GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mini XY.... rimani così

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mini XY.... rimani così

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 11:55

Io per ora ho solo una figlia femmina. La quale ieri mi si è arrampicata in braccio, come una scimmia, in mezzo all'ufficio postale, mi ha bracato la faccia con due mani, mi ha schioccato un sonoro bacio e ha tuonato: "MA QUANTO SEI BELLA MAMMA!!!"

E proclama al mondo che lei e io siamo sposate e che io sono il suo amore. :emozionee

Mammona da sempre. Adorabile monella, educata, ma testarda, dolce ma determinata. Incazzo.sa ma delicata.
Obbediente, ma protestatrice. Pasionaria in tutto.
Fiera ma comprensiva.

Intelligente e bellissima.

LEI.

Il mio amore. :emozionee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 lug 2011, 12:16

Ari ha scritto:
YLeNia ha scritto:Floddi secondo me i bimbi fino ai 3 anni circa sono "asessuati" ..poi com'è giusto che sia crescono e maturano la loro identità sessuale. E' lì che mi sale l'ansia! :risatina:
ma floddi non ha detto che i bimbi sono asessuati, ha detto che i figli sono asessuati.
è un concetto completamente diverso!
i figli in quanto tali ti danno allo stesso modo amore, gioie, dolori, delusioni, preoccupazioni, soddisfazioni sia che siano maschi, sia che siano femmine.
Si si questo sicuramente, l'avevo capito..però rimane il fatto che un maschio ha comportamenti diversi da una femmina e poi bisogna fare i "conti" con quelli in fatto di relazioni fra madre e figlio/a. E io, per come sono fatta, con una bimba mi sentirei meno " a mio agio " quando , crescendo, si comporterà come tale.
Poi ovvio..se un giorno arrivasse "Sara" :sorrisoo sarei cmq la donna + felice del mondo, eh?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 lug 2011, 12:17

Topillo ha scritto:Io per ora ho solo una figlia femmina. La quale ieri mi si è arrampicata in braccio, come una scimmia, in mezzo all'ufficio postale, mi ha bracato la faccia con due mani, mi ha schioccato un sonoro bacio e ha tuonato: "MA QUANTO SEI BELLA MAMMA!!!"

E proclama al mondo che lei e io siamo sposate e che io sono il suo amore. :emozionee

Mammona da sempre. Adorabile monella, educata, ma testarda, dolce ma determinata. Incazzo.sa ma delicata.
Fiera ma comprensiva.

LEI.

ti aspettavo al varco. :hi hi hi hi

avresti scritto le stesse identiche cose fosse stato maschio.
l'unica cosa diversa sarebbe stato l'articolo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 lug 2011, 12:20

mah ylenia, non credo.
secondo me sono preconcetti dati dagli stereotipi.

io per esempio avrei desiderato un figlio maschio, ma non c'è niente di sara che mi faccia pensare "ecco vedi, se fosse stata maschio questo problema non l'avrei avuto".
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 12:24

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:Io per ora ho solo una figlia femmina. La quale ieri mi si è arrampicata in braccio, come una scimmia, in mezzo all'ufficio postale, mi ha bracato la faccia con due mani, mi ha schioccato un sonoro bacio e ha tuonato: "MA QUANTO SEI BELLA MAMMA!!!"

Fiera ma comprensiva.

LEI.

ti aspettavo al varco. :hi hi hi hi

avresti scritto le stesse identiche cose fosse stato maschio.
l'unica cosa diversa sarebbe stato l'articolo.
chissà.
Però sono quasi scesa a patti con questa cosa... se viene un secondo ed è maschio, io almeno la mia bambina ce l'ho già. :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 12:25

ah urca, mi ero scordata: DUE GEMELLI MASCHI quasi sicuri!!! :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 lug 2011, 12:33

cristiana ha scritto:io da sempre ho desiderato figlie femmine. alla prima gravidanza sono stata accontentata alla seconda quel "signora, è un maschietto" mi ha travolto come un treno merci. ovvio che ne sono stata felice uguale, inutile anche solo dirlo, ma la cosa mi ha destabilizzato tanto. poi è nato lui. lui da sempre sorridente. lui che dormiva tutta la notte da subito (poi ha smesso ovviamente :che_dici ) lui che se ne stava sulla sdraietta senza che sembrasse fosse avvolta da lingue di fuoco, lui che si fa mettere nel seggiolino senza necessità di piegarlo con il piede di porco, lui che cade, sbatte, fa un "uh", pretende un bacio e passa tutto, lui che gioca da solo, gli basta starmi accanto. insomma lui.

e io che sono invasa dal senso di colpa per aver desiderato un'altra femmina, io che adesso mi faccio tante domande sul mio essere mamma di una figlia femmina adorata, ma che forse risentirà del pessimo rapporto che ho da sempre con mia madre mentre lui ne sarà libero, lei che vedrà proiettate su di lei le aspettative che io avevo con mia madre mentre lui è salvo da questo

insomma sono travolta dal mio xy che ha messo in luce le mie mancanze nei confronti della mia amatissima e desideratissima xx e che ha messo in discussione me come mamma.
:quoto: (a parte il seggiolino... Edo lo odia ma io non mollo).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 lug 2011, 12:37

Topillo ha scritto:se viene un secondo ed è maschio, io almeno la mia bambina ce l'ho già. :cuore

uh topi, che brutta cosa hai scritto!!
sembra quasi che se ti viene un figlio maschio roberta sarà la figlia di serie A e il secondo genito un figlio di serie B.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2011, 12:39

