Io lo faccio per portarne 2 a mano, per brevi tratti .... giusto per non dover tornare a casa a prendere la bici. Comunque vendono le bici coi 2 seggiolini davanti e dietro .... non sapevo non si potessetopinaf ha scritto:oddio...ho letto ora che non si possono trasportare 2 bimbi su una sola bici...???è vero?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COME GUIDATE? SIETE PILOTI O CIOFEGHE?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: COME GUIDATE? SIETE PILOTI O CIOFEGHE?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- starry67
- Active~GolGirl®

allora sono ufficialmente una fuorilegge!!. Non so cosa dirti, io giro tranquillamente con Virginia davanti, Chiara dietro e nessun vigile mi ha mai fermato o detto qualche cosa. a dire il vero, vedo tante mamme nella mia stessa situazione...topinaf ha scritto:Quistarry67 ha scritto:topinaf dove lo hai letto? allora io sono una fuorilegge
Il codice della strada italiano non consente di andare in 3 in bicicletta, a meno che non si acquisti un rimorchio adatto al trasporto di bimbi. Dal Codice della Strada:
Art. 182. Circolazione dei velocipedi.
.........
5. È vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato. È consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di età, opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'articolo 68, comma 5.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

1.
adooooro guidare. Corro se si può
e se mi fido del mezzo, dell'asfalto, della strada e di me. Non ho problemi a guidare una macchina piuttosto che un'altra. Vado anche in moto che adoooooro più della macchina e con la quale c'è un feeling pazzesco
ma anche

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

ho risposto. ma secondo me manca un'opzione.
io giudo bene. per lavoro spesso sono in macchina a spasso per la provincia. e adoro guidare. sono sicura, ma non mi piace correre. non rispetto esattamente i limiti (il 50 mi mette sonno) dove non corro rischi. ma non guido tipo formula uno....quindi non sono ne' la prima ne' la seconda......ho votato con la prima opzione, ma non mi calza troppo.......non sono spericolata. solo sciolta.
io giudo bene. per lavoro spesso sono in macchina a spasso per la provincia. e adoro guidare. sono sicura, ma non mi piace correre. non rispetto esattamente i limiti (il 50 mi mette sonno) dove non corro rischi. ma non guido tipo formula uno....quindi non sono ne' la prima ne' la seconda......ho votato con la prima opzione, ma non mi calza troppo.......non sono spericolata. solo sciolta.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- rusc
- Master~GolGirl®

esatto. Io chiesi anche ai vigili urbani i quali mi confermarono la cosa. Per portare 2 bimbi c'è il carrellino da attaccare dietro... ma a me fa un po' timore...topinaf ha scritto:Quistarry67 ha scritto:topinaf dove lo hai letto? allora io sono una fuorilegge
Il codice della strada italiano non consente di andare in 3 in bicicletta, a meno che non si acquisti un rimorchio adatto al trasporto di bimbi. Dal Codice della Strada:
Art. 182. Circolazione dei velocipedi.
.........
5. È vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato. È consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di età, opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'articolo 68, comma 5.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io CORRO. CORRO CORRO CORRO CORRO. Sorpasso a destra, mi infilo nei pertugi, se capita passo con il rosso, faccio lo slalom tra le macchine... sono una delinquente.
ma non ho mai causato incidenti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- felix
- Master~GolGirl®

Topillo tutto quello che tu fai e' lecito e comune al Cairo!Topillo ha scritto:io CORRO. CORRO CORRO CORRO CORRO. Sorpasso a destra, mi infilo nei pertugi, se capita passo con il rosso, faccio lo slalom tra le macchine... sono una delinquente.
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Non ho problemi col guidare, nessuno, ho avuto un ex per 6 anni e lui era senza patente, ho girato la Toscana in lungo e largo... ma... da quando mi sono trasferita in città e ho trovato mio marito la situazione è cambiata: passare da una Ka ad una Galaxy mi destabilizza e con i parcheggi ho seri problemi. Ho graffiato la macchina anche ieri...
e così da guidatrice numero 1 sono diventata numero 2 e mi sento manchevole di me stessa...
e così da guidatrice numero 1 sono diventata numero 2 e mi sento manchevole di me stessa...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

