GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da lory75 » 2 lug 2011, 15:06

vado che proviamo a farci il primo bagnetto a mare!!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 lug 2011, 17:54

ishetta ha scritto:http://www.greenme.it/vivere/lavoro-e-u ... n-e-invece
:che_dici
Per quanto riguarda il prato sono pienamente d'accordo, vedo ogni giorno mio suocero chespreca tempo e denaro..........e non solo per qualcosa solo da guardare :x: , mentre io ci pianterei alberi da frutto e ci farei un orto, ma pazienza non è mio ed è meglio che non ci pensi altrimenti mi sale un nervoso :bomba
Per il resto io penso che è meglio non vivere in modo troppo ossessivo, facciamo sempre del nostro meglio per rispettare noi stessi e la natura che ci sta attorno senza cadere nell'esagerato perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che ci dirà che ciò che noi pensiamo bio o eco non lo è più.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 lug 2011, 8:13

buongiorno mammine eco/bio!!!

topina :yeee xò io scriverei ovunque e in modo chiaro che gli autori del blog non si assumono nessuna responsabilità su ciò che c'è scritto sopra, che qualunque danno derivante dall'utilizzo proprio o improprio delle info contenute nel blog è a carico di chi legge.
sopratutto, che le fonti sono il personalissimo parere di chi scrive... :fischia

val sull'omeopatia si stanno chiedendo a gran voce norme precise e severe ormai da secoli, sia il discorso sui rischi che quello sull'efficacia sono tutti da dimostrare.

io purtroppo o per fortuna non mi sono mai interessata troppo al ramo farmaceutico (mi sono anche bellamente tolto l'unico esame dal piano di studio e l'ho sostituito con radiochimica... :fischia ), ma so per certo che il cammino che fa un farmaco prima di entrare in commercio è davvero duro, nonostante le "scorciatoie" che le multinazionali del farmaco prendono o tentano di prendere.

non ci dimentichiamo mai che ai tempi dell'arsenico e della belladonna si moriva per una normale febbre: un conto è voler vivere in modo naturale, evitando le medicine inutili e rinforzando il corpo con alimenti corretti e vita sana, un conto è assumere preparati vari al fine di curare :bacio

altra perla di mio padre: eravamo al mare e lo vedo arrivare con una crema che portava sulla confezione il nome di uno stilista. e già lì...
la apre e fa per metterla, poi mi vede perplessa e mi fa:"l'ho presa oggi, che ne pensi?" senza nemmeno sprecarmi a leggere l'inci, gli dico che:
1- non è un solare
2- è piena di conservanti e profumi, quindi assolutamente non adatta a beccarsi sole e sudore: il rischio ovvissimo è di reazioni allergiche, di modifiche incontrollate di sostanze già da bollino rosso, etc. etc.

lui sgrana gli occhi, poi si mette a ridere e mi fa:"brrrr, allora se la spalmo muoio all'istante!" :che_dici
meno male che almeno il socio l'ha guardato come per dire:"povero te..." :risatina:
quando imparerò a stare zitta??? :martello
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2011, 9:30

Prati... ehm... il mio, lo dico sempre, è un esperimento controllato di biodiversità... Sto valutando l'evoluzione delle specie dalle pioniere a prato maturo....

Brave per il blog!
Metto anche io a disposizione i consigli che dispensa la mia pediatra... Topi... sai come trovarmi!!

(scusate sono un po' di corsa ed impensierita... i fatti di ieri della valle potrebbero farci slittare un po' di programmi di lavoro... dobbiamo andare a misurare proprio nella zona calda...)

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 lug 2011, 10:08

ma so per certo che il cammino che fa un farmaco prima di entrare in commercio è davvero duro, nonostante le "scorciatoie" che le multinazionali del farmaco prendono o tentano di prendere.
si però nonostante questo, dopo che ti hanno prescritto per anni un farmaco che spacciavano per sicuro, improvvisamente ti sparisce dalla circolazione perchè scoprono che fa male... :domanda

un fatto inquietante: la mia pediatra non crede nell'omeopatia, però per se stessa non usa farmaci (anche se ai bimbi ne prescrive parecchi). insomma abbiamo tutti le idee un po' confuse :risatina:

