GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI
può essere benissimo!!! 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ludovico
- New~GolGirl®
Scusate ragazze se mi intrometto, faccio parte del gruppo poliabortive, ma volevo se possibile un chiarimento. Poichè devo ancora fare l'ecolordoppler tiroide, volevo chiedervi se per caso fastidi come senso di "nodo alla gola", può significare qualcosa, tipo noduli alla tiroide.
Grazie. Un saluto affettuoso a tutte.
Grazie. Un saluto affettuoso a tutte.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
e' un sintomo molto aspecifico... non è detto che significhi nulla.
Ma se ci sono dei noduli già alla visita con la palpazione si dovrebbero sentire. L'ecografia sarà comunque dirimente.
Ma se ci sono dei noduli già alla visita con la palpazione si dovrebbero sentire. L'ecografia sarà comunque dirimente.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- Original~GolGirl®
Ragazze oltre agli anticorpi della tiroide alti, mi sono usciti altri due valori che mi preoccupano un pò: Anticorpi anti cardiolipina IgM 15,6 (dubbio da 12 a 18), Anticoagulante lupus like LAC 41,2 secondi (fino a 44).
Secondo voi c'è da preoccuparsi? Grazie
Secondo voi c'è da preoccuparsi? Grazie
F(19/01/2012) la gioia più intensa della mia vita....
M(11/02/2015) la magia di emozioni uniche
M(11/02/2015) la magia di emozioni uniche
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ehm...ritorno
il bebè l'ho cercato e acchiappato
e sono sotto Eutirox 75
TSH si mantiene sui 2.18 per tutta la gravidanza (ho un ipotiroidismo subclinico)
mai avuto problemi con FT3 e FT4, sempre al centro dei range
oggi ritiro le ultime analisi del sangue e
FT4 alto...perchèèèèèèè?????

il bebè l'ho cercato e acchiappato

TSH si mantiene sui 2.18 per tutta la gravidanza (ho un ipotiroidismo subclinico)
oggi ritiro le ultime analisi del sangue e

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Memina
- Active~GolGirl®
Buongiorno donne,
scrivo qui perché mi sembra la sezione aperta più appropriata.
L'endocrinologa che mi ha seguito finora si è trasferita non so dove. Sapreste consigliarmi qualcuno di cui vi fidate e/o che già vi segue? Possibilmente in zona Roma nord.
Grazie mille!
Ce.
scrivo qui perché mi sembra la sezione aperta più appropriata.
L'endocrinologa che mi ha seguito finora si è trasferita non so dove. Sapreste consigliarmi qualcuno di cui vi fidate e/o che già vi segue? Possibilmente in zona Roma nord.
Grazie mille!
Ce.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- Memina
- Active~GolGirl®
Ovviamente tutti i messaggi sono ben accetti solo in privatissimo!
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Ciao, concordo con Alexandra per quanto riguarda il discorso tiroidite autoimmune. A me che ho un ipotiroidismo subclinico (tsh 2,84 senza eutirox ed anticorpi antitireoglobulina oscillanti) hanno dato solo eutirox 50 da aumentare a 75 in caso di gravidanza ma ho maturato l'idea che dovrei fare anche cortisone.
fede incrollabile
- pingu
- Original~GolGirl®
ho visot solo adesso il tuo messaggio, spero tu abbia già avuto le risposte che cercavi... comunque se la mattina del prelievo hai preso normalmente eutirox questo ti ha creato il falso alto dell'FT4. Niente di importante.Kiara ha scritto:ehm...ritorno![]()
il bebè l'ho cercato e acchiappatoe sono sotto Eutirox 75
oggi ritiro le ultime analisi del sangue eFT4 alto...perchèèèèèèè?????
In ogni caso tranquilla, si fa riferimento al TSH, molti il dosaggio dell'FT4 ed FT3 neanche li fanno...
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
- alisea
- Basic~GolGirl®
Hem.. domanda: io eutirox l'ho sempre preso prima di andare a fare le analisi... diciamo che dopo 12 anni è un gesto abbastanza automatico la mattina
ma non si deve fare? 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Vai tranquilla.. anch'io l'ho sempre preso prima degli esami... e così mi ha detto di fare l'endocrinologa ad espressa domanda!!!
Il TSH non viene assolutamente influenzato.... come diceva Pingu all limite si può alteraqre un filo l'fT4...
Il TSH non viene assolutamente influenzato.... come diceva Pingu all limite si può alteraqre un filo l'fT4...
- alisea
- Basic~GolGirl®
- ludovico
- New~GolGirl®
Ciao ragazze,
generalmente sono sul forum poliabortive. Volevo chiedervi qualcosa sul TSH.
Sono ipotiroidea e sto assumendo eutirox 50 mg da circa 1 mese e mezzo. Ho ritirato gli esami del TSH ed è 0,80. Non se se il valore è un pò basso. Non vorrei andare in ipertiroidismo. Voi che mi dite? Come devono essere i valori in preconcezionale e in gravidanza? Con quali valori si va in ipertiroidismo?
Grazie
generalmente sono sul forum poliabortive. Volevo chiedervi qualcosa sul TSH.
Sono ipotiroidea e sto assumendo eutirox 50 mg da circa 1 mese e mezzo. Ho ritirato gli esami del TSH ed è 0,80. Non se se il valore è un pò basso. Non vorrei andare in ipertiroidismo. Voi che mi dite? Come devono essere i valori in preconcezionale e in gravidanza? Con quali valori si va in ipertiroidismo?
Grazie