lo so!!!!! mi****a che paura ogni volta....felix ha scritto:Topillo tutto quello che tu fai e' lecito e comune al Cairo!Topillo ha scritto:io CORRO. CORRO CORRO CORRO CORRO. Sorpasso a destra, mi infilo nei pertugi, se capita passo con il rosso, faccio lo slalom tra le macchine... sono una delinquente.
- starry67
- Active~GolGirl®

beh, ma non c'è da esserne fieriTopillo ha scritto:io CORRO. CORRO CORRO CORRO CORRO. Sorpasso a destra, mi infilo nei pertugi, se capita passo con il rosso, faccio lo slalom tra le macchine... sono una delinquente.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ho votato l'opzione 1
Premessa: solo quando vado a lavorare. Faccio circa 60 Km al giorno e sono perennemente di corsa.
Quando ho i bimbi in macchina sono una via di mezzo tra l'opzione 1 e 2
Proprio piano non vado mai
Premessa: solo quando vado a lavorare. Faccio circa 60 Km al giorno e sono perennemente di corsa.
Quando ho i bimbi in macchina sono una via di mezzo tra l'opzione 1 e 2
Proprio piano non vado mai
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

di non aver causato incidenti sì.starry67 ha scritto:beh, ma non c'è da esserne fieriTopillo ha scritto:io CORRO. CORRO CORRO CORRO CORRO. Sorpasso a destra, mi infilo nei pertugi, se capita passo con il rosso, faccio lo slalom tra le macchine... sono una delinquente.
Per il resto no, non ne sono fiera per niente. E mi contengo quando trasporto gente, in primis mia figlia. Ma quando sono sola non ci riesco.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

con la moto lo faccio anche ioTopillo ha scritto:io CORRO. CORRO CORRO CORRO CORRO. Sorpasso a destra, mi infilo nei pertugi, se capita passo con il rosso, faccio lo slalom tra le macchine... sono una delinquente.
In macchina no. E sono una paladina della freccia.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

la freccia pure io. Sono freccia addicted. così almeno la gente vede cosa sto per fare. Il rosso... diciamo che non lo faccio deliberatamente. Diventa rosso mentre sono a metà incrocio.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Io invece sul giallo già mi fermo. Però qui è talmente zeppo di semafori con rilevatori delle infrazioni che è meglio non rischiare.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Sportivissima!! Alfista convinta (anche se consuma più di un avvocato la maledetta) sono un incrocio tra un pilota di rally e Paolo Bitta.
Fare i rally rimane un sogno segreto (ci vogliono troppi soldi, pare).
- Ari
- Platinum~GolGirl®

amo guidare, mi piace farlo e ho il piedino piuttosto pesante.
però non voto niente in questo sondaggio perché non arrivo a dire di essere brava.
ogni tanto faccio degli svarioni da paura alla guida
però non voto niente in questo sondaggio perché non arrivo a dire di essere brava.
ogni tanto faccio degli svarioni da paura alla guida
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Pluga ha scritto:Sportivissima!! Alfista convinta (anche se consuma più di un avvocato la maledetta) sono un incrocio tra un pilota di rally e Paolo Bitta.
anche iooooooooooooo!!!!!!!!!
ma niente alfa.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Ho praticamente imparato a guidare con un'Alfa
- bisa73
- Original~GolGirl®

... ma stai parlando di mio marito ??Pluga ha scritto:Sportivissima!! Alfista convinta (anche se consuma più di un avvocato la maledetta) sono un incrocio tra un pilota di rally e Paolo Bitta.
...in quanto alfista... mio marito mi ci ha fatto diventare !
sono passata dalla mia punto ...
alla sua ALFA164 , poi alla 166 e adesso dopo ke la mia adorata 166 ha preso fuoco ( cortocircuito dell'impianto elettrico ...
MI HA CONVINTO a prendere un' ALFA159 2,4 200 CAVALLI !
dunque io ho votato la 2 ma con questa macchina... correre piano mi diventa difficile...
e dire che ho preso la patente a 22 anni e per anni non ho guidato perche' mi terrorizzava !
il mio maritino ( autista di camion di professione)
e guidata quella...
sono partita !!
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009