GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Pizzy » 1 lug 2011, 19:19

Nymphalidae ha scritto: Passo in volata per dirvi che finalmente ho la sostituta:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Nymphalidae ha scritto: Ora andiamo a fare la spesa, mangiamo qualcosa fuori e domani shopping! :spiteful:
MA domani andate tutte a fare shopping! Anch'io voglio! :buuu
Ma io ho appena convinto il marito e domattina vado alla prenatal...del resto il mi ha detto che una passeggiatina leggera ogni tanto posso farla! :fischia :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da marieclaire » 1 lug 2011, 23:32

Buonasera ragazze,

io ed iris siamo tornate a casa ora, mauro è passato a prenderci e io sono distruttaaaa!!! Il parassita si sta sfogando, aria di casa, e non riesco quasi nemeno a tenere il pc sulla pancia, me lo fa cadere :ahaha

Perdonatemi ma ho dato una scorsa super veloce, intanto Nympha, evviva ti riaffacci, vabbè non preoccuparsi ma oltre 24 ore di silenzio mi impensieriscono, quin altro che monitoraggi alla panza, siamo molto più scrupolose :ahaha

Pizzy, non so cosa dirti. Sinceramente. Sei circondata da medici, ginecologi, quindi la mia voce è ridicola e da incompetente, io ho imparato un po' di cose sulla mia pelle, frequentando ahimè con una certa frequenza la clinica pediatrica e il reparto di patologia e il ps, ma ovviamente quel che posso immaginare potrebbe non essere minimamente azzeccato....

Ecco, dopo questa premessa posso confessarti che 3 cm a 30 settimane non è molto, nemmeno allarmante intendiamoci, ma il margine per impensierirsi non è tantissimo, quindi veramente: riposo, riposo ma soprattutto pochi piegamenti, pochi sforzi e non spingere quando devi andare di corpo.
Mi sembra però strano che con un collo di 3 cm e utero contratto non ti abbia prescritto la vasosuprina, magari è 3,6 e non 3, non ti ha scritto nulla sulla scheda personale o su qualche stampata?
Mi sembra anche strano che all'ultima eco che hai fatto prima di questa non abbiano notato nulla, di solito gli ecografisti buttano sempre un occhio al collo e se lungo o meno si vede anche dall'eco esterna.
Tieni presente che parliamo di mm di differenza, mm che però sono importanti per capire il reale andamento, soprattutto facendo in confronto fra un controllo e l'altro per capire se è un raccorciamento veloce o meno.

Ora non so nemmeno quanto sia il mio collo dell'utero e poco importa ormai: più a riposo di così non mi è possibile, più vasosuprina di così idem (sarebbe poi in vena con ricovero fisso in ospedale) e più che avere il cerchiaggio non è possibile, ma dubito sia sopra i 2-2.5 cm.
Intanto domanda che pecca di eccesso di scrupolo: hai in ospedale con TIN nei paraggi. Sembra una precauzione eccessiva ma meglio essere più prudenti che meno. :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 2 lug 2011, 8:19

Buongiorno a tutte...MARIE grazie per le spiegazioni ginecologico - scientifiche (venerdì ascolterò con attenzione il gine)..
Frab e Lau :ok :ok :ok per le visite...
Pepa anche io ho sempre pensato sia difficile gestire un pisellino. Sai con le femminucce siamo avvantaggiate.
GRAZIE A TUTTE PER I VOSTRI IN BOCCA AL LUPO... Ieri pomeriggio il senologo ci ha dato certezze di guarigione...ma non è scongiurabile l'intervento chirurgico..
Lunedì altra radiografia e poi ricovero per l'operazione...Speriamo di essere sempre in forma perchè voglio esserle vicina :incrocini :incrocini :incrocini
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 2 lug 2011, 8:21

