GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trentino Alto Adige & Friuli

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Trentino Alto Adige & Friuli

Messaggio da zoe_b » 30 giu 2011, 17:29

Ciao :sorrisoo
Quest'estate vorremmo passare un po' di giorni in Trentino e in Friuli, solo io, mio marito e la piccola che avrà 4 mesi.
La nostra idea sarebbe NO scarpinate, ma SI a buona cucina e posti caratteristici
Che mi suggerite?
Alberghi, ristoranti, località, prodotti tipici, tappe imperdibili,....Insomma, tutto! :hi hi hi hi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Trentino Alto Adige & Friuli

Messaggio da starry67 » 1 lug 2011, 13:54

ciao, ti allego il link di un albergo di una località dove vado io da quando sono nata http://www.cavallinobiancorumo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
il paesino è minuscolo, in albergo si mangia benissimo e le escursioni che organizzano si fanno facilmente anche con la bimba dentro il marsupio : della serie, minimo sforzo massimo rendimento.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 14:07

starry67 ha scritto:ciao, ti allego il link di un albergo di una località dove vado io da quando sono nata http://www.cavallinobiancorumo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
il paesino è minuscolo, in albergo si mangia benissimo e le escursioni che organizzano si fanno facilmente anche con la bimba dentro il marsupio : della serie, minimo sforzo massimo rendimento.
Rumo?!?! Vai a Rumo??? BELLO!!!!! quoto tutto quello che hai detto, è un ottimo posto anche per una bambina piccola!!! Ti sconsiglio quote più alte, a mia figlia avevano dato molto fastidio e sono sconsigliate per i piccolissimi!!!!
Affittano anche appartamenti, forse per voi è meglio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 14:10

Se no un altro posto carino per i bimbi è Tenna, in valsugana.

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 1 lug 2011, 14:13

Topillo ha scritto:
starry67 ha scritto:ciao, ti allego il link di un albergo di una località dove vado io da quando sono nata http://www.cavallinobiancorumo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rumo?!?! Vai a Rumo??? BELLO!!!!! quoto tutto quello che hai detto, è un ottimo posto anche per una bambina piccola!!! Ti sconsiglio quote più alte, a mia figlia avevano dato molto fastidio e sono sconsigliate per i piccolissimi!!!!
Affittano anche appartamenti, forse per voi è meglio.
spiegami come fai a conoscere Rumo?!?!? di solito ci vanno le persone oriunde (vedi me) e poche altre, è troppo fuori dalle rotte canoniche del Trentino.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 lug 2011, 14:28

Grazie starry, ora guardo! :ok

Topillo oriunda...lo sai che adesso ti tocca scrivere taaaaanto, eh!
Dai, svelami il Trentino Nascosto.... :spiteful: (se vuoi ricambio con Liguria Misteriosa :hi hi hi hi )

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 lug 2011, 14:34

Considerato che vorremmo spostarci da un posto all'altro, avete altre località da suggerirmi?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 lug 2011, 14:37

Topillo ha scritto:Se no un altro posto carino per i bimbi è Tenna, in valsugana.
Mmmm....polenta!

Come piatti tipici mi vengono in mente
Strudel
Canederli
Speck

Che altro?

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 1 lug 2011, 14:39

zoe_b ha scritto:Considerato che vorremmo spostarci da un posto all'altro, avete altre località da suggerirmi?
da Rumo puoi facilmente raggiungere la Val di Sole (Cogolo e Pejo sono molto belle) da una parte e la Val D'Ultimo, quest'ultima è già Alto Adige.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 lug 2011, 14:43

é possibile partire senza prenotare l'hotel o troveremo tutto esaurito dappertutto?

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 1 lug 2011, 14:58

per quanto Rumo sia un posto semi-sconosciuto (e poi neanche tanto, vedi Topillo) io non mi fiderei a partire senza prenotare, tenendo conto che hai anche una bimba piccola

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 15:14

starry67 ha scritto:per quanto Rumo sia un posto semi-sconosciuto (e poi neanche tanto, vedi Topillo) io non mi fiderei a partire senza prenotare, tenendo conto che hai anche una bimba piccola
mia nonna era di Tenna. E io vado in vacanza in Trentino da quando avevo 5 mesi!!
è bellissimo anche l'altopiano di Pinè.

