GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?

Messaggio da mamamatchi » 29 giu 2011, 13:15

Piorellino ha scritto:
Ari ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:dici? ok ci proverò... :perplesso
ma lui in mano le dà confezioni di fazzoletti, bottiglie di plastica...tutto quello che lei chiede... :bomba
mi sembrano cose abbastanza innocue... :perplesso
ma sono cose pericolosissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tuo marito e' proprio uno scellerato!!!!!!!!!!
posso capire se le avesse dato bicchieri di vetro, una sega...ma dei fazzoletti e delle bottiglie di plastica noooooooo
sono PERICOLO N. 1!!!!!
Hai proprio ragione.....hai ragione tu...fai bene a non fidarti!!!! :stuzzica :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mi sembrano cose normalissime ed innocue,sempre date ai miei bambini.Al massimo le bottiglie toglievo il tappo o lo avvitavo bene,mi sembrava l'unica cosa a rischio ingoio.
E comunque non starà sempre ferma nel box o nel seggiolone,quindi dovrai fare le cose mentre lei è "libera" diciamo.Concordo con le altre,più relax!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 giu 2011, 13:18

Curiosa ha scritto:Io spero per suo marito e per le bimbe che sia un troll.
io me la immagino anche come educatrice...
mia figlia andrebbe giù di testa con una maestra così apprensiva. arriverebbe ad odiare l'asilo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 giu 2011, 13:31

Silvietta7885 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:
se sbaglierà qualcosa deve imparare lui
L'importante è con lo faccia a discapito della bimba..... :x:
appunto... :impiccata: un conto è quando sbaglia per cose sue...
beh se io pulisco o cucino lei è in un posto sicuro e sempre in stanza con me...
talmente sicuro, che le botte più grosse e pericolose le ha prese con TE.

ma tuo marito non è un santo, è di più!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2011, 13:41

Alexxandra ha scritto:
appunto... :impiccata: un conto è quando sbaglia per cose sue...
ennò così dimostri sol odi no aver capito un piffero di quel che stiamo ripetendo , Il problema è contrario. Sei tu che stai sbagliando per cose NON SOLO TUE ma per cose che riguardano marito e figlia. ben peggio di quel che fa lui.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2011, 13:48

pao pao ha scritto:I bimbi cadono. Pure se li guardi, a meno che uno non abbia la super vista di superman che proietta un raggio paralizzante.
Il figlio di una mia amica a 2 anni si è rotto naso e 2 denti inciampando proprio sui piedi di sua mamma, con papà e nonni: 4 adulti nel raggio di un metro. Eppure è caduto. Ed è stato sfortunato.
Capisco se mi dicessi che il papà le fa usare la motosega, fare bungee jumping o altro, ma loro giocano e se tuo marito butta un occhio alla tv non credo sia un crimine...quando sei con tua figlia non ti capita di fare le pulizie, cucinare o comunque fare altro??
Mollalo un po', lascia che si rapporti a SUA figlia come meglio crede LUI.
Io sclererei se qualcuno (socio incluso) mi dicesse come devo fare la madre. E tu?
beh se io pulisco o cucino lei è in un posto sicuro e sempre in stanza con me...
seggiolone, box, girello, macchinina, triciclo...
lui invece fa le cose mentre lei girovaga tra spigoli, prese..
non so quante volte ho chiesto che mi mettesse i fermacassetti...
adesso per non insistere ho tolto io le cose pericolose dai cassetti dove arriva! :aargh
Ohh certo tutti luoghi molto interessanti per la crescita di un bambino. fossi tuo marito no sarei per niente d'accordo coi tuoi posti sicuri. meno male che con lui è libera. :ok
La roba pericolosa, spostala poi falle aprire alcuni cassetti. Decisamente l'educazione di tuo marito è molto più opportuna.

Streghettasaetta

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 29 giu 2011, 13:51

Silvia concordo in pieno con le altre: ti devi rilassare!

Lo devi fare per tua figlia perchè è giusto che abbia un rapporto esclusivo con il padre, non la puoi tenere in una campana di vetro per sempre e non la puoi tenere sempre sotto controllo. E' anche ingiusto che lei cresca con l'idea che tu sia una super donna infallibile e suo padre sia solo un defi***te. Per quanto riguarda i cassetti, sei un'educatrice e saprai sicuramente quanto sia importante per loro il gioco di svuotarli e poi rimettere tutto dentro.

Lo devi fare per il rapporto con tuo marito perchè se non ti fidi di lui come padre, non capisco perchè ti sia avventurata in un altro figlio con lui e poi i rapporti fondati sulla supervisione di uno dei due sono destinati a fallire, quindi se ancora non ti ha mandata a quel paese è un santo.

