GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo l'isteroscopia posso andare al lavoro subito?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

dopo l'isteroscopia posso andare al lavoro subito?

Messaggio da valigia » 1 lug 2011, 9:31

ciao a tutte, devo fare un'isteroscopia prima della prossima fivet.
non l'ho mai fatta quindi volevo sapere da voi se poi devo stare a casa dal lavoro oppure posso andarci subito dopo, visto che l'appuntamento è alle 9.
non so se mi fanno anestesia o meno perchè quando ho chiamato la segretaria del reparto mi ha chiesto con o senza anestesia? io le ho detto che mi serviva per la fivet e che non sapevo se si faceva con o senza anestesia :che_dici
siccome già prenderò ferie per fare la fivet non voglio consumare altri giorni, se non è necessario, quindi volevo sapere da voi se poi posso andare direttamente in ufficio o invece devo stare a casa
grazie :sorrisoo
:ciaociao
p.s. ma fa male? :buuu

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: dopo l'isteroscopia posso andare al lavoro subito?

Messaggio da mynnie » 1 lug 2011, 9:36

rispondo prima all'ultima domanda: il dolore è sopportabilissimo e dura pochi attimi (per fare una similitudine somiglia a un forte dolore mestruale). Io la feci senza anestesia e dopo avrei potuto tranquillamente andare al lavoro. Quindi stai serena e non sprecare giorni di ferie
Tantissimi :incrocini per la fivet
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 1 lug 2011, 9:48

mynnie, :thank_you:

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 lug 2011, 10:19

Io l'avevo fatta con una "leggera sedazione".
Non mi ricordo di aver sentito male o fastidio, però la mia ginecologa si era raccomandata di non andare da sola, perchè sarebbe stato meglio che qualcuno mi riaccompagnasse a casa.
Credo che la differenza sia proprio nell'anestesia. Dovrebbero dirtelo loro come te la fanno e in base a questo ti puoi regolare.
:incrocini :incrocini :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 lug 2011, 10:22

Non ti voglio scoraggiare, io ho un'esperienza negativa. Non sono riusciti ad eseguire l'esame perché il collo dell'utero era completamente chiuso. Qualche dolore sopportabile, ma un senso di nausea forte che mi sentivo come se avessi il mal di mare, ho passato il giorno a riposo un po' stordita. Ora dovrò ripeterla con l'anestesia.
Fatti accompagnare da qualcuno, meglio evitare di mettersi alla guida dopo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 1 lug 2011, 10:25

anche io l'ho fatta e mi hanno fatto andare accompagnata perchè avrebbe potuto girarmi la testa o sentirmi debole, invece sono stata benissimo. Niente sedazione, il dolore è praticamente nullo, ma la ginecologa mi ha detto perchè avevo già avuto un parto naturale. Chi non ha fatto il parto naturale sente un pochino di dolore, simil ciclo!
:incrocini per te!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 lug 2011, 22:11

io di isteroscopie ne ho fatte 3...
non ho provato particolare dolore... però mi farei portare e riportare...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 lug 2011, 23:23

io ne ho fatte un paio, la prima con mio marito dolore quasi nullo, la seconda molto + dolorosa ma mi sono sparata lo stesso autobus e 4 ore di treno senza problemi, quindi credo potrai andare al lavoro senza pbl :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 3 lug 2011, 13:54

io ne ho fatte due, senza anestesia, la prima dolorosa, la seconda meno, forse perchè ero preparata
il mio problema però è un'insellatura del collo dell'utero, che dà difficoltà al passaggio della sonda
cmq si sopporta, dura poco e poi puoi andare al lavoro, anche se la seconda volta sono rimasta a casa in malattia, dato che l'ho fatta verso le 12 e non valeva la pena rientrare al lavoro
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 5 lug 2011, 9:37

Ne ho fatte tre...la prima diagnostica diventata operativa: mooltoo dolorosa...al pomeriggio sono andata al lavoro anche se dolorante.
La seconda diagnostica ma non sono riusciti ad entrare.
La terza operativa quindi in sedazione e sono stata riposo il giorno stesso + che altro x l'anestesia e poi mi hanno dimesso oramai alle 16 passate.
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2011, 10:04

