GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE NEOMAMME SON MOLTO INVIDIATE DALLE GIUGNETTE '11 ANCORA APPANZATE!

Bloccato
jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE NEOMAMME SON MOLTO INVIDIATE DALLE GIUGNETTE '11 ANCORA APPANZATE!

Messaggio da jox73 » 27 giu 2011, 11:03

Buongiorno ragazze

congratulazioni a tutti i nuovi nati :congratulations: :congratulations: :congratulations:
ho perso il conto di chi manca ancora :risatina:
alessndro per ora è molto bravo, a parte la prima notte a casa, che si svegliava ogni ora, e stanotte che era nervoso fino alle 3.30 poi finalmente si è addormentato :ok
la sorellina è premurosa asfissiante :che_dici fortuna che oggi l'abbiam omandata agli ultimi giorni di scuola materna, almeno io e Ale respiriamo un pò :hi hi hi hi che poi ci tocca tutta l'estate insieme ... speriamo bene...

:bacio
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 27 giu 2011, 11:19

ah che bello parlare di allattamento e non piu' di contrazioni/dolori :-D
non credevo che allattare al seno fosse cosi' dispendioso, fisicamente e mentalmente.. sento i miei neuroni che se ne vanno insieme al latte :risatina:
in ospedale mi hanno fatto uscire un giorno dopo per impostare bene l'allattamento... attualmente Anna mangia 8-9 volte al giorno, ci mette 30 min-1 ora... le basta un seno solo... il seno dx mi da' delle belle soddisfazioni, quello sx invece devo trattarlo con riguardo, lanolina e doccia calda, mi sembra che renda un po' di meno... e il capezzolo mi fa male quando lei si attacca, forse dovrei anticipare le sue richieste perche' a volte mi sembra troppo famelica.. mentre a volte sembra si metta a giocare con il capezzolo prima di attacarsi :ahaha

mi sa che per ora vado avanti cosi', ho letto qualche suggerimento che credo mettero' in pratica (es spremitura del seno quando smette di ciucciare come si deve)...

ah, in questi giorni mi sei venuta in mente Incerta... sei una grande ad occuparti della bimba :bacio ... non so come farei io senza un aiuto...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 27 giu 2011, 11:25

cimoril brava per la spremitura anche se è fastidiosa è molto utile e poi per i neuroni non preoccuparti che tanto poi prendi il ritmo :risatina:
Per il fatto che me ne occupo da sola diciamo che cerco di guardare l'altro lato della medaglia: non devo gestire altre persone, cucinare, stirare, discutere e stressarmi per fare anche la donna. Quindi faccio la mamma e basta e nei tempi morti se ho voglia di fare una cosa la faccio altrimenti mi riposo :fischia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 giu 2011, 12:17

cimoril, tutti i bimbi hanno un seno preferito e ciucciando meglio stimolano meglio la produzione del latte.... Thomas ha smesso di giocare col capezzolo ed a succhiare bene da tutte e due le parti dopo una decina di giorni... ogni tanto lo fa anche adesso di giocare invece che attaccarsi, allora lo stacco per un po' ed aspetto che si calmi :che_dici
Anche a me han detto di non aspettare che pianga dalla fame, perchè altrimenti è nervoso, ciuccia poco e male.... anche se non sempre ci riesco.

Ora il problema è questa benedetta aria nella pancia.... lui poverino si lamenta tanto tutto il giorno e non so proprio cosa fare..
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 27 giu 2011, 14:17

in effetti Anna è piccolina... ha solo una settimana :sorrisoo
pero' ora mi sta venendo la paranoia che mangi poco.. è stata attaccata 1 ora, al seno che mi fa male, alla fine non ciucciava piu' per mangiare ma "tipo ciuccio".. l'ho staccata perche' altrimenti il capezzolo non mi guarisce piu'... e lei dopo qualche minuto ha cominciato a frignare... avrà mangiato poco :domanda ?
mi sa che ora la attacco all'altro... uff che stress... non so se provare a fare qualche doppia pesata come mi han fatto fare in ospedale, o se lasciar perdere!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 27 giu 2011, 14:34

cimoril, non entrare nel giro della doppia pesata. Per ora a me hanno detto di pesarli una volta a settimana, e se per un paio di settimanenon crescono almeno 150-200 gr. allora parlarne con il pediatra e prevedere magari la doppia pesata...

il mio piccolino oggi pesava 3,570 kg ha recuperato quasi tutto il calo fisiologico, all'uscita dall'h era 3,380 :ok
volevo misurare anche la lunghezza, non so se può essere già cresciuto :domanda ma aspetterò stasera che mi faccio aiutare dal marito, è dura tenerlo fermo e diritto :ahaha

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 27 giu 2011, 15:31

Ciao Jox e Cimoril, bentrovate!! Jox complimenti, Alessandro è bellissimo. :cuore

Oggi per me primo monitoraggio ufficiale, tutto tranquillo e nessuna avvisaglia. il mio gine mi ha scollato le membrane e ora ho qualche dolorino ma nulla di che. L'attesa continua!