Lo devi fare per te stessa perchè le manie di perfezionismo e le rigidità non portano serenità in quanto non ci sarà mai qualcosa che sia fatta bene per te e, in genere, le persone così non sanno reggere i fallimenti e le difficoltà e nella vita può succedere qualsiasi cosa eh..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 giu 2011, 13:57

Eccomi. io sono una che che tende ad avere tutto sotto controllo e si fa un sacco di paranoie su cosa sia meglio per la pupattola.
Ma pagherei oro perchè mio marito avesse il tempo e la voglia di giocare con nostra figlia come fa il tuo.

A me non sembra che sia facilone. NOn le dà coltelli per giocare, non la fa rimbalzare contro il soffitto. Non la molla in bagno o in cucina (le stanze più pericolose) mentre si mette a fare tutt'altro. E' un papà, è umano.

Roberta si è fatta male con lui e si è fatta male con me. E' caduta dal passeggino mentre la spingevo io perchè non mi ero accorta di averlo agganciato male.

Io non sono perfetta come mamma. Sbaglio. E, altra mia paranoia, a volte mi sembra di fare degli errori molto grossi, molti più di quelli che fa lui con lei.
Si diventa genitori insieme e si cresce genitori insieme. Bisogna imparare a riconoscere i propri limiti e a riconoscere i lati buoni dell'altra persona.

La tua bambina è molto piccola ed, evidentemente, anche molto tranquilla, ma non è un robottino per cui se la mamma/il papà fanno x per forza lei deve fare y.
E il papà non è il braccio esecutore del tuo pensiero genitoriale.

E' il suo papà, una persona che ha un rapporto con la sua bambina diverso da quello che hai tu. Ma, posto che non faccia cose pericolose e non sbagli clamorosamente (tipo, che so, sfogare un suo malumore lavorativo su di lei, per citare quello che mi ha fatto imbestialire ieri sera), non hai il diritto di prendertela perchè ha "guastato il giocattolino non giocando secondo il manuale che hai stilato tu".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2011, 13:58

Trolley? :caduta_sedia: :ahah
Mbò non credo lo sia, silvia mi diresti se ti va per mp in quale scuola sei insegnante?

Streghettasaetta

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 giu 2011, 14:04

Incerta ha scritto: Per quanto riguarda i cassetti, sei un'educatrice e saprai sicuramente quanto sia importante per loro il gioco di svuotarli e poi rimettere tutto dentro.
La domanda nasce spontanea...perchè di due figlie nessuna delle due si è mai interessata alla seconda fase di questo gioco? Dove ho sbagliato? :perplesso
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2011, 14:05

Poi guarda la tua prima frase:
"ciao ragazze...vi pongo questa domanda perchè credo sia un punto su cui io debba ancora molto lavorarci sopra..."
dopo un pò ti sei invece arroccata sulle tue posizioni di fronte sol oa discorsi in un forum senza nervosismi o particolari coinvolgimenti emotivi. Pensa a tuo marito che ha invece mantenuto la calma ma cerca di tenersi in disparte per evitare le lagne e le intromissioni, forse per insicurezza sua sta ancora facendo così ma o si allontana o sbotta di brutto e con ragione.

Streghettasaetta

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 giu 2011, 14:09

Pipa, la mia non ha nemmeno mai svuotato... diciamo che mi è andata bene, non ha mai mai manifestato interesse per altro che non fossero i suoi giochi. Oppure per cose molto innocue. Le piacevano i tubi di creme, per esempio. Li chiudevo bene e glieli davo. Poi le bottiglie di plastica, idem.
E ha una passione sfrenata, tuttora, per i cucchiaini!!! :ahaha
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 giu 2011, 14:58

pao pao ha scritto:I bimbi cadono. Pure se li guardi, a meno che uno non abbia la super vista di superman che proietta un raggio paralizzante.
Il figlio di una mia amica a 2 anni si è rotto naso e 2 denti inciampando proprio sui piedi di sua mamma, con papà e nonni: 4 adulti nel raggio di un metro. Eppure è caduto. Ed è stato sfortunato.
Capisco se mi dicessi che il papà le fa usare la motosega, fare bungee jumping o altro, ma loro giocano e se tuo marito butta un occhio alla tv non credo sia un crimine...quando sei con tua figlia non ti capita di fare le pulizie, cucinare o comunque fare altro??
Mollalo un po', lascia che si rapporti a SUA figlia come meglio crede LUI.
Io sclererei se qualcuno (socio incluso) mi dicesse come devo fare la madre. E tu?
seggiolone, box, girello, macchinina, triciclo...
lui invece fa le cose mentre lei girovaga tra spigoli, prese..
non so quante volte ho chiesto che mi mettesse i fermacassetti...
adesso per non insistere ho tolto io le cose pericolose dai cassetti dove arriva! :aargh
Certo, non credo che tu faccia le pulizie lasciandola da sola su una sedia in balcone..il fatto è che dal seggiolone potrebbe cadere, potrebbe ribaltarsi dal triciclo e finire contro il muro, potrebbe decidere di tentare la scalata del box..è tutto normale (già che siamo in tema, oggi mio figlio si è tagliato l'interno del labbro inferiore...io ero a 2 metri), ma leggendoti mi pare di capire che se dovesse capitare a te, tu pensi che sia un incidente, una fase fisiologica del crescere, se capitasse a tua marito, invece, è disattenzione...perchè?
Perchè guardare la tv è superfluo mentre fare le pulizie è necessario?
Perchè allora mettiamo tutte in stand by le nostre vite finchè i pargoli non avranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato (e te lo dice una che ha rinunciato a quasi tutti i suoi spazi per godersi il nano, ma, cavolo, almeno rispondere al telefono o farsi una doccia mi sembra il minimo)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 giu 2011, 16:38

