GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Varicella [TOPIC UNITI]

Messaggio da topinaf » 10 giu 2011, 11:39

quoto le altre silvietta :sorrisoo
io non la vaccinerei "nel dubbio" :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 27 giu 2011, 14:40

eccoci anche noi con varicella
ma il ped non ci ha dato antivirale :che_dici
il mio cucciolo l'ha presa da me :x: :buuu
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 giu 2011, 10:06

L'antivirale non è necessario.
Riduce l'intensità della malattia, ma se ne può fare senza.
Armati di fenistil gocce (o altro antistaminico), così riduci il prurito e lo aiuti a passare la fase critica.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 giu 2011, 10:56

OLFERISIA il ped ci ha dato gocce di Tinset per il prurito, la tachipirina e olio Vea spray.
quanto ci metteranno ste bolle a regredire? ne ha tante.
io ne avevo pochissime, mi hanno detto che forse l'ho presa più leggera o il deltacortene l'ha frenata.
però ho ancora una tosse da paura.
A.2008M.2012

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 giu 2011, 13:48

:coccola
Perchè le bolle comincino a regredire ci vuole più o meno una settimana... escono in ondate successive e a volte le ultime escono che le prime hanno le croste...
Dagli tranquillamente l'antistaminico secondo le dosi che ti ha prescritto (a noi disse di darlo 2 v al dì... ), senza aspettare che si innervosisca... poi quando cominciano a scemare riduci...
Visto che fa caldo puoi anche fargli un bagnetto rapido, tiepido e con amido, asciugando delicatamente per non staccare le croste. Io glielo facevo tutti i giorni, alla sera. Lo immergevo pochi minuti senza usare la spugna. Un po' di sollievo glielo dava.
Per le bolle più fastidiose gli spalmavo sopra delicatamente (con un cotton fioc) una pappetta di acqua e amido... anche più volte al giorno...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 28 giu 2011, 13:58

a noi il pediatra ha dato l'antivirale visto che la bimba ha preso la varicella dalla sorella e le linee guida lo consigliano quando è un secondo contagio e vi devo dire che è stata molto meno fastidiosa.... niente prurito tante bolle che non hanno fatto la vescica e che stanno sparendo visto che non ci sono le croste e niente febbre !!! :ok :ok
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 giu 2011, 14:15

dhaniela70 ha scritto: le linee guida lo consigliano
Appunto, lo consigliano. Ma non è un obbligo.
Se il pediatra ritiene lo prescrive. In caso contrario se ne fa a meno. A riki non è stato prescritto e noi abbiamo visto i sorci verdi. Però è passata e non ci sono stati strascichi.
Si tratta comunque di un farmaco a grande impatto sul fegato, quindi capisco i pediatri che si fanno scrupoli a prescriverlo se non ci sono condizioni particolari.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2011, 14:18

olfersia ha scritto:
dhaniela70 ha scritto: le linee guida lo consigliano
Appunto, lo consigliano. Ma non è un obbligo.
Se il pediatra ritiene lo prescrive. In caso contrario se ne fa a meno. A riki non è stato prescritto e noi abbiamo visto i sorci verdi. Però è passata e non ci sono stati strascichi.
Si tratta comunque di un farmaco a grande impatto sul fegato, quindi capisco i pediatri che si fanno scrupoli a prescriverlo se non ci sono condizioni particolari.
:sorrisoo a noi non l'ha dato per nessuno, anche se la num3 aveva 6 mesi, ha preferito evitarlo proprio per non appesantire il fegato :sorrisoo

isola :coccola un abbraccio!
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 giu 2011, 14:23

http://www.epicentro.iss.it/problemi/va ... icella.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

....
Generalmente, la terapia è solo sintomatica. Per il prurito possono essere utilizzati antistaminici, mentre per la febbre il paracetamolo. I bambini con varicella non devono essere trattati con salicilati (aspirina), perché questo aumenta il rischio di sindrome di Reye.

Nei casi più a rischio di complicanze (adolescenti, persone con malattie respiratorie croniche o in trattamento con steroidi) e nei casi secondari familiari si può ricorrere a farmaci antivirali come l’acyclovir. La terapia antivirale non è raccomandata nei bambini con varicella altrimenti sani, visto che, somministrata per via orale entro 24 ore dall’inizio dell’esantema, determina solamente una modesta riduzione dei sintomi. Nei pazienti immunodepressi è raccomandata la terapia antivirale per via venosa.

...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 giu 2011, 14:24

Scusta se insisto sulla questione antivirale.
Ma non vorrei che si pensasse che con l'antivirale si risolve tutto e che i pediatri che non lo prescrivono sono dei "criminali"!!!

