GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
possono dei genitori essere così egoisti?
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

possono dei genitori essere così egoisti?
oggi sono molto giù...vi spiego in breve: noi abitiamo in una mansarda piccolissima e squallidissima, umida, vecchia, abbiamo due mobili in croce comprati al mercatone e stop, abbiamo una macchina vecchia di 15 anni con la quale si può solo girare in città e un unico stipendio di 1200€ (io andrò a lavorare appena il topo andrà al nido, quest'anno non l'hanno preso perchè sono disoccupata
), questa mansarda è della zia di mio marito, una zia ricca e senza figli, proprietaria anche della mega casa sotto la nostra dove abita mia suocera e di una villa intestata a mio cognato (in cui abitano questi zii ricchi, sono rimasti usufruttuari); per diversi mesi è girata voce che la casa in cui abita mia suocera sarebbe stata intestata a mio figlio, poi la versione è cambiata e la casa doveva essere intestata a lei (la suocera) per poi passare a mio marito (il fratello ha sposato una donna ricca e sta benissimo), ieri sera scopriamo che la strega (suocera) ha preferito l'usufrutto all'intestazione perchè in questo modo non deve accollarsi tutte le spese di manutenzione della casa (l'ici lo paga già lei) e noi rimaniamo con un pugno di mosche, sempre ieri vengo a scoprire che mio padre non vuole darmi una lira dell'eredità che ha appena ottenuto da suo padre....ma possibile???? come possono dei genitori essere così egoisti? loro non hanno bisogno di niente, forse noi non siamo i figli che avrebbero voluto ma non siamo in cattivi rapporti e non capisco come non gli venga in mente di aiutare i loro figli e il loro nipotino a vivere meglio....mi sento sfigatissima, solo io e mio marito abbiamo genitori così?????
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- katia1974
- Master~GolGirl®

Re: possono dei genitori essere così egoisti?
simpatici i vostri genitori...
i nostri genitori ci hanno aiutato tantissimo...però è anche vero che siamo famiglie fortunate, entrambi i ns genitori hanno fatto in modo di farci avere una casa... alla fine abbiamo anche potuto scegliere... è anche vero che abbiamo famiglie molte unite, che ci frequentiamo spessissimo e che possiamo contare uno sull'altro (nei limiti ovviamente...).
Quindi non so... magari i vs genitori non sono stati altrettanto fortunati con i loro di genitori? hanno sempre dovuto cavarsela da soli? come sono i vs. rapporti?
i nostri genitori ci hanno aiutato tantissimo...però è anche vero che siamo famiglie fortunate, entrambi i ns genitori hanno fatto in modo di farci avere una casa... alla fine abbiamo anche potuto scegliere... è anche vero che abbiamo famiglie molte unite, che ci frequentiamo spessissimo e che possiamo contare uno sull'altro (nei limiti ovviamente...).
Quindi non so... magari i vs genitori non sono stati altrettanto fortunati con i loro di genitori? hanno sempre dovuto cavarsela da soli? come sono i vs. rapporti?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

bè la loro storia personale sarà anche sfigata ma questo non li giustifica, mia suocera aveva genitori poveri e un pessimo rapporto con la madre, mio padre aveva genitori contadini ma hanno sempre cercato di aiutarlo..ora non sto a raccontare tutta la loro storia, sta di fatto che certi atteggiamenti mi lasciano basita, mio padre ama andare in campagna e spenderà tutti i suoi soldi per i suoi attrezzi da contadino (è impiegato statale, fa il contadino per hobby), mia suocera non sgancia un soldo neanche a morire eppure qualcosa ha da parte...
i nostri rapporti sono strani, sicuramente li abbiamo delusi perchè mio padre mi voleva vedere laureata e cattolica, mentre io ho preso altre strade...comunque sia nulla può giustificare tale egoisimo secondo me, tanto più che una eventuale casa sarebbe per mio figlio non per me, visto che fra 20 anni la utilizzerebbe più lui di noi.....noi ormai abbiamo perso le speranze di vivere in una casa normale...
i nostri rapporti sono strani, sicuramente li abbiamo delusi perchè mio padre mi voleva vedere laureata e cattolica, mentre io ho preso altre strade...comunque sia nulla può giustificare tale egoisimo secondo me, tanto più che una eventuale casa sarebbe per mio figlio non per me, visto che fra 20 anni la utilizzerebbe più lui di noi.....noi ormai abbiamo perso le speranze di vivere in una casa normale...
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

