GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da lori80 » 30 giu 2011, 17:51

mah paoletta qui ci fanno scegliere poco. ci mettono a sedere con quel coso e soffri in silenzio. fine della scelta!!! :aargh

paoletta ti volevo chiedere qualche ricetta di dolci tipici dell'inghilterra tipo muffin ecc. ricette proprio inglesi (i italiano) se le hai mi farebbe piacere. grazie :sorrisoo
un cavaliere, una principessa e due fatine....

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 30 giu 2011, 18:03

Paoletta...... L'apple pie!!!! Please! Prometto di farlo dopo che e' nata la mostrilla !!!:-D
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 30 giu 2011, 18:08

per paoletta
a me l'ostetrica che fa anche i parti in casa aveva spiegato che se tu non riesci a stare seduta o sdraiata hai la possibilità di CHIEDERE CHE TU POSSA MUOVERTI ANCHE DURANTE MONITORAGGIO.
in pratica se non dici niente ti lasciano immobile dove sei , specie se sei una timida , che ha paura di chiedere .... tipo me ! ma sapere che posso farlo mi darà la forza di chiedere!!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 30 giu 2011, 18:15

o ma qui bisogna tirar fuori i titoli per il nuovo post !!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 30 giu 2011, 18:18

Ma quando si parla di prenotare i monitoraggi, sono quelli prima del travaglio, vero?
In Italia quanti monitoraggi si fanno prima? Quando? In termini di settimane.

Per i dolci, io di solito preferisco quelli italiani… :fischia
Lori i muffin inglesi non sono dolci, assomigliano a dei paninetti e si servono aperti in 2 con la marmellata e un tipo di panna densa sopra. Insomma niente di che… Io preferisco di gran lunga quelli americani. :hi hi hi hi

Trudina, apple pie….. mai fatto! :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 30 giu 2011, 22:14

Ciao belle panze..
se posso contribuirei per il prossimo titolo..

"Sarà l'ultimo agostina? Con sto post arriva agost!"
"Sia cesareo o naturale, agostina al parto ora di devi preparare!"

Mamma che caldo.. però meglio il caldo del freddo... in fondo domani è luglio, o no?
Così anche io entro nell'ottavo mese.. mancano circa 53 giorni all'ora "X"!

Ma spiegatemi sta storia del 23 agosto che è ancora Leone???????
Io ero così felice che fosse vergine!! Tutti i mesi cambia o il 21 o massimo il 22.. come mai agosto il 23??
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 lug 2011, 0:30

fufi, io sarò a savona, siamo vicine!!!!

Cri l'ordine l'ho fatto direi il 16, mi avevano detto 15 giorni lavorativi e infatti....poi però, appena inviato, mi sono accorta che mi manca un costume...va bè cercherò di raccattarne uno in qualche modo...

Paoletta qua credo che il monitoraggio si faccia verso la 36....ma come diceva qualcuna, poca scelta, ti sdrai e ti impari a memoria le crepe del soffitto!!!
Quelli di cui parli tu sono gli scones??? Buoni!!!! e l'apple pie non è americana?...mi ricorda tanto nonna papera!!!!!

Mammadichristian, mi fa morire dal ridere il tuo primo titolo per cui io :quoto_1:
...il mio papà è nato il 23, ma guai a dirgli che è della vergine,lui è leone!!!! se non sbaglio anche tra vergine e bilancia cambia il 23.....se non sbaglio....

Ma vi rendete conto che, visto l'andazzo degli altri mesi, molte di noi questo mese partoriscono?????????????????? :urka :urka :urka

Accidenti diana mi sta facendo un sacco male in questo momento, mi sento grattare dappertutto, ma che le succede????????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 lug 2011, 0:33

a proposito, la festa dell'ASP è andata bene, ho vinto due cappellini alla lotteria (wow....) Emma si è divertita, ho rivisto un sacco di gente e ragazzini....ma la cosa più bella è che...FINALMENTE E' FINITAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!mi sono tolta un macigno dalle spalle.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 lug 2011, 8:02

:risatina: il primo titolo non se può far..... perchè un post è un singolo intervento, mentre quelli che apriamo si chiamano topic... per cui non farebbe più rima... :hi hi hi hi
Però il secondo titolo mi piace!!! :ok

Il primo lo posso riproporre così:
L'agostina una scommessa sta per fare: sarà l'ultimo o un altro topic dovrà iniziare?

Propongo altri titoli (ma io non sono molto brava!!!!)

Agostina non ti stressare anche se al mare al parto dovrai pensare!!!

L'agostina meravigliata al nono mese ormai è arrivata!!!

L'agostino è quasi pronto e chissà se aspetterà o una sorpresa ci farà!!!

L'agostina sta per lasciare queste pagine per una una nuova e splendida avventura incominciare!!!

Poi se mi viene in mente altro lo metto... tanto mancano ancora 9 pagine!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 lug 2011, 8:03

Marexia un Hurrà per la festaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 lug 2011, 9:05

Buongiorno!

penultimo giorno di lavoro, ed oggi è pure corta la giornata :spiteful:

Paoletta dove andrò a partorire io i monitoraggi durante il parto non li fanno, ad essere sincera tutt'ora non so nemmeno come funzioni un monitoraggio............ del mio parto ricordo solo una gran ronfata durante il travaglio e l'ostetrica che durante alcune contrazioni usava un aggeggino per sentire il battito. Direi che a potere fare volentieri il bis di quell'esperienza.

