GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da miriana » 1 lug 2011, 9:52

pepa80 ha scritto:MIRIANA :incrocini per tua sorella, sspero non sia niente di preoccupante...
Grazie per gli incrocini, purtroppo sappiamo già che quello che dovrà affrontare non sarà una passeggiata...Oggi ulteriore visita dal senologo...sino a che me la sento io la accompagno ma tra un po' dovrò passare il testimome ad un'altra mia sorella (siamo in 5 quindi una mano lava l'altra)
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 1 lug 2011, 10:11

Mi dispiace molto, ma se siete in 5 riuscirete a starle vicino :coccola
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 1 lug 2011, 10:17

Buongiorno settembrine,
ho letto indietro di Pizzy con le contrazioni e a riposo assoluto...mannaggia cara, mi dispiace, ma come dicono le altre vedrai che andrà bene, la piccola è ok ed è questo l'importante.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 1 lug 2011, 10:18

Miriana una coccola gigante, spero che tua sorella superi tutto presto e bene. Siate positivi :ok :ok :cuore

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 1 lug 2011, 10:20

Frab ti è arrivato poi quel pannolino ecologico dall'Inghilterra?

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 1 lug 2011, 10:59

Visto che non c'è nessuno qui e io sono una piccola particella di sodio...spengo il pc e me ne vado :permaloso: non so con chi chiaccherare!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 lug 2011, 11:09

Miriana :incrocini :incrocini per tua sorella.

Ragazze.. non se ne può più... ma è possibile che più lavoro c'è da fare più ci sono inciampi vari..tra ispezioni di cantiere,agenzia ecc...

Oggi il Thomassino (se qualcuno lo chiamerà così verrà sbranato vivo :ahah ) è attivissimo..a parte che sta puntato proprio verso l esterno ma da stamattina alle 6.30 ancora non si riposa un attimo.. Domani clinica..chissà che mi faranno..monitor non credo.. analisi boh... vedremo..l' importante è che per le 8.55 abbiano finito che devo andare a svaligiare la prenatal!! :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 lug 2011, 11:22

Ciao panzerotti miei!

Scusate il ritardo ma oggi sono uscita di casa per venire dai miei: l'asilo è chiuso e non potevo tenere Iris da sola tutto il giorno allora ci siamo trasferite fino a questa sera quando Mauro ci verrà a prendere.
Il tragitto non è lungo, circa 300 metri, ma avreste dovuto vedere la gioia di Iris nel vedermi uscire!!!!

Non mi ha mollato la mano un secondo, ha continuato a saltellare cantando, voleva ingaggiare una gara di corsa ma ovviamente col mio goffo passo da papera e la panza che è irrimediabilmente attratta dalla forza di gravità non era il caso, ma com'era felice!!!
E' praticamente la seconda volta in 4 mesi che mi vede camminare fuori casa (la prima un mesetto fa quando mi ha accompagnato a fare le analisi in ospedale...ed era anche lì al settimo cielo...cucciola....).
Questo trasferimento mi ha distrutta: sono arrivata con la pancia di marmo, sono partite le contrazioni e ho tirato su la colazione :x:

Ma non sarei mai riuscita a mandare qui Iris stando a casa: domenica mattina parte e voglio godermela ogni minuto possibile....buaaaa!!!!!!! :buuu
Ora però è al mercato coi nonni e poi parchetto, almeno mi riprendo: ovviamente ha la mammite acuta e vuole starmi appiccicata come un francobollo.
Uff....devo respirare bene perché sono veramente senza fiato....ora mi ripiglio...inspira...espira..inspira..espira......fuuuuuuu....... :sorrisoo

Ora leggo cosa avete combinato stamattina :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 lug 2011, 11:39

Silvietta :incrocini per il dentista!

