GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
phoeka, che ne dici di
Lucilla
Anastasia
Viviana
Per i maschili mi piace Gregorio e propongo Damiano.
Lucilla
Anastasia
Viviana
Per i maschili mi piace Gregorio e propongo Damiano.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Lady
- Master~GolGirl®
Tra quelli menzionati mi piace PENELOPE...samsam ha scritto:Toc, toc...posso?
Come vedete dal tiker aspetto una bimba. Visto che il nome del bimbo è stato scelto da mio marito a questo giro ho carta bianca (o quasi).
Dov'è il problema? E' che non riesco a decidermi... ci sono tanti nomi che mi piacerebbe per mia figlia per esempio:
Carlotta
Clementina
Sibilla
Mirtilla
Camilla
Penelope
Cloè
ecco, sono solo alcuni...
POsso chiedere che ne pensate?
mentre li altri non mi fanno impazzire...

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®
Molto bello e' il nome BIANCA!!!!!Saralion ha scritto:Eh già, stè, una ventina di giorni fa ha finalmente deciso di mostrarsi all'ecografo e abbiamo scoperto che le discussioni per il nome "Leone" andranno rimandate ad un prossimo pupo!!!Saralion, ma Leone è diventato una leonessa? e il nome?![]()
![]()
Sui nomi siamo in alto mare ma qualche idea c'è:
se nasce il 26 settembre come mia nonna sarà ANNA (o ANNALISA)
altrimenti il più quotato è SERENA, ma in lista ci sono anche
ELISA (che piace al marito ma io ne conosco troppe e non sono convinta)
GIORGIA
ARIANNA
A me piacevano tanto JOLE e BIANCA (anche perchè sono meno usati) ma il marito dice che sono troppo particolari e non è abituato a sentirli![]()
![]()
![]()
Voi che dite??
vO

e' bellissimo.....
Senno' se il marito appunto non e' convinto, direi che tra i nomi scritti mi piace molto Arianna!!!!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- sissi77
- Master~GolGirl®
Bianca mi piace davvero tanto,ma se al marito proprio non va giù tra quelli che hai elencato mi piace molto Giorgia
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- samsam
- Original~GolGirl®
Mirtilla è un nome che ho letto moltissimi anni fa in uno di quei giornali da parrucchiera, poi, come avete detto, è anche il nome di una bimba fantasma di Potter. Quando lo dico in giro mi prendono tutti per matta e visto che poi mi figlia lo dovrà portare per tutta la vita mi faccio 1000 paranoie!
Secondo voi quale potrebbe essere il diminutivo di Carlotta?
Se fosse stato un maschietto lo avrei chiamato Neri; nome scarsamente usato ma a me piace.
Dimenticavo.. il mio primo cucciolo si chiama Gabriele Andrea...
Secondo voi quale potrebbe essere il diminutivo di Carlotta?
Se fosse stato un maschietto lo avrei chiamato Neri; nome scarsamente usato ma a me piace.
Dimenticavo.. il mio primo cucciolo si chiama Gabriele Andrea...
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- Erendira
- Active~GolGirl®
Iole e Bianca sono bellissimi
per quanto riguarda i giudizi altrui sui nomi... Io agli sconosciuti ho iniziato a dire che se sarà femmina la chiamerò Sofia
(visto che non c'è verso che la genta tenga per sé il proprio disprezzo per Remedios, Erendira etc etc)
Mirtilla è molto bello, l'unica mia perplessità è che il personaggio di Harry Potter che si chiama così è il (buffissimo) fantasma di una ragazza morta... ma d'altronde anche la Remedios di cent'anni di solitudine non ha certo avuto una vita splendida!

per quanto riguarda i giudizi altrui sui nomi... Io agli sconosciuti ho iniziato a dire che se sarà femmina la chiamerò Sofia

