GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ho fatto! Ho staccato il cucciolo..........

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ho fatto! Ho staccato il cucciolo..........

Messaggio da cipollina77 » 3 dic 2007, 21:38

è il mio incubo diventare così!!!

cara xante, senza polemica alcuna, io allatto da 13 mesi. Se qualcuno mi avesse detto che l'avrei fatto gli avrei riso in faccia. Mica si allatta un bambino che cammina?? E' quasi da malata.. ma parlavo per ignoranza.. L'allattamento dopo l'anno spesso diventa una pura coccola ed dato che le poppate non sono piu cosi frequenti è anche molto meno pesante per la mamma. Quando charlotte torna dal nido alle 17, lei ha fatto merenda da solo 2 ore al massimo e dovresti vedere quanto brama per la ciuccitina!! E' un "riprendere contatto" con la mamma dopo una lunga giornata di lavoro. Lei ride, ciuccia, mi accarezza la faccia ed godiamo insieme la nostra vicinanza.
Adesso per adesso non credo che allatterò fino a 30 mesi ma dato che non riesco proprio a smettere piu (non trovo validi motivi) non so dove finiremo e si sa mai che tra due anni alatterò ancora!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 4 dic 2007, 11:09

anch io sono li' per dire stop....lo allatto solo al mattino alle 7.00... :emozionee
me lo metto nel lettone perche' si sveglia,poi mi mette le mani nel pigiama e se la prende da solo :-D ciuccia per 5 minuti e poi si rimette il ciuccio e si riaddormenta :hi hi hi hi
come faccio a dirgli di no :aargh :aargh
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 4 dic 2007, 16:30

cipollina77 ha scritto:
è il mio incubo diventare così!!!

cara xante, senza polemica alcuna, io allatto da 13 mesi. Se qualcuno mi avesse detto che l'avrei fatto gli avrei riso in faccia. Mica si allatta un bambino che cammina?? E' quasi da malata.. ma parlavo per ignoranza.. L'allattamento dopo l'anno spesso diventa una pura coccola ed dato che le poppate non sono piu cosi frequenti è anche molto meno pesante per la mamma. Quando charlotte torna dal nido alle 17, lei ha fatto merenda da solo 2 ore al massimo e dovresti vedere quanto brama per la ciuccitina!! E' un "riprendere contatto" con la mamma dopo una lunga giornata di lavoro. Lei ride, ciuccia, mi accarezza la faccia ed godiamo insieme la nostra vicinanza.
Adesso per adesso non credo che allatterò fino a 30 mesi ma dato che non riesco proprio a smettere piu (non trovo validi motivi) non so dove finiremo e si sa mai che tra due anni alatterò ancora!!
Cipollina come ti capisco io IDEM
chi lo avrebbe mai detto e pensare che al 3 mese stavo per mollare tutto pensando di non avere più latte, è un momento unico che non voglio perdere con la mia bimba l'unica cosa che mi farà mollare è il desiderio del seconodo figlio e un capo parto mai arrivato per via dell'allattamento
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 4 dic 2007, 19:30

Anche io ho interrotto definitivamente la tetta da circa 15 giorni. Riccardo iniziava a farmi male con i dentini e poi all'ultimo controllo era cresciuto pochissimo. E' stato un pochino doloroso il distacco, ma il mio bambino è stato più bravo di me...Non si è lamentato, non ha fatto scenate ed ha accettato il biberon immediatamente (un pochino ci sono rimasta male..ma io non ero indispensabile?? :sorrisoo )
Devo dire che adesso sono molto contenta di averlo fatto, perchè la notte Riccardo dorme più a lungo e la mattina la poppata dura 5 minuti, mentre prima rimaneva attaccato alla tetta anche un'ora...senza contare che ha ripreso la crescita in modo regolare..
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 dic 2007, 10:56

Non ho letto tutti i post.

