GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FREDDEZZA TRA COLLEGHE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FREDDEZZA TRA COLLEGHE

Messaggio da cinzia1974 » 4 dic 2007, 15:42

alice pure io sono un orgogliosa di prima categoria, davvero.
a me se fanno un torto ci metto una croce sopra poi magari vien fuori che non era proprio un torto.... insomma, l'orgoglio è una brutta cosa però ci si sta male eh!

pensa tu a cosa fare, ricorda: se è importante fai il primo passo, se è una amicizia solo superficiale resta così.

ciao ciao :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 4 dic 2007, 15:47

Grazie, elimar e cinzia avete ragione su tutti i fronti... per ora non me la sento, la delusione è ancora troppo forte, ma rifletterò sulle vostre parole :bacio
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 dic 2007, 16:58

ca***e ha scritto:
Lorena ha scritto:Quando chiede dei regali, si riferisce ai regalini che solitamente faceva per natale e quest'anno non sa se fare o no!
:urka ...................l'avevo capito... :che_dici

la mia frase era ironica...... :hi hi hi hi

colleghi=non amici=niente regali!
Ehm..scusa.....non avevo afferrato :hi hi hi hi
Pardon :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 dic 2007, 21:49

Io non ho colleghi!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 5 dic 2007, 9:56

a me sembra che sia un rapporto non caloroso da entrambe le parti...primo) se vi siete sentite davvero poco durante la tua assenza per maternità vuol dire che non è poi così un bel rapporto (da entrambi le parti, eh! deduco che non era amicizia e quindi le tue mi sembrano pretese visto che invece, loro due sono amiche amiche, come le definisci tu); secondo) se delle persone mi devono invitare per educazione, preferisco che non mi invitino affatto! terzo) se una di queste colleghe ha appena partorito vuol dire che in questi ultimi due mesi non c'è stata...e quindi non capisco come l'altra abbia potuto fare battute poco gradevoli nei tuoi confronti, a meno che se le faccia da sola...?!?!?!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 5 dic 2007, 11:16

katia1974 ha scritto:a me sembra che sia un rapporto non caloroso da entrambe le parti...primo) se vi siete sentite davvero poco durante la tua assenza per maternità vuol dire che non è poi così un bel rapporto (da entrambi le parti, eh! deduco che non era amicizia e quindi le tue mi sembrano pretese visto che invece, loro due sono amiche amiche, come le definisci tu); secondo) se delle persone mi devono invitare per educazione, preferisco che non mi invitino affatto! terzo) se una di queste colleghe ha appena partorito vuol dire che in questi ultimi due mesi non c'è stata...e quindi non capisco come l'altra abbia potuto fare battute poco gradevoli nei tuoi confronti, a meno che se le faccia da sola...?!?!?!
primo) infatti io ho detto che non eravamo amiche nel senso più profondo del termine ma colleghe con un buon rapporto, cordiale e allegro! sì, ci siamo sentite poco durante la mia maternità, qualche telefonata e qualche mail in genere partita da me... quali sono le mie pretese? solo la correttezza e non essere presa per il fondelli! credo che si possano pretendere non solo dalle amiche

secondo) non mi devono invitare per educazione, ci mancherebbe... quando escono tra loro due io neanche lo so e non mi interessa, questa era un'uscita con una terza amica comune che periodicamente organizziamo e che avevamo detto avremmo fatto tutte insieme... come ho già detto potevano comunque farla solo loro, ma mi dà fastidio il nascondersi, l'uscire dalla stanza per mettersi d'accordo... che senso ha?

terzo) la mia collega è andata in maternità un mese fa (ha fatto 1+4), le battute ovviamente sono state fatte quando c'era! :che_dici

cmq il punto non è tanto l'uscita... la cosa che mi chiedo io è: fate le cose di nascosto, vedete che io l'ho scoperto e ci sono rimasta male... SE NON AVETE NIENTE CONTRO DI ME A PRIORI, perchè poi comportarsi così? Se io ci sono rimasta male per una cavolata (ammesso e non concesso) poi perchè aggravate la situazione, con battutine etc, invece di cercare di chiarire, visto che state secondo voi dalla parte della ragione, e che soprattutto siete in una posizione di forza?

