GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE: NON MANGIA!
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Re: URGENTE: NON MANGIA!
di notte ha preso il giro, dorme dalle 21,30 alle 3,30 e dalle 4 alle 7-7,30. Più o meno.
Di giorno...dipende.
Se é a posto, dorme dalle 9 alle 10,30 poi mangia e ridorme dalle 11 alle 12-12,30.
Sta sveglia fin verso le 15, poi mangia e dorme fin verso le 18, e sta sveglia fino alle 21,30.
Quindi se é tranquilla (tradurrei con un 'se ha la pancia piena') dorme circa 15 ore su 24.
Se invece ha qualcosa che non va...boh, é un terno al lotto!
Non so se é tanta...in un giorno 'perfetto' mangerebbe 7 volte, alle
3,30
7,30
10,30
12,30
15
18
21,30.
Ho dimenticato quanto dormiva suo fratello a due mesi, ma quando dorme con quegli orari é una specie di bambolotta, si sveglia, se ne sta buona a guardrsi intorno, sorride a destra e a manca...
In un giorno 'no'...12 pasti malfatti se li fa tutti
Di giorno...dipende.
Se é a posto, dorme dalle 9 alle 10,30 poi mangia e ridorme dalle 11 alle 12-12,30.
Sta sveglia fin verso le 15, poi mangia e dorme fin verso le 18, e sta sveglia fino alle 21,30.
Quindi se é tranquilla (tradurrei con un 'se ha la pancia piena') dorme circa 15 ore su 24.
Se invece ha qualcosa che non va...boh, é un terno al lotto!
Non so se é tanta...in un giorno 'perfetto' mangerebbe 7 volte, alle
3,30
7,30
10,30
12,30
15
18
21,30.
Ho dimenticato quanto dormiva suo fratello a due mesi, ma quando dorme con quegli orari é una specie di bambolotta, si sveglia, se ne sta buona a guardrsi intorno, sorride a destra e a manca...
In un giorno 'no'...12 pasti malfatti se li fa tutti
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- triky
- Expert~GolGirl®
Ciao Zoettina, non ho letto tutto ma volevo sapere come va????
Volevo anche premetterti che Alice con doppia pesata spesso prendeva solo 40/50 ml
Non è una mangiona nemmeno ora che siamo arrivati a quasi 7 mesi!!
E in più tanto per metterci anche questo....col tiralatte riesco a fare massimo 50 gr ma a fatica con la spremitura manuale arrivo 120ml in tempi brevi.....Se sbagli i tempi il seno non ha la possibilità di riprodurre latte nel quantitativo ciucciato, togliere 10/20gr a fine poppata non è poco anzitutt'altro.
Per esperienza pregressa con Elisa, una volta che inizia con l'aggiunta finisci per darle tutto il bibe perchè è un disastro staccarla dal bibe con LA e poi passare al tuo seno cambiano pressioni e soprattutto col seno ci sono quelle 4/5 ciucciate a vuoto che il bimbo non accetta volentieri se poco prima ciucciava dal bibe e scendeva subito....
Chiaramente poi sottolineo che una mamma deve fare le scelte opportune per la sua integrità e serenità morale....
Io ho allattato Alice sin da subito con dubbi e difficoltà iniziali ma me lo sentivo psicologicamente con Elisa non è stato così, mentalmente non ero serena e di fatti ci sono riuscita per 1 mese esclusivamente per 4 con aggiunte varie dove l'aggiunta era la tetta alla fine e dal 4° di LA e svezzamento!!
Giusto una testimonianza in più...
ah una cosa che mi sono dimenticata il mio pediatra (molto differente da altri sull'allatamento) mi ha suggerito di non pesare settimanalmente la bimba perchè con l'allattamento esclusivo succede che le poppate sono differenti per consistenza di grassi e percui svasa molto la crescita di pesarli mensilmente sino i 3 mesi e poi bimestralmente successivamente!! In effetti facendo così c'è un netto miglioramente oltre che ansie minori!!
p.s. penso di tel per il w.e. dovremmo scendere tempo permettendo !!
Volevo anche premetterti che Alice con doppia pesata spesso prendeva solo 40/50 ml
Non è una mangiona nemmeno ora che siamo arrivati a quasi 7 mesi!!
E in più tanto per metterci anche questo....col tiralatte riesco a fare massimo 50 gr ma a fatica con la spremitura manuale arrivo 120ml in tempi brevi.....Se sbagli i tempi il seno non ha la possibilità di riprodurre latte nel quantitativo ciucciato, togliere 10/20gr a fine poppata non è poco anzitutt'altro.
Per esperienza pregressa con Elisa, una volta che inizia con l'aggiunta finisci per darle tutto il bibe perchè è un disastro staccarla dal bibe con LA e poi passare al tuo seno cambiano pressioni e soprattutto col seno ci sono quelle 4/5 ciucciate a vuoto che il bimbo non accetta volentieri se poco prima ciucciava dal bibe e scendeva subito....
Chiaramente poi sottolineo che una mamma deve fare le scelte opportune per la sua integrità e serenità morale....
Io ho allattato Alice sin da subito con dubbi e difficoltà iniziali ma me lo sentivo psicologicamente con Elisa non è stato così, mentalmente non ero serena e di fatti ci sono riuscita per 1 mese esclusivamente per 4 con aggiunte varie dove l'aggiunta era la tetta alla fine e dal 4° di LA e svezzamento!!
Giusto una testimonianza in più...
ah una cosa che mi sono dimenticata il mio pediatra (molto differente da altri sull'allatamento) mi ha suggerito di non pesare settimanalmente la bimba perchè con l'allattamento esclusivo succede che le poppate sono differenti per consistenza di grassi e percui svasa molto la crescita di pesarli mensilmente sino i 3 mesi e poi bimestralmente successivamente!! In effetti facendo così c'è un netto miglioramente oltre che ansie minori!!

