GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Messaggio da giorgy » 4 dic 2007, 15:09

ciao care arieccomi

ELE per il latte io ti ho riportato solo quello che mi hanno detto al centro del latte (quando mia mamma ha scoperto il tumore, gloria non aveva ancora un mese e ho chiamato per paura che mi andasse via il latte per lo stress e quindi ho parlato un pò con loro) e mi dicevano che si.. quando son + grandi ovvio che il seno si abitua, ma quando son piccini, il seno andrebbe stimolato al max ogni 4 -5 ore... se fanno pause + prolungate, si rischia di perdere il latte..
però poi non so se sia vero.
io ripeto non ho avuto problemi perchè gloria ciucciava come una disperata.
bene per michele e francesco che crescono bene :yeee

CARMY povero piccino col dolore al pancino.
gloria non ha + febbre, inizia a mangiare di +, ma ha ancora raffreddore e tosse.. meno ma ci sono!

scappo gloria mi vuole vicino a sè
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 dic 2007, 16:42

ELE BENE PER LA DOPPIA VISITA, CHE BELLE MISURE.
SCUSA MA COME LI MISURA LA PED I PICCOLI?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 dic 2007, 16:45

ELE ANCHE GIANCARLO QUANDO ERA IN OSPEDALE E GLI DAVANO L'AGGIUNTA PRENDEVA IL BIBE, APPENA SMESSO SI E' DISABITUATO.
PER IL CIUCCIO DEVO DIRE CHE NEANCHE IO INSISTO PIU' DI TANTO.QUINDI LUI NN LO TIENE SU?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 dic 2007, 16:46

VADO A SISTEMARE LA CUCINA OGGI HO DATO PRECEDENZA AL RIPOSINO E ORA NN HO PROPRIO VOGLIA DI METTERMI A LAVORO :buuu

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 dic 2007, 17:15

CARA PURTROPPO A VOLTE CI TOCCA LAVORARE .. SAPESSI A ME QUANTO PESA OGGI LAVORARE. INFATTI HO FATTO POCHISSIMO E ORA MI RIPOSO UN PO' ALTRIMETNI SCHIATTO PRIMA DI SERA.
HO SONNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 dic 2007, 18:04

Carmy il ciuccio lo tiene se ciuccia, ma se si "riposa" ed è per esempio un po' girato con la testa gli scappa via.

La pediatra misura i piccoli con un metro tipo da sarta. Parte dalla testa, lo tende e si "ferma" per esempio alla pancia per poi ritenderlo fino ai piedi (o ai polpacci poi ai piedi).. Non so se riesco a spiegarmi!
Così facendo secondo me rischia di fare un po' troppe "curve" e così le misure si allungano!
Infatti secondo le sue misure Francesco alla prima visita (1 settimana) sembrava già cresciuto 3 cm..mi sembra un po' troppo!! :sorrisoo
Sicuramente si è anche allungato perchè le tutine cominciano ad andargli strette! Per le taglie prenatal ora gli vanno proprio di misura le 1-3 mesi, ma prenatal ha cmq misure piccine per queste età. Le stesse tutine se si allacciano dietro sul sederino gli vanno bene giuste una volta indosso, ma si fa fatica ad infilargliele...infatti sto cominciando ad usare le 3-6 che ovviamente gli vanno grandine.
Su altre marche è più in linea con le misure!

ah..non sentirti in colpa per il riposino.. ci vuole!!!

Giorgy bene per Gloria che sta meglio e che ricomincia a mangiare!!

ciao ciao e buona serata!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 4 dic 2007, 21:26

ciao ragazze, mamma che incubo sto vivendo spero sempre di svegliarmi :buuu :buuu
cmq oggi va un pò meglio, ma è solo grazie all'epidurale fatta ieri, speriamo sfiammi cmq il nervo, e almeno riesco a prendere in braccio andrea,e andare al bagno senza urlare il pc è lungo la s trada del bagno e oggi mi sono fermata.cammino con un girello cmq perchè la gamba dx non mi regge in piedi
purtroppo mi si sono ripresentate le mie due ernie, a distanza di 8 anni, speriamodi poterle curare come 8anni fa :incrocini
i piccoli stanno così così tosse e raffreddore anche il piccolo,oggi lo ha visto il ped,ma ha detto che è solo raffr. per fortuna!
giorgy io con msole alla notte all'inizio mi toglievo il latte alla notte non molto ma altrimenti mi scoppiavano!!!qui invece non si dorme!!!Le coliche vanno meglio ma sono 6giorni che do milicon e alginor a parte oggi, adri sta facendo il mammo ed è distrutto,oggi msole è ripartita all'asilo (rompo il pc la barra spaziatrice non va ci impiego il doppio a scrivere ecco perchè ho usato puntini l'ulitma volta).
ah stasera il signorino,andrea carlo ha mangiato in un'ora, una poppata, rilassamento e poppata 200grammi:urka sembra un uovo ripieno!!! per fortuna i puntini sono passati, ne sono rimasti solo un pò sul collo,anche la crosta lattea se ne sta andando aveva un'orecchio gonfissimo e pieno di pus all'esterno provocato dalla crosta lattea, ora ne ha solo un pò sulla testa, l'ultimo problemino da risolvere è il granuloma sull'ombelico se non passa nei due mesi bisogna seccarlo in chirurgia pediatrica,devo prendere l'appuntamento.
un bacio a tutte e spero di sentirvi presto
carmy giorgy grz di avermi fatto da portavoce :bacio
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 4 dic 2007, 23:40