Ma non abbiamo notizie delle altre? Pympa, Sally tutto ok? Oramai manchiamo proprio in poche, nel mio caso lo sfratto sarà il 4 luglio.

A presto
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 27 giu 2011, 15:54

Robyrob, :incrocini :incrocini :incrocini

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 giu 2011, 16:40

jox, michy bellissimi i nuovi avatar :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 28 giu 2011, 9:49

Ciao a tutte, carissime amiche giugnette! eccomi qui ad una settimana esatta dalla nascita del mio piccolo dolce cucciolo Nicola! Innanzitutto grazie a tutte per gli auguri e le congratulazioni e a Vajanina, neomamma felice, :congratulations: e un grazie speciale per aver aperto il post degli auguri per noi!

Non ho avuto ancora modo di leggere gli arretrati ma volevo aggiornarvi di persona su di noi, poi leggerò tutto con calma. Niki è nato martedì 21 giugno alle 12.42, dopo un'ora e dieci minuti dal ricovero in PS: inizio contrazioni alle 9.00 a casa, sempre più forti, alle 11.30 ero in ospedale, fino alle 12.10 tracciato, rottura delle acque nel bagno del PS e giù di corsa in sala parto in sedia a rotelle perchè Niki aveva una fretta di nascere che stava per nascere in quel bagnetto dell'ospedale... Seguirà racconto nell'apposita sezione. Purtroppo ho avuto anch'io problemi di secondamento, ma per fortuna risolti spontaneamente dopo varie induzioni.

Il patatino è nato di 3.370 kg e 51 cm, si è subito attaccato al seno e sto cercando di impostare un allattamento esclusivo con tutte le crisi del caso perchè non capisco se sta mangiando a sufficienza o no... Lui però sembra sazio, io ho parecchio latte e in effetti mangia e dorme, quindi spero stia andando bene ma domani lo porto dalla pediatra per pesarlo e fare il punto (all'uscita dall'ospedale era 3.200 kg).

Io sto bene, a parte i fastidi dei pochi punti (ho avuto qualche lacerazione ma senza episiotomia) e le emorroidi che a volte mi riducono alle lacrime.

Sono molto stanca perchè oltre a pensare a Niki al 100% o quasi, non voglio trascurare Giorgia e Sofia, seguite in generale dal socio e dai nonni, e così faccio mille sforzi tra bagnetti, prendere in braccio tutti, preparare pappe, cambiare i pannolini... Il fatto è che non voglio essere troppo assente bruscamente con le bimbe, ma vi giuro a volte dal pomeriggio in poi ho le parti basse così doloranti che mi faccio dei piantoni più che altro per lo stress di non poter fare quello che vorrei e dover lasciare il mio compagno e mia/sua madre a badare alle bimbe. Non vedo l'ora di essere del tutto in forze, ma per ora devo dire che va bene così. Niki è tranquillo, la notte dorme e fa al massimo due poppate al seno, di giorno lo sto facendo mangiare sempre al seno su sua richiesta, spero solo che stia mangiando abbastanza. Mi sottopongo ogni giorno alla tortura del tiralatte per vedere quanto latte esce ed essere certa di assicurargli almeno un tot di latte al giorno (glie do il mio stesso latte dal biberon ogni tanto, non so se sbaglio...)

Comunque, lui c'è, sta bene, è dolcino e cucciolo e bello come non avrei mai pensato (i maschietti nascono sempre più bruttini, secondo me, ma si sa... ogni scarrafone...!) e io sono felice, con qualche punta di crisi per i disturbi fisici e per il nuovo menage familiare da organizzare in questo stato psicofisico non ancora assestato.

