GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Urti e denti che cadono

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Urti e denti che cadono

Messaggio da Pupina » 22 giu 2011, 8:18

Ciao mamme, ho bisogno della vostra esperienza per favore,
Mio figlio fra poco meno di un mese compirà 6 anni, negli anni scorsi si è urtato più di una volta con i denti , ricordo che gli incisivi dondolavano già oltre 2 anni fa, poi prima dei 5 anni uno è caduto dopo un pugno da parte di un compagno di asilo, l'altro incisivo è caduto 3 mesi fa circa, speravo in qualche novità.... niente.
Ieri sera "mamma guarda, mi dondola questo dente", :nonegiusto , è il dente affianco alla finestrona, :buuu già ha difficoltà ad addentare...
Possibile che questo dente dondoli prima che gli incisivi siano usciti?

Grazie :sorrisoo
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Urti e denti che cadono

Messaggio da Ari » 22 giu 2011, 8:37

ma stai parlando dei denti da latte o di quelli permanenti?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2011, 8:55

Mio figlio ancora no ha perso dentini però vedo altri suoi compagni sdentati di brutto :ahaha e per un pezzo! una mamma diceva che il suo non riusciva a leggere bene a scuola e manco a mangiare per un bel pò di tempo.

Streghettasaetta

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 22 giu 2011, 15:56

Ari ha scritto:ma stai parlando dei denti da latte o di quelli permanenti?
Ciao Ari, per fortuna sono quelli da latte, siamo in paziente attesa di quelli permanenti :sorrisoo

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 22 giu 2011, 20:59

Noi abbiamo il problema opposto.
Ad Ale sono già cresciuti i due dentini definitivi di sotto, stanno spuntando quelli di sopra ma i denti da latte non hanno proprio intenzione di lasciare il loro posto.
Ormai sono più di tre mesi che il dentista dice che dovrebbero cadere .... e io tengo il regalino nell'armadio, comprato di tutta fretta!!!
Sono preoccupatissima!!!
:buuu
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 22 giu 2011, 23:27

Ara ha scritto:Noi abbiamo il problema opposto.
Ad Ale sono già cresciuti i due dentini definitivi di sotto, stanno spuntando quelli di sopra ma i denti da latte non hanno proprio intenzione di lasciare il loro posto.
Ormai sono più di tre mesi che il dentista dice che dovrebbero cadere .... e io tengo il regalino nell'armadio, comprato di tutta fretta!!!
Sono preoccupatissima!!!
:buuu
Ciao Ara,
non credo sia preoccupante, è successo alla figlia di amici, era una cosa impressionante vederla, i due dentoni usciti completamente e perfettamente al posto dove dovevano essere, e quelli da latte che si erano sollevati sporgendo in fuori tipo coniglietto per farti capire.
Hanno dovuto avere un po' di pazienza, non ricordo quanto ma tutto si è risolto x il meglio :sorrisoo

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 23 giu 2011, 10:04

la mia lele ha preso una forte botta sui due incisivi centrali da latte circa 6 mesi fa. entrambi hanno dondolato tanto. ma sono rimasti in sede. anneriti o meglio ingialliti perche in parte ormai staccati ma in sede. ora uno dei due incisivi e' finalmente caduto.il guaio pero' e' che a quanto pare l'urto ha creato danno all'incisivo permanente che adesso sta crescendo con una macchia gialla... pare sia ipoplasia dello smalto a seguito del trauma.... irreversibile....permanente...la corregeremo con resine composite.... accidenti non c'ho dormito una notte. poi mi son detta amen.mi dispiace tanto ma obiettivamente e' una sciocchezza. nulla piu'. una questione puramente estetica. sara' la riprova di quanto scalmanata e' ed e' stata la mia piccola...
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 1 lug 2011, 8:07

clicfin ha scritto:la mia lele ha preso una forte botta sui due incisivi centrali da latte circa 6 mesi fa. entrambi hanno dondolato tanto. ma sono rimasti in sede. anneriti o meglio ingialliti perche in parte ormai staccati ma in sede. ora uno dei due incisivi e' finalmente caduto.il guaio pero' e' che a quanto pare l'urto ha creato danno all'incisivo permanente che adesso sta crescendo con una macchia gialla... pare sia ipoplasia dello smalto a seguito del trauma.... irreversibile....permanente...la corregeremo con resine composite.... accidenti non c'ho dormito una notte. poi mi son detta amen.mi dispiace tanto ma obiettivamente e' una sciocchezza. nulla piu'. una questione puramente estetica. sara' la riprova di quanto scalmanata e' ed e' stata la mia piccola...
Eppure sembra dal visino un angioletto.... ti capisco, anche a mio figlio i denti son caduti perchè è un terremoto.. scalmanato... tutti lo conoscono e lo ricordano... :fischia, speriamo che il tempo quieti.
Per la macchia al dentino... amen, l'importante che ci sia una soluzione :sorrisoo

