GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spagna....

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Spagna....

Messaggio da vali76 » 23 ago 2007, 9:33

Ciao a tutte e bentornate....a settembre tenterò con la mia 4 ICSI.....ma sto cominciando a pensare di andare all'estero...e ho letto che in spagna ci sono % di successo elevatissime...
Qualcuna sa darmi informazioni?????

:domanda :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda

tata72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Spagna....

Messaggio da tata72 » 23 ago 2007, 11:46

:domanda Anche a me la cosa interessa... farò l'ultimo tentativo in Itlia a dicembre (il 3°) e poi siamo indecisi tra Spagna e Belgio...

Aiutateci a scegliere.....

Zay :cuore

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da perla70 » 23 ago 2007, 23:22

io vado in Spagna... all'eugin di Barcellona!
se volete info potete scrivermi in mp.
:bacio

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 27 ago 2007, 9:51

Ciao,
io sono stata all'IVI di Barcellona, su indicazione di una ex-sossina...
Mi sono trovata benissimo, sono stati molto disponibili sia durante la fase di stimolazione, sia durante l'intervento che dopo il transfer. La dottoressa che mi ha seguita è stata splendida e la ragazza che fa da interprete ancora si ricorda di noi e qualche volta ci siamo addirittura scambiate qualche e-mail. Io ho fatto una prima ICSI in Italia, ma è andata male. A BArcellona è stato tutto completamente diverso, non solo per i limiti che in Italia ci sono per la legge 40, ma anche per la procedura: dopo aver fatto il pick-up, hanno fatto crescere gli embrioni a contatto con il siero del mio sangue per far si che conoscessero già qualcosa di me in modo da favorire lì'attecchimento, e poi tanti altri particolare. Non so se siamo stati sfortunati in Italia, ma so che le due esperienze sono state completamente diverse...Dopo 14 giorni dal transfer la dottoressa in persona mi ha chiamato per avere l'esito delle beta...io ero emozinatissa nel poterle dire che ero incinta. Sarò loro eternamente grata... Ora ho un bimbo meraviglio di quasi 13 mesi e tra qualche mese ci riandremo per provare con 2 dei 4 embrioni che ci hanno congelato. Sono a vostra completa disposizione per tutte le domande e dubbi che potreste avere, così come la ragazza che mi ha indicato l'IVI ha fatto con me. A proposito, lei ha fatto l'intervento 15 giorni prima di me dopo 5 ICSI fallite in Italia e anche lei ora ha una bellissima bimba.
In bocca al lupo per tutto.

Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franfrantic » 27 ago 2007, 11:20

Stellina, ci diresti anche i costi che hai affrontato? Hai dovuto pagare tutte le medicine dall'Italia? Quante volte vi siete dovuti recare in Spagna, oltre al periodo di pickup e transfer?

Grazie

fran
Immagine

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 27 ago 2007, 11:53

I costi nel 2005 erano del tutto identici a quelli in Italia, non ricordo però l'importo complessivo. Se contatti il centro, credo che te li possano dare. Il numero telefonico del centro è 0034 93 206 30 00, potete chiamare e lasciare un messaggio, poi loro vi ricontatteranno. Le medicino le ho dovute pagare in Italia, ma nel primo incontro a Barcellona per mia curiosità ho chiesto alle farmacie spagnole e lì il costo era notevolmente più basso, tanto che con mio marito avevamo pensato di rifare un viaggetto prima dell'inizio della stimolazione per comprarle lì, ma poi non abbiamo avuto modo di partire per problemi lavorativi. L'iter burocratico è il seguente: si prende telefonicamente un appuntamento per una prima visita( in un giorno si va e si viene: sono partita la mattina e tornata la sera in Italia) in cui si fa conoscenza con l'equipe, si visita il centro e si viene visitati. Il dottore che ti ha in cura ti spiega la procedura e ti dà la lista delle medicine da prendere per la stimolazione. Quando poi si decide di iniziare, li devi avvertire e ogni giorno contattarli telefonicamente o via e-mail per dare loro i risultati delle varie analisi del sangue che si devono fare e indicare la crescita follicolare.
Al momento giusto ti diranno di raggiungerli a Barcellona, dove si fa una puntura il giorno prima del pick-up, poi il pick-up e poi il transfer. Io in tutto ci sono stata una settimana circa e ne abbiamo approfittato anchen per farci una vacanzetta. Essenzialmete è tutto qua.

Baciotti :ok

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da perla70 » 28 ago 2007, 19:03

Stellinapiccolina_1973 ha scritto: Io in tutto ci sono stata una settimana circa e ne abbiamo approfittato anchen per farci una vacanzetta.

Baciotti :ok
:yeee yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
brava stellina, e te credo...Barcellona e' fantastica....
io ho allungato a dieci giorni..... :fischia :fischia

Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franfrantic » 29 ago 2007, 13:38

Anch'io vorreitentare in italia prima per vedere come rispondo e poi vedre l'estero.

Ma ilmio più forte dubbio è: coem vi procurate i farmaci? Li pagate interamente? :domanda
Uan scatola diGonal-f pen credo costi 250 € e per la mia prossima ICSI ne ho alemno 5 di scatole, più altre cosucce.
Immagine

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 29 ago 2007, 13:49

Le medicine, se si va all'estero, SI DEVONO PAGARE TUTTE!!!!! :bomba :bomba :bomba :parolacce1 :aargh a causa della legge 40! La mia fortuna è stata che una ex-sossina aveva 4 scatole di gonalF avanzate dalla sua ultima ICSI italiana e me le ha regalate :-D :-D :-D . Le altre le ho dovute pagare! Credo che anche questo aspetto sia vergognoso in un paese che si dice CIVILE!