Ah dimenticavo complimenti per il nuovo post.... bello il titolo....Non vedo l'ora di vedere questo ottavo mese...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 lug 2011, 8:38

marieclaire ha scritto:
Pizzy, non so cosa dirti. Sinceramente. Sei circondata da medici, ginecologi, quindi la mia voce è ridicola e da incompetente
Ma stai scherzando?! :urka :martello Altro che incompetente, io capisco meglio da te le cose, che dai medici che parlano un linguaggio a volte criptico e che tendono a non dirti mai per bene le cose come stanno! :che_dici
marieclaire ha scritto: Ecco, dopo questa premessa posso confessarti che 3 cm a 30 settimane non è molto, nemmeno allarmante intendiamoci, ma il margine per impensierirsi non è tantissimo, quindi veramente: riposo, riposo ma soprattutto pochi piegamenti, pochi sforzi e non spingere quando devi andare di corpo.Mi sembra però strano che con un collo di 3 cm e utero contratto non ti abbia prescritto la vasosuprina, magari è 3,6 e non 3, non ti ha scritto nulla sulla scheda personale o su qualche stampata?
Spero di aver capito male io la misura del mio collo. Ma sono certa che parlavano di 3 cm! :buuu Non vedo nulla di scritto sulla scheda. :domanda Avevo fatto dieci giorni fa l'eco 3D e una specie di morfologica avanzata, ma andava tutto bene e non mi ha detto nulla! :perplesso O non ha visto nulla! :aargh
Il gine mi ha detto di fare intanto 2 sett di magnesio e poi, al limite iniziamo con la vasosuprina!
La terapia intensiva c'è anche qui, ma speriamo di non averne bisogno! :incrocini

tesoro, grazie di tutto! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 2 lug 2011, 12:23

ciao care come state? riesco a passare proprio di corsa.. posso chiedervi un consiglio? nel mio h. le ostetriche dicono di coprire bene il bimbo.. io ho della melissa le magliette (nn vogliono body) in cotone pesantino a maica lunga e tutine in ciniglia.. dite che dovrei prendere qualcosa anche di leggero? magari tutine? ho paura comprarle per niente.. voi che dite? dpp 27 ma melissa è nata 3 settimane prima quindi io dai primi di agosto vorrei avere tutto pronto..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 2 lug 2011, 13:14

Buongiorno settembrine!!!
tutte con le gambe sotto il tavolo, eh?! :risatina:
Oggi ho finalmente comprato qualcosa per la mia bimba!!! :-D adesso con i vestitini sono a posto, devo dire che sono proprio soddisfatta! Ho trovato delle cosine carinissime a pochissimo, con un centinaio di euro ho fatto tutto il guardaroba per i primi mesi. Sono brava nello shopping io!!! :unghiette poi bè, qualcos'altro magari prenderò, ma più in qua, quando sarà nata... Mi fa strano pensare di vestire qualcuno che non ho idea che faccia abbia!!! :risatina:
E ho osato, ho preso anche qualcosina che ha delle punte di rosa... però anche un completino celeste e rosso, era troppo bello!!!! :emozionee
Ho preso anche qualcosa per me: olio per il perineo (E VIA DI MASSAGGI!!!), olio di mandorle e burro di karitè... GUERRA ALLE SMAGLIATURE!!! :aargh
tornando a noi... Pizzy cerca davvero di stare a riposo e guarda sulle eco che ti ha fatto: non ha preso le misure del collo? in ogni caso guarda come sei messa alla prossima visita, se non ti ha prescritto nulla più del magnesio, comunque, secondo me non è poi così grave la situazione... e tra 2 settimane sarai a 32! :ok
Mari sei un pozzo di scienza!!! :clap
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 2 lug 2011, 13:15

ah! Miriana sono contenta che la visita sian andata bene... tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella... :bacio

