GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

idea regalino natalizio per maestra e suore asilo nido

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

idea regalino natalizio per maestra e suore asilo nido

Messaggio da lilst » 4 dic 2007, 10:56

Avete qualche idea per fare un regalino alle maestre dell'asilo?
Il problema è questo: Francesco ha una maestra laica (una ragazza giovane) e poi 3 suore. Ovviamente non vorrei fare regali diversi, ma non so cosa potrei regalare sia alla ragazza sia alle suore (ragazze giovani, ma pur sempre suore). Io avrei pensato ad un babbo natale di cioccolato (grandetto) per tutte le suore (ci sono suore che ogni tanto si avvicinano ad aiutare, ma non sono fisse) e invece per la maestra più le tre suore-maestre fisse il babbo natale di cioccolato e una penna. Cosa ne dite? Ovviamente dovrei cercare delle penne non costose. Cosa ne dite? Mi suggerite qualche altra idea?
Grazie mille :yeee
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: idea regalino natalizio per maestra e suore asilo nido

Messaggio da scarlet » 4 dic 2007, 11:01

bello il babbo di cioccolata...io pensavo a una decorazione per l'albero o meglio a un vasetto con piantina...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 4 dic 2007, 11:09

L'idea della piantina mi piace, quella della decorazione per l'albero mi piace di più (anche perché io adoro disegnare, dipingere e fare tanti lavoretti di questo genere) ma non ho proprio il tempo.
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 4 dic 2007, 11:11

scusa scarlet, sono proprio suonata, ma cosa c'entrano i lavoretti?????????? la decorazione la posso certo comprare, perché mai dovrei farla a mano per forza????? :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 4 dic 2007, 12:08

io gli ho fatto una decorazione...
ho preso una pigna e su ogni protuberanza ci ho messo un po' di glitter oro...
sulla punta ci ho legato un filo trasparente, poi ho preso una pallina trasparente
di quelle che si aprono e ci ho fatto sopra dei puntini col glitter oro, ho preso
la pigna e con il filo l'ho incastrata nella pallina e ho tagliato il filo in eccesso..
ho fatto due nastrini, uno per appenderla e uno per coprire il buchino e voilà...
tempo totale 10 minuti... (per una pallina, ne ho fatte due...)
effetto assicurato... :yeee
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 dic 2007, 12:15

LILLSt figurati se ho il tempo ora di fare la decorazione a mano,.... :ahaha magari! No, io compro o una piantina con vasetto natalizio o una decorazione per l'albero....

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 4 dic 2007, 12:23

pensa che in questo momento sono in ufficio, se no col cavolo che potevo entrare nel forum :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 dic 2007, 13:35

niente.
non mi piace fare regali alle insegnanti.
e secondo me le mette anche a disagio, oltre a mettere a disagio anche altre mamme che magari o non vogliono (come me, e quindi più che disagio è fastidio, sembra una "leccata") oppure non possono farli.

cmq trasloco nel desperate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 5 dic 2007, 10:13

ely66 ha scritto:niente.
non mi piace fare regali alle insegnanti.
e secondo me le mette anche a disagio, oltre a mettere a disagio anche altre mamme che magari o non vogliono (come me, e quindi più che disagio è fastidio, sembra una "leccata") oppure non possono farli.

cmq trasloco nel desperate.

Ti assicuro che non è assolutamente una "leccata", è solo che mi fa piacere, infatti ho pensato a dei pensierini, non a regali costosi. Io faccio spesso dei pensierini anche aparenti, amici e anche ai colleghi, è un modo come un altro per dire "ti voglio bene". Anche perché le maestre di mio figlio sono veramente gentilissime, oltre quello che è dovuto per lavoro. Pensa che per tutti primi due mesi dopo l'inserimento al nido la maestra mi inviava sempre sms per dirmi cosa stava facendo il bambino, mms per farmelo vedere e spesso mi chiama anche per farmelo sentire. Quindi, come vedi, non si tratterebbe certo di "leccare", ma solo di dire grazie con un pensiero a chi lo merita. Poi, comunque, quello che io dico sempre è: il mondo è bello perché è vario.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 dic 2007, 10:54

OHi invece alle mie è piaciuto tanto e devo dire che ognuna fa le sue scelte, ma un pensierino non vedo come possa metterle in imbarazzo....è un pensiero dedicato...e poi la "leccatrice" si riconosce anche senza regalini....