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da perla70 » 29 ago 2007, 14:38

Stellinapiccolina_1973 ha scritto:Le medicine, se si va all'estero, SI DEVONO PAGARE TUTTE!!!!!
:quoto: STELLINA!
io mi sono sempre pagata tutto purtroppo e continuero' a farlo. spendo una media di 2500 euro in medicinali ogni volta :urka :urka

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 29 ago 2007, 16:37

Grazie delle interessantissime informazioni che avete messo a disposizione.

Mi piacerebbe sapere quali sono le analisi da portare per il primo colloquio.
Le stesse che si fanno in Italia per la FIVET-ICSI? Me lo dicono loro per telefono?
Premetto che stò per fare la mia prima IUI, ma un'altro dottore mi aveva già proposto la FIVET.
Quindi vorrei essere preparata a partire subito se fosse necessario.
Sto per compiere 38 anni e non posso permettermi di perdere altro tempo.
Grazie
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 29 ago 2007, 16:38

Grazie delle interessantissime informazioni che avete messo a disposizione.

Mi piacerebbe sapere quali sono le analisi da portare per il primo colloquio.
Le stesse che si fanno in Italia per la FIVET-ICSI? Me lo dicono loro per telefono?
Premetto che stò per fare la mia prima IUI, ma un'altro dottore mi aveva già proposto la FIVET.
Quindi vorrei essere preparata a partire subito se fosse necessario.
Sto per compiere 38 anni e non posso permettermi di perdere altro tempo.
Grazie
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da perla70 » 29 ago 2007, 20:24

CIAO ANGELL, allora all'eugin funziona cosi:
ti mandano per mail l'elenco degli esami richiesti cosi' quando si va per la prima visita si ha gia' tutto pronto e non si perde del tempo (prezioso nei nostri casi.... :fischia io ne ho 37)
gli esami sono pressapoco come quelli richiesti dai centri in italia...forse qualcuno in piu'....
PER LUI: spermiogramma, emocromo,hiv,epatite.
PER LEI:isterosalpingografia, isteroscopia, tamponi, pap test, emocromo completo, hiv, epatite, esami epatici e renali (sono sempre prelievi) e tempo di quik.

se x caso cammin facendo si rendono conto che per completare il quadro degli esami ne manca qualcuno te lo richiedono e tu glielo faxi!!!!!

:bacio

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 30 ago 2007, 8:07

Si ANGELL, è come ti ha detto Perla...Comunque io telefonicamente ho chiesto tutto prima di partire, ma avendo già fatto 1000 cose in Italia, avevo tutti gli esami già pronti. :ok

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da perla70 » 30 ago 2007, 12:35

Stellinapiccolina_1973 ha scritto:Si ANGELL, è come ti ha detto Perla...Comunque io telefonicamente ho chiesto tutto prima di partire, ma avendo già fatto 1000 cose in Italia, avevo tutti gli esami già pronti. :ok

in effetti anche io li avevo gia' quasi tutti... mi mancavano solo quelli epatici e renali perche' il centro in svizzera dove andavo prima non me li aveva mai richiesti. io solo su una cosa sono un po' scettica....
all'eugin ritengono validi gli esami per un anno e a me questa cosa non piace.... io ogni volta (quando passano troppi mesi tra un tentativo e l'altro) rifaccio i tamponi e il tempo di quik.....cosi' sono piu' tranquilla!!!! :ok

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 30 ago 2007, 13:02

Grazie ancora delle vostre preziose informazioni.
In effetti ero interessata a sapere su quali esami consideravano la scadenza dei sei mesi.
Io per esempio ho fatto l'isteroscopia a novembre dello scorso anno e quindi suppongo, che questa non sia più valida. Però mi sembra di ricordare che il cariotipo e gli esami genetici restino sempre validi.
Qualcuna di voi sarebbe così gentile di mandarmi l'elenco degli esami richiesti da questi centri in Spagna, anche come allegato?
Sarei interessata all'IVI di Barcellona, ma mi andrebbe bene alnche l'Eugin.
:tanks:

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 30 ago 2007, 13:58

Angell, ora sono in ufficio, ma stasera appena torno a casa riapro la cartellina e vedo se ho ancora la lista dlle analisi. In ogni caso se tu li contatti, lori ti diranno cosa fare. Sono veramente gentili .... e spero che non siano cambiati.

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da perla70 » 30 ago 2007, 18:34

ANGELL per quanto riguarda l'eugin avevo gia' scritto sopra quali esami ti richiedono....controlla un pochino..
l'isteroscopia e l'isterosalpingo non hanno mai scadenza, si fanno una volta e restano valide sempre!!!!!

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 30 ago 2007, 18:50

Ah no? Buon per me allora, così non mi sottopongo di nuovo a quelle indagini.
Sono appena reduce da una sonoistero e non mi andrebbe proprio di rifarla. :x:
perla70 ha scritto:l'isteroscopia e l'isterosalpingo non hanno mai scadenza, si fanno una volta e restano valide sempre!!!!!
Sono andata a vedere sul sito dell'IVI ci sono un sacco si informazioni e le città in cui è presente oltre a Barcellona.
Per chi fosse interessato: http://www.ivi.es/ita/index.htm

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 30 ago 2007, 18:54

Mi faresti un grandissimo favore...
Per ora non vorrei chiamare semplicemente perchè non ho idea di quando fissare un'appuntamento.
Sono in ballo per una IUI a settembre.
Stellinapiccolina_1973 ha scritto:Angell, ora sono in ufficio, ma stasera appena torno a casa riapro la cartellina e vedo se ho ancora la lista dlle analisi. In ogni caso se tu li contatti, lori ti diranno cosa fare. Sono veramente gentili .... e spero che non siano cambiati.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”