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 2 lug 2011, 15:15

PIZZY :coccola a te e al dr house!!! Che tenero :emozionee
Questa mattina mi sono autodistrutta...nel vero senso della parola...perché aver guidato mezz'ora all'andata e mezz'ora al ritorno mi ha spaccato la schiena...MA PER LA PULCE QUESTO ED ALTRO... SALDI???? alla prenatal dove sono andata, avevano 10 tutine in saldo...tutte mega-grandi... e le cose a sconto erano tutte per i più grandi... quindi ho comprato solo due cosette...il resto ci penserò più in qua al mercato...body e intimo tanto non saranno mai in offerta...oppure se capito in centro a Firenze andrò a vedere l'altro negozio... vi metto la foto di quello che ho comprato :emozionee ...e domani farò la foto all'angolo pulce FINITO!!! tanto fino a stasera niente lettino
AMBRA io i due completini che vedrete nella foto 25€ scontati alla Prenatal...io purtroppo con questa schiena ho girato ben poco e non ho trovato niente di utile...tutte cose troppo leggere per la mia ddp (30 settembre!!!)...
MA PERCHé NON HO CONCEPITO UN PAIO DI MESI PRIMA!!! Certo che in quel caso non avrei fatto parte di questo gruppo fantastico!!!
MIRIANA :incrocini :incrocini per tua sorella
MARITA fossi in te qualcosa di più leggero lo prenderei...se poi vedi che è fresco gli metti qualche giacchina sopra e la pulce è bella che coperta!!! io fino a che non inizio il corso pre-parto non so bene quello che vogliono all'ospedale...in quel caso sarò più preparata per gli acquisti!!!
DIMENTICAVO....BUONGIORNO MONDOOOOOOOOOOOOOO
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 lug 2011, 15:37

Ciao PAnciotte!!!
Oggi brutto tempo..ma il mio sole personale mi sta rallegrando la giornata.. prima mi si è accoccolata vicino e mi ha coperta di bacini e anche al fratellino :emozionee

Stamattina in reparto c'erano tutti fiocchi rosa..sabato scorso tutti azzurri... mamma era tanto che non sentivo la compilation dei pianti neonatali..mi ha fatto un certo effetto :cuore
Comunque le analisi di sabato scorso sono andate bene..il ferro è risalito da 27 a 48, l emoglobina da 10 a 11.. ora ho la lista per quelle da fare tra il 11 e il 15 da portare in visione il 16 insieme con l'eco della 30'..
Poi shopping.. oltre a varie tutine che metto nell'album ho preso le sexissime mutande a rete per me, la camicia da notte, il ciuccio e il biberon..qs 0/1 mese,altre 1/3 mesi e una 3/6 mesi.. cotone e ciniglia...
Prossimi giro intimo, un'altra camicia o pigiama, prodotti x igiene per me e la pulce, body e pannolini... e diciamo che la valigia è pronta grosso modo...

Nym..che bello che finalmente hai una sostituta capace!! :ok

Miriana sono felice che la visita sia andata bene! Di nuovo tanti :incrocini :incrocini

Marita stamattina c'era una pancia in negozio che finisce a fine settembre..la commessa le ha consigliato anche qualcosa in caldo cotone...a me per es. ha consigliato qualcosa in ciniglia e qualcosa in cotone.. non possiamo prevedere come sarà settembre perciò ho preso dell'una e dell'altro.. poi devo ancora vedere cosa riutilizzare di Mattia... :fischia Se qualche anima pia (sappiamo chi) si decidesse di scendermi dalla soffitta lo scatolone con le tutine di MAttia.... :che_dici

Vado a combinare qualcosa in casa.. :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 2 lug 2011, 15:45

PUCCI che cosette carine... io ne ho viste di fantastiche... però a prezzi un pò altini... dai 25€ ai 30€ e quando entrerò in maternità, con qualche eurino in tasca in più e con il ritorno del socio!!! :spiteful:
Vado anch'io... :ciaociao
ESISTO SOLO PER VOI

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 lug 2011, 15:56

pepa80 ha scritto:PUCCI che cosette carine... io ne ho viste di fantastiche... però a prezzi un pò altini... dai 25€ ai 30€ e quando entrerò in maternità, con qualche eurino in tasca in più e con il ritorno del socio!!! :spiteful:
Vado anch'io... :ciaociao
:thank_you: :sorrisoo

Ma dubito sia finita qui... ora toccherà il giro con la mamma... :risatina: che poi mi è andata bene anche perchè il mi' babbo mi ha rimborsato il 60% della spesa :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 2 lug 2011, 16:15