Mirtilla è molto bello, l'unica mia perplessità è che il personaggio di Harry Potter che si chiama così è il (buffissimo) fantasma di una ragazza morta... ma d'altronde anche la Remedios di cent'anni di solitudine non ha certo avuto una vita splendida!
R. E. , 18.11.2011
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Vi dico anch'io la mia..
Mi piace molto il nome Serena
Bianca proprio non mi piace.
Elisa e Arianna inflazionati.
Remedios...sembra troppo la parola "rimedio"...
meglio Renesme
Io se avrò un altro maschietto in pole position c'è Benedetto
se avrò una femminuccia in pole position c'è Ilaria, ma anche un nome più particolare: Iside.
Mi piace molto il nome Serena

Bianca proprio non mi piace.
Elisa e Arianna inflazionati.
Remedios...sembra troppo la parola "rimedio"...
meglio Renesme

Io se avrò un altro maschietto in pole position c'è Benedetto
se avrò una femminuccia in pole position c'è Ilaria, ma anche un nome più particolare: Iside.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- crikorki
- Master~GolGirl®
Saralion ha scritto:Eh già, stè, una ventina di giorni fa ha finalmente deciso di mostrarsi all'ecografo e abbiamo scoperto che le discussioni per il nome "Leone" andranno rimandate ad un prossimo pupo!!!Saralion, ma Leone è diventato una leonessa? e il nome?![]()
![]()
Sui nomi siamo in alto mare ma qualche idea c'è:
se nasce il 26 settembre come mia nonna sarà ANNA (o ANNALISA)
altrimenti il più quotato è SERENA, ma in lista ci sono anche
ELISA (che piace al marito ma io ne conosco troppe e non sono convinta)
GIORGIA
ARIANNA
A me piacevano tanto JOLE e BIANCA (anche perchè sono meno usati) ma il marito dice che sono troppo particolari e non è abituato a sentirli![]()
![]()
![]()
Voi che dite??
vO
Tranne Giorgia mi piacciono tutti i nomi che hai detto, specie SERENA, ANNALISA, ARIANNA E BIANCA

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Erendira
- Active~GolGirl®
Remedios sembra "rimedio" perché questo significa
Renesme invece non avrebbe nessun significato in relazione a me e alla mia vita... non l'avevo mai sentito infatti
. Non mi piace neanche il suono!

Renesme invece non avrebbe nessun significato in relazione a me e alla mia vita... non l'avevo mai sentito infatti

R. E. , 18.11.2011
- stè
- Platinum~GolGirl®
Saralion belli ANNA (lo lascerei così, non amo i nomi composti) e ARIANNA
Elisa e Giorgia inflazionatissimi. Serena è un bel nome, ma non mi piacciono molto i nomi che indicano stati d'animo.
Iole e Bianca non mi sembrano poi così strani, anzi
Samsam dato che il bimbo ha un doppio nome pensate di fare lo stesso per la bimba? Gabriele e Andrea sono due classici e molto diffusi, con i femminili avete proprio cambiato registro...

Iole e Bianca non mi sembrano poi così strani, anzi

Samsam dato che il bimbo ha un doppio nome pensate di fare lo stesso per la bimba? Gabriele e Andrea sono due classici e molto diffusi, con i femminili avete proprio cambiato registro...
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Infatti, nemmeno a me... (devo fargli leggere i post di Erendira, così si regolaIole e Bianca non mi sembrano poi così strani, anzi

Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- stè
- Platinum~GolGirl®
se vuoi io posso presentargli almeno due Bianca (una adulta e una bambina) e anche due Iole (adulte) per fargli capire che si può sopravvivere con un nome del genere :ahah
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Grazie, terrò presente se la situazione non si risolve!!! Potrebbe essere la soluzione!

Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- samsam
- Original~GolGirl®
Stè, si, anche alla bimba daremo due nomi.
E' già difficile scegliere il primo...figuriamoci il secondo!!!
E' già difficile scegliere il primo...figuriamoci il secondo!!!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
-
- New~GolGirl®
Ciao
Anch’io sono in fase di preparazione lista tra cui scegliere! Non so ancora se maschio o femmina xkè ogni volta si copre con le mani (pudico/a!!!) o c’è il cordone davanti.
Mio marito ha già deciso che se è femmina vorrebbe chiamarla Noemi. A me piacciono molto Camilla (ma secondo lui ricorda le merendine alla carota del Mulino Bianco); Emma; Penelope ma l’ho scartato per il discorso diminutivo….
Mi piacciono tanto Cloè, Zoe e Bianca…che proverò ad aggiungere alla lista
Se è maschio da sempre avrei voluto chiamarlo Joshua ma bocciato da tutta la famiglia a pieni voti (non so se mio papà riuscirebbe mai a pronunciarlo corretto!!!)
. La lista ha al momento Edoardo Leonardo e Tommaso…ma sto vedendo di aggiungerne un po’ tra cui poi scegliere…
Anch’io sono in fase di preparazione lista tra cui scegliere! Non so ancora se maschio o femmina xkè ogni volta si copre con le mani (pudico/a!!!) o c’è il cordone davanti.
Mio marito ha già deciso che se è femmina vorrebbe chiamarla Noemi. A me piacciono molto Camilla (ma secondo lui ricorda le merendine alla carota del Mulino Bianco); Emma; Penelope ma l’ho scartato per il discorso diminutivo….

Se è maschio da sempre avrei voluto chiamarlo Joshua ma bocciato da tutta la famiglia a pieni voti (non so se mio papà riuscirebbe mai a pronunciarlo corretto!!!)

- Erendira
- Active~GolGirl®
Saralion ha scritto:Infatti, nemmeno a me... (devo fargli leggere i post di Erendira, così si regolaIole e Bianca non mi sembrano poi così strani, anzi![]()
).

R. E. , 18.11.2011
- Erendira
- Active~GolGirl®
pescefiore ha scritto:Ciao
Mio marito ha già deciso che se è femmina vorrebbe chiamarla Noemi. A me piacciono molto Camilla (ma secondo lui ricorda le merendine alla carota del Mulino Bianco); Emma; Penelope ma l’ho scartato per il discorso diminutivo….![]()
Se è maschio da sempre avrei voluto chiamarlo Joshua ma bocciato da tutta la famiglia a pieni voti (non so se mio papà riuscirebbe mai a pronunciarlo corretto!!!). La lista ha al momento Edoardo Leonardo e Tommaso…ma sto vedendo di aggiungerne un po’ tra cui poi scegliere…
Noemi lo trovo carino! Gli altri sono molto usati in questo periodo, tranne Bianca che come ho già detto mi piace proprio

R. E. , 18.11.2011
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Mirtilla Malcontenta...
però è carino, ma mi fa pensare ad una piccola peste!
ultimamente mi piace "Vico"...ma mi sa che iv state dedicando a nomi femminili...e lì ormai mi sono fossilizzata...

ultimamente mi piace "Vico"...ma mi sa che iv state dedicando a nomi femminili...e lì ormai mi sono fossilizzata...

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
samsam a me piace Cloe
saralion voto giorgia o bianca
saralion voto giorgia o bianca
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- clicfin
- Original~GolGirl®
mirtilla mi pare difficile da portare.....propongo melissa....
diminuitivo di carlotta? lotty, coco, tina, carry. io sono maniaca dei nomini. mi conoscete gia'
la mia maria eleonora e' per tutti lele e il mio leonatdo matias e' per tutti dado
. la nostra bassotta si chiamerebbe charlotte ma la chiamiamo titu. ecco.....e mi sono convinta di una cosa...i nomini e i diminuitivi vengono da soli...spontaneamente dalla vita di ogni giorno. o anche semplicemente da come il piccolo inizia a pronunciare il proprio nome
un'altra cosa...bianca non mi piace affatto. mi fa pensare a bianchina la macchina . e poi ne ho conosciuto una che per carita
.......
diminuitivo di carlotta? lotty, coco, tina, carry. io sono maniaca dei nomini. mi conoscete gia'

un'altra cosa...bianca non mi piace affatto. mi fa pensare a bianchina la macchina . e poi ne ho conosciuto una che per carita

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up