GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?

Messaggio da clizia » 28 giu 2011, 20:19

:caduta_sedia:

Streghettasaetta

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2011, 20:21

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 23:19

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Lo dico? Edo si é rigirato a mo di biscia mentre lo cambiavo... si é tagliato nello spigolo dell'occhio. Ho chiamato mio marito x avere un parere su come diainfettare e non ha detto una parola ...
forse perché preferisce vivere? :perplesso

:ahah
ma figurati.... io su queste cose proprio non mi ci metto a litigare. Ho gi tasnti buoni motivi (i miei suoceri, i suoi genitori...) :che_dici :caduta_sedia:

vabbè scherzi a parte... Silvia ti lamenti che lascia a te bagnetto, addormentamento... non è che magari fa così (anche inconsciamente) xchè sa che a te non andrebbero bene le sue modalità... tipo "se devi dirmi come fare, fattelo tu?".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 23:23

ecco la risposta di mio marito è stata....
che abbiamo nel pronto soccorso x le botte?
e io... lasonil, arnicagel, altra crema all'arnica, bla blah
e lui... no quest sono tutti per uso esterno... Possibile che emma non si sia mai tagliata vicino all'occhio?
:caduta_sedia: della serie... ER ci fa un baffo. Oh cmq alla fine ci ho messo solo un po' di acqua fredda. Ora sembra che ha il rimmel. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 giu 2011, 23:45

topinaf ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ishetta ma io non mi scandalizzo sul fatto che i bambini piccoli o grandi che siano si facciano male..
a me da fastidio la poca attenzione, superficialità che avverto in mio marito nel gestire la bimba...
certo non credo che se edo si fosse fatto male mentre tu eri a scrivere su gol tuo marito ti avrebbe fatto l'applauso...
però magari anche questo è un mio pensiero sbagliato... :pensieroso
beh...non è che hai un'alta considerazione dell'uomo con cui stai facendo due figlie eh...
posso sempre migliorarlo! :prr
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 giu 2011, 23:49

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Lo dico? Edo si é rigirato a mo di biscia mentre lo cambiavo... si é tagliato nello spigolo dell'occhio. Ho chiamato mio marito x avere un parere su come diainfettare e non ha detto una parola ...

ma figurati.... io su queste cose proprio non mi ci metto a litigare. Ho gi tasnti buoni motivi (i miei suoceri, i suoi genitori...) :che_dici :caduta_sedia:

vabbè scherzi a parte... Silvia ti lamenti che lascia a te bagnetto, addormentamento... non è che magari fa così (anche inconsciamente) xchè sa che a te non andrebbero bene le sue modalità... tipo "se devi dirmi come fare, fattelo tu?".
eh sì penso proprio di sì... :fischia
anche perchè una volta mi ha confessato che lui l'addormenterebbe con lui nel lettone... :che_dici
si va beh...tenero, romantico...
ma per l'ospedale prendiamo la camera familiare...così magari evito "danni" :hi hi hi hi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 giu 2011, 23:49

Silvietta7885 ha scritto:
topinaf ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ishetta ma io non mi scandalizzo sul fatto che i bambini piccoli o grandi che siano si facciano male..
a me da fastidio la poca attenzione, superficialità che avverto in mio marito nel gestire la bimba...
certo non credo che se edo si fosse fatto male mentre tu eri a scrivere su gol tuo marito ti avrebbe fatto l'applauso...
beh...non è che hai un'alta considerazione dell'uomo con cui stai facendo due figlie eh...
no ti prego!!!!
lascialo essere se stesso....ora si scherza ma se vai avanti cosi o con 2 bimbe peggiori...ci sara' poco da scherzare...non renderlo un uomo frustrato...e' un errore madornale farlo.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 giu 2011, 23:51