Non mi sono mai arrabbiata col mio socio per questo motivo, ci mancherebbe, sono cose che capitano!
I bambini sono imprevedibili e riescono a farsi male anche controllandoli a vista :fischia
A Jacopo, a 11 mesi, mi è caduto dal fasciatoio e ancora oggi non capisco come possa essere successo :pensieroso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 giu 2011, 16:39

maskat ha scritto:Non mi sono mai arrabbiata col mio socio per questo motivo, ci mancherebbe, sono cose che capitano!
I bambini sono imprevedibili e riescono a farsi male anche controllandoli a vista :fischia
A Jacopo, a 11 mesi, mi è caduto dal fasciatoio e ancora oggi non capisco come possa essere successo :pensieroso
mi è partito il msg :sberla:

mentre lo stavo cambiando
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 giu 2011, 18:16

Ari ha scritto:
Alexxandra ha scritto:
tu stai attenta eh, che sei sulla cattiva strada!
tu e tuo marito non siete ancora diventati genitori e già tu pensi di essere più brava di lui!
pessima cosa! :permaloso:

Io? :domanda Veramente è il contrario.... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 29 giu 2011, 18:17

volevo precisare che sto leggendo i vostri interventi con interesse, non mi sono arrancata sulle mie posizioni..sto solo cercando di spiegare il mio punto di vista...
io il pacchetto di fazzoletti di carta ho comunque timore a darglielo...perchè lei lo ciuccia e poi stacca la plastica..se posso evitare di infilarle le dita in gola per togliergliela non mi dispiace... :freddo
per le bottiglie non lo trovo educativo perchè poi lei ovviamente quando è al ristorante pretenderebbe di avere quelle di vetro..mica capisce la differenza... :che_dici

nel mio lavoro non mi ritengo apprensiva infatti non ho mai avuto lamentele da parte dei genitori o disagi dei bambini...
forse con mia figlia sono troppo "perfezionista"...
ma come ho scritto post fa conto di darmi una regolata con l'arrivo della seconda..

ora pensavo che quando mio marito è con la bimba di tenermi impegnata con altre cose (pulizie, uscite ecc...)giusto per tenere la mente impegnata...
però c'è che da dire che mio marito ogni secondo mi chiede cose...
va beh già è paziente non posso pretendere tutto!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 giu 2011, 18:21

vabbè scusa, ma mentre tuo marito gioca con la bimba puoi anche non far nulla....secondo me anzi, sarebbe un bell'esercizio di autocontrollo rilassarti mentre loro giocano...

se invece una mamma ti avesse fatto le "scenate" per un graffio di un bimbo, accusandoti di essere superficiale, come ci saresti rimasta? :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 giu 2011, 18:24

Silvietta7885 ha scritto: però c'è che da dire che mio marito ogni secondo mi chiede cose...
E te credo!!! Il porello previene, che è meglio che curare.
Quella della bottiglia d'acqua, scusa, ma mi pare proprio una str.....a: stai attenta al tappo e lasciala giocare.
Anzi, se vuota, metti dentro un po' di riso e vedrai come si diverte!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 giu 2011, 18:36

Al nido di Alice hanno le bottiglie sonore, ovvero bottiglie da mezzo litro sigillate dove le dade hanno inserito in ogni bottiglia una cosa diversa: mais caffè chiavi bottoni farina cotone vuota eccetera eccetera... È uno dei giochi preferiti dai bimbi del primo anno, come può essere pericoloso?

Al ristorante porta con te delle costruzioni o un librettino da colorare... Dalle un'alternativa, è ovvio che se non ha nulla gioca con quello che vede.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 giu 2011, 18:43

Silvietta7885 ha scritto: per le bottiglie non lo trovo educativo perchè poi lei ovviamente quando è al ristorante pretenderebbe di avere quelle di vetro..mica capisce la differenza... :che_dici
no lei no...da buon genitore mano a mano le si spiega cosa si puo fare e cosa no in determinati posti.. Mio figlio a casa scalava le sedie al ristorante no perche' glielo impedivo. Ovvio che lo fai non didendo NO seccamente ma distraendola con altre attivita' tipo libricino o giochini suoi...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”