Particella di sodio Pepa, va meglio la schiena? Ti sei scrocchiata un po'?
Caspita ma i pannolini sono tantissimi!!! Che carini tutti colorati :-D

Pucci, 7 anni!!! Evviva!!! Ormai fra l'altro non esiste più la crisi dei 7 anni (ormai è dei 7 mesi) quindi anche se in anticipo....auguriiiiii!!!!! :festa
Noi quest'anno facciamo gli 8, cavoli, come passa il tempo quando ci si diverte...
Per i capelli: se piaci a Mattia allora è già tutto risolto :emozionee
E :incrocini per domani e soprattutto buono shopping!!!!!! :-D

Pizzy, maddai!!!! :emozionee Detto da te che hai un'equipe medica in famiglia poi...
Ma mi ero persa l'ostetrica, chi è? Non sarà mia tua suocera!
Io spero che il parassita venga fuori dopo ferragosto, più tardi esce meglio è per la gestione del lavoro poi; se non ci fosse la discriminante lavoro però mi andrebbe benissimo anche dal 10 agosto in poi, allo scoccare delle 35: almeno farei qualche giorno di vacanza anch'io e mi godrei un po' Iris.

Miriana, un po' di tempo fa ho scritto una sbrodolata sulla cervicometria, dopo cerco il link.
Un grande in bocca al lupo per tua sorella e speriamo non ci siano interventi di mezzo, soprattutto in quella zona è antipatico perché incide anche sulla propria autostima e femminilità :incrocini

Dream, quindi anche tu rimani senza bimba? Ma la rivedrai il 10...agosto???? Non ho capito le date per tirarmi su di morale :sorrisoo

Ciao Hope!!! :sorrisoo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 lug 2011, 11:47

Pizzy ha scritto:
frab ha scritto:e comunque domani ho la visita anch'io.... ho il terrore che mi dica le cose che ha detto a te, quindi vacanze bye bye... mi dispiacerebbe solo per le mie bimbe!!! :incrocini :incrocini
Io ho già detto bye bye al mio week-end della sett prossima e a tutti gli altri impegni che mi ero presa! :buuu Finora il tempo mi è passato veloce proprio perché ho corso come un treno, ma credo che questi saranno i due mesi più lunghi della mia vita! :che_dici
Mio marito continua a dirmi che è certo che partorirò non oltre metà agosto! :urka Ma che dice?! :fischia :aargh

Frab tranquilla...va bè che io e te andiamo sempre in parallelo, :ahaha ma vedrai che stavolta non sarà così! :incrocini
alla peggio lo sforno a Formentera :ahaha ........ :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 lug 2011, 11:47

Perdonatemi la ridondanza, un quote per Miriana e Dream che mi chiedevano della cervicometria:
marieclaire ha scritto: Una spiegazione in due parole: la cervicometria misura la lunghezza del collo dell'utero, 6 cm (si parla di cm) è veramente un collo lunghissimo! Pensate che io col cerchiaggio ero a 4,1 cm a sole 13 settimane.
Nympha anche il tuo è bello lungo, per l'eta gestazionale, ottimo.
La soglia di criticità è 2,5 cm, misurazione a cui arriveremo quando sarete, molto indicativamente, circa all'ottavo mese poiché man mano che la gravidanza procede il collo si accorcia.
Al di là della lunghezza del collo dell'utero è molto importante che non vi sia il cosiddetto "funneling", un'apertura superiore che si presenta come una svasatura, una sorta di imbuto che facilita la discesa della sacca e l'apertura del collo.
La misurazione esatta si ha solo con la cervicometria, una indicazione meno precisa ma attendibile, ed eventuale presenza di funneling con una semplice ecografia e per i gine più esperti con visita manuale.
Per farvi capire, siete messe benissimo: io a 12 settimane avevo collo dell'utero aperto con funneling.
Pizzy, eco transvaginale che ti ha fatto è sicuramente stata una cervicometria :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 lug 2011, 11:49

Frab!

CARTA DI IDENTITA'
Nato/a a: Formentera

fa molto fico!!! :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 lug 2011, 11:55

marieclaire ha scritto:Frab!

CARTA DI IDENTITA'
Nato/a a: Formentera

fa molto fico!!! :risatina:
:ok un destino segnata!
MARIANA per tua sorella :incrocini
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 lug 2011, 11:55

Ragazze.. attimo di pausa..

Appena chiudo qui devo andare dalla mia dottoressa..sperando di essere abbastanza esplicativa e che riesca a prescrivere qualcosa in base alle mie indicazioni... Mattia ha un problemino al pisellino e non vuol farsi vedere perchè tanto non gli fa male..

