GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da mammakoala » 30 giu 2011, 8:55

Da me insieme vanno
- carta e tetrapack
- plastica (solo imballaggi e contenitori per i liquidi)
- vetro e lattine
- secco
- umido

Io lavo tutto non perchè qualcuno lo abbia richiesto esplicitamente, quindi non so se è obbligatorio, ma per evitare che i miei sacchi puzzino :x: dato che li raccolgono (a parte l'organico) solo due volte al mese.
Sinceramente non ho mai tolto le etichette di carta dai contenitori di plastica...e tanto meno dal vetro.

Detersivi e INCI, io mi sono trovata a fotografare il codice a barre dei prodotti al super :fischia , infatti con quello o sul sito del produttore, o su un sito tipo "detergentinfo" (devo controllare il nome corretto ed il dominio), sono obbligati per legge a metterli, mentre non è obbligatorio metterli in etichetta. :spiteful:
Così, ad esempio, il percarbonato lo prendo di una marca sconosciuta di super, ma sono sicura che è percarbonato puro... :sorrisoo
2008
2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 giu 2011, 10:04

mammakoala questa del codice a barre non la sapevo, grazie della dritta!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 giu 2011, 10:30

Ho cercato: il sito è http://www.detergentinfo.com" onclick="window.open(this.href);return false; poi selezionate la lingua di vostro interesse e inserite i numeri del codice a barre.

Purtroppo molte volte io ho verificato un malfunzionamento, non so se nel frattempo è migliorato. Però, se guardate sui flaconi vari che avete a casa, se c'è il sito del produttore, su quello o su questo sono OBBLIGATI a pubblicare l'INCI.
Molto spesso fanno i furbetti e scovarlo sul sito del produttore è come vincere una caccia al tesoro, ma deve esserci per forza.

Buone ricerche!! :ok
2008
2011

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 30 giu 2011, 22:46

ho letto un pò di arretrati,siete fenomenali,una fonte ineusaribile di info :-D

io ho comprato i pannolini lavabili della coop,non h preso il pacco di cui parlavate prima ma 2 confezioni separate,una con 2 mutandine(sono a taglia,non taglia unica) e costano 12 euro e qualcosa e una confezione contiene 6 prefolds e costa 17,90 .li ho provati e mi sono trovata bene,nessuna perdita di pipì(che ho invece per esempio con i naturalmamma :buuu )e vestono bene.
invece una domanda anzi 2 :spiteful:
-ho comprato oggi la crema solare Lavera come consigliavate voi(ho cercato e ricerato per giorni)preso quella spay ma è molto compatta è normale?fatico anche a spruzzarla,è proprio compattaon riesco a mescolarla agitando il flacone :domanda
-poi ho comprato anche il burro di karitè puro al 100% della Flora mi pare,sempre perhè avevo letto da voi che è ottimo,ma per che cosa lo uso?per il viso della mia cucciolina di 3 mesi (oggi :emozionee ) va bene?

l'antizanzare ledum palustre di cui parlavate prima io lo uso da 2 anni,dite che fa schifo? :buuu
ma comunque è meglio di uno di quelli commerciali tipo aut@n o simili?
i cer8 a noi non funzionavano ,quello che mi preocupa di più è la piccolina anche se ieri l'ha beccata una zanzara,le ho messo un pò di crema alla calendula della welwda(quella per il culetto he avevo a portata di mano)ed è subito sparito il rossore,la calendula va bene quindi come dopo puntura?

mi piacerebbe avere una specie di memorandum per sapere per esempio la crema alla calendula per che cosa usarla,il tea tree per cosa va bene,l'aceto,il bicarbonato,l'aloe,il sapone di aleppo,l'olio di argan...insomma avere queste semplici cose in casa e saperle utilizzare al meglio nel momento giusto e invece molte volte ho il "prodotto" ma non so a cosa serve ,oppure ne vado a omprare un'altro perchè non so che va già bene quello che ho in casa,ma forse chiedo troppo :che_dici
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 1 lug 2011, 7:19

