GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
diastasi addominale
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
diastasi addominale
Ciao,
volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto la diastasi addominale (separazione dei muscoli addominali che lasciano uno spazio avvallato a livello dell'ombelico) dopo la gravidanza e se è intervenuta chirurgicamente per sistemarla.
Qualcuna ha avuto anche altre gravidanze dopo la diastasi?
Grazie mille
volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto la diastasi addominale (separazione dei muscoli addominali che lasciano uno spazio avvallato a livello dell'ombelico) dopo la gravidanza e se è intervenuta chirurgicamente per sistemarla.
Qualcuna ha avuto anche altre gravidanze dopo la diastasi?
Grazie mille
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Re: diastasi addominale
Nessuna?
Tutte stra fortunate!!!!
Sono io l'unica sfi@@@ta (che tra tutte le rogne del parto ho avuto anche questa)? :ahah
Tutte stra fortunate!!!!
Sono io l'unica sfi@@@ta (che tra tutte le rogne del parto ho avuto anche questa)? :ahah

- daneb81
- Expert~GolGirl®
ci sono anche io...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Anche tu??
Almeno una!
E l'hai operata? Oppure farai altri bimbi prima di operarti?
Almeno una!
E l'hai operata? Oppure farai altri bimbi prima di operarti?

- daneb81
- Expert~GolGirl®
ho visto in tv proprio un servizio sul tipo di intervento...mi ha talmente impressionato che almeno per ora non penso all'intervento....
Ad ogni modo anche il chirurgo nella trasmissione consigliava di attendere di non fare più figli, per evitare di mandare a quel paesino l'operazione...
Io vorrei almeno 2 figli....quindi attendo.
Comunque è una cosa veramente orrenda...proprio sopra l'ombelico ho questo buco che sembra quasi abbia un altro ombelico....se poi lo associamo alle smagliature...che schifo...
Tu ti sei informata per l'intervento?
Ad ogni modo anche il chirurgo nella trasmissione consigliava di attendere di non fare più figli, per evitare di mandare a quel paesino l'operazione...
Io vorrei almeno 2 figli....quindi attendo.
Comunque è una cosa veramente orrenda...proprio sopra l'ombelico ho questo buco che sembra quasi abbia un altro ombelico....se poi lo associamo alle smagliature...che schifo...
Tu ti sei informata per l'intervento?
-
- Expert~GolGirl®
io pure ce l'ho un po', ma mi hanno detto che facendo molti addominali si risistema tutto. ovviamente dopo la seconda gravidanza...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®
eccomi!!!
con la prima gravidanza ce l'avevo soloo sotto l'ombelico, causata dal cesareo, con la seconda mi è venuta anche sopra!
io sono molto magra, la diastasi mi si vede solo se faccio gli addominali o mi metto in posizioni particolari.
Non ho smagliature e non penso di farmi operare. la ginnastica qualcosa fa ma non li farà mai "riattaccare", anzi, qualcuno mi ha detto che esteticamente può peggiorare la situazione perchè li mette più in evidenza.
con la prima gravidanza ce l'avevo soloo sotto l'ombelico, causata dal cesareo, con la seconda mi è venuta anche sopra!

io sono molto magra, la diastasi mi si vede solo se faccio gli addominali o mi metto in posizioni particolari.
Non ho smagliature e non penso di farmi operare. la ginnastica qualcosa fa ma non li farà mai "riattaccare", anzi, qualcuno mi ha detto che esteticamente può peggiorare la situazione perchè li mette più in evidenza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Giusto ieri ho parlato con una signora che dopo il secondo figlio ha fatto l'addominoplastica perchè, oltre alla diastasi aveva anche una cicatrice molto brutta dei due cesarei che creava proprio uno scalino nella pancia... non so se mi sono spiegata
Comunque lei l'ha fatta tre anni fa ed è contentissima, la rifarebbe anche subito. Però non sono scesa nei dettagli.

Comunque lei l'ha fatta tre anni fa ed è contentissima, la rifarebbe anche subito. Però non sono scesa nei dettagli.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
però io non ho "un buco", io ho proprio gli adominali separati per tutta la lunghezza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- daneb81
- Expert~GolGirl®
floddi anche io ho sentito così.
La ginnastica non può riattaccarli
La ginnastica non può riattaccarli

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
floddi ha scritto:però io non ho "un buco", io ho proprio gli adominali separati per tutta la lunghezza.
Come me.

