GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mini XY.... rimani così

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mini XY.... rimani così

Messaggio da robipokernonna » 1 lug 2011, 13:30

cristiana ha scritto:
ema1 ha scritto:cristiana sicuramente... io non ne faccio poi una questione di maschio o femmina, ma proprio di un altro figlio.
ema, te l'assicuro, lo pensano tutte le mamme, anche quelle al nono mese. poi nasce, lo guradi e misteriosamente il tuo cuore si allarga e scopri di poter eccome amare qualcun altro quanto ami il tuo primo figlio :sorrisoo

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 lug 2011, 13:33

Ari ha scritto:io invece non ho mai avuto dubbi sulla parità di amore che darei ad un altro figlio neonato.
piuttosto mi sono sempre chiesta come sarebbe dopo, quando i figli crescono e si delineano le personalità ed inevitabilmente con uno dei due sarei più in sintonia che con l'altro (parlo proprio di affinità caratteriale).

li amerai per ragioni diverse.

io amo i miei figli per ragioni diversissime. hanno tutti caratteri tanto tanto diversi. eppure, credo, che la fortuna sia questa. no poterli "paragonare" uno all'altro.
io scherzo sempre (vedi la scuola, vedi il comportamento piu' o meno retto, ad esempio)
ma credo che se fossero simili mi ritroverei a confrontarli. cosi' non e' possibile. ed e' un vantaggio :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 13:36

Pluga ha scritto:Io quando aspettavo Emma volevo il maschio assolutamente e ad ogni costo. Cosi al secondo giro me ne hanno mandati due (Topillinaaaaa :fischia ).
Adesso capita spesso che con "leggerezza" dica: meno male che c'è Emma. Ha soli 4 anni, ma io ho la netta sensazione che lei capisca perfettamemnte cosa significa essere femmina, che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, che è per questo che a volte ci impuntiamo su alcune cose... Ma LEI è LEI, è il mio rpimo capolavoro, è la Mia Principessa Meravigliosa, e anche se il suo essere femmina è già molto diverso dal mio (sia da bambina che da adulta) so che lei sarà dentro al mio cuore e lo capirà fino in fondo.
I nani invece.... i nani ti spaccano il cuore da tanto hanno bisogno della mamma, mi prendono la faccia cone le due manine e mi baciano, e io li bacio, e mi abbracciano, e li abbraccio, e dormono con me si svegliano con me sulle labbra. Loro DIPENDONO, LEI no, lei si completa con la mamma.
E' vero che c'è un rapporto diverso con ciascuno dei figli, per me è vero che c'è chi è più in sintonia con te, che ha un carattere migliore etc... ma mentre prima credevo che fosse inevitabile avere un figlio preferito, ora so che non esistono figli PREFERITI, che l'amore verso ciascuno di loro è incommensurabile.

Ciò non toglie che i maschi siano infinitamente di più semplice gestione pratica.... una macchinina, una ruspa e una pallla e vai serno fino ai 40 anni :risatina:
una macchinina, una ruspa, una palla e una PATATA. Ti sei dimenticata la patata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 13:37

mamamatchi ha scritto:
Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:mia sorella gemella con mio padre ( :che_dici e poverina, come ha sofferto lei quando è morto e... tutto il resto)
marò, mi immagino la mazzata.
io non riesco ancora a raccontare a nessuno esattamente TUTTO quello che è successo, ma è stata proprio una mazzata. Oltretutto mio padre è morto sul divano di mia sorella... lei era lì... poverina. Io e l'altra gliene abbiamo regalato uno nuovo per Natale....
:coccola Mi spiace!Dev'essere una cosa molto difficile.
ma ora è finita. :sorrisoo

e ci ha perso solo lui!!!! :faccinamancante:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 1 lug 2011, 13:57

Come ti capisco.....io desideravo una femmina e quando abbiamo visto che era maschio, non ti dico che ci sono rimasta male, ma certo un po' delusa....adesso???? Lo adoro, lui mi chiama "mammia" e stamattina ha detto ciò che uno vorrebbe sempre sentirsi dire, scena:

In macchina, rivista, il socio gliela passa dicendo, Leo guarda che bella signorina c'è sul giornale (una gnoccolona, come me aveva solo i capelli mori e lunghi) lui la prende e dice "mammia" :cuore
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 lug 2011, 13:59

