GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABUSO e' capitato a noi.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ABUSO e' capitato a noi.

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 12:50

ciao Grecale, grazie anche a te e GRAZIE A TUTTE :cuore

Sono fiduciosa che possa dimenticare proprio perche l abuso e' stato preso per tempo.

Comunque e' incredibile come gli audlti a fatto compiuto si tirino indietro perche si spaventano...mentre a parole sono tutti paladini :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 lug 2011, 12:52

Piore. che dire. sei stata super. Attenta e decisa, fredda. Esattamente ciò che tuo figlio aveva bisogno che tu fossi.

Ti ringrazierà.

:coccola
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 lug 2011, 12:57

Ma c'e' una cosa che mi lascia perplessa e contrasta con la logica dei fatti e cioe':la ragazza in questione non e' stata arrestata perche' il bacio e' ritenuto reato minore..

ma chi puo' dire che non sarebbe andata oltre se la cosa e' stata interrotta sul nascere?(per carita' Piorellino,hanno fatto benissimo,meglio tutelare il bimbo in primis)..pero' questa affermazione di reato minore fa a pugni col buonsenso e con l'intelligenza umana... :pensieroso :perplesso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2011, 12:58

Un sacco di gente qui in italia si spaventa e nn vuole denunciare, c'è omertà, le leggi sono na schifezza, ma se nn denunci nn è che miracolosamente le cose si sistemano da sole! Dopo una denuncia formale le telecamere le avrebbero messe immediatamente anche qui. Piorellino è stata equilibrata e solerte, e sono certa che se lo fosse stata anche qui in italia il risultato sarebbe stato pressocchè identico. :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2011, 13:00

grecale ha scritto:Ma c'e' una cosa che mi lascia perplessa e contrasta con la logica dei fatti e cioe':la ragazza in questione non e' stata arrestata perche' il bacio e' ritenuto reato minore..

ma chi puo' dire che non sarebbe andata oltre se la cosa e' stata interrotta sul nascere?(per carita' Piorellino,hanno fatto benissimo,meglio tutelare il bimbo in primis)..pero' questa affermazione di reato minore fa a pugni col buonsenso e con l'intelligenza umana... :pensieroso :perplesso
è lo stesso motivo per il quale se la polizia ferma un uomo con la pistola lo denuncia per porta abusivo di arma da fuoco e nn per omicidio.... o lesioni
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 13:04

mariangelac ha scritto:
grecale ha scritto:Ma c'e' una cosa che mi lascia perplessa e contrasta con la logica dei fatti e cioe':la ragazza in questione non e' stata arrestata perche' il bacio e' ritenuto reato minore..

è lo stesso motivo per il quale se la polizia ferma un uomo con la pistola lo denuncia per porta abusivo di arma da fuoco e nn per omicidio.... o lesioni
esatto.

mq lei e' stata in fermo per 24 ore sino al processo non va in galera ma come ho detto e' nella sexual offenders list questa e' stata la condanna e non e' poco Grecale, e' proprio quello in cui speravamo.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 13:05

SuzieQ ha scritto:Piore. che dire. sei stata super. Attenta e decisa, fredda. Esattamente ciò che tuo figlio aveva bisogno che tu fossi.

Ti ringrazierà.

il punto e' che io non sono cosi..e' come se qualcuno/qualcosa mi avesse presa per mano e guidata..per fortuna.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 lug 2011, 13:08

Ho letto a pezzi il tuo post. Avevo il terrore di proseguire.
Hai fatto tutto quello che c'era da fare. Non hai nulla da rimproverarti... Non ptevi sapere.
Leggendo la conclusione mi sono resa conto che la giustizia italiana è tutta un'altra cosa :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2011, 13:18

scusa ma ho sempre il solito tarlo.... rischiate di VEDERLA, di INCONTRARLA, in quanto vicina di casa? :domanda

proprio perchè non è stata arrestata?
starà pure su questa lista nera, ma non toglie che possa fare altre.....in casa di qualcun altro?
mica stava lavorando da voi???? :pensieroso
speriamo l'aiutino....per lei e per gli altri! :x:

PIORE ripeto sei stata eccezionale, sei riuscita a farla tornare a casa tua, le telecamere, la tipa che bussa alla porta e se la porta via....tuo figlio con un'altra .....io sarei stata li appiccicata alle telecamere sarei entrata e l'avrei sbranata :x:
che sangue freddo, complimenti!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 lug 2011, 13:23

Incerta ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:i bambini sono la bocca della verità..non mentono mai e queste persone dovrebbero saperlo..i pedofili vanno avanti proprio perché esiste la "paura" e tanta omertà..
e se inventano vuol dire che hanno visto qualcosa che proprio non dovevano vedere..
:ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 lug 2011, 13:27

c'é stato un caso di violenza nella mia famiglia..la mia cuginetta cominciò a 5-6 anni a descrivere tutto quello che le stava facendo suo padre..é stata creduta all'istante: una bimba non poteva di certo saltar fuori con certe descrizioni e dettagli..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 lug 2011, 13:28

Piorellino ha scritto:
SuzieQ ha scritto:Piore. che dire. sei stata super. Attenta e decisa, fredda. Esattamente ciò che tuo figlio aveva bisogno che tu fossi.