mia suocera con mio marito...
uguale...

uguale...
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- lalat
- Silver~GolGirl®

Guarda, non so cosa dirti perché noi di aiuti non ne riceviamo mai, a parte i soldini per i regali di compleanno dei bambini. Io veramente non mi aspetto niente. I miei suoceri avevano 3 case, ma noi ci paghiamo l'affitto e ce lo pagheremo finché non saremo in grado di comprare casa. Tu l'affitto mica lo paghi, abiti comunque in una casa che ti è stata resa disponibile, anche se è piccola è gratis, e non è poco. Davide non l'avevano preso al nido comunale e io poiché non potevo starmene a casa dal lavoro l'avevo messo in un nido privato.
L'aiuto da parte dei genitori non è dovuto secondo me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

in realtà noi l'affitto lo pagavamo, poi io ho perso il lavoro (ho sempre avuto contratti a tempo determianto purtroppo) e rischiavamo di diventare morosi così mia suocera ci ha fatto andare a vivere nella mansarda che lei usava come dispensa, paghiamo un affitto simbolico di 50€ e le bollette. non siamo più riusciti a risalire la china perchè ho ripreso il lavoro a causa della gravidanza e da due mesi sto lavorando come babysitter, ma guadagno meno di 300€ al mese. abbiamo dei debiti con la banca perchè abbiamo richiesto un prestito per le spese per il bimbo e per il dentista per mio marito. l'affitto non lo potrei pagare, tantomeno il nido privato.lalat ha scritto:Guarda, non so cosa dirti perché noi di aiuti non ne riceviamo mai, a parte i soldini per i regali di compleanno dei bambini. Io veramente non mi aspetto niente. I miei suoceri avevano 3 case, ma noi ci paghiamo l'affitto e ce lo pagheremo finché non saremo in grado di comprare casa. Tu l'affitto mica lo paghi, abiti comunque in una casa che ti è stata resa disponibile, anche se è piccola è gratis, e non è poco. Davide non l'avevano preso al nido comunale e io poiché non potevo starmene a casa dal lavoro l'avevo messo in un nido privato.
secondo me l'aiuto dei genitori è dovuto perchè se non aiuti le persone che ami di più al mondo chi dovresti aiutare? per mio figlio farò tutto ciò che sarà nelle mie possibilità.
- aria
- Expert~GolGirl®

ricarouge io la penso come te. se non aiuti chi ami chi devi aiutare?
e poi: ma con i soldi che ci devi fare? te li devi portare nella tomba?
se avessi dei soldi li darei a mio figlio nel momento in cui ne ha bisogno (acquisto della casa, temporanea difficoltà economica) perché quando sarò morta (speriamo tra più di 100 anni) lui sarà ormai adulto e probabilmente con nipoti e i soldi a cosa gli servono? ok magari gli servono pure ma non nel momento di maggior necessità
te lo dice una che paga l'affitto e per fortuna hanno preso mio figlio al nido comunale il mese scorso. mio suocero vendendo l'usufrutto della sua casa potrebbe darci una grossa mano per comprarla e andare ad abitare vicino casa loro e lui starebbe tranquillo e non si dovrebbe scapicollare ogni mese per arrivare alla fine con la pensione di 820€ paga un mutuo di 630€ e 100€ di condominio.... ma non lo vuole capire
e poi: ma con i soldi che ci devi fare? te li devi portare nella tomba?
se avessi dei soldi li darei a mio figlio nel momento in cui ne ha bisogno (acquisto della casa, temporanea difficoltà economica) perché quando sarò morta (speriamo tra più di 100 anni) lui sarà ormai adulto e probabilmente con nipoti e i soldi a cosa gli servono? ok magari gli servono pure ma non nel momento di maggior necessità
te lo dice una che paga l'affitto e per fortuna hanno preso mio figlio al nido comunale il mese scorso. mio suocero vendendo l'usufrutto della sua casa potrebbe darci una grossa mano per comprarla e andare ad abitare vicino casa loro e lui starebbe tranquillo e non si dovrebbe scapicollare ogni mese per arrivare alla fine con la pensione di 820€ paga un mutuo di 630€ e 100€ di condominio.... ma non lo vuole capire
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- PITA
- Master~GolGirl®