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 dic 2007, 11:51

75alice ha scritto:elimar grazie, è quello che consiglierei anche io... però adesso, lo so che è sbagliato, ma subentra l'orgoglio... perchè cavolo devo andare ad elemosinare non dico l'amicizia ma almeno il rispetto e la lealtà da persone che non solo non sono state corrette, ma da un giorno all'altro (da quello che so io) hanno cominciato a parlarmi alle spalle?

non so... forse prima o poi le affronterò... quando il pensiero di farlo sarà più tollerabile di questo clima...
Se il regalo ve lo siete sempre fatte io un pensierino lo farei lo stesso.Se non lo fai secondo me peggiori la situazione, passi da permalosa e anche se ormai i rapporti non sono + quelli di un tempo non mi pare producente portare dei rancori in ambiente lavorativo.Già andare al lavoro è penoso per conto suo, almeno cerchiarmo di non ammazzarci tra colleghi! :ok
Se loro poi non ti fanno nulla ci passeranmno malissimo e tu ti sarai comportata bene.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 5 dic 2007, 11:51

scusa alice se insisto eh... però, non è che il tuo esserci rimasta male ti fa fatto chiudere in te stessa con musi che hanno bloccato anche il loro normale atteggiamento? Molte donne quando ci rimangono male fanno così (anche a me è capitato a volte), magari per difesa eh... però magari dopo quell'episodio tu per prima hai fatto la distaccata e loro si sono adeguate al tuo comportamento. Te lo dico perchè anche a me anni fa è capitata la stessa cosa... alla macchinetta del caffè stavano organizzando una cena d'ufficio e non appena sono entrata alcuni di loro hanno smesso di parlare. Così ho fatto anch'io: non ho più partecipato a nessuna cena (non che mi interessasse poi) e non ho più dato confidenza a nessuno che non meritasse. Ovvio che nemmeno loro l'hanno data a me. Io non voglio permettermi di giudicare il tuo comportamento...però, se davvero fai un'esame di coscenza...non può essere stato un pò così?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 5 dic 2007, 12:59

katia sicuramente è stato così, certo che mi sono chiusa, certo che ho messo un po' il muso... io volevo che capissero che ci sono rimasta male. E appunto mi aspettavo, visto che "in teoria" invece a loro non era stato fatto nessun torto (dico in teoria, perchè sicuramente un motivo ce l'avranno per comportarsi così!), che mi dicessero qualcosa... invece non solo hanno ricambiato la "chiusura" (perchè?) ma hanno cominciato con gli attacchi... boh a me non sembra normale...

cmq grazie, sicuramente mi fa bene anche leggere punti di vista diversi dal mio :sorrisoo

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 5 dic 2007, 13:07

haruko... pensa che invece io ho anche pensato di non regalare loro niente, e se loro mi regalano qualcosa di rispondere qualcosa tipo "non capisco il senso di questo regalo... mi sembra un po' ipocrita... non posso accettarlo" :pistole

però forse così è troppo... :fischia

... o no? :hi hi hi hi

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 5 dic 2007, 13:07

alice...non ho la verità in tasca, eh! :sorrisoo il fatto è che io ho davvero pochissime amiche su cui contare, a volte con due bimbi mi scordo persino di contraccambiare un messaggino... quello che ho imparato io è che è davvero difficile instaurare un rapporto di amicizia sul lavoro perchè ci sono troppe cose di mezzo, l'invidia per un complimento in più, per un lavoro fatto bene, per un collega a cui stai più simpatica tu... e al lavoro ci devi vivere quasi tutta la giornata... se poi ti becchi il fantastico gruppetto che pensa di manipolare tutto e tutti si è finiti. Per questo, cordialità con tutti ma poca confidenza..!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 dic 2007, 14:45