Romicia posso chiederti quanto è durata l'isteroscopia operativa? Io la dovrò fare a settembre e sto cercando info per terrorizzarmi meglio. :risatina:

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 5 lug 2011, 11:01

io ne ho fatta una operativa per togliere un polipo e "limare" un'insellatura dell'utero, è durata 20 min al massimo tra anestesia ed operazione
una volta sveglia dolori da ciclo molto forti, che sono spariti non appena sono riuscita a fare pipì :ok
poi qualche perdita tipo ciclo leggero per 4/5 gg e niente di più
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2011, 11:09

grazie ely. Devo togliere anch'io un polipo e forse dei fibromi.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 lug 2011, 11:27

tranquilla cara, a me l'operativa e' durata poco, ora i tempi non li ricordo ma di certo + la preparazione che l'intervento! il post meno di un raschiamento :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 5 lug 2011, 11:29

Io la feci molti anni fà, prima di sposarmi, credo negli anni 90, per un controllo, mi feci accompagnare dal mio fidanzato, è durato poco, forse mezz'ora, ma non di più, niente anestesia, niente dolore, solamente un leggero fastidio al passaggio della sonda, ma niente di più...Mi sembra che all'epoca ancora non lavoravo.Per me si può tornare a lavorare, ma bisogna vedere al momento come ti senti, da quanto dura...alla peggio prenderai un giorno di malattia...
D'altra parte non siamo tutte uguali, qualcuna sopporta meglio un'altra di meno, e poi c'è chi sopporta o meno l'anestesia. Però , se fanno anestesia, meglio avere qualcuno che ti riaccompagni a casa.... :ok
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 5 lug 2011, 14:12

Io feci un'isteroscopia diagnostica e non sentito assolutamente dolore nè fastidio, anzi seguivo tranquillamente l'esame sullo schermo. Il prelievo VABRA invece è stato doloroso perchè ti aspirano delle cellule interne endometriali e ti provocano delle contrazioni molto ravvicinate però il tutto è durato una decina di secondi e comunque è sopportabile. Sempre meglio che tu vada accompagnata, ma se poi stai bene puoi andare tranquillamente al lavoro :ok
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 lug 2011, 14:16

io fatta una sola volta...
istero+biopsia dell'endometrio....
ma siccome ho il collo dell'utero chiusissimo...
il gine ha deciso di farmela in sedazione completa.... :ok andando contro gli altri gine che dicevano non fosse necessario!!!
io lo ringrazierò a vita perchè non ho sentito nulla di nulla dormendo!!!!!
e se dovessi rifarla... chiederei nuovamente la totale!!!
tanto è blanda perchè dura poco tempo.... ma almeno vado tranquilla.. altrimenti mi agiterei da morire!!! :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 5 lug 2011, 17:52

io ho fatto l'isteroscopia diagnostica...tra la 1a e secopnda gravidanza..x vedere la presenza di eventuali aderenze, dato che non riuscivo a rimanere incinta x la 2a volta..anzi a portare a vanti la gravidanza...tra lìaltro il mese che feci l'istero rimasi subito incinta..infatti l'istero facilita la gravidanza....ma poi non andò a buon fine..ma questa è un'altra storia...scusa l'o.t.
mi ricordio sentii un forte dolore ai reni tipo dolori mestruali moooolto forti....un pò di nausea...andai accompagnata ma prima di farmi uscire mi fecero fare dei movimenti piano piano e mi diedero tutto il tempo x riprendermi...x un pò ho avuto doloretti tipo 2/3 ore...ma sopportabilissimi....
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 lug 2011, 17:59

le 3 persone che conosco che l'hanno fatta, tutte e 3 non sarebbero state in grado di andare a lavorare. ma non so i dettagli clinici.
però io ci andrei accompagnata e con l'idea di tornare a casa, poi se stai bene e vuoi andare a lavorare tanto meglio.

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 6 lug 2011, 12:26

:pensieroso
mi sa che andrò a farla e poi valuterò sul momento, male che vada mi faccio dare un giorno di malattia.
grazie ragazze :cuore

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”