:bacio

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 28 giu 2011, 14:31

si dal bugiardino ho letto che potrebbe aumentare la bilirubina ma effettivamente la mia piccola ha quattro anni quindi più grande della num 3 :sorrisoo
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 28 giu 2011, 17:21

Salve a tutte!!! Anche noi siamo di varicella e ho sentito così tanti pareri contrastanti che chiedo anche il vostro.... HELP!!
Allora il grande (4anni) ha le bollicine da venerdì (4 giorni) e con una super pomata omeopatica che mi ha dato la farmacista (si chiama HALICAR) già oggi al secondo giorno d'applicazione sono molto migliorate. Non ha mai avuto la febbre, se non alcuni giorni prima delle bollicine ma non l'avevamo associata. Il problema è che sabato dobbiamo partire per il mare e non sò che fare.... la farmacista dice no problem maglietta e tanta crema e non succede niente, la pediatra di posticipare qualche giorno, l'altra farmacista per un mese buono niente sole.... insomma proprio non sò, voi che dite?? E poi si sa perchè non si deve prendere il sole? Perchè rimane la cicatrice un anno, a vita o perchè vengono infezioni?

Per il fratellino (2 anni e mezzo) la pediatra mi ha prescritto l'antivirale da fare come profilassi così diche che non la prende, naturalmente però la farmacista mi ha detto che è inutile.

Io non ci capisco più niente.... Aiutatemi!!!! :buuu
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2011, 17:52

allora, sl sole ci sono pareri contrastanti, chi dice che aiuta a seccare le bolle e chi invece dice di non farglielo prendere..boh!

invece l'antivirale come preventivo è la + grande cavolata che abbia mai sentito...si da l'antivirale entro le 24h dalla comparsa delle bolle per bloccarle, ma che con l'antivirale non venga contagiato è una cavolata :sorrisoo
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 giu 2011, 18:57

olfersia ha scritto::coccola
Perchè le bolle comincino a regredire ci vuole più o meno una settimana... escono in ondate successive e a volte le ultime escono che le prime hanno le croste...
Dagli tranquillamente l'antistaminico secondo le dosi che ti ha prescritto (a noi disse di darlo 2 v al dì... ), senza aspettare che si innervosisca... poi quando cominciano a scemare riduci...
Visto che fa caldo puoi anche fargli un bagnetto rapido, tiepido e con amido, asciugando delicatamente per non staccare le croste. Io glielo facevo tutti i giorni, alla sera. Lo immergevo pochi minuti senza usare la spugna. Un po' di sollievo glielo dava.
Per le bolle più fastidiose gli spalmavo sopra delicatamente (con un cotton fioc) una pappetta di acqua e amido... anche più volte al giorno...
si, bagnetto tipo doccetta tiepida veloce e senza saponi. Tanto ha l'olio e quindi idrata e pulisce.
le bolle sulla schiena gli danno fastidio...più tardi gli do gocce :incrocini
ma l'olio glie lo posso mettere ance sulle bolle sul viso? ho paura gli rimangano i segni...tesoro mio bellissimo :cuore
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 giu 2011, 18:58

topinaf ha scritto:allora, sl sole ci sono pareri contrastanti, chi dice che aiuta a seccare le bolle e chi invece dice di non farglielo prendere..boh!
io sapevo di no.
e anche il ped me lo ha confermato.
A.2008M.2012

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2011, 19:07

isolablu ha scritto:
topinaf ha scritto:allora, sl sole ci sono pareri contrastanti, chi dice che aiuta a seccare le bolle e chi invece dice di non farglielo prendere..boh!
io sapevo di no.
pure io sapevo di no...ma una mia amica ha portato il figlio in spiaggia :domanda
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2011, 19:08

topinaf ha scritto:
isolablu ha scritto:
io sapevo di no.
pure io sapevo di no...ma una mia amica ha portato il figlio in spiaggia :domanda
dimenticavo...perchè a detta del suo ped il sole aiutava a seccare le bolle :domanda
Immagine

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 28 giu 2011, 21:59

ciao...ho letto solo queste ultime frasi....
i miei bimbi hanno avuto la varicella a giugno 2010.....
sole NO....e sinceramente olio sulle bolle nemmeno.... xchè a detta del mio medico si ammorbidiscono le crosticine che cadono prima del tempo lasciando il segno.....
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 giu 2011, 22:47

Anche noi niente sole, per evitare le macchie... Poi non e' che stare al sole malati sia il massimo!
Sulle bolle niente olio, solo amido e talco alla calendula, per seccare. L'olio di vea lo mettevodopo che la crosta era caduts per aiutare la pelle a rigenerarsi e attenuare i segni. Sul viso cicatrici non ne sono rimaste.

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 29 giu 2011, 11:02

Sono ancora più confusa :domanda ... credo che partiremo e magari i primi giorni non scenderemo in spiaggia (siamo in un bel villaggio in pineta) e ci godiamo l'ombra, tanto fa che stiamo in casa qui che scendiamo giù. . . . Le bollicine vanno migliorando e magari quando non ci sono più le crosticine andremo in spiaggia vestiti. Per il piccolino comincio la profilassi venerdì, se la peddy dice che così non se la prende a qualcosa forse servirà.... speriamo bene :incrocini
Tanti bacini a tutti i cucciolini malati :bacio
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”