Se non ricordo male, a Monza, il primo monitoraggio lo si fa il giorno della dpp, poi ne sono previsti altri 3-4 circa fino ad arrivare alla 42^ settimana.
Ecco, altra cosa su cui chiedere conferma telefonica in ospedale
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 1 lug 2011, 9:06

Buongiorno ragazzuole... Stamani ho il corso, tra poco esco di casa.. Stanotte da urlo! L'allergia non mi dava tregua.. Raffreddore e occhi lacrimanti! Ma si può????
Qui il caldo non dà noia, con le finestre spalancate si sta benissimo.. ma x un motivo o per un altro, la notte è quasi sempre un disastro!! Via giù, vado! Stamani si parla di ALLATTAMENTO!!
A dopo..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 lug 2011, 9:34

buongiorno!!!!!!! oggi ho già stirato un'ora e mezza e fatto le analisi del sangue....ok, sono pronta pr andare a dormire!!!!fine della giornata!!!!!!......se, magari.....

devo finire le valigie dare una pulita a camera e cucina e, teoricamente, sbrinare e pulire il frigo.......poi finalmente si parte!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

alexx ti è venuta l'ispirazione?????? peccato per il discorso post/topic....mi faceva ridere il titolo di mammadi christian... :buuu
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 lug 2011, 9:36

Buongiorno...stamattina il socio è partito per andare a Londra....rientrerà lunedì mattina...
Stanotte quando ci siamo coricati mi son fatta un pianto :buuu :buuu :buuu un pianto inarrestabile...penso che sia anche un po colpa degli ormoni una reazione così esagerata..In fondo non è la prima volta che capita di stare separati...addirittura a capodanno (quindi ero incinta da poco piu di un mese) dovevamo andare a Barcellona con gli amici per passare il capodanno e io ho preferito non partire per non stancarmi e son stata a casa da sola per una settimana...Non mi aveva preso così.. Ma questa volta non so, ero una fontana! Lui poi si è addormentato e io ho continuato a piangere per non so quanto......................

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 lug 2011, 9:49

Aleon... :coccola ...credo sia normale, il momento si avvicina!!!
lo psicologo ci ha spiegato che l'alternanza di momenti di regressione (pianti varii) a momenti di progressione ("Faccio tutto da sola!") sono funzionali all'accoglienza del bambino...servono a metterci sulla stessa lunghezza d'onda...

io, a dire il vero, pagherei per avere qualche giorno di relax da sola!!!!!!!! :risatina:
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 lug 2011, 9:51

Ciao a tutte e buona giornata!

Caspiterina, quante belle partenze!!!! :clap
Noi, se tutto va bene, partiremo martedì per la Toscana, altri giorni di mare... non vedo l'ora, ne sento proprio il bisogno!

Monitoraggi: qui funziona come ha scritto... mmm mi dimentico i nick sorry :pensieroso comunque anche qui partono dal giorno della dpp e poi decidono di volta in volta dando gli appuntamenti. Al massimo, si inizia qualche giorno prima del termine, ma non più di un paio. Io spero proprio di non andare oltre la data, con gli altri non è successo e non vorrei farmi questa nuova esperienza :-D

Aleon, come ti capisco! Mio marito è tornato stanotte da una trasferta, ma contavo le ore ormai, mi è mancato tantissimo questa volta... Ora avrà altre trasferte in Toscana, ma lo seguiremo, per cui non staremo più separati, almeno fino a settembre, poi gli tocca un altro viaggetto, ma ci penseremo più in là.

Bellissimi i titoli proposti!
Alexxandra, e meno male che dici che non sei molto brava! Sei bravissima invece!
Ma quindi ogni volta dovete chiudere e inventare un titolo con la rima per forza?

E' iniziato luglio... il prossimo mese sarà il nostro, mamma mia che belloooooooooooooooooo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 lug 2011, 9:56

In effetti poi stamattina ho vissuto la sensazione opposta della serie "ah si, parti? tanto non ho bisogno di te!!!!"
Non so se sia una conseguenza sempre degli ormoni della gravidanza o del mio carattere di leoncina orgogliosa :spiteful:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 lug 2011, 9:58

reg...magari sarà questo il nostro mese....o almeno per una parte di noi.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

allora io mi confondo con la cartella clinica che si fa alla 36, almeno da noi...tutta sta confusione è merito della mia ex ginecologa, che non mi ha fatto fare nulla di tutto ciò.... :fischia
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 lug 2011, 10:09

anche io brancolo un po nel buio su monitoraggi e tempistiche, ma onestamente preferisco una cosa così che una cosa che mi metta l'ansia....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 lug 2011, 10:10

marexia ha scritto:reg...magari sarà questo il nostro mese....o almeno per una parte di noi.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Eh marexia, ti confido che è la mia speranza (quella di anticipare intendo), però non lo dicevo per scaramanzia :fischia
Comunque sì... qualcuno/a arriverà anche questo mese.... che emozione, vero???
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Bloccato

Torna a “Agosto”