GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE
Uh difficile Fiori, ma provo io.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®

Fiori...intanto che CIUK riassume...che ci dici di te???
In ferie quando vai che non me lo ricordo più???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Prima di tutto abbiamo proclamato i LDM di luglio/agosto.
Di materno avevo solo il latte e L'evoluzione di Calpurnia.
Siccome diverse vorrebbero leggere qualcosa di Patrick Fogli, come suggerito da Michy e supportato da Francescas, probabilmente ai due LDM si affiancherà un altro libro.
Parto da me che è più facile: mi sono svenata all'outlet di Fidenza e da H&M. Ma solo perchè avevo il guardaroba piangente. Per il surplus tornerò dopo i saldi!
Raggetto Francy ha cambiato idea sull'andare dai nonni a dormire. Nel week end si sono divertiti in piscina col gruppo di pattinaggio.
Mais vuole fare la modella, sta perdendo un chilo dietro l'altro
Cance si chiede se fare il bagno nel lago sia fattibile.
Dream ha Luisita un po' contraria all'idea di andare al nido, sarà stanca ormai.
Michy è alle prese con qualche nuova ricetta visto che ha un collega francese di David a cena
Francescas ha una visita e poi legge libri a ruota libera, fra cui uno sull'adozione che la tenta tanto.
Yasho è in Ticino e finalmente è riuscita a scrivere le motivazioni per le richieste di trasferimento
Kuma si sta rilassando con la sua bimba, tra mare e sonnellini
Pata non si è vista
Ily/Campanara sono passate di sfuggita, così come Mimì
Siccome diverse vorrebbero leggere qualcosa di Patrick Fogli, come suggerito da Michy e supportato da Francescas, probabilmente ai due LDM si affiancherà un altro libro.
Parto da me che è più facile: mi sono svenata all'outlet di Fidenza e da H&M. Ma solo perchè avevo il guardaroba piangente. Per il surplus tornerò dopo i saldi!
Raggetto Francy ha cambiato idea sull'andare dai nonni a dormire. Nel week end si sono divertiti in piscina col gruppo di pattinaggio.
Dream ha Luisita un po' contraria all'idea di andare al nido, sarà stanca ormai.
Michy è alle prese con qualche nuova ricetta visto che ha un collega francese di David a cena
Francescas ha una visita e poi legge libri a ruota libera, fra cui uno sull'adozione che la tenta tanto.
Yasho è in Ticino e finalmente è riuscita a scrivere le motivazioni per le richieste di trasferimento
Pata non si è vista
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®

Per quanto mi riguarda aggiungo anche che ho un sonno allucinante e una stanchezza che non mi mollano da venerdì scorso...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Ciuk ha scritto:Alla fine la maggior parte di voi andrà in ferie da metà luglio in poi e allora io sarò sola...![]()
AFFOLUTAMENTE....NO!
perchè io a metà luglio, le ferie...le avrò già fatte!!!
( ok poi ad agosto abbiamo la chiusura ma tanto...io mi muovo con pc e chiavetta vodafone...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

raggetto ha scritto:Michy, quando i nonni e mia cognata sono stati qui al comple di Francy gli hanno chiesto se voleva andare giù con loro e poi tornare a Roma dopo qualche gg e lui ha risposto di no dicendo che gli saremmo mancati troppo io e il papà.
Quindi per il momento la questione è archiviata ma probabilmente verrà fuori di nuovo il prossimo anno. Vabbè poi si vedrà.
Ma sei in ferie ad agosto o a luglio?? Solo 4 gg in tutta l'estate??
no, no, 1 settimana a luglio ( montagna), 2 ad agosto ( mare, ma una da sola con i bimbi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Ciuk ha scritto: Michy è alle prese con qualche nuova ricetta visto che ha un collega francese di David a cena
alla fine ho fatto la torta salata che ha linkato dream, sostituendo la mozzarella con la provola affumicata perchè avevo quella
e le polpette di peperoni proposte da mais, aggiungendo le zucchine ai peperoni però che ne avevo pochi
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Sì, infatti il 19, se poi ci metto la settimana di inserimento di JJ. E meno male che in questa materna non dura 2 settimane!!!michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:Michy, quando i nonni e mia cognata sono stati qui al comple di Francy gli hanno chiesto se voleva andare giù con loro e poi tornare a Roma dopo qualche gg e lui ha risposto di no dicendo che gli saremmo mancati troppo io e il papà.
Quindi per il momento la questione è archiviata ma probabilmente verrà fuori di nuovo il prossimo anno. Vabbè poi si vedrà.
Ma sei in ferie ad agosto o a luglio?? Solo 4 gg in tutta l'estate??
no, no, 1 settimana a luglio ( montagna), 2 ad agosto ( mare, ma una da sola con i bimbi![]()
) e forse una settimana di maternità a settembre per tamponare il fatto che quest'anno l'emilia romagna...riapre le scuole il 19 settembre
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'anno scorso però mi è andata peggio, inizio materna 23 settembre, più ennemila gg di inserimento!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