Grazie per aver riportato le vostre esperienze.
Quindi, in pratica, è meglio prima fare il 3° figlio e poi l'operazione nel mio caso, da ciò che ho capito.
Certo che prima o poi la devo fare...ho una pancia oscena. Quest'anno solo trikini e costumi interi.

Ma poi, oltre all'estetica io alle volte ho anche dei dolori riferiti a questo distacco.
Sono stata da un chirurgo, ma vorrei sentirne altri. Lui mi ha detto che dovrebe farmi un brutto taglio. Io non è che sono allettata all'idea...
In laparoscopia invece lo fanno solo a chi dopo non fa più figli, ma io non voglio precludermi questa opportunità, visto che vorrei un altro figlio...

- daneb81
- Expert~GolGirl®
ma in laparoscopia perchè lo fanno solo se dopo niente figli?
La cicatrice del classico intervento è in zona sovrapubica, ma fa a "sorriso" dal fianco dx al sx.
La cicatrice del classico intervento è in zona sovrapubica, ma fa a "sorriso" dal fianco dx al sx.
- kitty83
- Silver~GolGirl®
questa terza gravidanza mi ha lasciato questo ricordino...su tutta la lunghezza ho un buco anche si vede solo se faccio gli addominali. vedremo con gli anni se intervenire o meno
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
perchè con la laparo non riescono a riattaccare i muscoli. Con la laparo inseriscono solo una retina che funge da protezione come il muscolo. Perciò in caso di un'altra gravidanza la retina si sgretolerebbe, facendo riapparire il problema anche più grave perchè poi è un intervento difficile estrarre la retina rotta...

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
kitty, ciao! Come stanno i tuoi piccoli?
Se a te si vede solo facendo addominali non dev'essere una cosa molto prononciata...
la mia proprio è brutta da vedere...sempre.
Se a te si vede solo facendo addominali non dev'essere una cosa molto prononciata...
la mia proprio è brutta da vedere...sempre.

-
- Expert~GolGirl®
no però io non ho un buco, praticamente se vado indietro con la schiena la pancia fa come una forma a "capannina" non so se mi spiego..e se sto normale ho un po' di pancetta, che però è causata dagli addominali rilassati (tralaltro ho fatto un cesareo) e non dal grasso.
una ginecologa da cui sono andata per un controllo mi ha detto che è diastasi...
una ginecologa da cui sono andata per un controllo mi ha detto che è diastasi...

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®
pulcexxx ha scritto:no però io non ho un buco, praticamente se vado indietro con la schiena la pancia fa come una forma a "capannina" non so se mi spiego..e se sto normale ho un po' di pancetta, che però è causata dagli addominali rilassati (tralaltro ho fatto un cesareo) e non dal grasso.
sisi, è proprio diastasi. è come la mia e col cesarweo è più facile perchè dilatano manualmente gli addominali.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Sì, è diastasi.
A me si vede molto anche se sto in posizione normale perchè sono magretta, quindi mi si vede questo "avvallamento", che se lo tocco è pure molliccio
perchè sotto c'è l'intestino. Quando mi sdraio poi vedo pure l'intestino che si muove. La mia pancia in quel punto sembra come un tappeto gommoso pieno d'acqua che si muove. Fa veramente senso..
floddi, ma tu pensi che farai altri figli? Non perchè voglio sapere i fatti tuoi, ma credi che se avrai un'altra gravidanza ti creerà problemi? Ti han detto qualcosa?
A me si vede molto anche se sto in posizione normale perchè sono magretta, quindi mi si vede questo "avvallamento", che se lo tocco è pure molliccio

floddi, ma tu pensi che farai altri figli? Non perchè voglio sapere i fatti tuoi, ma credi che se avrai un'altra gravidanza ti creerà problemi? Ti han detto qualcosa?

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Oggi ho fatto una visita ginecologica e la gine mi ha detto che la diastasi posso anche tenermela. L'unico problema è l'estetica. Posso avere un'altra gravidanza che probabilmente peggiorerebbe un po' la situazione, ma non è un rischio per la gravidanza in sè.
Mi ha detto che ce l'ha anche lei!!
Mi ha detto che ce l'ha anche lei!!

- stefi78
- Expert~GolGirl®
secondo me è una cosa piuttosto comune.... 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!