Assolutamente contraria.ricarouge ha scritto:in realtà noi l'affitto lo pagavamo, poi io ho perso il lavoro (ho sempre avuto contratti a tempo determianto purtroppo) e rischiavamo di diventare morosi così mia suocera ci ha fatto andare a vivere nella mansarda che lei usava come dispensa, paghiamo un affitto simbolico di 50€ e le bollette. non siamo più riusciti a risalire la china perchè ho ripreso il lavoro a causa della gravidanza e da due mesi sto lavorando come babysitter, ma guadagno meno di 300€ al mese. abbiamo dei debiti con la banca perchè abbiamo richiesto un prestito per le spese per il bimbo e per il dentista per mio marito. l'affitto non lo potrei pagare, tantomeno il nido privato.lalat ha scritto:Guarda, non so cosa dirti perché noi di aiuti non ne riceviamo mai, a parte i soldini per i regali di compleanno dei bambini. Io veramente non mi aspetto niente. I miei suoceri avevano 3 case, ma noi ci paghiamo l'affitto e ce lo pagheremo finché non saremo in grado di comprare casa. Tu l'affitto mica lo paghi, abiti comunque in una casa che ti è stata resa disponibile, anche se è piccola è gratis, e non è poco. Davide non l'avevano preso al nido comunale e io poiché non potevo starmene a casa dal lavoro l'avevo messo in un nido privato.
secondo me l'aiuto dei genitori è dovuto perchè se non aiuti le persone che ami di più al mondo chi dovresti aiutare? per mio figlio farò tutto ciò che sarà nelle mie possibilità.
Vivi in una casa che tu non è tua e per la quale paghi una cifra veramente ridicola.Non tutti hanno la possibilità di avere un tetto senza sborsare soldi.
Ringrazia i tuoi suoceri invece di pretendere.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- ci610
- Silver~GolGirl®

non ho capito solo una cosa
lei ora ha l'usufrutto, ma la casa a chi è intestata?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
paolamad
- New~GolGirl®

No, non li hai solo tu! mia suocera è tale e quale 
paola'76
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

alla sorella della mamma di mio marito.ci610 ha scritto:non ho capito solo una cosa
riguardo alla fortuna di abitare qui sfido chiunque a venirci a stare soltanto per un giorno e la sofferenza maggiore non è per me ma per mio figlio che quando si siede sul pavimento si bagna per l'umidità....ma lasciamo stare, il mio era solo uno sfogo, e per la cronaca mia suocera (vedova) guadagna 1700€ di pensione...proprio non me la sento di ringraziarla....
- ile
- Master~GolGirl®