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:

eh sì penso proprio di sì... :fischia
anche perchè una volta mi ha confessato che lui l'addormenterebbe con lui nel lettone... :che_dici
si va beh...tenero, romantico...
ma per l'ospedale prendiamo la camera familiare...così magari evito "danni" :hi hi hi hi
per me, ti evita lui. o gli dai aria, o se la prende.... ok, è un xy, ma mica è defi del tutto eh??? tu che ci stai a fare altrimenti con lui? respira, respira, espira e ... girati, vai a fare una frittata vah :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 giu 2011, 23:53

Piorellino ha scritto:
topinaf ha scritto:
no ti prego!!!!
lascialo essere se stesso....ora si scherza ma se vai avanti cosi o con 2 bimbe peggiori...ci sara' poco da scherzare...non renderlo un uomo frustrato...e' un errore madornale farlo.
e io come sopravvivo? :perplesso
ah beh una soluzione ce l'ho... :-D torno al lavoro...magari mi faccio tutti i corsi di aggiornamento...così occhio non vede cuore non duole... :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 giu 2011, 23:57

e io come sopravvivo?
ah beh una soluzione ce l'ho... torno al lavoro...magari mi faccio tutti i corsi di aggiornamento...così occhio non vede cuore non duole..
magari mollando un po' la presa?
calcolando che non sei infallibile?
mettendoci un po' di buona volontà e pensando che essendo il padre, non la vuole ammazzare? no così, tanto per cominciare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 giu 2011, 0:01

ely66 ha scritto:
e io come sopravvivo?
ah beh una soluzione ce l'ho... torno al lavoro...magari mi faccio tutti i corsi di aggiornamento...così occhio non vede cuore non duole..
magari mollando un po' la presa?
calcolando che non sei infallibile?
mettendoci un po' di buona volontà e pensando che essendo il padre, non la vuole ammazzare? no così, tanto per cominciare.
ecco appunto...
perche vedi Silvietta io adesso ti sento serena, forse perche lui non ha mai sbroccato, ma apounto come dice Ely e' maschio si ma non defi...poi se un giorno sbrocca e si vuole prendere la sua aria sono caSSi amarissimi eh... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2011, 0:34

e poi che ti piaccia o no, la figlia è pure sua, rispettalo, levati quando decide di starci insieme e gestirsi il SUO rapporto con la figlia. Non essere pesante ed invadente. ma ti piacerebbe che uno si comportasse con te come fai tu? Non credo, lo manderesti a quel paese e diresti che vuoi essere libera di comportarti come desideri. Lascia lo stesso spazio agli altri, no è questione di quanto uno ci sta ma del come ed anche se sbaglierà qualcosa deve imparare lui, deve farlo lui. A questo punto, visto che hai preso il sopravvento ritirati almeno in buon ordine, più di quel che si farebbe partendo in modo equilibrato.

Streghettasaetta

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 giu 2011, 4:46

se sbaglierà qualcosa deve imparare lui
L'importante è con lo faccia a discapito della bimba..... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 giu 2011, 8:21

topinaf ha scritto: beh...non è che hai un'alta considerazione dell'uomo con cui stai facendo due figlie eh...
Mamma mia, ma chi ti credi di essere??? :x: Wonder woman? :x:

Povero papà. Povero uomo.

Se diventa come dici tu è uno zerbino, e oltretutto i genitori apprensivi sono terribili, già ce n'è uno in famiglia, fatelo bastare :risatina: se resta ciò che è, per come sei tu non durerete molto.