Un grande abbraccio virtuale a tutte e

:sorrisoo AUGURI AD ALE E JOX, ANNA E CIMORIL, SAMU E VAJANINA E TUTTI I NUOVI NATI DI CUI ORA VADO A LEGGERE! :congratulations:

grazie a tutte per il grande sostegno di questi mesi passati e di quelli che seguiranno!
:incrocini

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 28 giu 2011, 10:05

alitta, :yeee :yeee :yeee

Buongiorno giugnettine
Alessandro continua a essere un tesoro, mangia e dorme :hi hi hi hi spero tanto che duri :incrocini
Ho chiamato il pediatra per il primo appuntamento ma sapevo che in giugno andavano in ferie ma mi sa che è proprio questa settimana perchè non risponde nessuno, :che_dici certo potevano almeno lasciare un messaggio in segreteria. Riproverò...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 28 giu 2011, 11:59

Anche se in ritardo vi comunico che il 24 alle ore 15, è nata Eleonora di Pympa 2kg e 800 per 47,5 cm. Tante congratulazioni alla bismamma e benvenuta piccola Eleonora :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 28 giu 2011, 12:38

Ciao Alitta, che piacere rileggerti! Forza dai cerca di lasciar perdere qualcosa le bimbe sono piccine e bisognose di un sacco di attenzioni che papà e nonne sono adatti a soddisfare ma a Nicola puoi pensare solo tu per un pò. Fai la pace con questa cosa se no rischi di stressarti troppo.

Ragazze ieri dopo lo scollamento delle membrane avevo dei dolori ma oggi tutto tace di nuovo...mi sa che chiuderò io anche perchè auguro a Sally e a Clara di aver già partorito.
Kotori tu ci sei ancora?

Fatemi tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè è tornato il caldo ed io inizio ad essere davvero stanca...
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 28 giu 2011, 13:25

Incerta ha scritto:Anche se in ritardo vi comunico che il 24 alle ore 15, è nata Eleonora di Pympa 2kg e 800 per 47,5 cm. Tante congratulazioni alla bismamma e benvenuta piccola Eleonora :congratulations: :congratulations: :congratulations:
:sorrisoo :yeee grazie sono felice
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 giu 2011, 14:23

:congratulations: :congratulations: :congratulations: a Pympa, benvenuta Eleonora!!!!!!!!!!

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 28 giu 2011, 14:24

ciao robyrob! grazie per le tue parole, mi incoraggiano molto e cercherò di seguire il consiglio! Hai perfettamente ragione, sarai esausta, tra il caldo e le 40 settimane, ma stringi i denti... ormai anche tu devi per forza essere vicina! mille :incrocini :incrocini :incrocini per te!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: pympa, e bacino virtuale alla giugnetta messinese Eleonora da Niki, che è mezzo messinese per parte di padre!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 28 giu 2011, 14:44

Incerta ha scritto:Anche se in ritardo vi comunico che il 24 alle ore 15, è nata Eleonora di Pympa 2kg e 800 per 47,5 cm. Tante congratulazioni alla bismamma e benvenuta piccola Eleonora :congratulations: :congratulations: :congratulations:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 giu 2011, 15:09

Alitta bentornata!!!! mamma mia, io con uno e basta impazzisco, non so come fare con 3!!! Comunque quoto rob, non cercare di fare tutto tu... adesso Nicola ha bisogno di te e di nessun altro, se ti stressi troppo non va bene per nessuno! Per fortuna il socio e la nonna sono pronti ad aiutarti, approfittane e pensa al piccolo! E non farti paranoie per il latte! Se fa cacca e pipì va tutto bene... io Thomas lo sto pensando una volta alla settimana, di più secondo me non serve!

rob :incrocini :incrocini :incrocini spero che parta tutto al più presto, con questo caldo....... piazzati sotto la doccia :hi hi hi hi io col mega caldo di maggio ho fatto così :)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 28 giu 2011, 15:23

crucchina79 ha scritto:Alitta bentornata!!!! mamma mia, io con uno e basta impazzisco, non so come fare con 3!!! Comunque quoto rob, non cercare di fare tutto tu... adesso Nicola ha bisogno di te e di nessun altro, se ti stressi troppo non va bene per nessuno! Per fortuna il socio e la nonna sono pronti ad aiutarti, approfittane e pensa al piccolo! E non farti paranoie per il latte! Se fa cacca e pipì va tutto bene... io Thomas lo sto pensando una volta alla settimana, di più secondo me non serve!
non posso che quotare. a noi hanno detto di pesarli una volta a settiimana. Devono crescere almeno 150 gr circa. se per 2 settimane consecutive non raggiungono l'aumento minimo allora parlarne con il pediatra ed eventualmente si può pensare di fare la doppia pesata. Ma se settimanalmente crescono bene non c'è nessun problema :ok

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 giu 2011, 15:24

A proposito.... controllate il listone che non abbia fatto errori vari!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”