75alice ha scritto:haruko... pensa che invece io ho anche pensato di non regalare loro niente, e se loro mi regalano qualcosa di rispondere qualcosa tipo "non capisco il senso di questo regalo... mi sembra un po' ipocrita... non posso accettarlo" :pistole

però forse così è troppo... :fischia

... o no? :hi hi hi hi
Beh questo dipende un pò dalla situazione, di sicuro tu che la vivi sai meglio di noi quanto davvero sono state scortesi .Io sai, sono più per il quieto vivere (quando si può!) e soprattutto nell'ambiente di lavoro preferisco lasciar correre, certo a meno che non siano cose gravi.E' un posto dove devo stare 8 ore al giorno, se posso evito discussioni.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 dic 2007, 14:51

anche io sono tornata in ufficio da poco dopo la maternità ed ho trovato un ambiente ostile, avevo lasciato un bell'ambientino e ho trovato un ufficio diverso.........

è brutto lavorare in questo modo, anche io preferirei avere armonia in ufficio, ma sono ormai dell'opinione che arrivo faccio le mie ore di lavoro e scappo dalla mia bimba.....

lavoro proprio perchè devo, e non deve esserci amicizia per forza tra noi.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 dic 2007, 14:52

floddi ha scritto:
ca***e ha scritto:non so che dirti...
io per scelta non stringo amicizie sul lavoro, per me la vita privata è una cosa e il lavoro un'altra...
quindi per me la tua situazione è un idillio...
IDEM
troppa confidenza...toglie la reverenza!
Io ho una situazione disastrosa sul lavoro, in particolare con una iena.........se lo avessi saputo prima...........colleghe = colleghe non amiche.
QUOTO IN PIENO...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 7 dic 2007, 21:14

ca***e ha scritto:non so che dirti...
io per scelta non stringo amicizie sul lavoro, per me la vita privata è una cosa e il lavoro un'altra...
quindi per me la tua situazione è un idillio...
Anche per me è così. Non è che al lavoro tengo il muso duro, anzi! ma non amo cene o fare regali o festeggiare il mio compleanno o altro "intimo" e questo non è molto ben accettato dai miei colleghi.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 dic 2007, 21:27

Pure io al lavoro(ho 2 colleghe ) e sinceramente non ho mai dato loro tantissima confidenza...quando ho perso mio figlio specialmente una non si è comportata molto bene al rientro l'ho trovata col muso e un giorno mi fa:sai ero incavolata xchè non sapevo se saresti rientrata.. :urka xchè chiedermelo no??e poi non è che ero a fare shopping ma ero a casa a riprendermi dopo la perdita di mio FIGLIO brutta idiota!!!
Ma io sai dove gli e lo infilerei il regalo.... :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 12 dic 2007, 14:07

uhmm... leggendo le vostre esperienze mi viene da pensare la seguente cattiveria: sembra quasi che le nostre colleghe ROSICHINO quando una va in maternità, e al ritorno glielo fanno scontare! Cosa abbastanza stupida tra l'altro, perchè nel nostro caso, a giro, è una cosa che sta succedendo a tutte! (si mormora che nel nostro ufficio ci sia un virus impazzito :ahah )

Comunque, piccolo aggiornamento: continuiamo a non filarci con la collega rimasta, e visto che io, che ce l'avevo tra i contatti del messenger, l'ho bloccata (perchè lei continuava a scrivere sul messaggio di stato insinuazioni o battutine manco tanto velate), lei prima ha fatto altrettanto, poi dopo qualche gg ci ha ripensato, mi ha sbloccato, e ora continua a scrivere cose tipo "chi sta in silenzio dimostra di avere paura" oppure "che ne pensate di quelli che bloccano i contatti?" e cose così! :che_dici

Ma quanto è sciocchina? Non capisce che così mi dà solo soddisfazione? Ma che le importa se io l'ho bloccata? Se le interessasse davvero un dialogo con me, sono seduta di fronte a lei, basterebbe mezza parola... bah.

PS. per i regali non ho ancora deciso uffa.

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 12 dic 2007, 14:08

Dimenticavo... nicky :coccola per quello che ti è successo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”