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:se viene un secondo ed è maschio, io almeno la mia bambina ce l'ho già. :cuore

sembra quasi che se ti viene un figlio maschio roberta sarà la figlia di serie A e il secondo genito un figlio di serie B.
ti assicuro che non è così ari. io ho pensato la stessa frase quando mi hanno detto che era maschio, ma ti assicuro che mio figlio non è affatto il figlio di serie b. anzi, ti dirò, l'altro giorno una mia collega m'ha detto "non offenderti se te lo dico, ma si vede che tu propendi spudoratamente per tuo figlio". e da lì ho riflettuto tanti, sopr5atutto sul mio senso di colpa
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 lug 2011, 12:44

ma io sono certa che se topillo avesse un figlio maschio lo amerebbe come ama roberta.
è proprio la frase scritta così che suona brutta brutta.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 lug 2011, 12:46

Ari ha scritto:mah ylenia, non credo.
secondo me sono preconcetti dati dagli stereotipi.

io per esempio avrei desiderato un figlio maschio, ma non c'è niente di sara che mi faccia pensare "ecco vedi, se fosse stata maschio questo problema non l'avrei avuto".
Ma i problemi sicuramente me li daranno anche i miei maschietti..anzi forse saranno molti di più.
E' proprio una questione mia caratteriale, sono io che non mi ci vedo ..sono molto fisica, pratica e secondo me poco femminile. Per questo con i bimbi mi sento + a mio agio.
Poi magari se avessi avuto una figlia femmina avrei cambiato opinione, non so,
La mia idea, da mamma di maschi, è questa.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2011, 12:48

Ari ha scritto:ma io sono certa che se topillo avesse un figlio maschio lo amerebbe come ama roberta.
e vabbe', e allora che importa se la frase suona brutta quando sai e sei sicura che topillo amerebbe il macìschietto come ama la bimba? :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 lug 2011, 12:49

Ari ha scritto:

Ari, sai che io ci penso spesso. Penso che se avessi un altro figlio, Era rimarebbe la mia Era, la mia vita...penso che nessun essere umano, perfino mio stesso figlio riuscirebbe a stare nel mio cuore come lei.

Ovviamente questi sono pensieri di una mamma che ha un solo figlio. E molto brutto pensarlo, ma ci penso sempre. Magari qualcuno la su' mi sente e non mi mandera' mai nessun altro figlio... ma io quando ho avuto Era, ho promesso che mai avrei chiesto voluto altro dalla vita.

Sembro pazza forse...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2011, 12:49

cristiana ha scritto:
Ari ha scritto:ma io sono certa che se topillo avesse un figlio maschio lo amerebbe come ama roberta.
e vabbe', e allora che importa se la frase suona brutta quando sai e sei sicura che topillo amerebbe il macìschietto come ama la bimba? :sorrisoo
:stuzzica
:hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2011, 12:50

ema1 ha scritto:
Ari ha scritto:

Ari, sai che io ci penso spesso. Penso che se avessi un altro figlio, Era rimarebbe la mia Era, la mia vita...penso che nessun essere umano, perfino mio stesso figlio riuscirebbe a stare nel mio cuore come lei.

Ovviamente questi sono pensieri di una mamma che ha un solo figlio. E molto brutto pensarlo, ma ci penso sempre. Magari qualcuno la su' mi sente e non mi mandera' mai nessun altro figlio... ma io quando ho avuto Era, ho promesso che mai avrei chiesto voluto altro dalla vita.

Sembro pazza forse...
questo lo pensano tutte le mamme. finchè non nasce il secondo figlio/a

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 lug 2011, 12:51

Ema anche io la pensavo come te...poi è arrivato Cristiano, l'altra metà del mio cuore! :emozionee

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 lug 2011, 12:51

cristiana sicuramente... io non ne faccio poi una questione di maschio o femmina, ma proprio di un altro figlio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 lug 2011, 12:53

ema1 ha scritto:cristiana sicuramente... io non ne faccio poi una questione di maschio o femmina, ma proprio di un altro figlio.
ema, te l'assicuro, lo pensano tutte le mamme, anche quelle al nono mese. poi nasce, lo guradi e misteriosamente il tuo cuore si allarga e scopri di poter eccome amare qualcun altro quanto ami il tuo primo figlio :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2011, 12:53

ecco sì, avete tutte scritto la cosa giusta. Suona brutto, ed è vero, suona brutto. Però è anche vero che io, potessi scegliere, farei tutte femmine. E sono mamma di una bambina sola.
Quando e se arriveranno i gemelli che Floddi mi ha procurato ( :risatina: ), sono certa che li amerò tantissimo e fin da subito. Altrimenti, se pensassi che sarebbero i figli di serie B, penso che farei meglio a non cercarli, ma i miei sentimenti materni attuali sono verso la figlia che ho, non verso i potenziali futuri figli che non ho.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 lug 2011, 12:53

cristiana ha scritto:
ema1 ha scritto:cristiana sicuramente... io non ne faccio poi una questione di maschio o femmina, ma proprio di un altro figlio.
ema, te l'assicuro, lo pensano tutte le mamme, anche quelle al nono mese. poi nasce, lo guradi e misteriosamente il tuo cuore si allarga e scopri di poter eccome amare qualcun altro quanto ami il tuo primo figlio :sorrisoo
:sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”