Ciao care!!!!

Scusate la latitanza..
Ieri sera volevo rimettermi "in pari" con le pagine precedenti ma al lavoro sentivo un leggero mal di gola, un forte mal di testa e quando deglutivo le orecchie mi bruciavano internamente...Così mi son detta: "ecco l'influenza"...Torno a casa e in effetti avevo 37.7.Così ho preso un'aspirina e poi mi sono riposata. Stamattina "fresca come una rosa" :ok
Marco invece continua ad essere raffreddato. D'altronde mia suocera continua a portarlo fuori la mattina presto sempre perchè deve fare le "terapie" alla spalla....Stasera. poi, aveva pure male ad un orecchio!!! Ho messo due gocce di "doricum" e gli ho dato un po' di tachipirina...Vediamo come va la notte!!! Sarebbe la prima otite di Marco :x:
Se avete suggerimenti sono tutta orecchi!!! :sorrisoo
E' la seconda volta in pochi giorni che chiedo a Marco cosa vuole che gli porti babbo Natale...Tutte e due le volte mi ha risposto "una totta" Aaaahhhh pensa solo ai dolci!!!!

Chicca....mi spiace per l'ernia....Potresti provare con un corsetto lombare oppure un busto in tela armata da tenere "sempre" nella fase acuta...Quando ti sarai un po' sfiammata puoi tenerlo alcune ore al giorno....Nel tuo caso prenderesti pure "2 piccioni con una fava" perchè il busto ti aiuterebbe anche a rientrare "di panza"....Prova....magari riesci a ridurre gli antidolorifici... :incrocini

Giorgy....bene per la visita dal nuovo gine....Io le eco me le son fatte fare dall'ecografista che mi faceva i monitoraggi per le mie Fivet. Mai trovato un medico così "delicato". Come mai non fai la tn? Non è invasiva...!!

Mi son fatta delle belle risate leggendo i discorsi adulti dei nostri gennarini!!!

Lisa.....peccato per la mancata partenza...Come va il mal di denti???

Avete news di Lolly??

Carmy.....che bello Giancarlo....Ma è diventato già più grande! Bellissimi occhi!!!

Scusate ho letto tutto di fretta.....sicuramente ho dimenticato qualcuna :fischia :bacio

Ora vado perchè Marco sta piangendo....

Che bella nottata che mi aspetta!!!
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 5 dic 2007, 6:58

....gennarine mie.....

NON SO DA DOVE COMINCIARE...... :buuu

Ieri sera alle 19.00 ho ricevuto una telefonata da Pisa.
Non riesco ancora a credere alle parole della dottoressa e continuo a domandarmi come sia possibile. L'esame istologico definitivo ha determinato che il mio non è un tumore benigno come tutti sostengono da 2 anni.
.......E' un CARCINOMA PAPILLARE
ha detto proprio così....carcinoma....e io non riuscivo a credere alle mie orecchie.
MI DEVO OPERARE DI NUOVO.....il 27 gennaio e togliere ciò che resta della tiroide....e poi dovrò fare la RADIOTERAPIA :buuu

......è un incubo....

......VI PREGO DITEMI CHE STO SOGNANDO E CHE NON E' VERO NIENTE

Io vi giuro che cado dalle nuvole.....non l'ho quasi mai messo in conto.
Ero super ottimista al riguardo e non ho mai pensato che potesse essere maligno.
...Nessuno mi ha indotto a farlo.......anzi......mi hanno sempre detto che non era sospetto, che il motivo principale per cui lo toglievamo era la grandezza e l'ipertiroidismo che poteva portare.
E' vero sì.....mi hanno detto che l'esame estemporaneo che avrebbero fatto in sala operatoria non dava un risultato definitivo e che per la certezza avrei dovuto aspettare gli esiti finali. Mi hanno detto però che quell'esame è molto attendibile.
......che si potesse stravolgere completamente l'esito no.

