GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
suda tanto quando dorme...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
suda tanto quando dorme...
è un fenomeno si accentua a periodi, non vi saprei dire se corrisponde a qualche evento particolare... fatto sta che giulio appena si addormenta comincia a sudare.
negli ultimi giorni è una fontanella, vedo proprio le goccine formarsi sul cuoio capelluto (lui ha ancora "pochi" capelli) e poi bagnarlo.
per il resto la sudorazione è assolutamente normale, né scarsa né abbondante. ma appena chiude gli occhi, che sia giorno o notte, che sia vestito o nudo, che sia gennaio o agosto, comincia a sudare, soprattutto (se non esclusivamente) sulla testa e la fronte.
ho letto svariate cose su internet, dalle più innocue alle più preoccupanti... vorrei sentire il ped, ma con qualche idea già precisa in mente, per non sentirmi ridicola! voi che ne pensate?
negli ultimi giorni è una fontanella, vedo proprio le goccine formarsi sul cuoio capelluto (lui ha ancora "pochi" capelli) e poi bagnarlo.
per il resto la sudorazione è assolutamente normale, né scarsa né abbondante. ma appena chiude gli occhi, che sia giorno o notte, che sia vestito o nudo, che sia gennaio o agosto, comincia a sudare, soprattutto (se non esclusivamente) sulla testa e la fronte.
ho letto svariate cose su internet, dalle più innocue alle più preoccupanti... vorrei sentire il ped, ma con qualche idea già precisa in mente, per non sentirmi ridicola! voi che ne pensate?
♥G♥ 28/08/08
- pato
- Master~GolGirl®
Re: suda tanto quando dorme...
i miei figli hanno 2 anni e 5 mesi una e 6 anni l'altra.
ti dico che la piccola dorme d'inverno con il pigiama grosso ma sempre scoperta e la mattina è bollente.
adesso siamo già al pigiama di cotone e niente coperta...e suda!!! la grande è 6 anni che dorme con il pigiama di cotone estate e inverno! e di sopra massimo ci sono 18 gradi in inverno!!!
quindi direi che è normalissimo! o mi devo preoccupare pure io?

ti dico che la piccola dorme d'inverno con il pigiama grosso ma sempre scoperta e la mattina è bollente.
adesso siamo già al pigiama di cotone e niente coperta...e suda!!! la grande è 6 anni che dorme con il pigiama di cotone estate e inverno! e di sopra massimo ci sono 18 gradi in inverno!!!
quindi direi che è normalissimo! o mi devo preoccupare pure io?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- cianci
- Bronze~GolGirl®
idem
tutti e due i miei fanno così
il piumone abolito
coperta di lana abolita
d'inverno pigiamino di cotone lungo e lenzuolo con copertina di pile leggera leggera
e devo cambiare il grande come se avesse fatto la doccia..
tutti e due i miei fanno così
il piumone abolito
coperta di lana abolita
d'inverno pigiamino di cotone lungo e lenzuolo con copertina di pile leggera leggera
e devo cambiare il grande come se avesse fatto la doccia..
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
beh, il fatto che sia una cosa quantomeno "diffusa" già mi tranquillizza un po'... mi sa che mi conviene aspettare i bds ad agosto e magari buttarla lì al ped e sentire che dice...
♥G♥ 28/08/08
- pao pao
- Master~GolGirl®
Anche il mio suda. Taaanto. D'inverno si limita ad avere la fronte imperlata, ma in questo periodo, un quarto d'ora dopo che si è addormentato, sembra che abbia fatto la doccia. Ha tantissimi capelli, gli si bagnano come se avesse preso una secchiata d'acqua. Dorme con maglietta di cotone e mutande, scoperto e con la finestra spalancata.
Quando vado a dormire anch'io gli cambio il cuscino perchè il suo è bagnato.
Quando vado a dormire anch'io gli cambio il cuscino perchè il suo è bagnato.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- daneb81
- Expert~GolGirl®
mi tranquillizza leggervi!
il mio bimbo ha un anno ma suda tantissimo.......
Nei prox giorni gli taglio i capelli (ne ha tanti e lunghi) e vediamo che migliora un po'...
Nei prox giorni gli taglio i capelli (ne ha tanti e lunghi) e vediamo che migliora un po'...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io in estate glieli tengo cortissimi proprio per questo motivo, anche perchè suda soprattutto in testa.daneb81 ha scritto:mi tranquillizza leggervi!
Non ti dico che non suderà più, ma almeno non gli resta la testa bagnata
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
La stessa cosa che succede alla mia pupina. Direi che è il caso di accorciare un po' i capelli intanto.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- gioy
- New~GolGirl®
ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA!
ma da quando fa così caldo queste sere ha sempre i capelli bagnati e così il raffreddore e la tosse nn passano più
quest'anno ha i capelli più lunghi e nn vorrei tagliarglieli che devo fare legarglieli?
ma da quando fa così caldo queste sere ha sempre i capelli bagnati e così il raffreddore e la tosse nn passano più