p.s. penso di tel per il w.e. dovremmo scendere tempo permettendo !!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Zoe, io finora non sono intervenuta, ma la situazione che descrivi della tua bimba mi ricorda in toto, UGUALE identica, quella di mia figlia.
Lei al seno non mangiava non mangiava non mangiava non mangiava. Non ce n'era.
E pure con il biberon, ha accettato solo quello con la tettarella classica, vecchio stampo.
Per due mesi sono andata avanti a stimolazione mentre mangiava, compressione del seno, tiralatte, aggiunte prima dopo e durante... poi ho detto basta perchè stavo TUTTO IL SANTO GIORNO a pensare a come, quanto e quale latte darle.
Anche tirando il mio latte, nel biberon non lo voleva, preferiva LA. Alla fine ho mollato e quello le ho dato.
Basta. Non ho risolto tutti i problemi, perchè non è mai stata una mangiona (a 3 mesi mangiava solo 4 volte al giorno e se provavo a insistere, faceva scena da pazza) e sta iniziando ora a mangiare senza farmi impazzire (34 mesi), ma almeno non occupavo tutta la mia giornata a tormentare me e lei con seno/bibe/seno/bibe/seno/bibe all'infinito.
Non so se nei due mesi di follia io abbia commesso qualche errore irrimediabile per cui l'allattamento al seno è stato irrimediabilmente compromesso. Fatto sta che ti capisco appieno.
Ti leggerò per sapere come si risolve.
Lei al seno non mangiava non mangiava non mangiava non mangiava. Non ce n'era.
E pure con il biberon, ha accettato solo quello con la tettarella classica, vecchio stampo.
Per due mesi sono andata avanti a stimolazione mentre mangiava, compressione del seno, tiralatte, aggiunte prima dopo e durante... poi ho detto basta perchè stavo TUTTO IL SANTO GIORNO a pensare a come, quanto e quale latte darle.
Anche tirando il mio latte, nel biberon non lo voleva, preferiva LA. Alla fine ho mollato e quello le ho dato.
Basta. Non ho risolto tutti i problemi, perchè non è mai stata una mangiona (a 3 mesi mangiava solo 4 volte al giorno e se provavo a insistere, faceva scena da pazza) e sta iniziando ora a mangiare senza farmi impazzire (34 mesi), ma almeno non occupavo tutta la mia giornata a tormentare me e lei con seno/bibe/seno/bibe/seno/bibe all'infinito.
Non so se nei due mesi di follia io abbia commesso qualche errore irrimediabile per cui l'allattamento al seno è stato irrimediabilmente compromesso. Fatto sta che ti capisco appieno.