...."è una cosa rara ma succede signora"........questo mi ha detto la dott.ssa

Mi ha detto anche altre cose ma credo di non averle ascoltate. Ero troppo scossa e non riuscivo a realizzare che le stesse dicendo proprio a me.
Mi ha tranquillizzata (per quanto sia possibile in questi casi) dicendo che è una cosa circoscritta e quindi curabile.....etc...etc...etc...
Mi ha detto che devo fare una serie di esami prima del nuovo intervento...
Al più presto cmq voglio richiamare e farmi spiegare bene ciò che non mi è chiaro e ciò che non sono riuscita a chiedere ieri.

Ovviamente stanotte non ho chiuso occhio. Non riesco ancora a crederci e penso mi ci vorrà qualche giorno per metabolizzare la notizia.

Devo farmi forza però per cercare di affrontare i prossimi mesi nel modo più sereno possibile.
Devo farlo per Chiara. Devo farlo perchè ci sono cose ancora + gravi delle mie e devo trovare la forza di accettare questa difficile prova.

Scusate se magari in questi giorni non sarò troppo partecipe......so che mi capirete.

Vi abbraccio forte tutte

:cuore VI VOGLIO BENE SARA
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 5 dic 2007, 8:05

SAra....
Inutile dire quanto ci sono rimasta male a leggere il tuo messaggio, sicuramente non ti sarò di grande conforto ma l'hai scritto tu stessa...è una cosa circoscritta e quindi curabile...non ti avrebbero messo l'intervento per il 27 gennaio se non fosse stato così! Certo poi mentre leggevo il tuo mess mi saliva il nervoso, Pisa è il miglior centro in Italia per la tiroide, che pure loro abbiano sottovalutato il tuo problema non è ammissibile , comunque ti riporto l'esperienza di una signora che ho conosciuto qualche anno fa, anche lei aveva avuto questo carcinoma alla tiroide, gliela avevano asportata e fatto la radio(ormai 10 anni prima) e salvo l'eutirox e i controlli annuali non aveva più avuto problemi, vedrai che sarà così anche per te!!!
Forse è una domanda sciocca ma hai pensato di sentire qualche altro parere magari a Roma?

Voglio comunque dirti che ti sono vicina :coccola e se ti va di vederci sono qui!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 5 dic 2007, 9:33

Sara mi spiace tantissimo, pero' fatti forza. Se hai bisogno che mi informo su medici su Roma per un secondo consulto fammi sapere. Soprattutto perche' la radioterapia sono diversi giorni di fila (20-30) per cui e' meglio essere vicini a casa.
Lo so che adesso e' difficile da accettare, ma e' vero che se e' una cosa circoscritta si puo' togliere e la radioterapia e' solo preventiva.

:bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2007, 9:43

SARAAAAAAAAAAAAAAAAAAA noooooooo, mi spiace e immagino come tu ti possa sentire. è uno schock per chiunque sentirsi dire che hai un tumore ... ma tesoro, ci sono tumori curabili per fortuna.
quindi tesoro, è dura... ma son certa che andrà tutto bene. è come quando si prende il tumore al seno,... la maggior parte delle volte si guarisce e passa tutto. ti hanno detto che è circoscritto e curabile... sicurametne sarà dura per te, tornare sotto i ferri, fare la radioterapia.. però l'importante è il risultato e tu poi tornerai come nuova.

tesoro mio ti sono tanto vicina. stai passando un periodo già difficile di tuo...
so che forse non è il caso, però tra poco ti chiamo. noi ci vogliamo troppo bene per non parlarne insieme.

TI VOGLIO TANTO TANTO BENE

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2007, 9:44

RISPONDO DOPO A TUTTE...
BACIO

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 dic 2007, 10:07

Sara nn riesco a credere a ciò che leggo, cara mi dispiace troppo, immagino come tu debba sentirti.Ma devi essere forte, se ti hanno detto che la situazione è circoscritta devi essere fiduciosa e pensare che con il prox intervento e la radio sarà tutto passato.
Dopo ti chiamo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2007, 10:17

RIECCOMI
ALLORA PER PRIMO VI PORTO NOTIZIE DI LOLLY
DICE CHE ORA CHE NON LE DANNO + GLI OPPIACEI PER ALLEVIARLE IL DOLORE, IN EFFETTI STA PEGGIO, MA L'AVEVA MESSO IN CONTO. LUCA STA MEGLIO. :ok

CHICCA BENE CHE SEI VENUTA A SCRIVERE, ALTRIMETNI AVREI RIPORTATO IO TUE NOTIZIE. TESORO SONO TANTO CONTENTA CHE ADRIANO TI STIA TANTO VICINA E TI AIUTI CON I BIMBI. VEDRAI CHE CON LE CURE TI RIMETTERAI IN SESTO PRESTISSIMO.