quest'anno ha i capelli più lunghi e nn vorrei tagliarglieli che devo fare legarglieli?

...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Il mio idem, quindi direi di non preoccuparti, d'inverno pigiama di cotone e dorme scoperto, la mattina è bollente, di questi periodi suda come pochi, gli ho tagliato i capelli, altrimenti li ha sempre bagnati e considera che adesso dorme solo con il bodi senza neanche il lenzuolo
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Lin, tranquilla.
Qui uguale. Appena si addormenta... evapora.
E lei dorme scoperta estate e inverno.
Qui uguale. Appena si addormenta... evapora.
E lei dorme scoperta estate e inverno.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
uguale uguale i miei .... quando si svegliano durante la notte devo rigirare il cuscino 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- susi103
- Active~GolGirl®
Pure Daniel!!!doccia di sudore tutte le notti e sempre scoperto!!io mi limito ad asciugare la testa col phone e giro il cuscino!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Lin ha scritto:ho letto svariate cose su internet, dalle più innocue alle più preoccupanti...

Anche la mia, testa completamente bagnata appena chiude gli occhi. Fortuna che siamo in tanti!
Io non mi sono mai preoccupata, ma cosa hai trovato su internet?
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Mi aggiungo anche io alla lista. Le dico che è una "testa calda" da quanto calore emana, quando era piccola piccola stavo a misurarle la febbre ogni volta...magnolia77 ha scritto: Anche la mia, testa completamente bagnata appena chiude gli occhi. Fortuna che siamo in tanti!

Dorme completamente scoperta e quando è un po' più caldo la trovo con i capelli completamente fradici...
2008
2011
2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
magnolia77 ha scritto:Lin ha scritto:ho letto svariate cose su internet, dalle più innocue alle più preoccupanti...Aiuto!
Anche la mia, testa completamente bagnata appena chiude gli occhi. Fortuna che siamo in tanti!
Io non mi sono mai preoccupata, ma cosa hai trovato su internet?
una marea di stupidate, non ti preoccupare! cmq al bds (tra un mesetto...) chiedo al ped, poi ti faccio sapere cosa mi dice!
ma a leggere che è praticamente normale mi sono rassicurata tantissimo!!!!

♥G♥ 28/08/08
-
- Expert~GolGirl®
Capita anche a Matilde, suda tantissimo appena si addormenta!!
Capitava anche a Simone, ma ho notato che con gli anni il fenomeno si è decisamente attenuato!
Capitava anche a Simone, ma ho notato che con gli anni il fenomeno si è decisamente attenuato!

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
bimba sudatrice all'appello di notte.. (ma anche di giorno non si scherza
)
io perciò anche se di natura sono freddolosa, lei non la copro più di tanto

io perciò anche se di natura sono freddolosa, lei non la copro più di tanto

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Io ne ho due di un anno....lei è sempre fresca...e d'inverno la copro perchè si ghiaccia...lui è un termosifone...d'inverno lo copro pochissimo e adesso dorme quasi nudo...ed è zuppo....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...