GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da vassliss » 28 giu 2011, 17:50

ishetta ha scritto:siamo tornati dal mare :impiccata: e fallo capire alla bisnonna che sui bambini l'abbronzante bilboa non va bene :impiccata:
Lin sarà mica amica di tuo padre???? :caduta_sedia:
:hi hi hi hi

antonella lo immaginavo dalla pratica :che_dici , ma meglio di niente ci è sicuro! cmq se sulla puntura si mette subito il tea-tree sparisce in poco tempo.
il guaio è che il tea-tree, a sua volta, è un potenziale allergene niente male... :nonegiusto
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 28 giu 2011, 18:08

E' ottima la pomata alla calendula, venduta in farmacia, noi ne consumiamo un tubetto ogni estate. In un sito ho visto che vendono spray "ddt" ecologico contro gli insetto.........devo provarlo, ho già visto fuori le zanzare tigre :urka , ho parlato troppo in questi giorni vantandomi del fatto che non c'erano anche le zanzi :martello
Ho dimenticato di raccontarvi della mia allergia all'occhio dovuta allematite di BV, però spezzo una lancia a favore loro, la colpa è stata mia che l'ho utilizzata dopo la data di scadenza, ho preso l'inci di una nuova e non è male, ha molti bollini doppi verdi qualcuno giallo centrale e tre rossi finali che sono i profumi, quando mi riprendo la riprovo, e non è composta da metalli, la dottoressa mi aveva detto di stare attenta proprio a questi ingredienti.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 giu 2011, 9:47

Ho letto l'articolo su altroconsumo del mese di giugno sugli antizanzare e ho visto il prodotto di cui avete parlate qualche giorno fa è il cer8 analizzato da loro e giudicato pochissimo efficace cntro le zanzare

boh che ti devo dire...
io lo trovo efficace almeno per qualche ora (di sicuro non 8 come dichiarato), non si applica sulla pelle e mi sembra una cosa positiva...qua le alternative sono poche, ho le zanzariere alle finestre ma a volte ne entra qualcuna e ci disintegra (specie il bimbo) e fuori ci sono certi mostri anche di giorno. abbiamo deciso addirittura di fare sabato prossimo la disinfestazione intorno a casa perchè non ne possiamo più, almeno potremo stare tranquilli (e intossicati) per qualche settimana.
un cer8 in più non farà di sicuro male...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2011, 10:03

Le zanzare quest'anno ci hanno beccato poco. 2 punture in faccia e 2 sulle cosce per Edo, un paio per Emma, e una a me che si è infettata.
Ricordo la prima estate per Emma... avevo dovuto usare una pomata cortisonica perchè le si erano infettate delle punture con tanto di pus e stava malissimo poverina.

Ah sulla rivista Insieme c'è un pediatra omeopata che dà delle indicazioni su cosa prendere in caso di vomito, diarrea e altri malanni. Mi sto segnando le varie cose. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 giu 2011, 11:37

ishetta ha scritto:Ah sulla rivista Insieme c'è un pediatra omeopata che dà delle indicazioni su cosa prendere in caso di vomito, diarrea e altri malanni. Mi sto segnando le varie cose. :ok
quando hai un minuto, ce le scrivi qui??? :thank_you:
♥G♥ 28/08/08

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 giu 2011, 12:57

ISH grazie per la segnalazione, oggi pome se riesco passo in edicola.

Noi in casa abbiamo le lampade che le uccidono e 3 racchette elettriche.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 giu 2011, 13:36

farfalla ha scritto:ISH grazie per la segnalazione, oggi pome se riesco passo in edicola.

Noi in casa abbiamo le lampade che le uccidono e 3 racchette elettriche.
che genere di lampade? me le linki per favore?

l'anno scorso a mare mia madre ne aveva presa una piccola che non serviva a un caiser :che_dici
se dici che funziona la prendo

racchetta ne ho una, ma le str***e sono furbe e se ne tengono alla larga

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 giu 2011, 13:46

VAL non so comd linkartele, le ho prese in offerta all'auchan, quelle con la luce blu e la corrente. Non fanno miracoli ma aiutano.
Con le racchette c'é solo da fare pratica ;p
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 giu 2011, 14:26

