GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimba morsa da un cane
-
testina77
- Original~GolGirl®

Re: bimba morsa da un cane
grazie mille a tutte per le tante risposte!!!!
allora: la mimma ora sta bene, in tutto il giorno ha pianto solo un paio di volte e non mi sembra traumatizzata. ora sta dormendo tranquilla e mi ha detto che non è arrabbiata con zeus, il cane. mi sono ritrovata in tante vostre parole... oggi il marito della vicina è passato a sentire come stava la matilde e mi ha anche ridetto dell'assicurazione. ancora non mi sono decisa... non vorrei assolutamente facessero del male al cane. lui non era...arrabbiato... chi ha cani penso mi possa capire, non ha ringhiato, nè prima, nè dopo. boh, poi casomai mi sbaglio io... poi mi ritrovo molto anche in chi dice che la colpa è sicuramente più della vicina e mia. io mi sento sinceramente in colpa. non tanto per ieri: ero proprio lì accanto, non potevo prevedere niente e i bambini chiedono sempre se possono accarezzare gli animali. ma, più in generale, mi sento in colpa per non aver insegnato ai miei mimmi un po' di giusto timore. io non ho assolutamente paura dei cani, non mi è capitato mai niente di negativo, anzi, solo episodi bellissimi e dolcissimi che ci vorrebbe troppo per descriverli tutti. probabilmente, al di là che i bambini sanno che non possono toccare i cani senza chiedere, che non devono toccargli la coda e poche altre regole 'dette', mi sa proprio che, inconsciamente, ho passato loro la mia fiducia totale nella razza canina. insomma, mi sa che non sono tanto chiara, ma mi dispiace tantissimo pensare che forse, se fossi riuscita a insegnar loro un po' di sana 'paura', questo non sarebbe successo. ah, per chi me lo chiedeva, è un cane bastardino, grande tipo un boxer, col muso tipo setter, tipo cane da caccia...
allora: la mimma ora sta bene, in tutto il giorno ha pianto solo un paio di volte e non mi sembra traumatizzata. ora sta dormendo tranquilla e mi ha detto che non è arrabbiata con zeus, il cane. mi sono ritrovata in tante vostre parole... oggi il marito della vicina è passato a sentire come stava la matilde e mi ha anche ridetto dell'assicurazione. ancora non mi sono decisa... non vorrei assolutamente facessero del male al cane. lui non era...arrabbiato... chi ha cani penso mi possa capire, non ha ringhiato, nè prima, nè dopo. boh, poi casomai mi sbaglio io... poi mi ritrovo molto anche in chi dice che la colpa è sicuramente più della vicina e mia. io mi sento sinceramente in colpa. non tanto per ieri: ero proprio lì accanto, non potevo prevedere niente e i bambini chiedono sempre se possono accarezzare gli animali. ma, più in generale, mi sento in colpa per non aver insegnato ai miei mimmi un po' di giusto timore. io non ho assolutamente paura dei cani, non mi è capitato mai niente di negativo, anzi, solo episodi bellissimi e dolcissimi che ci vorrebbe troppo per descriverli tutti. probabilmente, al di là che i bambini sanno che non possono toccare i cani senza chiedere, che non devono toccargli la coda e poche altre regole 'dette', mi sa proprio che, inconsciamente, ho passato loro la mia fiducia totale nella razza canina. insomma, mi sa che non sono tanto chiara, ma mi dispiace tantissimo pensare che forse, se fossi riuscita a insegnar loro un po' di sana 'paura', questo non sarebbe successo. ah, per chi me lo chiedeva, è un cane bastardino, grande tipo un boxer, col muso tipo setter, tipo cane da caccia...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

