GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come avete vissuto il primo giorno???
- lory75
- Expert~GolGirl®
Re: Come avete vissuto il primo giorno???
io a momenti, ho una malinconia nel cuore, mi sono trovata benissimo alla scuola di simo, che è stata per un anno anche di giorgia, ora le trasferivo tutte e due, la grande per la prima elementare e la piccola la porto presso l'asilo della stessa struttura, per me e quindi un chiudere totalmente con questa esperienza.
tra l'altro entrambe le maestre andranno in pensione, quindi neanche si può passare a salutare.
ma loro le vedo gasatissime, già simo ha preparato lo zaino!!!! nn voglio proprio trasmetterle la mia malinconia!
tra l'altro entrambe le maestre andranno in pensione, quindi neanche si può passare a salutare.
ma loro le vedo gasatissime, già simo ha preparato lo zaino!!!! nn voglio proprio trasmetterle la mia malinconia!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- patti80
- Silver~GolGirl®
ecco io credo che a settembre farò come teIolanda ha scritto:Mattia era molto tranquillo ed eccitato, io ho iniziato a piangere appena l' ho visto in fila insieme ai suoi nuovi compagni ed ho smesso in macchina quando ero di ritorno a casa;ma piangevo proprio a singhiozzi eh! ed ero l' unica mamma, non ti dico l' imbarazzo, ma non riuscivo a contenermi, mi passavano davanti tutti gli anni precedenti e capivo che da quel momento iniziava il suo percorso di studi e che avrebbe cominciato a responsabilizzarsi e ad avere meno bisogno di me....se ci penso ancora

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- mery_1
- Original~GolGirl®
eccoci qua anche noi!!!!!
Federica a settembre inizierà ad andare a scuola...quanta gioia...quante emozioni!!!!
così come è stato per voi....anche io il giorno della consegna del diploma non sono riuscita a trattenere le lacrime...immagino il primo giorno di scuola a vederla con lo zaino sicuramente più grande di lei ed il grembiule blu.."dei grandi" come dice lei.....ma è stato così anche il primo giorno di materna...ve li ricordate?
crescono....i nostri figli stanno crescendo.....
lei già conta i giorni ....tra un pò si inizia la ricerca dello zainetto e astuccio...rigorosamente insieme a lei!!!
(tanto già so che ci aspetta WINX
)
Federica a settembre inizierà ad andare a scuola...quanta gioia...quante emozioni!!!!
così come è stato per voi....anche io il giorno della consegna del diploma non sono riuscita a trattenere le lacrime...immagino il primo giorno di scuola a vederla con lo zaino sicuramente più grande di lei ed il grembiule blu.."dei grandi" come dice lei.....ma è stato così anche il primo giorno di materna...ve li ricordate?
crescono....i nostri figli stanno crescendo.....
lei già conta i giorni ....tra un pò si inizia la ricerca dello zainetto e astuccio...rigorosamente insieme a lei!!!
(tanto già so che ci aspetta WINX

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche Giorgio a settembre comincera' la scuola.
Per il primo giorno ci saremo tutti a vederlo entrare, mamma e papa', nonne e zia, e io pensero' intensamente a mio padre, cercando di renderlo partecipe di un evento cosi' importante per il suo nipotino.
Lo vedo entrare a scuola tranquillo come sembre, ottimista e fiducioso, con il suo bel sorriso stampato sulle labbra, consapevole dell'importanza di quel momento, preludio a un percorso di studi che gli auguro il piu' lungo e soddisfacente possibile.
Ho la pelle d'oca solo a scriverlo...il primo giorno di scuola di Gio....speriamo che l'esprerienza della scuola primaria lo renda entusiasta dello studio, avido di conoscenza, curioso di tutto e unito e partecipe al gruppo che si formera'.
Per il primo giorno ci saremo tutti a vederlo entrare, mamma e papa', nonne e zia, e io pensero' intensamente a mio padre, cercando di renderlo partecipe di un evento cosi' importante per il suo nipotino.
Lo vedo entrare a scuola tranquillo come sembre, ottimista e fiducioso, con il suo bel sorriso stampato sulle labbra, consapevole dell'importanza di quel momento, preludio a un percorso di studi che gli auguro il piu' lungo e soddisfacente possibile.
Ho la pelle d'oca solo a scriverlo...il primo giorno di scuola di Gio....speriamo che l'esprerienza della scuola primaria lo renda entusiasta dello studio, avido di conoscenza, curioso di tutto e unito e partecipe al gruppo che si formera'.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- leilaa
- Expert~GolGirl®
gli verrà l'ansia da prestazionehamilton ha scritto:Anche Giorgio a settembre comincera' la scuola.

scherzo eh!!!
ma voi il vostro primo giorno di elementari lo ricordate?
io vagamente e non lo ricordo sinceramente con particolare entusiasmo o gioia
mi sembra proprio che sia più un emozione per noi genitori, più una nostra tappa che una loro.
-
- Master~GolGirl®
io benissimo, ho vomitato l'anima davanti alla scuola tanto ero agitata e non ci volevo proprio andare!leilaa ha scritto:gli verrà l'ansia da prestazione![]()
scherzo eh!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io benissimo!Melissa ha scritto:io benissimo, ho vomitato l'anima davanti alla scuola tanto ero agitata e non ci volevo proprio andare!leilaa ha scritto:gli verrà l'ansia da prestazione![]()
scherzo eh!!!
Ricordo la penombra dell'aula, e ricordo che mi chiedevo stupita come mai tanti bambini piangevano.
Mi ricordo che mi innamorai a prima vista del mio maestro...

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- leilaa
- Expert~GolGirl®
magari io l'ho rimosso perchè è un brutto ricordo
oggi chiedo a mia madre...

oggi chiedo a mia madre...
- giorgy
- Gold~GolGirl®
io del mio primo giorno di scuola mi ricordo che tutti piangevano e io mi trattenevo..... tanto sapevo che avrei visto mia sorella nell'intervallo!!!!! era due classi dopo di me, stesso piano..... e infatti così è stato!!!!!!!
sapere di avere mia sorella nella mia stessa scuola mi tranquillizzava parecchio
sapere di avere mia sorella nella mia stessa scuola mi tranquillizzava parecchio

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- starry67
- Active~GolGirl®
io non mi ricordo assolutamente nulla del primo giorno, ho un vuoto, però mi ricordo molto bene la mia bravissima maestra.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- starry67
- Active~GolGirl®
Ham, fin da piccolina eh?hamilton ha scritto:Io benissimo!Melissa ha scritto:io benissimo, ho vomitato l'anima davanti alla scuola tanto ero agitata e non ci volevo proprio andare!leilaa ha scritto:gli verrà l'ansia da prestazione![]()
scherzo eh!!!
Ricordo la penombra dell'aula, e ricordo che mi chiedevo stupita come mai tanti bambini piangevano.
Mi ricordo che mi innamorai a prima vista del mio maestro...

stay hard, stay hungry, stay alive if you can