e speriamo che al francese i peperoni piacciano!!michy1976 ha scritto:Ciuk ha scritto: Michy è alle prese con qualche nuova ricetta visto che ha un collega francese di David a cena
alla fine ho fatto la torta salata che ha linkato dream, sostituendo la mozzarella con la provola affumicata perchè avevo quella
e le polpette di peperoni proposte da mais, aggiungendo le zucchine ai peperoni però che ne avevo pochi
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

pensatemi stasera...vado al consiglio di qiartiere a presentare un'istanza per il non -accorpamento del nostro nido per luglio
ma pare che ne stiano accorpando tanti altri per la città
la situazione è sempre più triste

- Dream78
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:pensatemi stasera...vado al consiglio di qiartiere a presentare un'istanza per il non -accorpamento del nostro nido per luglio
![]()
![]()
ma non avevi la cena????
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Grazie mille!!!Ciuk ha scritto:Prima di tutto abbiamo proclamato i LDM di luglio/agosto.
Pata non si è vista![]()
Allora...
Per la proclamazione del LDM anche secondo me va bene così, così rimangono le proposte per settembre. Ora cerco di procurarmeli
FOGLI... non lo conosco, che scrive di bello? Se decidete il titolo fatemi sapere che magari mi aggrego anche su quello!!
Ciuk Ogni tanto lo shopping ci vuole!!! Io sono in dubbio su dei sandaletti per Anna... li ho visti e sono già scontati al 30% e il suo numero c'è...mi sa che vado oggi a prenderli,se aspetto i saldi (venerdì) magari costano meno ma il numero non c'è più... Sono un po' indecisa.
Ho letto di JJ "effeminato"
Raggetto Ma ci sono qualche foto di Francesco pattinatore?
Mais sono contenta che la dieta vada alla grande
Sai che mi piace tanto la tua idea per rinnovare i titoli dei topic?
Cance Dipende dal bagno, secondo me.... per come lo faccio io, con i piedi a mollo, anche il lago va bene
Dream anche Anna in questi giorni non vuole tanto andare all'asilo. Le maestre mi hanno detto che è normale, tutti i bimbi sono un po' così perché sentono il caldo e verso la fine dell'anno "scolastico" sono stanchi anche loro.
Lo spannolinamento come procede? E Alessandro fa il bravo?
Michy Deciso il menù?
Francescas
Yasho come sta la piccolina? Hai poi deciso se svegliarla o no?
Pata tutto bene?
Ily Campanara Mimì Un bacione a tutte voi!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ho appena ricevuto una mail dal mio capo... se riesco domani dovrei andare a Mi.
A lui l'hanno appena detto (un nostro cliente), a me verrebbe di far finta di non aver letto la mail (visto che in genere a quest'ora non sto più lavorando), però preferisco andare domani piuttosto che giov-ven.
Il più è organizzarmi coi bimbi, devo vedere se qualcuno me li tiene per portarli al nido/materna e per riprendere almeno JJ.
Il più è organizzarmi coi bimbi, devo vedere se qualcuno me li tiene per portarli al nido/materna e per riprendere almeno JJ.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ragazze, vi saluto. Esco a fare due commissioni (tra cui prendermi un paio di infradito). E cerco di organizzarmi per domani.
Azz la tata del mattino mi ha detto che ha un esame all'uni e quindi non riesce a portarli. Fuori una. Mia suocera so già che rompe per portarli lei e poi giustamente non la faccio venire per accompagnarli e poi tornare per prenderli. Mia mamma lavora.
O li tengo a casa e li mando dai miei suoceri... ma non so se mia suocera è impegnata con la sorella (ha un bar gelateria pasticceria e al mercoledì ha chiuso, spesso l'aiuta per fare i dolci per la settimana); oppure BOH.
Azz la tata del mattino mi ha detto che ha un esame all'uni e quindi non riesce a portarli. Fuori una. Mia suocera so già che rompe per portarli lei e poi giustamente non la faccio venire per accompagnarli e poi tornare per prenderli. Mia mamma lavora.
O li tengo a casa e li mando dai miei suoceri... ma non so se mia suocera è impegnata con la sorella (ha un bar gelateria pasticceria e al mercoledì ha chiuso, spesso l'aiuta per fare i dolci per la settimana); oppure BOH.
- Dream78
- Master~GolGirl®