idem io...SuzieQ ha scritto:Piorellino, io ho un cane e ai bimbi del mio condominio ho detto di non toccarlo. Solo una bambina lo fa. Lei da quando era piccina l'ha sempre toccato, con la mia supervisione e io con il cuore in gola. Non le ho mai permesso di entrare nel mio giardino, ma se voleva toccare il cane poteva farlo divisi dal cancello. Quando veniva a accarezzarlo con in mano la merenda la mandavo via. COn il cibo è una situazione di rischio. Se viene sola ok, se si porta altri bimbi no perché magari il cane si innervosisce.
E' lunga ma io non mi fido, perché il mio cane ha il suo bel caratterino. E hai voglia a educarlo, sgridarlo, ricompensarlo ecc... certe cose non gli vanno e non ce n'è. Ad esempio odia le biciclette, e una volta purtroppo si è divincolato e ha rincorso uno in bici che se l'è fatta sotto.![]()
Poi con me è sempre in guardia. Guai a venirmi addosso per sbaglio eh.
Inutile dirvi che la mia bimba lo ha sfiorato solo una volta..ma per i prossimi 6 anni non potrà interegirci troppo. Nemmeno se fosse il labrador della cartaigenica.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no. il bambino solo con un pastore tedesco no.
io l'avevo la pelosa, sapevo come si comportava. e sapevo che con tre bambini andava in paranoia, cioè diventava troppo giocherellona, per troppo intendo che era talmente felice che non si controllava, mollava mordicchi (per lei!) che però potevano far male. e soprattutto lo faceva attorno all'anno, quando "è diventata grande". un molossoide ha una potenza nella bocca spaventosa, partono dai 100kg x cm quadrato come pressione di morso. no, meglio non lasciarli soli.
io l'avevo la pelosa, sapevo come si comportava. e sapevo che con tre bambini andava in paranoia, cioè diventava troppo giocherellona, per troppo intendo che era talmente felice che non si controllava, mollava mordicchi (per lei!) che però potevano far male. e soprattutto lo faceva attorno all'anno, quando "è diventata grande". un molossoide ha una potenza nella bocca spaventosa, partono dai 100kg x cm quadrato come pressione di morso. no, meglio non lasciarli soli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

L importante e' che la bomba sta bene e non sia tramkautizzata...decidi poi con serenita'...anche io non vorrei venisse fatto del male al cane!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- clicfin
- Original~GolGirl®

si ecco! quando vede dado esce matto ma nel gioco o magari per una mossa inconsapevolmente sbagliata del bimbo puo' accadere un incidente. dio mio per carita'. ... mai piu'ely66 ha scritto:no. il bambino solo con un pastore tedesco no.
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- ely66
- Platinum~GolGirl®

forse e dico FORSE, ha sentito un'odore particolare sulla bambina. ci possono essere stati una marea di motivi, non ultimo, il dito nel naso del cane (una delle primissime cose che i bambini fanno ai cani è d'infilare il dito nel nasone, pare una stupidata, ma dà un fastidio tremendo).ah, per chi me lo chiedeva, è un cane bastardino, grande tipo un boxer, col muso tipo setter, tipo cane da caccia...
ora, il cane ha sbagliato e fin lì non ci piove.
voi non avete sorvegliato adeguatamente le "bestioline" (passamelo dai).
i padroni si, hanno l'assicurazione, ma mi sembrano un tantino easy, per la serie "ho l'assicurazione e me ne frego" beh no. diglielo che per avere i danni, devi denunciare il cane e quindi loro. mi sa che non passa la settimana il cane..... spero di sbagliare. però i danni li avete avuti, la bambina sopratutto. e poi anche tu. insomma.. provate a discuterne meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

mah 
scusa io ho un cane piccola taglia ma forse non comprendo lo stesso...non mi importerebbe un piffero del cane e se un domani lo facesse ancora e con conseguenze anche più gravi?
non facendo la denuncia mi sentirei responsabile anche verso altri bambini..pensaci!
scusa io ho un cane piccola taglia ma forse non comprendo lo stesso...non mi importerebbe un piffero del cane e se un domani lo facesse ancora e con conseguenze anche più gravi?
non facendo la denuncia mi sentirei responsabile anche verso altri bambini..pensaci!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Piorellino ha scritto:L importante e' che la bomba sta bene e non sia tramkautizzata...decidi poi con serenita'...anche io non vorrei venisse fatto del male al cane!
scusa....
LA BIMBA!!!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ma come fa a non importarti un piffero del cane? ma non hai un cuore???Silvietta7885 ha scritto:mah
se il cane morde e' colpa tua perche seitu che devi chiedere agli altri di non giocarci, il cane non ha colpa...e deve essere lasciato in pace se non gli va di fare DA GIOCATTOLO...
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Esatto! Brava piorePiorellino ha scritto:ma come fa a non importarti un piffero del cane? ma non hai un cuore???Silvietta7885 ha scritto:mah
non facendo la denuncia mi sentirei responsabile anche verso altri bambini..pensaci!![]()
![]()
se il cane morde e' colpa tua perche seitu che devi chiedere agli altri di non giocarci, il cane non ha colpa...e deve essere lasciato in pace se non gli va di fare DA GIOCATTOLO...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

