topinaf ha scritto:zoecerto che ha già un bel caratterino la ciliegina è?!
![]()

Ti dico solo che in una settimana tre pediatri, un'infermiera, mamma & papà (la nonna non lo dice, ma lo pensa) concordano nel dire che un po' str@nzetta lo é...
Messaggio da zoe_b » 28 giu 2011, 17:56
topinaf ha scritto:zoecerto che ha già un bel caratterino la ciliegina è?!
![]()
Messaggio da mamamatchi » 28 giu 2011, 19:30
Tranquilla ho qui il fidanzato ideale per tenerle testa..zoe_b ha scritto:topinaf ha scritto:zoecerto che ha già un bel caratterino la ciliegina è?!
![]()
![]()
Ti dico solo che in una settimana tre pediatri, un'infermiera, mamma & papà (la nonna non lo dice, ma lo pensa) concordano nel dire che un po' str@nzetta lo é...
Messaggio da zoe_b » 28 giu 2011, 19:44
Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 19:46
Però se lei non lo vuole dopo la poppata cosa cambia? Nel senso che se non lo vuole, appurato che in caso di necessità il biberon lo prende, per quanto posso capirne io è sazia. Se gli dai prima il LA e poi il tuo finisci per fare il contrario cioè magari 80/90g di LA e 10 di LM. No? La pediatra perchè ti suggeriva così?zoe_b ha scritto:Ok, pesata: 100 gr in una settimana. Ma lo sapevo, eh! Né carne né pesce...
Dice che sta bene, é bella vispa, tranquilla. Ha riso e fatto versetti tutta la visita.
Vuole rivederci venerdi, e rimandare la decisione di un eventuale ricovero a quel giorno.
Si é chiesta se non fosse il caso di aumentare il LA, magari a qualche poppata proponendoglielo per primo.
Onestamente, però, non ha saputo rispondersi in modo netto. Dice che tutto é lecito, di valutare io volta per volta cosa fare.
Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 20:01
zoe_b ha scritto:topinaf ha scritto:zoecerto che ha già un bel caratterino la ciliegina è?!
![]()
![]()
Messaggio da mamamatchi » 28 giu 2011, 20:17
zoe_b ha scritto:perfetto, allora affare fatto!rassicura il suo futuro fidanzato: portarla fuori a cena gli costerà pochissimo :ahah
Messaggio da zoe_b » 28 giu 2011, 22:26
Mi ha consigliato di invertire perché secondo lei a furia di poppare si stanca, e quando le do il bibe mangia meno perché é stanca.ishetta ha scritto:Però se lei non lo vuole dopo la poppata cosa cambia? Nel senso che se non lo vuole, appurato che in caso di necessità il biberon lo prende, per quanto posso capirne io è sazia. Se gli dai prima il LA e poi il tuo finisci per fare il contrario cioè magari 80/90g di LA e 10 di LM. No? La pediatra perchè ti suggeriva così?zoe_b ha scritto:Ok, pesata: 100 gr in una settimana. Ma lo sapevo, eh! Né carne né pesce...
Dice che sta bene, é bella vispa, tranquilla. Ha riso e fatto versetti tutta la visita.
Vuole rivederci venerdi, e rimandare la decisione di un eventuale ricovero a quel giorno.
Si é chiesta se non fosse il caso di aumentare il LA, magari a qualche poppata proponendoglielo per primo.
Onestamente, però, non ha saputo rispondersi in modo netto. Dice che tutto é lecito, di valutare io volta per volta cosa fare.
Boh secondo me loro ne stavo facendo un discorso di quantità, io penso che sia invece più un problema "digestivo" se così posso pensare.
... ma quindi l'ecografia x toglierti il dubbio dell'rge hai deciso di non farla? In fondo è un esame non invasivo, no? Scusa non voglio sembrarti impertinente, sto solo cercando di ragionare,.
Messaggio da zoe_b » 28 giu 2011, 22:36
Guarda che era rompina pure nella pancia, ehishetta ha scritto:zoe_b ha scritto:topinaf ha scritto:zoecerto che ha già un bel caratterino la ciliegina è?!