Ebbrave settembrine spendaccione!!!!
Io ho preso tutto in cotone a parte 2 tutine di ciniglia: non mi vuole proprio piacere!!! la vestirò a strati la mia patatina e poi con la ddp il 3 settembre mi sento positiva e immagino un arrivo nel mondo abbastanza caldo per la piccola... :ok
Ho preso tutine a manica lunga ma in cotone, spezzati sia in cotone che in ciniglia (i pantaloncini di quel materiale non mi disgustano... :risatina: ), un sacco nanna, qualcosa a maniche corte, 3 golfini e felpine, un sacco-nanna dai 4 ai 12 mesi... taglie: solo una cosa 0-1, il resto tutto 1-2 o 1-3 o 3 (una giacchina FAVOLOSA della oibabi (questi francesi mi piacciono un sacco! :ok ). Sì, direi che la piccina è davvero a posto per ora, considerando anche gli acquisti passati.
Per me non ho preso niente ma voglio capire bene cosa mi serve per l'ospedale.. allora.. gli assorbenti li danno loro, una camicia da notte l'ho presa, la vestaglia anche... cosa mi serve ancora? prodotti intimi, ok, ma quali? come?
settimana prossima viene mia mamma, mi sa che ci dedicheremo a queste cosine...
Pepa dammi retta, fatti un giro da H&M: ha delle cose MERAVIGLIOSE per i piccoli, davvero, e i prezzi sono veramente irrisori! io poi vado di usato e di nuovo scontato nel negozio della mia amica, ho preso delle cosine deliziose!!! poi vi metto le foto... :emozionee personalmente non amo Prenatal, non sono proprio le cose che piacciono a me, così come Benetton... e poi lo trovo esageratamente caro per quello che offre... :permaloso:
Pucci hai fatto degli ottimi acquisti!!! sei più avanti di me con la valigia!!!! :risatina:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 lug 2011, 16:43

ragazze complice la giornatina fresca qua..dopo esco con pupa ed amica per negozi... :spiteful:
lo sapevo che non avrei resistito :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 lug 2011, 16:44

ps.ma la ciniglia non è esagerata?
io o pensavo di vestirla a strati come facevo e faccio tuttora con sofia...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 2 lug 2011, 17:47

Silvietta7885 ha scritto:ps.ma la ciniglia non è esagerata?
io o pensavo di vestirla a strati come facevo e faccio tuttora con sofia...
sono perfettamente d'accordo!!!! :ok

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 2 lug 2011, 18:30

ECCO A VOI L'ANGOLO PULCE FINITO :emozionee
ESISTO SOLO PER VOI

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 lug 2011, 19:44

Eccomi! il socio è partito per il lavoro e io sono salita un attimo per venire a scrivere due righe. Se c'è lui a casa mi proibisce di fare le scale! :fischia Però sono a forma di divano e non ne posso più! :che_dici

Stamattina mi sono fatta accompagnare con la macchina davanti a Prenatal, per non fare sforzi e dentro al negozio sono stata sul divanetto per tutto il tempo, con le commesse che mi impedivano di alzarmi e di stancarmi! :ahaha Che forti le tipe!
Ho preso le ultime cose per l'ospedale, dato che qui non si sa più nulla e potrei entrare anche mooolto prima! :buuu Ho comprato una camicia da allattamento (fucsia :risatina: ), un pigiama (che non sembra un pigiama :fischia ) con maglia a costine bianca e pantalone blu elettrico a righina bianca, con cintura in raso bianco! Sono una folle! :hi hi hi hi Poi, mega-assorbentoni e mutande di carta. :ok I reggiseni da allattamento non li ho potuti prendere, perché sinceramente ho sempre la mia taglia terza e non mi è cresciuto un tubo. :fischia Non so quando li prenderò e soprattutto di che taglia! :perplesso Consigli? Quanto si aumenta? Comunque, solo ad andare alla prenatal mi sono stancata e la pancia era dura! :impiccata:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 lug 2011, 19:45

pepa80 ha scritto:ECCO A VOI L'ANGOLO PULCE FINITO :emozionee
:-D E' ME-RA-VI-GLIO-SO! :yeee :yeee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 2 lug 2011, 19:51

Pepa bello l'angolo pulce!! mi fai venire una voglia di arredomatto!!! però ancora non è pronta la casina... :fischia
Pizzy cosa hai preso da Prenatal??? cara mi sa che devi rassegnarti al riposo... :coccola
grazie per la ricetta, la torta è in forno e mia nipote sarà felicissima!! (pensa, non mangia dolci, ma questo qua la fa impazzire!!! :-D )
Noi stasera andiamo a cena fuori! non ho fame per nulla, ho il reflusso a mille, ma insomma la gola c'è sempre!!! :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”