Oggi proverò il prosciutto crudo post congelazione... nn vedo l ora son 7 mesi che me lo sogno...

Ah se vi piace il titolo ..per aprire,qnd sarà ora, fate vobis.. io nn ne sono capace :che_dici :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 lug 2011, 11:56

PUCCI... causa neuroni leeeeeenti, pensavo che provassi il prosciutto congelato sul pisello di MAttia :fischia

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 lug 2011, 11:57

frab ha scritto:PUCCI... causa neuroni leeeeeenti, pensavo che provassi il prosciutto congelato sul pisello di MAttia :fischia
:risatina: :risatina:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 1 lug 2011, 12:01

Buongiorno Principesse!!!!
qui mi sono svegliata un'ora fa!!! :urka ma com'è sta stanchezza atavica?! mah... :domanda
Ieri sera siamo andati da amici, pizza e bagno in piscina in mutande e reggiseno... CHE GODURIA!!! :bagnetto: non vedo l'ora di essere nella casina nuova, con giardino e barbecue, daremo il via alle grigliate matte!!! e chissà quante belle cene faremo quest'inverno.... :-D
Intanto mi rintano in casa con i piedi ammollo nella bacinella col sale grosso: mi sono alzata con le dita salsiccia stamani... torneranno mai i miei piedi di sempre???
In bocca al lupo a Frab per la visita: vedrai cara, andrà tutto benone!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Mari mi sembri me quando ero all'ospedale: anche solo guardare dalla finestra mi faceva sentire libera.. goditi la tua bimba, immagino sarà durissimo il mese senza di lei... :coccola Cavoli, partorire a Ferragosto... mah, io sarò a 38 settimane, potrei metterci anche la firma!!! :spiteful: Non vedo l'ora sia il 13 per sapere quando è grossa questa biscia che si muove dentro di me... :emozionee
e domani: SALDI!!! c'è il negozio di una nostra amica che tratta articoli per bimbi, nuovi ed usati, che sarà la mia prima meta di shopping folle... comprerò tutto il necessario per la piccola, voglio iniziare a fare la valigia! (è arrivato il momento, nooo??) E poi quanto mi piace fare shopping con lo sconto del 50%.... :unghiette
Io da prenatal non trovo mai niente: il rosa troppo rosa, il blu troppo blu... sono sessisti loro! :permaloso:
adesso inizio ad avere fame, vado a preparare il pranzo per il maritino...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 1 lug 2011, 12:03

frab ha scritto:PUCCI... causa neuroni leeeeeenti, pensavo che provassi il prosciutto congelato sul pisello di MAttia :fischia
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

in effetti un'ottima cura contro le infiammazioni al pisellino... :ahah :ahah :ahah
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 1 lug 2011, 12:04

Buongiorno settembrine!!! :sorrisoo
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 lug 2011, 12:16

marieclaire ha scritto:Dream, quindi anche tu rimani senza bimba? Ma la rivedrai il 10...agosto???? Non ho capito le date per tirarmi su di morale :sorrisoo
No no...un po' meno di così!
Allora i programmi sono questi:
Domani mattina tutti insieme partiamo e andiamo a Ladispoli. Stiamo lì anche io e il socio fino a domenica dopo pranzo. Lasciamo luisa dai nonni e ripartiamo.
Torniamo a prenderla venerdì 8 quando abbiamo il traghetto da Civitavecchia per la Sardegna. Rientriamo il 19 a civitavecchia, lasciamo di nuovo luisa dai nonni e io e il socio torniamo a casina. La andiamo a trovare di nuovo il we (sicuro il papi, io vediamo come sto ma anche se sarò uno straccio come farei a non andare a trovare la mia pulcina???) e poi torniamo nuovamente il we del 30 per ripartire, questa volta CON la pulcina per tornare a casa.
Il 6 agosto ripartiamo (puff pant puff pant) per l'abruzzo dove staremo fino al 20. :urka

mamma mia...mi son stancata solo a scriverlo :ahaha

PS: grazie per la spiegazione della cervicometria...anche se non l'avevo chiesta io è sempre utile imparare qualcosa :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “Settembre”