Fiori: Luisa è sicuramente stanca! Anche perchè sabato l'abbiamo portata per la prima volta al mare e il pomeriggio non ha fatto altro che dormire, poi la sera siamo usciti e si è scatenata...domenica ha dormito poco al pomeriggio e poi la sera siamo andati dai nostri amici a cena e lei ha corso come una matta in giardino con l'amichetto fino alle 23.30
la mattina dopo via al nido come sempre ma ero stanca morta io, figuriamoci lei!
Spannolinamento: non ci sto nemmeno provando dato che al nido non mi aiutano. O faccio iniziare mia suocera lunedì (si è proposta lei), o ancora meglio ci provo dal 9 quando siamo in sardegna per 10 gg insieme, tanto staremo tutto il giorno al mare e dovrebbe essere gestibile, al max se non si sistema in quei giorni posso far insistere mia suocera quando gliela riportiamo.
Alessandro si muove tanto ma meno...prepotentemente... evidentemente inizia a starci un po' più stretto lì dentro!
Spannolinamento: non ci sto nemmeno provando dato che al nido non mi aiutano. O faccio iniziare mia suocera lunedì (si è proposta lei), o ancora meglio ci provo dal 9 quando siamo in sardegna per 10 gg insieme, tanto staremo tutto il giorno al mare e dovrebbe essere gestibile, al max se non si sistema in quei giorni posso far insistere mia suocera quando gliela riportiamo.
Alessandro si muove tanto ma meno...prepotentemente... evidentemente inizia a starci un po' più stretto lì dentro!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Vado in ferie dal 22 luglio al 1 agosto. Al momento il programma è: andiamo a Trento, recuperiamo mio cognato e ci dirigiamo subito a Legoland. Il giorno dopo Legoland. Poi ci spostiamo a Monaco per due giorni e lì mio cognato riprenderà il treno per Trento, mentre noi ci sposteremo nella zona della Foresta Nera e gireremo ancora lì.Dream78 ha scritto:Fiori...intanto che CIUK riassume...che ci dici di te???
Ci sono veramente tantissimo posti da vedere e stiamo facendo una scelta; di sicuro in futuro potremo fare ancora dei bei viaggi in Germania!
Per il resto...
- Anna è ormai spannolinata, avvisa sempre (anche domenica quando siamo stati fuori tutto il giorno in montagna); ha avuto un paio di incidenti ma perché in casa vuole andare lei da sola e non è riuscita a calarsi i pantaloni in tempo. Complessivamente sono molto soddisfatta!
- Addormentamento... mah, mih, muh, non mi esprimo più di tanto. Quello che ho capito è che lei vede il momento dell'addormentamento come un'occasione per stare con me e chiacchierare... Ma nelle ultime sere è stata un po' più veloce, forse perché era anche più stanca (nel weekend ha praticamente saltato la nanna pomeridiana); non ha più voluto che andasse mio marito, si mette a piangere che vuole me... Però le piace tanto che le racconto le storie (basta che non siano storie di libri che lei ha visto, altrimenti vuole il libro da sfogliare): ieri sera si è addormentata ascoltando Hansel e Gretel -dato che la storia era finita prima che si fosse addormentata l'ho continuata di fantasia... Gretel è diventata una dottoressa e Hansel una guardia forestale
- tensioni con il socio: ora siamo in periodo di calma, ma mio marito avrà due settimane molto intense al lavoro (corsi e notti).. e ovviamente i momenti di crisi coincidono proprio con questi periodi lavorativi intensi, chissà come mai... bah, voglio essere ottimista!
- gravidanza mancata... so che non dovrei lamentarmi visto che comunque c'è già Anna, ma io sono sicura di essere rimasta incinta e che poi non sia andata bene.. a parte la delusione, di sicuro è stato meglio così, perché se non è "andata in porto" vuol dire che c'era qualcosa che non andava... ma allo stesso tempo mi continuo a chiedere se non ho fatto io qualcosa di sbagliato (stress, sforzi o altro).
- kuma
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio a tutte!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Lo sapevo che mi mancava qualcuna!!!kuma ha scritto:buon pomeriggio a tutte!!!
Eccoti, come stai? Come va la panciotta?
- kuma
- Expert~GolGirl®