- alisea
- Basic~GolGirl®
Se mi ricordo bene, deve essere 2
Magari ragazze piu esperte di daranno maggiori info, ma 2 dovrebbe essere l'ideale

Magari ragazze piu esperte di daranno maggiori info, ma 2 dovrebbe essere l'ideale

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lodovico il valore è perfetto!!!! Tieni conto che deve essere sotto i 2 meglio se sotto 1,5.... e il tuo quindi va benissimo e non sei affatto in ipertiroidismo!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, ho letto con grande piacere tutte le 26 pagg del forum e devo ringraziarvi perchè mi avete chiarito un bel po' di cose...grazie grazie grazie!!
Ecco in breve la mia storia : ho il morbo di basedow ma a parte 2 casi di ipertiroidismo nel 2000 e nel 2002 curati in un anno circa,la cosa non mi ha creato problemi.
Nel 2009 nasce la mia bimba ed a distanza di 5 mesi a seguito di alcuni controlli scopro che i valori della tiroide sono incasinati ma questa volta ho un problema di ipotiroidismo ( meno male perchè cosi' ho potuto proseguire l'allattamento) con TSH di 42
Ho iniziato la cura con eutirox da 50, ho anche cambiato endocrinologo ( da mutua a pagamento perchè con la mutua non ti visitano, non ti guardano nemmeno in faccia tra' un po'),comunque ora sono arrivata alla pastiglia da 100 anche perchè sono lievitata di peso ( non riesco a dimagrire nonostante i valori siano ok) e sono alla ricerca della seconda gravidanza.Ci sto' provando da circa 4 mesi e nonostante il controllo dell'ovulazione ( stick canadesi) non sono ancora riuscita a beccare la cicogna ma, guardando i valori del TSH e leggendo i post di questo forum , mi è tutto piu' chiaro...a luglio il TSH era a 3,60 ..infatti il mio endo mi ha detto "è meglio portarlo a 2 circa " quindi mi ha aumentato la cura dicendomi di prendere la pastiglietta da 100 anche di domenica ( prima solo 6 gg su 7)..ora ai primi di settembre rifaccio le analisi e vediamo un po'
..ciao a tutte e scusate se mi sono dilungata 
Ecco in breve la mia storia : ho il morbo di basedow ma a parte 2 casi di ipertiroidismo nel 2000 e nel 2002 curati in un anno circa,la cosa non mi ha creato problemi.
Nel 2009 nasce la mia bimba ed a distanza di 5 mesi a seguito di alcuni controlli scopro che i valori della tiroide sono incasinati ma questa volta ho un problema di ipotiroidismo ( meno male perchè cosi' ho potuto proseguire l'allattamento) con TSH di 42

