naturale, dopo il TC e dopo i 2 raschiamenti, avendo ancora del materiale denrto si pensava fosse placenta a creta e mi hanno fatto tac e risonanza x verificare se lo era o meno, se lo fosse stato avrei dovuto togliere l'utero, ma non a causa del cesareo...anche se non c'era sarebbe stato la stessa cosa...con la placenta a creta si rischia cmq l'utero, cesareo o meno...
Messaggio da Friky75 » 6 lug 2011, 14:29
E notare che ha il ticker di ovulazionekykka ha scritto:
eccola qua... grecale sei il mio mito!!!
Messaggio da kykka » 6 lug 2011, 17:23
Friky75 ha scritto:E notare che ha il ticker di ovulazionekykka ha scritto:
eccola qua... grecale sei il mio mito!!!![]()
![]()