già che ci sei abbandonalo in autostrada alle prossime ferie, me racumandi!!!!Silvietta7885 ha scritto:non mi importerebbe un piffero del cane !
detto da una che cazia il marito perchè dà un fazzoletto alla figlia, mi sto leggermente meravigliando. ma probabilmente sbaglio io a meravigliarmi.
è già tanto che il cane abbia diritto di respiro, potrebbe ammazzare la bambina, giusto???
ma che roba. e poi fanno le campagne non abbandonarmi!!!!!!! no no, abbandoniamo i padroni che è MEGLIO!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

grazieIncerta ha scritto:Esatto! Brava piorePiorellino ha scritto:ma come fa a non importarti un piffero del cane? ma non hai un cuore???Silvietta7885 ha scritto:mah
non facendo la denuncia mi sentirei responsabile anche verso altri bambini..pensaci!![]()
![]()
eh che diamine....se non si amano gli animali NON VANNO PRESI!
Scrive ho un cane di piccola taglia, ma non mi importerebbe un piffero del cane...eccerto ma mi sa mica solo del cane...
ogni riferimento e' puramente casuale...
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

senza vergogna...ely66 ha scritto:già che ci sei abbandonalo in autostrada alle prossime ferie, me racumandi!!!!Silvietta7885 ha scritto:non mi importerebbe un piffero del cane !
detto da una che cazia il marito perchè dà un fazzoletto alla figlia, mi sto leggermente meravigliando. ma probabilmente sbaglio io a meravigliarmi.
è già tanto che il cane abbia diritto di respiro, potrebbe ammazzare la bambina, giusto???
ma che roba. e poi fanno le campagne non abbandonarmi!!!!!!! no no, abbandoniamo i padroni che è MEGLIO!
ah di padroni troppi ce ne sarebbero da abbandonare...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ma per piacere..
il mio cane quando vado in vacanza sta meglio di me...coccolato e viziato da una persona di fiducia...
e da mia figlia si fa fare di tutto...
quando ci sono altri bambini non la faccio toccare...e mi sembra anche il minimo...
idem se mia figlia vuole accarezzare altri cagnolini le dico che non è la sua cagnolina...
ora però al di là degli atteggiamenti sbagliati umani questo cane ha fatto un danno notevole...
vogliamo mettere un cane e un figlio su una stessa bilancia?
e da mia figlia si fa fare di tutto...
quando ci sono altri bambini non la faccio toccare...e mi sembra anche il minimo...
idem se mia figlia vuole accarezzare altri cagnolini le dico che non è la sua cagnolina...
ora però al di là degli atteggiamenti sbagliati umani questo cane ha fatto un danno notevole...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

guarda che del cane non ti importerebbe un piffero lo hai scritto tu eh non noi!Silvietta7885 ha scritto:ma per piacere..il mio cane quando vado in vacanza sta meglio di me...coccolato e viziato da una persona di fiducia...
![]()
e da mia figlia si fa fare di tutto...![]()
cane e figlio sulla stessa bilancia? NO IO NON PESO L AMORE, GRAZIE.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

lemming, però quello che tu fai nei confronti del tuo cane in realtà è un atto di fede, perché non puoi avere la certezza matematica che non esiste anche forse solo una particolare situazione di stress in cui il cane reagirebbe mordendo.lemming ha scritto:Non solo ho cani ma anche svariati attestati di educatore cinofilo e no, l'unica cosa che non ammetto nella maniera più assoluta è l'aggressività verso l'uomo. C'è chi si adatta a vivere tra mille precauzioni, con museruole, uscite a orari 'spopolati', vari kennel, recinzioni e amenità simili (ho visto anche gente che girava col telo per coprire la macchina, perché se il cane vedeva qualcuno attraverso il vetro, dava fuori di matto), io non ce la farei. Principalmente perché mi sentirei sempre sul filo del rasoio, della serie "e se non mi accorgo che c'è qualcuno e parte un morso?"
Non chiederei la soppressione di un cane che morde mio figlio, anche se farei la denuncia al volo e mi aspetterei che il proprietario MINIMO chiamasse per avere notizie, ma un cane che morde non lo vorrei mai e poi mai. Punto.
è un po' come la storia del tradimento: spero di non tradire mai e di non essere mai tradita, ma non ci metto la mano sul fuoco.
tu puoi sperare che il tuo cane non morda mai, puoi scegliere un cane che ti sembra sia di indole docile ed educarlo in modo che sia il più equilibrato possibile, ma devi mettere in conto il fatto che può succedere che morda.
nello specifico caso descritto da testina mi pare che ci sia stata molta superficialità da parte dei due adulti che dovevano sorvegliare il comportamento di cane e bambini e non mi sembra giusto considerare come non più voluto un cane che magari fino all'istante prima di questo morso era stato irreprensibile.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