Cabi ha scritto:
zoe_b ha scritto:
Cabi ha scritto:Il mio cinquenne è .....
"mamma ti amo" "mamma quanto sei bella" "mamma posso aiutarti?" "mamma che buon odore che hai" "mamma facciamoci le coccole" ...e via così...obbediente, premuroso, affettuoso, paziente con quella peste della sorella...
io aspetto che si trasformi la nana, e che prenda un pò di dolcezza invece di gridarmi che sono brutta al primo "No!" che le dico... :risatina:
Sei tu che avevi messo nel photoalbum una foto della pargola urlante? :caduta_sedia:
Tu avere luuuuunga memoria!!! quella è la versione soft...ora, grazie all'esperienza, riesce a trasfigurarsi ancor meglio, sembra quasi che le escano le fiamme dalla bocca stile dragone :ahah :ahah :ahah
Wow! Dev'essere proprio uno spettacolo, eh?! :risatina:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 lug 2011, 14:08

mia figlia e' per tante cose il mio ritratto
vedo che siamo tanto in sintonia, nonostante abbia tre anni
e io volevo una femmina, tanto che alla seconda gravidanza non ho voluto sapere il sesso del neonato perché avevo paura che se mi dicessero che era un maschio (e avevo gia' fabio) non sarei stata contenta
eppure non rinuncerei a mio figlio per nulla nulla nulla al mondo
il mio maschietto, affettuoso come nessun altro con me
che quando mi chiama gli brillano gli occhi
che ogni tanto mi abbraccia e mi dice mamma ti voglio bene

non so quando la y diventera' una Y, io intanto lavoro perche' un domani la mia nuora no dovra' urlargli di mettere le mutande sporche nel cesto invece di lasciarle per terra :hi hi hi hi
ma tanto lui ha gia' detto che rimarra' sempre con la sua mamma :emozionee

per il discorso di quanto si ami il secondo filgio nonostante le paranoie che non sara' possibile amarlo come si ama il primo, tempo fa una gollina (ma non ricordo chi) aveva scritto una cosa molto bella
l'amore per il figlio ti cresce dentro, settimana per settimana, poi nasce e tu sai gia' che lo ami
per il secondo figlio l'amore ti esplode dentro tutto in una volta. ed e' quasi piu' sconvolgente che con il primo. perché sei convinta che non lo amerei mai tanto come ami il primo figlio, invece quando lo vedi per la prima volta, PUFF ti esplode il cuore, e quell'amore che nella prima gravidanza era cresciuto giorno dopo giorno, in quel momento esplode tutto in un colpo
roba da rimanerci secchi
il cuore nel giro di un nanosecondo si allarga, e tu senti quasi "fisicamente" il tuo cuore che diventa piu' grande
e' un'emozione assolutamente indescrivibile :sorrisoo
(e ti senti pure una grande stupida, perché ti chiedi "ma come ho fatto a dibitare che avrei amato anche lui/lei esattamente come amo l'altro?")
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 lug 2011, 14:13

Topillo ha scritto:
Ciò non toglie che i maschi siano infinitamente di più semplice gestione pratica.... una macchinina, una ruspa e una pallla e vai serno fino ai 40 anni :risatina:
ecco, stamattina ero a fare la spesa con mia figlia. gia' quando siamo uscite ha voluto la borsetta "perche' anch'io come te voglio la borsetta"
siamo passate davanti ad una vetrina e ha visto uno zainetto di dora, e mi ha chiesto di comprarglielo
io le ho detto: "amore, ma non ne hai gia' abbastanza di borsette?" e lei candida candida "ma mamma, ne ho gia' cinque, ma non nessuno zainetto rosa di dora"
giuro, di colpo mi sono rivista la scena di me e mio marito davanti ad un negozio di borse, a parti invertite

tornando seri, qui l'xy non si accontenta mica di una ruspa e una palla, eh?
le macchinine devono essere di tutte le dimensioni, di tutti i colori e di tutti i tipi (sia mai che confondiamo la machcina da corsa con quella da citta'!) lo stesso le biglie (ne abbiamo di tutti i colori), e per non parlare del lego che ha :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 2 lug 2011, 14:04

ll mio mini xy preferisce il grande XY di casa a me :buuu :buuu

Forse perchè lo fa giocare con le macchinette, gli aerei, gli elicotteri, ecc. ecc. mentre io propongo al massimo peluche???? :pensieroso
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 lug 2011, 14:51