ragazze, ho provato diverse marche di pasta bio (ecor, coop ed un'altra che nn ricordo) ma ho notato che hanno una cottura più veloce (si scuoce presto), è normale? perchè? c'è una marca che tiene di più la cottura?
altra domanda, oggi mi sono informata in un negozio di det alla spina, ma nn era la prima volta che lo sentivo dire, che questi det vanno usati in quantità ridotte, perchè fanno più schiuma.
ma la schiuma nn è indice di cattivo inci?
altra domanda (oggi sono in vena) qua a Palermo la raccolta differenziata ancora nn è partita seriamente, ci sono i contenitori plastica, carta e vetro, ma ognuno fa quello che vuole.
x fortuna dove villeggiano i miei invece si! ma hanno dato solo un volantino dove spiegano cosa mettere nelle varie campane. io sapevo che la plastica va sciacquata, tolte le etichette, è vero, oppure ogni consorzio fa in maniera diversa?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 giu 2011, 14:34

lin sono stata dalla peddy, per fortuna nn c'è infezione, ma ancora nn guarisce, quindi da oggi cerco di tenerlo senza pannolo.
cmq io lavo con 1 dito di det liquido, 1 misurino di percarborato e 1 cucc di soda, il tea tree ancora nn l'ho comprato, perchè lo volevo prendere su ebay e dovevo vedere come funzionano gli acquisti (nn l'ho mai fatto). ora che sono in ferie vedo di studiare!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 29 giu 2011, 15:10

lory75 ha scritto: io sapevo che la plastica va sciacquata, tolte le etichette, è vero, oppure ogni consorzio fa in maniera diversa?
oh santi verrò a luglio 2012 a Palermo e non vedo l'ora!!! :yeee
Sì la plastica, l'alluminio e anche il vetro vanno sciacquati per poter essere riciclati...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 giu 2011, 15:21

lory75 ha scritto:ragazze, ho provato diverse marche di pasta bio (ecor, coop ed un'altra che nn ricordo) ma ho notato che hanno una cottura più veloce (si scuoce presto), è normale? perchè? c'è una marca che tiene di più la cottura?
altra domanda, oggi mi sono informata in un negozio di det alla spina, ma nn era la prima volta che lo sentivo dire, che questi det vanno usati in quantità ridotte, perchè fanno più schiuma.
ma la schiuma nn è indice di cattivo inci?
altra domanda (oggi sono in vena) qua a Palermo la raccolta differenziata ancora nn è partita seriamente, ci sono i contenitori plastica, carta e vetro, ma ognuno fa quello che vuole.
x fortuna dove villeggiano i miei invece si! ma hanno dato solo un volantino dove spiegano cosa mettere nelle varie campane. io sapevo che la plastica va sciacquata, tolte le etichette, è vero, oppure ogni consorzio fa in maniera diversa?
sul detersivo alla spina: anche a me hanno detto che se ne usa di meno. però non era vero! sulle istruzioni, alla fine, la quantità consigliata era uguale a quella degli altri detersivi :domanda secondo me era una mezza scusa per giustificare il prezzo esagerato :che_dici
comunque ormai per principio uso meno detersivo, diciamo che invece dei 120 che dovrei usare secondo loro, ne metto 100 e a volte anche meno.
sulla schiuma non ti so dire.

raccolta differenziata
sicuramente consegnare plastica vetro e lattine pulite è meglio. se dalle bottiglie di plastica togli le etichette di carta è giustissimo. ma è difficilissimo farlo capire alla gente (incluso mio marito :che_dici ) quindi anche se non specificato, male non può fare :sorrisoo e specialmente: sciacquare i contenitori vuol dire che il secchio della racc diff dentro casa non puzza, cosa importantissima specialmente in estate :x:

farfalla
comunque sono lampade grossette o piccoline (dimensione di un pugno)?

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 giu 2011, 15:21

può essere che per allora sia partita anche qui, per il momento, in via sperimentale, solo in alcuni quartieri (la zona in), dove so che c'è gente che pur di nn fare la differenziata si porta la spazzatura appresso e la scarica negli altri quartieri
queste info le dovrebbero dare loro, ma a quanto pare, spero solo ai villeggianti, hanno dato solo un volantino molto sintetico :pensieroso
ma sei di qui?