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 lug 2011, 10:09

Lin ha scritto:elfo ma non ti vergnogni nemmeno un po? hai questa possibilità e non dici niente? :permaloso: no no no, non si fa!!! :hi hi hi hi
per il lavaggio dei bimbi... all'età di vale ti consiglio quello che faccio per giulio: un pochino di detergente base eos o bjobj per bimbi (io adesso ho provato il flora bimbi, ma è troppo aggressivo, lo userò per me...), un pugno di amido di riso (ti consiglio sempre eos, costa poco e vale tanto!), un cucchiaio da te di olio di mandorle dolce (di grado alimentare). in presenza di irritazioni (tipo da sudore) basta eliminare il detergente e, se è proprio tanta, l'olio. :ok
mi vergogno?...forse un pochino...è che per me è talmente normale come realtà eppure mi sono fatta trasportare per diverso tempo dalla massa, ma da quando c'è Vale sono tornata in me! ma devo dire che non fanno sempre i miracoli i rimedi di mia zia ma con costanza aiutano. se volete i contatti faremmo del bene a noi stessi perchè i prodotti sono naturalissimi, aiuteremmo loro economicamente perchè così manderebbero avanti il laboratorio che è situazto nella parrocchia (vabè) ma il paese è talmente piccolo che c'è solo quello!fanno anche liquori digestivi di origine naturale come la dameda e anche marmellate (se non ricordo male).
non ho capito con cosa lavi Giulio...scusami... :domanda
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 lug 2011, 11:14

Vi lascio per qualche giorno e guarda cosa mi mettete in piedi!! Addirittura un blog! :-D WOW

Elfo, ma tu sei valtellinese di origine?? :sorrisoo
2008
2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 lug 2011, 11:26

mammakoala ha scritto: Elfo, ma tu sei valtellinese di origine?? :sorrisoo
no no ma conosco bene la zona. mia zia vive lì da ormai 40 anni e mia cugina è lì sposata da poco...anch'io salgo ogni tanto!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 lug 2011, 11:49

Lin ha scritto:
topina :yeee xò io scriverei ovunque e in modo chiaro che gli autori del blog non si assumono nessuna responsabilità su ciò che c'è scritto sopra, che qualunque danno derivante dall'utilizzo proprio o improprio delle info contenute nel blog è a carico di chi legge.
sopratutto, che le fonti sono il personalissimo parere di chi scrive... :fischia
D'accordissimo con Lin :ok
Mi (ri)-mettete il link del blog PLEASEEEEEEEEEE?
2008
2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 4 lug 2011, 13:20

ecco il link
http://consigliecobio.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2011, 13:28

Ieri sono stata alla coop a fare un po' di spesa. Ho visto i lavabili, sono prefold.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 lug 2011, 13:31

Grazie Saccottino!

Le mutandine sono carine?
2008
2011

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 lug 2011, 14:02

ciao!!
eccomi tornata dalle ferie e già avrei bisono di ripartire!!!
Intanto ho provato la crema minerale della Lavera e con Pir è andata benissimo!!! sono proprio contenta!! :ok
avete scritto un sacco!! ho letto solo qualcosa qui e la...
Lin vieni in trentino....dove quando??? dai che magari ci si vede!!! :sorrisoo
Lavastoviglie il det in polvere bio (non mi ricordo la marca) lo sto finalmente finendo...pessimo e intasava anche a noi gli scarichi!!! adesso sto usando come brillantante in aggiunta il citrato e devo dire che ha migliorato molto la situazione!!
Immondizia noi abbiamo in strada i cassonetti dell'umido della carta e del vetro+lattine bisogna portare al centro raccolta la plastica (divisa tra quella dura e gli imballaggi) abbiamo un bidoncino per l'olio (che è enorme e non so quando lo finiremo!!) e il resto lo paghiamo a peso....in teoria, perchè in realtà c'è una quota fissa minima garantita calcolata in base ai compinenti della famiglia che è sempre superiore al nostro quantitativo...ci sono stati anche ricorsi per questo, ma non hanno avuto seguito!!
Pasta a me piace tantissimo quella della Iris!!!
....boh non mi ircordo altro!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 lug 2011, 14:25