![]()
![]()
Ti dico solo che in una settimana tre pediatri, un'infermiera, mamma & papà (la nonna non lo dice, ma lo pensa) concordano nel dire che un po' str@nzetta lo é...dai ti dò una speranza. Magari è teppistella ora e poi si trasformerà in un angelo
Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 23:37
Ma mica è una neonata prematura dai... no, questa cosa proprio non la riesco a condividere.zoe_b ha scritto:Mi ha consigliato di invertire perché secondo lei a furia di poppare si stanca, e quando le do il bibe mangia meno perché é stanca.ishetta ha scritto:Però se lei non lo vuole dopo la poppata cosa cambia? Nel senso che se non lo vuole, appurato che in caso di necessità il biberon lo prende, per quanto posso capirne io è sazia. Se gli dai prima il LA e poi il tuo finisci per fare il contrario cioè magari 80/90g di LA e 10 di LM. No? La pediatra perchè ti suggeriva così?zoe_b ha scritto:Ok, pesata: 100 gr in una settimana. Ma lo sapevo, eh! Né carne né pesce...
Boh secondo me loro ne stavo facendo un discorso di quantità, io penso che sia invece più un problema "digestivo" se così posso pensare.
... ma quindi l'ecografia x toglierti il dubbio dell'rge hai deciso di non farla? In fondo è un esame non invasivo, no? Scusa non voglio sembrarti impertinente, sto solo cercando di ragionare,.
Quindi secondo lei STA BENE (ovviamente senza ulteriori approfrondimenti) ma sempolicemente cresce pochino?zoe_b ha scritto: Lei dice che le sembra soltanto una bambina non particolarmente mangiona e un po' pigra, stop.
E' vero che col sistema delle aggiunte prende pochino, ma é anche vero che si é pappata (da 'affamata') bibe da 120-140 gr con gran gusto. E che (coincidenza?) quando ha preso più LA é cresciuta mediamente di più.
Oggi ne abbiamo parlato tanto, le ho chiesto chiaramente 'può avere un qualsiasi tipo di disturbo che la costringe a mangiare poco?' 'può avere il reflusso, magari non grave ma cmq fastidioso?'
Risposta 'No. Fa cacca e pipi, ha le sue solite colichette che col sondino si risolvono. La maggior parte del tempo dorme tranquilla e quando é sveglia é rilassata. Poi certo la giornata no capita, ma se non é la regola vuol dire che sta bene. E un po' di reflusso occasionale é fisiologico.'
sì però sai anche te che se ti metti a invertire LA e LM diciamo che l'allattamento diventa di difficile continuazione. Loro cosa ne pensano? Cioè sono pro allattamento o pur che cresca "tanto" meglio abbandonare il lm?zoe_b ha scritto: Ne fa certamente un discorso di quantità, vuol vedere (lei, cosi come il ped dell'ospedale) se mangiando quantità maggiori cresce di più.
Poi, se avendo possibilità di mangiare più facilmente non mangia, o mangia ma non cresce, allora ok indagare su altri fronti. Le ho detto che preferirei non girarci tanto intorno, meglio un prelievo per niente piuttosto. Ma dice che onestamente non vede la necessità di scombussolarla per niente. .
qursto purtroppo non lo so. Bisognerebbe chiedere tipo a Floddi che l'ha fatta.zoe_b ha scritto: Per l'eco, non ho capito bene come funzioni. Chi la deve fare? Un ecografista o un gastroenterologo?
e su questo non ci sono dubbi.zoe_b ha scritto: Ad allattarla ci tengo, ma tengo anche al fatto che sia un bel momento per tutti.
Messaggio da Kiara » 29 giu 2011, 8:47
Messaggio da Kiara » 29 giu 2011, 8:47
Messaggio da Kiara » 29 giu 2011, 9:08
Messaggio da Kiara » 29 giu 2011, 9:09
Messaggio da val978 » 29 giu 2011, 10:08
Messaggio da zoe_b » 29 giu 2011, 13:55
Messaggio da zoe_b » 29 giu 2011, 21:01
Messaggio da ishetta » 29 giu 2011, 21:14
Messaggio da goldencat » 29 giu 2011, 22:06
Messaggio da zoe_b » 29 giu 2011, 22:11
Ovvio, le faccio da sonniferoishetta ha scritto:Dalle 19 alle 20???ma non è che si era addormentata?
Messaggio da ishetta » 29 giu 2011, 22:19