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 lug 2011, 9:27

grazie pupina :sorrisoo ora siamo in attesa che cada anche l'altro incisivo. e speriamo che almeno nel nuovo permanente che verra' fuori non ci siano tracce del trauma al dentino da latte. si, un visino da angioletto...ma e' una tremendona!!!gia' speriamo che il tempo quieti..... :buuu un bacione!
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 2 lug 2011, 20:34

vi dicevo che eravamo in attesa che cadesse l'altro incisivo da latte. bhe c'ha pensato lele stessa a farlo cadere. uno dei suoi salti spericolati. altra botta forte e proprio sull' altro incisivo da latte che gia in passato aveva subito il trauma. non ho parole... :buuu :buuu :buuu gengiva gonfia ma adesso tutto ok. il nuovo permanente si intravede sotto. vi diro se anche questo e' macchiato in conseguenza della botta oppure no...faro' un mutuo per le spese di dentista....e non ha nemmeno 7 anni....che sconforto oggi.... :buuu
Immagine

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 5 lug 2011, 7:21

clicfin ha scritto:vi dicevo che eravamo in attesa che cadesse l'altro incisivo da latte. bhe c'ha pensato lele stessa a farlo cadere. uno dei suoi salti spericolati. altra botta forte e proprio sull' altro incisivo da latte che gia in passato aveva subito il trauma. non ho parole... :buuu :buuu :buuu gengiva gonfia ma adesso tutto ok. il nuovo permanente si intravede sotto. vi diro se anche questo e' macchiato in conseguenza della botta oppure no...faro' un mutuo per le spese di dentista....e non ha nemmeno 7 anni....che sconforto oggi.... :buuu
Non ci sono parole ... :coccola

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 5 lug 2011, 10:47

Mio figlio Samuel e' un vero terremoto ... lui ha quasi 7 anni,
lo scorso inizio Maggio ha perso i due incisivi inferiori, al mattino tutto ok la sera dondolavano di brutto e lui ha pensato di tirarli con le dita ... sorpresa ... dietro erano spuntati fuori già belli altini gli altri due permanenti, per cui nessuna finestrella rimasta, pero' i due dentini spuntati non sono bianchi come quelli da latte, forse a causa dei troppi traumi sulla bocca-denti??? mah ???

Dallo scorso Maggio, nessun altro dente deciduo perso, pero' da qualche giorno muovono moltissimo i due incisivi superiori, sopartutto uno.
C'è da dire che proprio sul dentino sopra aveva preso un infitità di colpi, da piu' di due anni lo ha di colore piu' scuro proprio a cusa di varie cadute e sanguinamenti, e la scorsa settimana ha preso un bel colpo mentre giocava a pallone e da li tutto questo "movimento" dei due dentini davanti ...

Aspetto e vedro' quando cadranno ...

Baciotti,
Stephanie.

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 7 lug 2011, 23:55

Stephanie ha scritto: pero' da qualche giorno muovono moltissimo i due incisivi superiori, sopartutto uno.
C'è da dire che proprio sul dentino sopra aveva preso un infitità di colpi, da piu' di due anni lo ha di colore piu' scuro proprio a cusa di varie cadute e sanguinamenti, e la scorsa settimana ha preso un bel colpo mentre giocava a pallone e da li tutto questo "movimento" dei due dentini davanti ...
Proprio nel primo pomeriggio di oggi gli e' caduto il dentino (incisivo superiore di sinistra) mentre addentava una caramella gommosa :-D

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 10 lug 2011, 7:35

Altro che terremoti... uragani.. ecc..
Scommetto che mi ritrovo in compagnia di altre mamme che ripetono fino allo sfinimento " sta fermo, è pericoloso, stai attento", e poi appena giriamo lo sguardo, fanno la marachella pericolosa. :fischia :aargh :aargh

L'ultima... fra qualche giorno sarà il suo compleanno (6 anni) e non sa ancora andare in bici senza rotelle, è rimasto ancora alla sua prima biciclettina proprio perchè, come dico io "non ha cu..o", cioè si distrae, ne fa una e ne pensa già altre 3, non si concentra. Mi sono messa in testa che è arrivata l'ora che impari e quindi bici grande e senza rotelle, ma so che me ne pentirò. Abitiamo un po' in periferia, ma proprio x questo le poche macchine sfrecciano, poi una bici così come la metto in macchina? per portarlo dove? :domanda
Suggerimenti?

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 10 lug 2011, 9:19

mi consola molto sentirmi in buona compagnia... in confronto il maschietto di casa e' un angioletto....e poi dicono che le femmine sono piu tranquille.... :che_dici
pupina per la bici ti diro' che secondo me hai fatto bene ed e' possibile che con la bici grande sia piu cauto proprio perche la sente piu grande e non facilissima da rigirare come quella piccolina. facci sapere....
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”