elfo ha scritto:
Lin ha scritto:elfo ma non ti vergnogni nemmeno un po? hai questa possibilità e non dici niente? :permaloso: no no no, non si fa!!! :hi hi hi hi
per il lavaggio dei bimbi... all'età di vale ti consiglio quello che faccio per giulio: un pochino di detergente base eos o bjobj per bimbi (io adesso ho provato il flora bimbi, ma è troppo aggressivo, lo userò per me...), un pugno di amido di riso (ti consiglio sempre eos, costa poco e vale tanto!), un cucchiaio da te di olio di mandorle dolce (di grado alimentare). in presenza di irritazioni (tipo da sudore) basta eliminare il detergente e, se è proprio tanta, l'olio. :ok
mi vergogno?...forse un pochino...è che per me è talmente normale come realtà eppure mi sono fatta trasportare per diverso tempo dalla massa, ma da quando c'è Vale sono tornata in me! ma devo dire che non fanno sempre i miracoli i rimedi di mia zia ma con costanza aiutano. se volete i contatti faremmo del bene a noi stessi perchè i prodotti sono naturalissimi, aiuteremmo loro economicamente perchè così manderebbero avanti il laboratorio che è situazto nella parrocchia (vabè) ma il paese è talmente piccolo che c'è solo quello!fanno anche liquori digestivi di origine naturale come la dameda e anche marmellate (se non ricordo male).
non ho capito con cosa lavi Giulio...scusami... :domanda
elfo, io la butto lì :fischia
essendo parte di un gas (e non sono l'unica) se tu ci garantisci sull'origine eco/bio dei prodotti e sulla qualità, se ci fornisci un elenco dei prodotti, con prezzi e magari una breve introduzione dell'azienda "tua zia" :risatina: ecco magari riusciamo a mettere su un ordine. non è esattamente a chilometri zero ma pazienza :ahaha

e poi se ci posti un po' di rimedi della zia magari lo pubblichiamo sul blog :-D

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 4 lug 2011, 14:46

mammakoala ha scritto:Grazie Saccottino!

Le mutandine sono carine?
insomma ,sono bianche con dei disegnini,niente di speciale, ti ho messo una foto nel fotoalbum :ok
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 lug 2011, 14:51

Beh! Le mie Disana sono bianche che più bianche non si può!! :hi hi hi hi
E' già un passo avanti. Mi sa che appena riesco faccio un salto alla Coop a vedere se le hanno.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 lug 2011, 14:54

Val, la valtellina è a km0 rispetto a niente... :che_dici lasciatelo dire da un'autoctona :ahaha siamo in cul'al mondo! :hi hi hi hi
2008
2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 lug 2011, 15:06

val978 ha scritto: farfalla
comunque sono lampade grossette o piccoline (dimensione di un pugno)?
tutto l'accricco è grande, un signor rettangolone più grande d un A4 così a occhio, e profondo 5-6cm
dentro ci stanno due lampadine a tubo che fanno luce blu, lunghe una 30ina di cm
tipo questa http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=21 ... 20Prodotti

i tovaglioli di carta e la carta casa usati qui i fanno mettere nell'organico :pensieroso :domanda
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 lug 2011, 15:37

farfalla ha scritto:
val978 ha scritto: farfalla
comunque sono lampade grossette o piccoline (dimensione di un pugno)?
tutto l'accricco è grande, un signor rettangolone più grande d un A4 così a occhio, e profondo 5-6cm
dentro ci stanno due lampadine a tubo che fanno luce blu, lunghe una 30ina di cm
tipo questa http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=21 ... 20Prodotti

i tovaglioli di carta e la carta casa usati qui i fanno mettere nell'organico :pensieroso :domanda
:ok grassssie!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 lug 2011, 15:45

val978 ha scritto: elfo, io la butto lì :fischia
essendo parte di un gas (e non sono l'unica) se tu ci garantisci sull'origine eco/bio dei prodotti e sulla qualità, se ci fornisci un elenco dei prodotti, con prezzi e magari una breve introduzione dell'azienda "tua zia" :risatina: ecco magari riusciamo a mettere su un ordine. non è esattamente a chilometri zero ma pazienza :ahaha

e poi se ci posti un po' di rimedi della zia magari lo pubblichiamo sul blog :-D
allora parlerò con mia zia e vi farò sapere ma non credo abbia nulla in contrario. sull'origine bio è assolutamente certa! :ok
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”