anche io credo che di per sè i genitori non debbano nulla, crescono i figli e li rendono autonomi da lì in poi non c'è niente di dovuto.
Però penso che io come genitore, per come mi sarà possibile, un aiuto a mio figlio lo darò sempre, almeno ho questi esempi nella mia famiglia perchè sia i miei che i miei suoceri ci hanno aiutato moltissimo e ancora adesso
Però penso che io come genitore, per come mi sarà possibile, un aiuto a mio figlio lo darò sempre, almeno ho questi esempi nella mia famiglia perchè sia i miei che i miei suoceri ci hanno aiutato moltissimo e ancora adesso
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- PITA
- Master~GolGirl®

se avere un tetto non equivale ad essere fortunata , allora mi chiedo cosa ti impedisce di andare via
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- ci610
- Silver~GolGirl®

quindi la casa non è sua, non può intestarvela, che dovrebbe fare?ricarouge ha scritto:alla sorella della mamma di mio marito.ci610 ha scritto:non ho capito solo una cosa
....
-
Ange75
- New~GolGirl®

Scusami un attimo, ma tu precaria, tuo marito che non guadagna abbastanza e senza una casa, perchè avete fatto un figlio?
Non potevate aspettare un pò come fanno in tanti?
Se si vuole stare bene e avere certe comodità bisogna anche sacrificarsi un pò!
Questi discorsi personalmente non li condivido e mi fanno anche molto arrabbiare! L'aiuto dei genitori non è dovuto, soprattutto se poi non ci si dà neanche molto da fare per conquistarselo...forse io sono troppo orgogliosa...e poi mi sembra che vi aiutino visto che un tetto ve lo hanno dato.
E poi se tua suocera guadagna € 1700,00 di pensione vuol dire che di sacrifici nella vita ne ha fatti e ha tirato su anche dei figli.
Non potevate aspettare un pò come fanno in tanti?
Se si vuole stare bene e avere certe comodità bisogna anche sacrificarsi un pò!
Questi discorsi personalmente non li condivido e mi fanno anche molto arrabbiare! L'aiuto dei genitori non è dovuto, soprattutto se poi non ci si dà neanche molto da fare per conquistarselo...forse io sono troppo orgogliosa...e poi mi sembra che vi aiutino visto che un tetto ve lo hanno dato.
E poi se tua suocera guadagna € 1700,00 di pensione vuol dire che di sacrifici nella vita ne ha fatti e ha tirato su anche dei figli.
ange75
- xeniya
- Master~GolGirl®