HO SENTITO SARA DICE CHE HA LEZIONE DA ADESSO FINO A MEZZOGIORNO E QUINDI SE QUALCUNA LE MANDA SMS RISPONDERA' DOPO..

ANNA BENE CHE TI E' PASSATO IL MAL DI GOLA E L'INFLUENZA :sorrisoo MI SPIACE INVECE PER IL RAFFREDDORE DI MARCO CAUSATO DA TUA SUOCERA :bomba

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2007, 10:21

RIGUARDO A NOI, IERI SIAMO ANDATI A VEDERE LA COPPA DEL MONDO.. TROPPO BELLA.POI ABBIAMO FATTO UNA SOSTA AL LAGO.
SIAMO TORNATI A CASA DOPO LE 23 E A GLORIA E' VENUTA LA PARLANTINA. MI RACCONTAVA TUTTI GLI EPISODI DELLA CASA DI TOPOLINO, IO LE DICEVO IL TITOLO... E LEI MI RACCONTAVA DI QUELL'EPISODIO LE COSE CHE + L'AVEVANO COLPITA.. ERA UNO SPASSO!!!!!!!! MI HA RUBATO IL CUORE.
:emozionee
STAMATTINA INVECE MI SONO SVEGLIATA CON DELLE FITTE ALLA PANCIA E INZIALMENTE MI ERO PREOCCUPATA, POI INVECE HO SENTITO L'INTESTINO MUOVERSI... E HO CAPITO CHE DIPENDEVA DA QUELLO.
CHISSA' PERCHE' QUANDO SONO INCINTA, IN TUTTE E TRE LE GRAVIDANZE, QUANDO DEVO ANDARE IN BAGNO SOFFRO DI MAL DI PANCIA PRIMA.. CON VERE E PROPRIE CONTRAZIONI. CHE NERVI! E CHE SPAVENTI A VOLTE.

VADO CARE, VI ABBRACCIO E TORNO DOPO

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2007, 11:40

mi ha mandato una mail PAPE ve la riporto

ALLORA DICEVO CHE ABBIAMO UN COLLEG. TEMPORANEO FINO AL 12GIORNO IN CUI FORSE AVREMO TELECOM E LINEE A POSTO! NOI STIAMO BENE OGGI HO MAL DI TESTA MA NON FORTISSIMO!NIENTE ROSSE ANCHE SE STAMATTIAN MI SONO ALZATA CONVINTA CHEMI SAREBBERO VENUTE NON SO.......... VEDREMO! DEB STA BENE DOMANI VA IN GITA IN FIERA IN UNO STAND PER IBAMBINI DALLE 9 ALLE 14 SARA' DISTRUTTA!!IERI LI HANNO PORTATI A PRENDERE UN ALBERO DI NATALE IN UNVIVAVIO IN AUTOBUS ERA CONTENTA, MI HA SPECIFICATO CHE SI E'SEDUTA VICINO A SIMONE!LA LORO "STORIA" CONTINUA FELICEMENTE QUANDO SIVEDONO........ FANNO FAVILLE!IERI ADDIRITTTURA QUANDO SONO ANDARA A PREDNDERE DEB ASCUOLA, SICCOME LUI RESTA FINO ALLE 17,30, LO GUARDAVA EDERA EVIDENTEMENTE DISPIACIUTA DI LASCIARLO ....... MI HADETTO " GUARDO SIMONE" ALLORA LO MANDATA A SALUTARLO UNULTIMA VOLTA! PER ORA NON MI COLLEGO A GOL PERCHE NON POSSO STARE MOLTOCOLLEGATA! COPIA QUESTO MESSAGGIO E SALUTA TUTTE!!!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 5 dic 2007, 12:18

Ciao ragazze!

Sara mi spiace moltissimo :coccola :coccola
Prenditi tutto il tempo per metabolizzare la notizia ma cerca di essere positiva ed impegnarti a guarire per il tuo bene. Un abbraccio.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 5 dic 2007, 12:35

ragazze torno a scuola verso l'una e trenta e vi spiego per bene. Ho parlato con i medici di Pisa.

...devo scappare ora a portare chiara all'asilo.....a + tardi
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 5 dic 2007, 14:12

Sto andando a casa ma spero di collegarmi nel pom per leggere di Sara! :bacio
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Bloccato

Torna a “Gennaio”