L'unica cosa su cui starei davvero attenta è l'altitudine. meglio stare sotto i 1000 m se possibile.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 15:17

sì, meglio che tu prenoti. Potresti risalire la val di non, come ti ha suggerito Starry.
Qualche anno fa io avevo girato tanti paeselli dell'altopiano di pinè e della val di cembra. Molto verdi, molto freschi e piacevolissimi.

http://www.altopianodipine.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vai in valsugana, hai la possibilità di alternare montagna a lago e a vita "cittadina". Ci sono i laghi di Levico e Caldonazzo che sono balneabili (io preferisco Levico, ma è un parere mio), e le cittadine di Levico e Pergine che sono molto carine.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 15:19

di buonissime ci sono anche le torte. Quelle ai semi di papavero sono molto buone.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 lug 2011, 19:32

Io ho degli amici che hanno un agriturismo ma si trova vicino ad Udine... anche se lì ti consiglio di andarci con il cucciolo più grande, perchè hanno un sacco di animali ed i cavalli... e fanno fare anche equitazione ai bambini (e ti garantisco che sono veramente bravi) e si mangia superbamente.... poi non credo ti sia comodo per il giro che fai perchè è vicino ad Udine... ma se ci dovessi tornare e ti interessa chiedimi pure :ok (nelle mie foto ce n'è una dove ci sono io appanzata con una cavalla appanzata..... l'abbiamo scattata lì)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 7 lug 2011, 10:12

con la bimba di 4 mesi io ero stata in questo aparthotel sopra merano

ci siamo trovati benissimo

http://www.familienhotel-heidi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

sei circondata da campi di meleti..

c'è un immenso parco giochi
la piscina coperta
e la sala giochi coperta ( nel caso capitasse brutto tempo)
all'epoca ( 2007) c'era anche l'animazione
il giovedi' sera organizzavano le grigliate "di famiglia"
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 8 lug 2011, 12:18

crucchina79 ha scritto:Io ho degli amici che hanno un agriturismo ma si trova vicino ad Udine... anche se lì ti consiglio di andarci con il cucciolo più grande, perchè hanno un sacco di animali ed i cavalli... e fanno fare anche equitazione ai bambini (e ti garantisco che sono veramente bravi) e si mangia superbamente.... poi non credo ti sia comodo per il giro che fai perchè è vicino ad Udine... ma se ci dovessi tornare e ti interessa chiedimi pure :ok (nelle mie foto ce n'è una dove ci sono io appanzata con una cavalla appanzata..... l'abbiamo scattata lì)
Abbiamo seconda casa vicino a Udine.. posso avere il nome di questo bel posto? :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Lucy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lucy72 » 8 lug 2011, 13:26

Ciao,

noi siamo andati a Scena, sopra Merano, quando la mia bambina aveva 3 mesi e abbiamo soggiornato al familienhotel Gutenberg e ci siamo trovati molto bene. Abbiamo fatto anche escursioni con il passeggino (da montagna, lo prestano loro) e il marsupio.
Tommaso è nato il 5 luglio 2006
Sofia è nata il 4 maggio 2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 lug 2011, 14:06

Anne ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Io ho degli amici che hanno un agriturismo ma si trova vicino ad Udine... anche se lì ti consiglio di andarci con il cucciolo più grande, perchè hanno un sacco di animali ed i cavalli... e fanno fare anche equitazione ai bambini (e ti garantisco che sono veramente bravi) e si mangia superbamente.... poi non credo ti sia comodo per il giro che fai perchè è vicino ad Udine... ma se ci dovessi tornare e ti interessa chiedimi pure :ok (nelle mie foto ce n'è una dove ci sono io appanzata con una cavalla appanzata..... l'abbiamo scattata lì)
Abbiamo seconda casa vicino a Udine.. posso avere il nome di questo bel posto? :sorrisoo
agriturismo circolo ippico san floreano, vicino a Buja

http://www.agriturismosanfloreano.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 18 lug 2011, 9:28

Topillo ha scritto:sì, meglio che tu prenoti. Potresti risalire la val di non, come ti ha suggerito Starry.
Qualche anno fa io avevo girato tanti paeselli dell'altopiano di pinè e della val di cembra. Molto verdi, molto freschi e piacevolissimi.

http://www.altopianodipine.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vai in valsugana, hai la possibilità di alternare montagna a lago e a vita "cittadina". Ci sono i laghi di Levico e Caldonazzo che sono balneabili (io preferisco Levico, ma è un parere mio), e le cittadine di Levico e Pergine che sono molto carine.
Quoto in pieno...visto che noi ci abitiamo, in Valsugana... I laghi di Levico, Caldonazzo, Pinè sono tranquilli anche per bimbi così piccoli, poi la valle dei Mocheni (se cerchi posti tranquilli dove si mangia bene negli agritur) e la zona del TEsino, la val di Sella, gli altopiani di Lavarone, Luserna, Vezzena (anche se qui si ale un po come quote) Val di CEmbra, Val Floriana,
sono tutte zona intorno alla Valsugana non troppo incasinate come turismo, se invece vuoi un po più di gente e di giro, vai verso Fiemme e fassa....
l'unica non so dirti come sia con gli alberghi in alta stagione senza prenotare e solo per poche notti.... :pensieroso
buona programmazione!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”