Ci, credo che la casa sia intestata alla zia!
Io la penso un po' come Pita, diciamo che sono assolutamente contraria nel dire che l'aiuto ECONOMICO dei genitori sia dovuto, io magari farei delle scelte diverse, ma rispetto anche chi come genitore decide di non aiutare i figli. Sono scelte personali.
E poi non siete in mezzo ad una strada...
E secondo me l'aiuto economico non si deve neanche comparare con quello affettivo, se non vi aiutano non è che non vi vogliono bene o che magari non eravate i figli che si aspettavano!
Mi ha dato un po' fastidio soprattutto questa frase:
ieri sera scopriamo che la strega (suocera) ha preferito l'usufrutto all'intestazione perchè in questo modo non deve accollarsi tutte le spese di manutenzione della casa (l'ici lo paga già lei) e noi rimaniamo con un pugno di mosche, sempre ieri vengo a scoprire che mio padre non vuole darmi una lira dell'eredità che ha appena ottenuto da suo padre....ma possibile????
Sarà suo sacrosanto diritto di poter scegliere se non pagare le spese di manutenzione?
Ah, un'altra cosa! 3 settimane fa è mancata mia nonna... anche mio padre non mi ha dato una lira dell'eredità! E lui vive in una villa, mentre io nelle case popolari! Ma sto bene uguale! Anzi il giorno di Santi Stefano sono acena da lui!
Io la penso un po' come Pita, diciamo che sono assolutamente contraria nel dire che l'aiuto ECONOMICO dei genitori sia dovuto, io magari farei delle scelte diverse, ma rispetto anche chi come genitore decide di non aiutare i figli. Sono scelte personali.
E poi non siete in mezzo ad una strada...
E secondo me l'aiuto economico non si deve neanche comparare con quello affettivo, se non vi aiutano non è che non vi vogliono bene o che magari non eravate i figli che si aspettavano!
Mi ha dato un po' fastidio soprattutto questa frase:
ieri sera scopriamo che la strega (suocera) ha preferito l'usufrutto all'intestazione perchè in questo modo non deve accollarsi tutte le spese di manutenzione della casa (l'ici lo paga già lei) e noi rimaniamo con un pugno di mosche, sempre ieri vengo a scoprire che mio padre non vuole darmi una lira dell'eredità che ha appena ottenuto da suo padre....ma possibile????
Sarà suo sacrosanto diritto di poter scegliere se non pagare le spese di manutenzione?
Ah, un'altra cosa! 3 settimane fa è mancata mia nonna... anche mio padre non mi ha dato una lira dell'eredità! E lui vive in una villa, mentre io nelle case popolari! Ma sto bene uguale! Anzi il giorno di Santi Stefano sono acena da lui!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ho capito, alla zia, non alla suoceraxeniya ha scritto:Ci, credo che la casa sia intestata alla zia!
quindi la suocera non c'entra nulla
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Nn mi sembra il caso di dare contro ad una persona perchè si ha il desiderio di un figlio...che ne sappiamo noi, magari ci stava provando da 10 anni!
Nn ho mai ricevuto l'aiuto di nessuno anche quando ne avevo più bisogno.i miei genitori nn possono economicamente e i genitori di lui sono tirchi!
Ricarouge, ti consiglio di trovare un lavoro e mandare il bimbo al nido, vedrai che sarebbe tutto più semplice. Se necessario trasferitevi altrove, magari pesaro nn pullula di lavori nn so!
Nn ho mai ricevuto l'aiuto di nessuno anche quando ne avevo più bisogno.i miei genitori nn possono economicamente e i genitori di lui sono tirchi!
Ricarouge, ti consiglio di trovare un lavoro e mandare il bimbo al nido, vedrai che sarebbe tutto più semplice. Se necessario trasferitevi altrove, magari pesaro nn pullula di lavori nn so!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

-
mame1975
- Active~GolGirl®

ricarouge secondo me l'aiuto, nel tuo caso, è si dovuto ma mi sembra anche che ne riceviate tanto anche ora
ti parlo così perchè ho una madre che non mi ha mai regalato niente di grosso, quando sono uscita di casa non avevo un soldo, quando me la sono comprata se non era per i miei suoceri che ci davano una mano lei nemmeno si faceva avanti e al battesimo della bimba mi ha regalato 50€
a volte le devo pure dare io la minestra quando la faccio
peò, nei momenti in cui ho avuto VERAMENTE bisgono di soldi perchè avevamo problemi, si è offerta lei di darmeli
certo che se poi i tuoi hanno tutti 'sti soldi son proprio dei braccini corti a non fare qualcosa in più di quello che già fanno
ti parlo così perchè ho una madre che non mi ha mai regalato niente di grosso, quando sono uscita di casa non avevo un soldo, quando me la sono comprata se non era per i miei suoceri che ci davano una mano lei nemmeno si faceva avanti e al battesimo della bimba mi ha regalato 50€
a volte le devo pure dare io la minestra quando la faccio
peò, nei momenti in cui ho avuto VERAMENTE bisgono di soldi perchè avevamo problemi, si è offerta lei di darmeli
certo che se poi i tuoi hanno tutti 'sti soldi son proprio dei braccini corti a non fare qualcosa in più di quello che già fanno
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- xeniya
- Master~GolGirl®

Sì, intanto che ti rispondevo, hanno scritto altri 10 messaggi....ci610 ha scritto:ho capito, alla zia, non alla suoceraxeniya ha scritto:Ci, credo che la casa sia intestata alla zia!
quindi la suocera non c'entra nulla
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.