YLeNia ha scritto:
Ari ha scritto:mah ylenia, non credo.
secondo me sono preconcetti dati dagli stereotipi.

io per esempio avrei desiderato un figlio maschio, ma non c'è niente di sara che mi faccia pensare "ecco vedi, se fosse stata maschio questo problema non l'avrei avuto".
Ma i problemi sicuramente me li daranno anche i miei maschietti..anzi forse saranno molti di più.
E' proprio una questione mia caratteriale, sono io che non mi ci vedo ..sono molto fisica, pratica e secondo me poco femminile. Per questo con i bimbi mi sento + a mio agio.
Poi magari se avessi avuto una figlia femmina avrei cambiato opinione, non so,
La mia idea, da mamma di maschi, è questa.
Ylenia io pensavo esattamente lo stesso.
Quando é nato samuel, ho pensato: ok, avevo ragione. Qualsiasi cosa gli metto va benone, é accomodante, 'semplice'.
Poi é arrivata LEI, che ha due mesi ma é una bomba: no é no, 'ho fame' vuol dire dammi da mangiare in un secondo, 'fammi passeggiare' vuol dire immediatamente, 'da questo bibe non ci mangio, mi fa schifo piuttosto digiuno'.
Ed é femmina...dentro: rompib@lle, piagnucola lamentosa, ma determinatissima, un caterpillar.
E io, che non sono mai stata per pizzi e merletti, sono letteralmente impazzita: rosa, abitini sfiziosi. Poi glieli metto, e lei mi guarda con una faccia come per dire 'é uno scherzo, vero??'. E soprattutto, sogno il giorno in cui mi dirà 'mamma, aspetto un bambino'.

L'unica cosa che davvero mi spaventa di avere una xx, é che prima o poi troverà qualche schifoso per la sua strada!!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 lug 2011, 15:13

il mio xy al momento e' in piena fase di innamoramento da mamma che dura dalla nascita, ma so gia che inevitabilmente si trasformera' e diventera uno dei classici xy adulti... :che_dici
io spero non sia cosi ...ma la mia speranza puo avverarsi? :pensieroso :permaloso:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 2 lug 2011, 15:17

Piorellino ha scritto:il mio xy al momento e' in piena fase di innamoramento da mamma che dura dalla nascita, ma so gia che inevitabilmente si trasformera' e diventera uno dei classici xy adulti... :che_dici
io spero non sia cosi ...ma la mia speranza puo avverarsi? :pensieroso :permaloso:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

:che_dici

:coccola :coccola :coccola

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 lug 2011, 15:24

cristiana ha scritto:
ema1 ha scritto:cristiana sicuramente... io non ne faccio poi una questione di maschio o femmina, ma proprio di un altro figlio.
ema, te l'assicuro, lo pensano tutte le mamme, anche quelle al nono mese. poi nasce, lo guradi e misteriosamente il tuo cuore si allarga e scopri di poter eccome amare qualcun altro quanto ami il tuo primo figlio :sorrisoo
arrivo tardi, ma non posso fare a meno che quotare cristiana :sorrisoo
ed è così per ogni figlio...anche se, quando ne hai uno solo, non riesci proprio a capire come sarà possibile :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 lug 2011, 16:06

robibg ha scritto:
Piorellino ha scritto:il mio xy al momento e' in piena fase di innamoramento da mamma che dura dalla nascita, ma so gia che inevitabilmente si trasformera' e diventera uno dei classici xy adulti... :che_dici

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

:che_dici

:coccola :coccola :coccola
volevi dire NO vero? :risatina: :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 lug 2011, 16:09

topinaf ha scritto:
cristiana ha scritto:
arrivo tardi, ma non posso fare a meno che quotare cristiana :sorrisoo
ed è così per ogni figlio...anche se, quando ne hai uno solo, non riesci proprio a capire come sarà possibile :sorrisoo
E, aggiungo, quando tieni in braccio il nuovo nato é stranissimo pensare che non é il tuo primogenito tornato piccolo, ma é UN'ALTRA PERSONA!