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 5 dic 2007, 11:00

scarlet ha scritto:OHi invece alle mie è piaciuto tanto e devo dire che ognuna fa le sue scelte, ma un pensierino non vedo come possa metterle in imbarazzo....è un pensiero dedicato...e poi la "leccatrice" si riconosce anche senza regalini....
infatti :ok

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 5 dic 2007, 11:22

Da noi le rappresentanti di classe prendono su i soldi per fare i pensieri alle maestre. Peccato che poi nessuno si degna di dire cos'hanno preso.... ancora devo impare cosa gli hanno fatto l'anno scorso :pistole !! Comunque la pigna nella pallina è una bella idea. :ok
Elisa&Luca&Alex

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 dic 2007, 11:28

Io credo che sia una bella cosa, anche io stavo pensando di fare tre piccoli pensieri alle tre educatrici di Davide. Loro mi piacciono un sacco e vedo Davide proprio contento di stare con loro e per questo non credo proprio che si imbarazzeranno per un piccolo ringraziamento, piccolo, mica un collier di diamanti :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 dic 2007, 11:28

....mmmm....il babbo natale mi sembra troppo "laico" e commerciale (parlo per le suore)
....dei semplici cioccolatini? una scatola di latta con biscotti danesi ? un "cubo" di marron galcè ? un "palla di natale" da appendere all'albero, ripiena di cioccolatini (= lindor tinball lindt, gr 150 € 5) una bella Biscottiera minivoglie Vincenzi (gr 600 € 6) ....sto prendendo spunto dai vari cataloghi natalizi dei grandi supermercati .....
oppure, ho visto dei mini-vasetti con sopra scritto il nome della persona a cui lo regali (ci sono decine di nomi "comuni" come Giovanna, Luisa, Marta eccecc ma se cerchi Penelope o altri nomi particolari non ci sono .....) e sboccia una piantina con dentro un bigliettino col nome ....costa circa € 6

io personalmente non faccio regali alle maestre del nido ....... se le altre mamme decidessero di farne uno cumulativo/di gruppo probabilmente mi adeguerei, ma da sola non lo faccio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 5 dic 2007, 11:33

Scusa ely, non vorrei polemizzare, anche perché mi sei sempre stata simpatica e, oltrettutto, se non erro, sei del mio stesso anno, ma...perché dovrei "leccare" le maestre dell'asilo? Stiamo parlando di bambini così piccoli che non credo che una mamma debba "leccare" affinché il figlio abbia un buon trattamento. Prima di questo asilo, Francesco è andato (PER SOLI DUE GIORNI!) in un altro asilo, dal quale lo ho ritirato il 2° giorno (avevo anche già pagato sia la quota annuale sia quella mensile) perché non mi è piaciuto il trattamento.
Si tratta certo di punti di vista. Mia sorella, per esempio, non ama fare regali alle maestre e infatti si limita a dare la quota quando altre mamme gliela chiedono. Io, invece, ripeto, ho pensato a un piccolo dono solo perché sento di voler bene a quelle persone e mi fa piacere. E' il primo anno che mio figlio va al nido e mi sono sentita di fare questa cosa. Non mi sembra che sia una cosa negativa :domanda

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 5 dic 2007, 11:38

Elisalex, Francesco va in un nido privato e quindi non ci sono rappresentanti di classe.
Gerbera, infatti io ho parlato di piccoli doni.
Cippi... cosa dire...anche i prezzi! Sei una fonte di idee ineguagliabile

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 dic 2007, 11:47

Si si LILST avevo capito e sono perfettamente in linea con te, infatti sto anche "approfittando" del tuo post per prendere spunti e idee :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 dic 2007, 11:53

Quoto le idee di Cippi71, dei piccoli doni secondo me molto apprezzati!!! :ok
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 dic 2007, 11:58

era generico. non era diretto a te.
a me non piace, ho visto delle mamme fare a gara a chi regalava la cosa più IN alle maestre. e altre mamme restarci malissimo, perchè o non avevano pensato di doverlo fare oppure proprio non potevano permetterselo. i loro volti in quei momenti dicevano tutto.
io alle maestre ho detto grazie, lo dico spessissimo, perchè vedo cosa fanno con mia figlia. l'anno scorso, dopo aver visto le mamme IN, mi sono sentita quasi in obbligo e ho chiesto alle maestre "posso fare un regalo alla scuola attraverso voi, lo tenete qui nella vostra classe" la risposta è stata "no, per favore, che poi non sappiamo dove mettere l'imbarazzo"
ogni anno chiedono ai genitori un aiuto, fisico più che materiale, per preparare la scenetta natalizia e loro sono contente di quello. dicono che basta e avanza.

è più chiaro ora?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 dic 2007, 12:00

da noi la rappresentante ha detto che è una bega e si farà solo il regalo di fine anno, visto che è l'ultimo...

invece pensavo che sarebbe carino che so anche regalare una bella calza con dolci per tutta la classe e le altre dade o una scatola di caramelle..giusto per fare festa...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”