anch'io ho molto da imparare ed avevo iniziato a fare un quaderno degli appunti, ma ormai scrivo solo di fretta, nn posso più farlo con ricky in braccio. quindi leggo molto e dimentico moooolto!
mammakoala grazie del link
sono alle prese con gli acquisti della scuola, in questi anni hanno regalato a simo un astuccio, ancora sano, solo che è molto sporco.
c'è la possibilità di riuscire a lavarlo? (in lavatrice no, perchè dentro è cartone), ma a strofinare mi sembra che sia un'impresa, c'è qualcuno che ci ha provato?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2011, 7:44

buongiorno a tutte!!!!
saccottino ha scritto:-ho comprato oggi la crema solare Lavera come consigliavate voi(ho cercato e ricerato per giorni)preso quella spay ma è molto compatta è normale?fatico anche a spruzzarla,è proprio compattaon riesco a mescolarla agitando il flacone :domanda
normale, è proprio fatta così
saccottino ha scritto:-poi ho comprato anche il burro di karitè puro al 100% della Flora mi pare,sempre perhè avevo letto da voi che è ottimo,ma per che cosa lo uso?per il viso della mia cucciolina di 3 mesi (oggi :emozionee ) va bene?
flora è un'ottima marca, ma ha prezzi davvero esagerati! cmq il burro di karitè va bene in generale, forse xò ti è scomodo da spalmare sulla piccola!

ti riporto xò la perla di filosofia del ped di giulio (ampliata e corretta): le creme ostruiscono i pori, anche quelle più naturali; la pelle si idrata da sé, se l'alimentazione è corretta e i lavaggi non tolgono lo strato lipidico superficiale, quindi, specialmente nei bambini, sono inutili se non deleterie.

per questo, a parte i solari che sono necessari (e quando sono necessari), è meglio farne a meno, risolvendo il problema a monte.
saccottino ha scritto:la calendula va bene quindi come dopo puntura?
sai che ci devo provare? :ok io uso il tea tree, che disinfetta e toglie subito il prurito. se lo metti immediatamente, toglie anche il ponfo
saccottino ha scritto:mi piacerebbe avere una specie di memorandum per sapere per esempio la crema alla calendula per che cosa usarla,il tea tree per cosa va bene,l'aceto,il bicarbonato,l'aloe,il sapone di aleppo,l'olio di argan...insomma avere queste semplici cose in casa e saperle utilizzare al meglio nel momento giusto e invece molte volte ho il "prodotto" ma non so a cosa serve ,oppure ne vado a omprare un'altro perchè non so che va già bene quello che ho in casa,ma forse chiedo troppo :che_dici
no, in effetti è un'idea utile e carina! potremmo crearlo insieme... o come pagina esterna al forum da linkare nella prima pag del gruppo o come primo post di ogni riapertura...

che ne dite??? :-D
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2011, 7:46

lory75 ha scritto:sono alle prese con gli acquisti della scuola, in questi anni hanno regalato a simo un astuccio, ancora sano, solo che è molto sporco.
c'è la possibilità di riuscire a lavarlo? (in lavatrice no, perchè dentro è cartone), ma a strofinare mi sembra che sia un'impresa, c'è qualcuno che ci ha provato?
ma è di stoffa o plastificato? xché nel secondo caso puoi andare di alcool, senza strofinare troppo che se no va via anche il colore (di solito gli astucci non sono fatti x resistere alla pulizia... :fischia ). se invece è proprio stoffa, non vedo altra soluzione al lavaggio... com'è fatto? è di quelli rigidi a cartellina o a pochet?
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 lug 2011, 8:17

Signore volete la calendula al naturale di podruzione artigianale delle signore della Valtellina? vi passo il contatto di mia zia. io sono piena di barattolini di calendula e poi mia zia è una fonte inesauribile di consigli naturali. Ex infermiera, apicultrice e ne sa una più del diavolo davvero! Per Vale per la tosse mi ha dato lo sciroppo di Sambuco che è un po' alcolico ma per noi ha funzionato bene! :ok
Io la calendula la uso anche per le parti intime, ma dipende dal livello di irritazione...non sempre funziona!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 lug 2011, 8:19

Lin ma allora con cosa è meglio lavare i bimbi e anche noi per evitare creme? Vale soprattutto dìinverno è mooolto delicato, non riesce a reidratarsi da solo.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 lug 2011, 9:38

Per me sarebbe bellissimo fare un blog dove mettere tutti i consigli che troviamo. Chi si cimenta nell'impresa? :fischia

Vi metto i consigli del Naturopata di Insieme
GASTROENTERITI DA VIRUS Nux Vomica 5CH, 2 granuli, 5 volte al giorno.
Se prevale la diarrea Podophyllum 5CH, 3 granuli a scarica e Arsenicum Album 30CH, 3 granuli 2 volte al giorno.