Ho iniziato la cura con eutirox da 50, ho anche cambiato endocrinologo ( da mutua a pagamento perchè con la mutua non ti visitano, non ti guardano nemmeno in faccia tra' un po'),comunque ora sono arrivata alla pastiglia da 100 anche perchè sono lievitata di peso ( non riesco a dimagrire nonostante i valori siano ok) e sono alla ricerca della seconda gravidanza.Ci sto' provando da circa 4 mesi e nonostante il controllo dell'ovulazione ( stick canadesi) non sono ancora riuscita a beccare la cicogna ma, guardando i valori del TSH e leggendo i post di questo forum , mi è tutto piu' chiaro...a luglio il TSH era a 3,60 ..infatti il mio endo mi ha detto "è meglio portarlo a 2 circa " quindi mi ha aumentato la cura dicendomi di prendere la pastiglietta da 100 anche di domenica ( prima solo 6 gg su 7)..ora ai primi di settembre rifaccio le analisi e vediamo un po'

- antota
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, non ricordo se al mio primo controllo della tiroide ho chiesto il vostro parere, ma oggi che ho ritirato i nuovi esami, vorrei sapere cosa ne pensate.
Ho 36 anni e sono in caccia del secondo bimbo da oltre 1 anno.
Posto qui sia i risultati di febbraio sia quelli di ieri:
Febbraio 2011:
TSH:3,90 micrU/ml (range 0,25 - 5,00)
FT3: 2,92 pg/ml (range 2,60 - 5,40)
FT4: 0,64 ng/dl (range 0,69 - 1,55)
ESTRADIOLO (E2): 47,04 pg/ml (range fase follicolare 18 - 147)
FSH:5,77 mU/ml (range fase follicolare 3,9 - 24,0)
LH: 5,77 (range fase follicolare 1,5 - 8,0)
PROGESTERONE: 0,77 ng/ml (range fase follicolare 0,25 - 0,54)
PROLATTINA: 19,83 ng/ml (range 5 - 35)
Agosto 2011:
TSH:4,60 micrU/ml (range 0,25 - 5,00)
A.A. TIROIDE (TIREOGLOBULINA): 86 U/ml (range fino a 60)
A.A. PERROSIDASI TIROIDEA: 78 UI/ml (inferiore a 30: negativo; superiore a 30: significativo)
FT3: 2,82 pg/ml (range 2,60 - 5,40)
FT4: 0,65 ng/dl (range 0,69 - 1,55)
ESTRADIOLO (E2): 53,66 pg/ml (range fase follicolare 18 - 147)
FSH:5,89 mU/ml (range fase follicolare 3,9 - 24,0)
LH: 4,85 (range fase follicolare 1,5 - 8,0)
PROLATTINA: 16,41 ng/ml (range 5 - 35)
Gli esami di febbraio li ho fatti vedere sia alla mia gine sia alla dottoressa del centro di fertilità, e mi hanno detto che vanno bene (nonostante il TSH superiore a 2, ma comunque nel range, per cui secondo loro non è problematico).
Negli esami di agosto, però, ho aggiunto gli anticorpi della tiroide e ho visto che sono fuori range. Confrontandomi con altri valori riportati in altri forum, i miei non sono proprio altissimi. Secondo voi come sto messa?
Ho 36 anni e sono in caccia del secondo bimbo da oltre 1 anno.
Posto qui sia i risultati di febbraio sia quelli di ieri:
Febbraio 2011:
TSH:3,90 micrU/ml (range 0,25 - 5,00)
FT3: 2,92 pg/ml (range 2,60 - 5,40)
FT4: 0,64 ng/dl (range 0,69 - 1,55)
ESTRADIOLO (E2): 47,04 pg/ml (range fase follicolare 18 - 147)
FSH:5,77 mU/ml (range fase follicolare 3,9 - 24,0)
LH: 5,77 (range fase follicolare 1,5 - 8,0)
PROLATTINA: 19,83 ng/ml (range 5 - 35)
Agosto 2011:
TSH:4,60 micrU/ml (range 0,25 - 5,00)
A.A. TIROIDE (TIREOGLOBULINA): 86 U/ml (range fino a 60)
A.A. PERROSIDASI TIROIDEA: 78 UI/ml (inferiore a 30: negativo; superiore a 30: significativo)
FT3: 2,82 pg/ml (range 2,60 - 5,40)
FT4: 0,65 ng/dl (range 0,69 - 1,55)
ESTRADIOLO (E2): 53,66 pg/ml (range fase follicolare 18 - 147)
FSH:5,89 mU/ml (range fase follicolare 3,9 - 24,0)
LH: 4,85 (range fase follicolare 1,5 - 8,0)
PROLATTINA: 16,41 ng/ml (range 5 - 35)
Gli esami di febbraio li ho fatti vedere sia alla mia gine sia alla dottoressa del centro di fertilità, e mi hanno detto che vanno bene (nonostante il TSH superiore a 2, ma comunque nel range, per cui secondo loro non è problematico).
Negli esami di agosto, però, ho aggiunto gli anticorpi della tiroide e ho visto che sono fuori range. Confrontandomi con altri valori riportati in altri forum, i miei non sono proprio altissimi. Secondo voi come sto messa?