io di cani ne ho due.
della piccola mi fido ciecamente. so che le si puo' fare qualunque cosa he non reagisce. quindi lascio avvicinare qualunque bambino.
con la grande sto molto piu' attenta. e' bravissima. se ha paura reagisce scappando non aggredendo. ma non si sa mai. e' troppo poco che l'abbiamo. solo 7 mesi. e ha fatto una vitaccia. non sono ancora sicura delle sue reazioni.
e quando i bimbi mi chiedono di toccare la piccola dico sempre "certo accarezzatela pure, pero' attenti. non tutti i cani sono come lei. tenetelo ben presente."perche' ho sempre paura che per un eccesso di confidenza con la mia, pensino che con tutti i cani si puo' fare la stessa cosa.
della piccola mi fido ciecamente. so che le si puo' fare qualunque cosa he non reagisce. quindi lascio avvicinare qualunque bambino.
con la grande sto molto piu' attenta. e' bravissima. se ha paura reagisce scappando non aggredendo. ma non si sa mai. e' troppo poco che l'abbiamo. solo 7 mesi. e ha fatto una vitaccia. non sono ancora sicura delle sue reazioni.
e quando i bimbi mi chiedono di toccare la piccola dico sempre "certo accarezzatela pure, pero' attenti. non tutti i cani sono come lei. tenetelo ben presente."perche' ho sempre paura che per un eccesso di confidenza con la mia, pensino che con tutti i cani si puo' fare la stessa cosa.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

io non so se denuncerei il cane. pero' i padroni si sono comportati davvero un po' cosi'
. io sarei corsa in ospedale con te. mi sarei sentita un sacco responsabile per il gesto del cane. anche se fosse stato determinato da un "errore" (passatemi il termine), dei bambini.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

eh si certo quello assolutamente anche io...la gente un po cosi menefreghista non mi piace proprio...io mi appostavo sotto l ospedale se la mamma preferiva stare sola...o mi attaccavo al telefono.robibg ha scritto:io non so se denuncerei il cane. pero' i padroni si sono comportati davvero un po' cosi'. io sarei corsa in ospedale con te. mi sarei sentita un sacco responsabile per il gesto del cane. anche se fosse stato determinato da un "errore" (passatemi il termine), dei bambini.
Ma certe gente ho scoperto che, vive le cose degli altri e a volte anche le proprie con estrema superficialita'
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

ciao, è successo alla mia piccola due anni fa....
il cane aveva guinzaglio ma girava libero per il paese, è stata morsa in faccia...
ospedale, niente punti, antibiotico orale, perchè i denti del cane sono sporchi e portatori di schifezze...
denuncia ai carabinieri, rintracciati i padroni senza assicurazione 1.800 euro di risarcimento.
1)è vero che nn ce ne frega niente dei soldi ...ma se serve la plastica facciale?chi l'avrebbe pagata??se nn avessi fattodenuncia l'avrei pagata io
2)al cane nn succede assolutamente nulla, l'hanno portato al canile, rintraciati i padroni è tornato da loro.
Io ti consiglio di fare denuncia, a maggior ragione se sono assicurati

il cane aveva guinzaglio ma girava libero per il paese, è stata morsa in faccia...
ospedale, niente punti, antibiotico orale, perchè i denti del cane sono sporchi e portatori di schifezze...
denuncia ai carabinieri, rintracciati i padroni senza assicurazione 1.800 euro di risarcimento.
1)è vero che nn ce ne frega niente dei soldi ...ma se serve la plastica facciale?chi l'avrebbe pagata??se nn avessi fattodenuncia l'avrei pagata io
2)al cane nn succede assolutamente nulla, l'hanno portato al canile, rintraciati i padroni è tornato da loro.
Io ti consiglio di fare denuncia, a maggior ragione se sono assicurati
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!