Ciao Fior
Magari!!!!!
Stamattina ho avuto la villocentesi, l'ho vissuta un pò male, sicuramente dovevo scegliere un centro privato come suggerito da altre golline e non un ospedale pubblico, per come sono fatta io ... ma ormai è andata , speriamo bene per l'esito e per non aver recato danni all'ospite!!!
Bello il riassunto, ma con me non ci hai presoCiuk ha scritto: Kuma si sta rilassando con la sua bimba, tra mare e sonnellini
Magari!!!!!
Stamattina ho avuto la villocentesi, l'ho vissuta un pò male, sicuramente dovevo scegliere un centro privato come suggerito da altre golline e non un ospedale pubblico, per come sono fatta io ... ma ormai è andata , speriamo bene per l'esito e per non aver recato danni all'ospite!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Dream78
- Master~GolGirl®

Prima di tutto complimentissimi per lo spannolinamento di Anna (ma quindi va senza pannolino anche al nido?) e l'organizzazione del viaggio!!!Fioriblu ha scritto:Vado in ferie dal 22 luglio al 1 agosto. Al momento il programma è: andiamo a Trento, recuperiamo mio cognato e ci dirigiamo subito a Legoland. Il giorno dopo Legoland. Poi ci spostiamo a Monaco per due giorni e lì mio cognato riprenderà il treno per Trento, mentre noi ci sposteremo nella zona della Foresta Nera e gireremo ancora lì.Dream78 ha scritto:Fiori...intanto che CIUK riassume...che ci dici di te???
Ci sono veramente tantissimo posti da vedere e stiamo facendo una scelta; di sicuro in futuro potremo fare ancora dei bei viaggi in Germania!![]()
Per il resto...
- Anna è ormai spannolinata, avvisa sempre (anche domenica quando siamo stati fuori tutto il giorno in montagna); ha avuto un paio di incidenti ma perché in casa vuole andare lei da sola e non è riuscita a calarsi i pantaloni in tempo. Complessivamente sono molto soddisfatta!
- Addormentamento... mah, mih, muh, non mi esprimo più di tanto. Quello che ho capito è che lei vede il momento dell'addormentamento come un'occasione per stare con me e chiacchierare... Ma nelle ultime sere è stata un po' più veloce, forse perché era anche più stanca (nel weekend ha praticamente saltato la nanna pomeridiana); non ha più voluto che andasse mio marito, si mette a piangere che vuole me... Però le piace tanto che le racconto le storie (basta che non siano storie di libri che lei ha visto, altrimenti vuole il libro da sfogliare): ieri sera si è addormentata ascoltando Hansel e Gretel -dato che la storia era finita prima che si fosse addormentata l'ho continuata di fantasia... Gretel è diventata una dottoressa e Hansel una guardia forestale)
- tensioni con il socio: ora siamo in periodo di calma, ma mio marito avrà due settimane molto intense al lavoro (corsi e notti).. e ovviamente i momenti di crisi coincidono proprio con questi periodi lavorativi intensi, chissà come mai... bah, voglio essere ottimista!
- gravidanza mancata... so che non dovrei lamentarmi visto che comunque c'è già Anna, ma io sono sicura di essere rimasta incinta e che poi non sia andata bene.. a parte la delusione, di sicuro è stato meglio così, perché se non è "andata in porto" vuol dire che c'era qualcosa che non andava... ma allo stesso tempo mi continuo a chiedere se non ho fatto io qualcosa di sbagliato (stress, sforzi o altro).
per le tensioni con il socio...forse è normale che peggiorino in un momento in cui lui è sotto stress lavorativo, certo questa non dovrebbe essere una scusante!!!!
Per la gravidanza mancata...io credo che in questi casi purtroppo ( o per fortuna) la natura decida per noi. Sicuramente è capitato in un momento in cui eri particolarmente sotto pressione ma io non legherei affatto una "possibile" interruzione di gravidanza a questo. Stai serena, ci sono cose che anche noi mamme/donne purtroppo non possiamo comandare o gestire, e il nostro corpo fa tutto da solo. Se fossi andata ad arrampicare sull'Everest forse ti avrei detto che era meglio rimandare di qualche mese ma mi sembra che tu non abbia fatto nulla di particolarmente diverso da quelle che sono le attività che hai sempre fatto e ci hai sempre raccontato! Sii serena e positiva, come dici tu hai già Anna, e con questo non voglio dire affatto accontentati ma solo che la natura, il tuo corpo e te stessa avete già dimostrato ampiamente che siete in grado di aspettare un bimbo, portare a termine la gravidanza e crescere splendidamente un cucciolo d'uomo. Intanto ti lascio un grande