Ti leggerò per sapere come si risolve.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- zoe_b
- Master~GolGirl®
grazie triky e topillo
Leggere altre storie é sempre utile.
Penso che nel nostro caso non ci sia un'unica spiegazione, ma un insieme di concause, non ultima sicuramente anche una componente caratteriale
della bambolina in questione.
Infatti, non penso di essermi rimbambita proprio del tutto...capisco le difficoltà di allattamento col primo, ma col secondo no!
Adesso vediamo la pesata di domani, stanotte dopo quei 180 gr si é svegliata alle 4,30, solo un'ora più tardi del solito e si é fatta da me una mega poppata.
Concordo che la pesata debba essere mensile, ma é difficile che un intero mese e passa di 'mal mangiare' passi inosservato.

Leggere altre storie é sempre utile.
Penso che nel nostro caso non ci sia un'unica spiegazione, ma un insieme di concause, non ultima sicuramente anche una componente caratteriale

Infatti, non penso di essermi rimbambita proprio del tutto...capisco le difficoltà di allattamento col primo, ma col secondo no!
Adesso vediamo la pesata di domani, stanotte dopo quei 180 gr si é svegliata alle 4,30, solo un'ora più tardi del solito e si é fatta da me una mega poppata.
Concordo che la pesata debba essere mensile, ma é difficile che un intero mese e passa di 'mal mangiare' passi inosservato.
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ripesata stamattina, in tre gg ha preso 100 gr, ed ora é 4650.
Quindi é un problema di allattamento, o meglio di...pigrizia.
Speriamo che il fresco l'aiuti a poppare, in ogni caso fare attenzione che mangi e che non dia segni di fame.
Alleluia!
Speriamo che il fresco l'aiuti a poppare, in ogni caso fare attenzione che mangi e che non dia segni di fame.
Alleluia!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
bene, almeno ti sei tolta un peso!!!!zoe_b ha scritto:Ripesata stamattina, in tre gg ha preso 100 gr, ed ora é 4650.
Alleluia!

- zoe_b
- Master~GolGirl®
uh, vado subito a leggere allora! 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
zoe_b ha scritto:Ripesata stamattina, in tre gg ha preso 100 gr, ed ora é 4650.

BENE! Sono felice di essermi sbagliata

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
bene 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- val978
- Silver~GolGirl®
zoe_b ha scritto:Ripesata stamattina, in tre gg ha preso 100 gr, ed ora é 4650.
Alleluia!

- zoe_b
- Master~GolGirl®
oh, poi magari in montagna popperà un sacco, ma almeno sto cappero di bibe lo prende!
E abbiamo trovato un bibe alternativo a quello usa e getta dell'ospedale:
Poppatoio col prezzo ancora in lire
Tettarella 0 mesi mini per prematuri.
Ovviamente non essendo più prodotti, li ho trovati per kiul.
E che volete? C'ho pure la figlia con l'anima vintage! :ahah
- goldencat
- Expert~GolGirl®
:ahah zoe dai, magari col tempo accetterà anche altri bibe, l'importante è iniziare e capire dove stava (se c'era) il problema.... 

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
zoe_b ha scritto:oh, poi magari in montagna popperà un sacco, ma almeno sto cappero di bibe lo prende!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
très chic. Farà strada.zoe_b ha scritto:oh, poi magari in montagna popperà un sacco, ma almeno sto cappero di bibe lo prende!

- goldencat
- Expert~GolGirl®

Zoe, tutto bene? Sei in montagna?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ciao! Siiii sono in montagna da sabato e....domenica la flora intestinale di giorgia é andata a farsi friggere e samuel da ieri ha la febbre a 38' causa laringite o qualche altra -ite lì intorno
Cmq ora gio prende i fermenti lattici e per non appesantirle troppo lo stomaco le do tendenzialmente il mio latte. Il 18 abbiamo la pesata, ci sarà da piangere

Cmq ora gio prende i fermenti lattici e per non appesantirle troppo lo stomaco le do tendenzialmente il mio latte. Il 18 abbiamo la pesata, ci sarà da piangere

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
zoe

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- goldencat
- Expert~GolGirl®
ma insomma zoe per fortuna che andavate in montagna a star meglio.... 

- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Dai Zoe!Passerà pure questa!Certo che noi mamme la pazienza non basta mai.. 

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
yes!goldencat ha scritto:topillo ma è un tiker quello li????
![]()
![]()
![]()
Zoe, tutto bene? Sei in montagna?