Per affievolire il dolore ad es. in caso di mal di denti. Belladonna 5CH, 3 granuli 3 volte al giorno e Hepar Sulphur 30CH, 3 granuli 2 volte al giorno.

Mi sento Hermione Granger alle lezioni di Pozione di Piton :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 lug 2011, 11:10

un blog è impegnativo, però potremmo pensare a un topic con indicazioni di questo tipo. uno di quelli in cui non si possono fare commenti ma solo mettere "schede" relative a un prodotto/rimedio/metodo
che dite si può fare? :-D

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 1 lug 2011, 12:32

val978 ha scritto:un blog è impegnativo, però potremmo pensare a un topic con indicazioni di questo tipo. uno di quelli in cui non si possono fare commenti ma solo mettere "schede" relative a un prodotto/rimedio/metodo
:-D si dai che bello per me potrebbe essere molto utile e di faile consultazione ed eviteremmo magari sempre le stesse domande.
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2011, 17:20

elfo ma non ti vergnogni nemmeno un po? hai questa possibilità e non dici niente? :permaloso: no no no, non si fa!!! :hi hi hi hi
per il lavaggio dei bimbi... all'età di vale ti consiglio quello che faccio per giulio: un pochino di detergente base eos o bjobj per bimbi (io adesso ho provato il flora bimbi, ma è troppo aggressivo, lo userò per me...), un pugno di amido di riso (ti consiglio sempre eos, costa poco e vale tanto!), un cucchiaio da te di olio di mandorle dolce (di grado alimentare). in presenza di irritazioni (tipo da sudore) basta eliminare il detergente e, se è proprio tanta, l'olio. :ok
un blog è impegnativo, però potremmo pensare a un topic con indicazioni di questo tipo. uno di quelli in cui non si possono fare commenti ma solo mettere "schede" relative a un prodotto/rimedio/metodo
mi sembra un buona idea!!! chiedo agli admin?
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 lug 2011, 17:50

beh ragazze, il blog non è che sia impegnativissimo eh? :sorrisoo
potremmo crearlo (io quello del gas l'ho fatto con blogger) e ognuna di noi potrebbe essere "admin" in modo da caricare i pezzi un po' per volta :sorrisoo
poi, non c'è bisogno di chissà quale capacità/tempo per organizzarlo...secondo me si può provare :ok
(anzi, se volete potrei farlo anche subito :sorrisoo )
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 lug 2011, 17:51

ah, aggiungo che con un blog sarebbe tutto consultabile immediatamente (tipo, se creo il tag "calendula" escono tutti gli articoli che ne parlano ecc) :sorrisoo
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2011, 18:00

topinaf ha scritto:beh ragazze, il blog non è che sia impegnativissimo eh? :sorrisoo
potremmo crearlo (io quello del gas l'ho fatto con blogger) e ognuna di noi potrebbe essere "admin" in modo da caricare i pezzi un po' per volta :sorrisoo
poi, non c'è bisogno di chissà quale capacità/tempo per organizzarlo...secondo me si può provare :ok
(anzi, se volete potrei farlo anche subito :sorrisoo )
se tu sai come fare, benissimo!!! secondo me un topic qui sarebbe di difficile consultazione, in effetti...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2011, 18:01

ish io con la belladonna avrei paura xò...
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 lug 2011, 18:06

Lin ha scritto:ish io con la belladonna avrei paura xò...
perchè? :sorrisoo
di solito è usata per la febbre :sorrisoo
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2011, 18:07

topinaf ha scritto:
sì, ma è anche un bel veleno...
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 lug 2011, 18:11

Lin ha scritto:
topinaf ha scritto:
sì, ma è anche un bel veleno...
vero ma, non ricordo dove, si parlò del fatto che moltissime erbe/piante di per se sono velenose/dannose :sorrisoo
di solito però è talmente diluita che non risulta dannosa :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”