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte ho bisogno di un vostro consiglio ... a Luglio avevo un TSH di 3,60 uUI/ml mentre adesso è sceso a 2,94..secondo voi va bene per iniziare una gravidanza? Ho letto ed anche il mio endocrinologo mi ha detto che dovrebbe essere vicino a 2..FT3&FT4 sono ok! Grazie mille per i vostri commenti !!! :-)
- LauraD79
- Original~GolGirl®
anche io ipotiroidismo...
scoperto 2 anni fa, a 30 anni.
in cura con eutirox da 50 lun-ven e 75 sab-dom...
le analisi di 2 settimane fa sono a posto, la "dose" allora funziona!
chissà che adesso la cicogna capisca finalmente il mio indirizzo!!!
scoperto 2 anni fa, a 30 anni.
in cura con eutirox da 50 lun-ven e 75 sab-dom...
le analisi di 2 settimane fa sono a posto, la "dose" allora funziona!
chissà che adesso la cicogna capisca finalmente il mio indirizzo!!!

08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- mare143
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte,
sono reduce da 3 aborti precoci in 7 mesi, ho cominciato le analisi per le poliabortività e fino a ora sono venute fuori una mutazione della protrombina in eterozigosi e dell'mthfr in omozigosi.
Oggi ho ritirato gli esami tiroidei + prolattina (fatti al sesto giorno del ciclo) e i risultati sono i seguenti:
TSH 2.01 aeUI/ml [< a 0.15 ipotiroidei / tra 0.15-4.05 eutiroidei / > a 5 ipotiroidei]
FT3 2.46 pg/ml [1.5-5.00]
FT4 1.14 ng/dl [0.78-1.84]
ANTIC. ANTITIREOGLOBULINA 1.19 UI/ml [fino a 50]
ANTIC. ANTIMICROSOMIALI 0.7 UI/ml [fino a 50]
ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA 1 UI/ml [<10]
PROLATTINA 350 uIU/ml [53-520]
Leggendo in giro ho scoperto che il tsh ideale quando si cerca una gravidanza dovrebbe essere intorno a 1, quindi il mio è alto (ke kiul
).
Secondo voi sarà necessaria una cura (eutirox?) per farlo abbassare? E, se si, in quanto tempo agisce più o meno?
Grazie
sono reduce da 3 aborti precoci in 7 mesi, ho cominciato le analisi per le poliabortività e fino a ora sono venute fuori una mutazione della protrombina in eterozigosi e dell'mthfr in omozigosi.
Oggi ho ritirato gli esami tiroidei + prolattina (fatti al sesto giorno del ciclo) e i risultati sono i seguenti:
TSH 2.01 aeUI/ml [< a 0.15 ipotiroidei / tra 0.15-4.05 eutiroidei / > a 5 ipotiroidei]
FT3 2.46 pg/ml [1.5-5.00]
FT4 1.14 ng/dl [0.78-1.84]
ANTIC. ANTITIREOGLOBULINA 1.19 UI/ml [fino a 50]
ANTIC. ANTIMICROSOMIALI 0.7 UI/ml [fino a 50]
ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA 1 UI/ml [<10]
PROLATTINA 350 uIU/ml [53-520]
Leggendo in giro ho scoperto che il tsh ideale quando si cerca una gravidanza dovrebbe essere intorno a 1, quindi il mio è alto (ke kiul

Secondo voi sarà necessaria una cura (eutirox?) per farlo abbassare? E, se si, in quanto tempo agisce più o meno?
Grazie

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*