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 2 lug 2011, 16:43

chiarasole ha scritto:mia figlia e' per tante cose il mio ritratto
vedo che siamo tanto in sintonia, nonostante abbia tre anni
e io volevo una femmina, tanto che alla seconda gravidanza non ho voluto sapere il sesso del neonato perché avevo paura che se mi dicessero che era un maschio (e avevo gia' fabio) non sarei stata contenta
eppure non rinuncerei a mio figlio per nulla nulla nulla al mondo
il mio maschietto, affettuoso come nessun altro con me
che quando mi chiama gli brillano gli occhi
che ogni tanto mi abbraccia e mi dice mamma ti voglio bene

non so quando la y diventera' una Y, io intanto lavoro perche' un domani la mia nuora no dovra' urlargli di mettere le mutande sporche nel cesto invece di lasciarle per terra :hi hi hi hi
ma tanto lui ha gia' detto che rimarra' sempre con la sua mamma :emozionee

per il discorso di quanto si ami il secondo filgio nonostante le paranoie che non sara' possibile amarlo come si ama il primo, tempo fa una gollina (ma non ricordo chi) aveva scritto una cosa molto bella
l'amore per il figlio ti cresce dentro, settimana per settimana, poi nasce e tu sai gia' che lo ami
per il secondo figlio l'amore ti esplode dentro tutto in una volta. ed e' quasi piu' sconvolgente che con il primo. perché sei convinta che non lo amerei mai tanto come ami il primo figlio, invece quando lo vedi per la prima volta, PUFF ti esplode il cuore, e quell'amore che nella prima gravidanza era cresciuto giorno dopo giorno, in quel momento esplode tutto in un colpo
roba da rimanerci secchi
il cuore nel giro di un nanosecondo si allarga, e tu senti quasi "fisicamente" il tuo cuore che diventa piu' grande
e' un'emozione assolutamente indescrivibile :sorrisoo
(e ti senti pure una grande stupida, perché ti chiedi "ma come ho fatto a dibitare che avrei amato anche lui/lei esattamente come amo l'altro?")
vero... wow... e chissà com'è con il terzo?? :cuore

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 2 lug 2011, 16:47

tic tac77 ha scritto:ISH cadi a fagiolo...
Sono mesi che mi sto a chiedere se potrò mai dare a Giulia tutto l'amore che ho dato e dò a Cristiano, nn so, mi sento di "tradire" il mio ometto, siamo così tanto innamorati io e lui, ho già detto al maritino che Giulia sarà "cosa sua", perchè mi sento di fare un torto a Crico :buuu
...ditemi che tutte ste paranoie che ho le avete avute tutte, vi prego :che_dici

sì sì certo, io ci sono andata in crisi al settimo mese su questa cosa, e ne ho parlato con una mia amica già mamma bis... sai che ha fatto? ha cominciato a ridere e non ha smesso più. è stata la migliore terapia per me! :sorrisoo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 lug 2011, 19:35

Roblin ha scritto:
Sono mesi che mi sto a chiedere se potrò mai dare a Giulia tutto l'amore che ho dato e dò a Cristiano, nn so, mi sento di "tradire" il mio ometto, siamo così tanto innamorati io e lui, ho già detto al maritino che Giulia sarà "cosa sua", perchè mi sento di fare un torto a Crico :buuu
...ditemi che tutte ste paranoie che ho le avete avute tutte, vi prego :che_dici

sì sì certo, io ci sono andata in crisi al settimo mese su questa cosa, e ne ho parlato con una mia amica già mamma bis... sai che ha fatto? ha cominciato a ridere e non ha smesso più. è stata la migliore terapia per me! :sorrisoo
no, no, ora la pensi così...appena nascerà non potrai farne a meno...allo stesso modo in cui non puoi fare a meno di cristiano ora :ok

(so che ora stai pensando "facile...sono sicura che succede a tutte ma a me non succederà..." ma...ne riparleremo quando avrai giulia in braccio :emozionee
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 lug 2011, 19:36

Roblin ha scritto: vero... wow... e chissà com'è con il terzo?? :cuore
roblin...è esattamente così...solo che non ti fai più paranoie perchè sai che ci sarà sempre posto per tutti :sorrisoo
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 lug 2011, 8:16

topinaf ha scritto:
Roblin ha scritto:

no, no, ora la pensi così...appena nascerà non potrai farne a meno...allo stesso modo in cui non puoi fare a meno di cristiano ora :ok

(so che ora stai pensando "facile...sono sicura che succede a tutte ma a me non succederà..." ma...ne riparleremo quando avrai giulia in braccio :emozionee
...chissà... :cuore
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”