Ti ringrazierà.

il punto e' che io non sono cosi..e' come se qualcuno/qualcosa mi avesse presa per mano e guidata..per fortuna.
Io sono convinta che che i figli riusciremmo a fare delle cose, a comportarci in determinati modi che mai avremmo pensato di fare o dire.
Lo vedo nelle piccole cose. Molte volta per cose che riguardano me (o mio marito :hi hi hi hi ) lascio perdere... Per loro no.
Tiro fuori una tenacia che mai avrei pendato di avere.
Ancora complimenti per il tuo comportamento.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2011, 13:39

Piorellino sono rimasta allibita. Certe cose non si pensa mai che possano succedere a noi e invece...comunque complimenti, hai agito nel migliore dei modi!
Una coccola al piccolo, spero che col tempo possa dimenticare tutto :coccola
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 lug 2011, 13:42

piore hai tutta la mia ammirazione per il modo esemplare in cui hai gestito questa situazione.
un abbraccio a te e al piccolo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 lug 2011, 13:52

sono contenta che Jc stia bene, che tu sia intervenuta avendo capito in tempo. non è sempre facile capire e poi poter intervenire tempestivamente (e tra l'altro nel modo giusto. diciamo che non sono tanto equilibrata in certi casi...)

però, posso dire una cosa? NON la scuso sia ben chiaro.
la ragazza ha 18 anni. e scusa piore, ma è inglese. inghilterra. dove a 12 anni girano ubriachi fradici marci e viene considerato quasi normale. dove le 14 enni incinta sono quasi la norma, tant'è che se non sbaglio hanno lanciato campagne contro questa "moda". non so se la tipa ha subito violenza e quindi perpetrasse nei confronti del bambino la stessa violenza, ma credo che c'entri molto, ma molto, ma molto, l'ambiente in cui vive. e per ambiente non credo sia solo quello famigliare, ma proprio sociale. il degrado è palpabile ovunque, basti pensare al partito propedefilia in belgio (o era olanda??), forse la ragazza è figlia "dei tempi", dove chiunque fa ciò che vuole. e questo è triste, oltre che in moltissimi casi, disgustoso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 lug 2011, 13:56

ely66 ha scritto:però, posso dire una cosa? NON la scuso sia ben chiaro.
la ragazza ha 18 anni. e scusa piore, ma è inglese. inghilterra. dove a 12 anni girano ubriachi fradici marci e viene considerato quasi normale. dove le 14 enni incinta sono quasi la norma, tant'è che se non sbaglio hanno lanciato campagne contro questa "moda". non so se la tipa ha subito violenza e quindi perpetrasse nei confronti del bambino la stessa violenza, ma credo che c'entri molto, ma molto, ma molto, l'ambiente in cui vive. e per ambiente non credo sia solo quello famigliare, ma proprio sociale. il degrado è palpabile ovunque, basti pensare al partito propedefilia in belgio (o era olanda??), forse la ragazza è figlia "dei tempi", dove chiunque fa ciò che vuole. e questo è triste, oltre che in moltissimi casi, disgustoso.
capisco quello che intendi dire e a maggior ragione credo che piorellino abbia fatto la cosa più giusta possibile, proprio perché fare in modo che questa ragazza non possa più lavorare con i bambini è un passo avanti per ridurre il degrado sociale di cui parli.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 lug 2011, 13:57

sarebbe stato peggio se la ragazza fosse finita in carcere, ma in questo modo è recuperabile, pur non potendo più nuocere ad altri bambini.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2011, 13:59

Ely
questa ragazza lavorara nella scuola , come assistente sociale ..o qualcosa di simile, volontaria boh....
nessuno l'ha controllata? :x:
è una VICINA DI CASA
non può essere di famiglia ...che dire?
tossici, alcolizzati etc....non la chiami a casa e le lasci i bambini??????

scusate ma a me questa storia fa stare male, mi fa una rabbia assurda!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2011, 14:01

ARI come fai a dire "non potrà più nuocere ad altri bambini"
:incrocini

se altri vicini di casa, altri genitori la chiamano a casa per lasciargli i bambini??? :x:
è questo che mi rode dentro....è proprio questo il punto?!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 lug 2011, 14:03

pisola ha scritto:ARI come fai a dire "non potrà più nuocere ad altri bambini"
:incrocini

se altri vicini di casa, altri genitori la chiamano a casa per lasciargli i bambini??? :x:
è questo che mi rode dentro....è proprio questo il punto?!
da quello che ho capito lei è stata iscritta in un particolare registro per cui non può più lavorare con i bambini.
se continuasse a farlo in forma privata e piorellino (o chiunque altro) facesse una segnalazione, questa ragazza finirebbe in galera.
credi che ci proverà di nuovo?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”