Anche io l'ho 'staccato' a 9 mesi e mezzo per i morsi. L'ultimo morso è stato devastante... una cosa da far venire le lacrime e io houna soglia del dolore bella alta!
Mi è dispiaciuto tantissimo ma non sapevo come altro fare.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyblu » 5 dic 2007, 12:41

A proposito!
Il mio cucciolo a quasi 11 mesi e lo allatto per colazione e a volte a merenda. Sono riuscita ad eliminare la poppata notturna da un paio di mesi, sinceramente senza grossi problemi. Visto che non ha reagito male, che dite, è meglio tagliare i ponti ora, prima che diventi più coscente e pianti qualche grana? A me dispiace ma la pediatra dice che non ce n'è più bisogno e magari...i capelli riprenderebbero a crescere normalmente...
Che ne dite?

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 6 dic 2007, 18:11

FACCIO IL RESOCONTO DI QUANTO E' ACCADUTO DAL MOMENTO DEL DISTACCO AD OGGI:

prima serata - Sabato sera
niente poppata pre-nanna.
Preso in braccio dal socio, pianto alla ricerca del mio sguardo, una decina di minuti e poi è crollato tra le braccia di morfeo.
Sveglia ore 2 in preda al pianto.
Preso in braccio dal socio e coccolato. Crollato in 3 minuti.
Mattina niente poppata.

seconda serata - Domenica sera
Preso in braccio dal socio, pianto alla ricerca del mio sguardo, 5 minuti scarsi e poi crollato è tra le braccia di morfeo.
Sveglia ore 4 in preda al pianto.
Preso in braccio dal socio e coccolato. Crollato in 3 minuti.
Mattina niente poppata.

terza serata - lunedì sera
Preso in braccio dal socio e crollato tra le braccia di morfeo in 3 minuti netti.
Sveglia ore 4 con lamenti ma senza pianti.
Preso in braccio dal socio e coccolato. Crollato in 10 secondi.
Mattina niente poppata.

quarta serata - martedì sera
Preso in braccio dal socio e crollato tra le braccia di morfeo in 3 minuti netti.
Tirata fino al mattino senza sveglia notturna

quinta serata - mercoledì sera
Tirata fino al mattino senza sveglia notturna

Direi che 3 giorni per staccare il cucciolo tetta-dipendente siano davvero pochi e sopportabilissimi. :ok

Ho voluto dare la mia testimonianza per tranquillizzare tutte coloro che temono che al momento del distacco accada una tragedia. Niente di tutto ciò, con l'aiuto del socio in pochi giorni si risolve.
Una mia amica ha provato senza l'aiuto del socio (per turni di notte), ed il suo cucciolo ha pianto e urlato per 2 settimane, ma ce l'ha fatta pure lei.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 6 dic 2007, 18:41

Da un paio di mattine siamo passati al biberon di latte di mucca con biscotti o crema di cereali e mezzo cucchiaino di miele...
Dai, non è così male: ci mettiamo cuccia cuccia sul divano, l'abbraccio e lo bacio sulla testa, respiro il suo profumo. Lui tiene le manine sulle mie e succhia tranquillamente...
E' bello anche così e poi ci rimane sempre la poppata della buona notte...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 7 dic 2007, 19:49

leda71 ha scritto:che teneri i vostri cuccioli che vi guardano :emozionee e vi abbracciano la mano :emozionee e la tetta :emozionee

il mio cinghiale quando mangia chiude gli occhi (per godersela meglio, credo) :x: produce dei suoni suini :x: e con la mano libera si agita tutto e di solito mi strappa gli occhiali almeno un paio di volte a poppata :x:

vuol dire che mi costerà meno svezzarlo??!! :che_dici :hi hi hi hi
:ahah Mi hai fatto troppo ridere!

Brava Marvy! Grazie, mi hai rincuorata. Presto ci proverò anch'io..
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 7 dic 2007, 19:51

xante ha scritto:32 mesi e ha smesso solo xchè era nuova incinta!!! la mia amica lavora tutto il giorno e il bimbo fino dai 3 mesi è stato al nido quindi lei per recuperare il tempo perso la sera dopo cena se lo portava nel lettone a dargli la puppa!!! e anche quando eravamo a cena fuori al ristorante lui ad un certo punto andava da lei gli tirava su la maglia e puppava in piedi!!! con la gente che ci guardava come dei marziani......è il mio incubo diventare così!!!
Posso chiederti come mai?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”