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 giu 2011, 15:26

val978 si, male nn fa, però per chi nn vuole fare la differenziata, è meglio un approccio soft, quindi se nn è indispensabile nn insisto!
ti dico solo che i miei, avevano messo nell'organico pure i tovaglioli di carta e la risposta è stata "vabbè!!!"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 giu 2011, 22:39

beh i tovaglioli di carta bianchi in teoria ci potrebbero andare...dovrebbero essere biodegradabili, o no?

anche qua si fa un gran parlare ma il problema dei rifiuti è molto grave e politicizzato quindi va tutto a rilento :che_dici in sicilia dai miei invece hanno il porta a porta :-D
il trasporto dei rifiuti fuori comune è pratica diffusa, ma alla fine quando tutti i comuni avranno tolto i cassonetti la gente si stuferà di girare la provincia per buttare l'immondizia (e la butterà nel primo fosso utile :che_dici )
meglio ancora sarà quando la tariffazione sarà puntuale e proporzionata a quanto produci: meno RSU, più differenzi, meno paghi. e non è detto che siamo così lontani....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2011, 22:45

Lin ha scritto:
ishetta ha scritto:Ah sulla rivista Insieme c'è un pediatra omeopata che dà delle indicazioni su cosa prendere in caso di vomito, diarrea e altri malanni. Mi sto segnando le varie cose. :ok
quando hai un minuto, ce le scrivi qui??? :thank_you:
ok domani :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2011, 22:48

lory75 ha scritto:ragazze, ho provato diverse marche di pasta bio (ecor, coop ed un'altra che nn ricordo) ma ho notato che hanno una cottura più veloce (si scuoce presto), è normale? perchè? c'è una marca che tiene di più la cottura?
IO ho provato la coop integrale e l'ho trovata ottima.
Col gas prendiamo la iris.

lory75 ha scritto: x fortuna dove villeggiano i miei invece si! ma hanno dato solo un volantino dove spiegano cosa mettere nelle varie campane. io sapevo che la plastica va sciacquata, tolte le etichette, è vero, oppure ogni consorzio fa in maniera diversa?
io faccio così.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 giu 2011, 22:54

lory75 ha scritto:val978 si, male nn fa, però per chi nn vuole fare la differenziata, è meglio un approccio soft, quindi se nn è indispensabile nn insisto!
ti dico solo che i miei, avevano messo nell'organico pure i tovaglioli di carta e la risposta è stata "vabbè!!!"
i tovaglioli di carta sono sporchi quindi vanno nell'indifferenziato. Da noi non c'è secco e umido ma

plastica+metallo
carta+cartone
indifferenziato
poi altre cose speciali (olio, pile, farmaci ecc.).

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 30 giu 2011, 8:16

lory75 ha scritto: ma sei di qui?
no no sono abruzzese...ma uno dei miei sogni è venire a visitare la Sicilia e il 7luglio2012 si sposa un amico di infanzia di mio marito e la sposa è palermitana e il maritozzo farà da testimone. Così scenderemo una decina di giorni e me la godrò tutta! abbiamo anche alloggio pagato! :yeee sul mare...forse una roulotte o una villettina, non ho ancora ben capito ma ci cucineremo e staremo tranquilli. Non vedo l'ora!!!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 giu 2011, 8:18

da noi invece c'è la porta a porta, organizzata così:
- umido: tutti i residui organici, compresi tovaglioli di carta sporchi, ritagli di stoffa organica, cottonfioc biodegradabili
- carta: tutti i tipi, tranne la plastificata e le robe sporche + tetrapack lavato
- plastica: bottiglie e contenitori lavati, ma non giochi, cose rigide e oggetti vari; alluminio lavato; vetro lavato
- indifferenziata: tutto ciò che resta fuori dai precedenti
- rifiuti ingombranti: ad es. mobili, stendini o oggetti elettronici. si chiama l'apposito numero e l'operatore dice a che ora di che giorno mettere l'oggetto sotto casa e gli attribuisce un numero da scriverci sopra.

il comune fornisce bidoncini, sacchi e libretto guida, l'anno scorso abbiamo raggiunto il 65% di rifiuti differenziati e mandati agli impianti per il riciclaggio! :clap

per l'olio, le pile e i farmaci, ci sono due isole in due punti strategici del territorio comunale.

pasta sì, la ecor è una tragedia, la coop già va meglio, ma la migliore in assoluto è quella che produce la cooperativa libera, venduta anche dalla stessa coop. costa come la ecor, ma è 100 volte superiore!!!

detersivo alla spina spessissimo, purtroppo, viene contrassegnato come "eco" solo xché inquina meno grazie all'imballaggio e alla concentrazione.
per i detersivi non si parla di inci, c'è una normativa molto chiara e se si legge l'etichetta sembrano più o meno tutti uguali. poi ci sono le dichiarazioni dei produttori e lì ci si deve fidare...
io finora non ho mai trovato un det alla spina che fosse della qualità di un sonett o di un almacabio o di un engel...
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”