Fatti due conti.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 giu 2011, 9:30

I bimbi cadono. Pure se li guardi, a meno che uno non abbia la super vista di superman che proietta un raggio paralizzante.
Il figlio di una mia amica a 2 anni si è rotto naso e 2 denti inciampando proprio sui piedi di sua mamma, con papà e nonni: 4 adulti nel raggio di un metro. Eppure è caduto. Ed è stato sfortunato.
Capisco se mi dicessi che il papà le fa usare la motosega, fare bungee jumping o altro, ma loro giocano e se tuo marito butta un occhio alla tv non credo sia un crimine...quando sei con tua figlia non ti capita di fare le pulizie, cucinare o comunque fare altro??
Mollalo un po', lascia che si rapporti a SUA figlia come meglio crede LUI.
Io sclererei se qualcuno (socio incluso) mi dicesse come devo fare la madre. E tu?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 giu 2011, 9:31

silvietta tu stai facendo dell'ironia, ma io ti faccio una domanda seria:
tu che ti senti migliore di tuo marito e lo hai anche ammesso, accetteresti di passare il resto della tua vita con accanto una persona che non ti stima e ti tratta come un'im******e?

questo è quello che stai chiedendo a tuo marito... di accettare il fatto che tu lo consideri un padre inetto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 giu 2011, 9:32

Alexxandra ha scritto:
tu stai attenta eh, che sei sulla cattiva strada!
tu e tuo marito non siete ancora diventati genitori e già tu pensi di essere più brava di lui!
pessima cosa! :permaloso:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 giu 2011, 9:39

Silvietta7885 ha scritto:e io come sopravvivo? :perplesso
ah beh una soluzione ce l'ho... :-D torno al lavoro...magari mi faccio tutti i corsi di aggiornamento...così occhio non vede cuore non duole... :ahaha
Guarda, se anche non ci riesci adesso vedrai che quando arriverà la seconda sarà fisiologico,perchè non è umanamente possibile avere il controllo 24 ore su 24 di due bambine piccole.
Io sono sempre stata molto apprensiva con la prima, poi con la seconda mi sono lasciata andare molto di più ed è sicuramente un bene anche per i bambini.
Io mi sono resa conto che Nicole in molte cose è imbranata per colpa mia, perchè le ero sempre dietro "non così, attenta, ti fai male" :impiccata: Ero una palla e adesso so di non avere fatto il suo bene.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 giu 2011, 9:47

Concordo: mio fratello maggiore ha imparato a camminare a... meglio che non lo dica :che_dici perchè mia mamma evitava di farlo camminare :x: e mia nonna invece (giuro che non è uno scherzo) gli metteva la bandana a mò di Rambo perchè così se cadeva non si faceva male alla fronte :impiccata:

Lo dice sempre mia mamma che col primo è stata troppo apprensiva... :impiccata: poi col secondo si è resa conto che non ce la poteva fare a controllarlo così, e infine con me ha lasciato carta bianca... sono nata a febbraio, a Natale camminavo. :thank_you:

Io la nostra piccolina l'ho sempre lasciata fare, è nata a gennaio, a settembre si tirava sempre su e dondolava :emozionee a ottobre camminava appoggiandosi e a novembre camminava. :emozionee

Il dente incisivo se l'è rotto pochi mesi fa mentre era esattamente fra me e papà, entrambi distanti meno di un mezzo metro :aargh

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2011, 10:20

Alexxandra ha scritto:
Mi pare si tratti sempre di un padre che ci tiene, mica le farà fare il triplo salto carpiato dallo scivolo di sua volontà! S Da quel che dice silvietta pare solo una persona meno ansiosa di lei, non pazzo o defi.. :sorrisoo e sai quanti microerrori o errrori pure grossolani si fanno coi figli? e' normale pure questo perchè a volte si impara per tentativi, perchè uno ci riflette dopo, perchè si devono cambiare continuamente alcuni modi di vedere, non arroccarsi sui propri. allora, visto che questa malleabilità è spesso(nno sempre) legata alle figure femminili appunto perchè le donne più spesso dei maschi si trovano a dover gestire in prima persona i cambiamenti familiari e devono modificare spesso i punti di vista, cechiamo di donarla pure ai padri facendoli provare per conto proprio e ci troveremo a vivere con uomini maturi, non con secondi figli da controllare e rimproverare e tenere sotto controllo. :sorrisoo

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”