GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Messaggio da Dream78 » 27 giu 2011, 16:33

michy1976 ha scritto:in 24 ore ho letto "per sempre" di susanna tamaro. A chi piace lei e il suo modo di scrivere strappalacrime, bello. Ho pianto come una fontana, ovviamente.

Fogli: che si fa allora????
Michy, io ho finito il primo della Pancol!!!!!!!
Carino, mi è piaciuta la "rinascita" della protagonista, lo giudico una lettura piacevole e scorrevole, forse ci mette un pochino ad ingranare la storia ma poi diventa a tratti anche divertente! Certo gli uomini ci fanno un po' una figuraccia però la paternità regna sovrana!!!!!!
:ok
Per Fogli, tu dicevi che hai il secondo sul comodino, ma non ho capito se è una serie o è una cosa tipo i libri di Camilleri dove i personaggi sono sempre gli stessi ma le storie sono indipendenti una dall'altra e quindi si può iniziare da qualsiasi libro...mi illumini????
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 giu 2011, 16:38

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ora sentite questa. JJ ha un che di femminile, a parte forse anche nell'aspetto, intendo che ha l'animo femminile. Niente atteggiamenti tipici da masculo insomma. Detto questo, scherzando io dico che diventerà gay. Anche un'amica ridendo un giorno ha detto che sì, JJ è bello, ma JT ha lo sguardo sciupafemmine e che JJ anche secondo lei diventerà gay.
Oggi JJ dice una cosa stile: quando sarò femmina...
E io: e quando sarai femmina?
JJ: quando divento femmina... e Elia (suo amico) diventa maschio
Io: ti piacerebbe essere femmina?
JJ: sì mi piacerebbe

:perplesso :perplesso
un nostra caro amico spesso prende ( molto bonariamente eh) in giro noi per come è simone che non ama fare la lotta o giocare a calcio ma scrivere o cose molto più tranquille

l'altro giorno a tavola Simo ha detto che ha 3 fidanzati:
- cecilia
-gabriele
-federico

non ti dico la faccia mia e di david :urka :urka :urka :urka :urka :urka
al che mi son girata berso mio marito e gli ho detto che se la sbrigasse lui, che il progressista favorevole alle coppie gay è lui e non io :fischia
beh era senza parole pure lui :che_dici
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Scusate ma mi son troppo divertita...
Non preoccupatevi, Alessandro me la farà pagare con discorsi simili non appena sarà in grado! :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2011, 19:25

biblios cucochine, domani ho a cena l'agente francese di David
pensavo di fare pasta con pesto, fagiolini, patate e pomodorini e per dessert una macedonia
se proprio proprio riesco a far un salto al super dove han frutta buona, prendo prosciutto e melone ma dubito di farcela
cosa potrei fare come antipasto?
in casa ho pasta sfoglia rotonda, panna, uova, peperoni, porro, ricotta...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 giu 2011, 21:22

Michy quanti porri hai? se ne hai abbastanza (4-5 dipende dalle dimensioni) puoi fare con la sfoglia, i porri, un uovo e del formaggio grattugiato una buona torta salata. Oppure secondo me con la ricotta e i peperoni puoi provare (esperimento, ma secondo me ci sta) a fare le polpette come le mie di carote, usando appunto i peperoni al posto delle carote e la ricotta invece del philadelphia. Le puoi servire come antipasto con un po' d'insalatina condita con l'aceto balsamico.
Infine puoi preparare con porri e peperoni (se ne hai anche uvetta) una sorta di peperonata e farcirci una torta salata oppure servirla fredda in coppettine decorandola con stelline di pasta sfoglia (o altre forme, dipende dagli stampi dei biscotti che hai a casa)

Ora mi vedo Vicky, Cristina, Barcelona :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2011, 22:33

maisetapioca ha scritto:Michy quanti porri hai? se ne hai abbastanza (4-5 dipende dalle dimensioni) puoi fare con la sfoglia, i porri, un uovo e del formaggio grattugiato una buona torta salata. Oppure secondo me con la ricotta e i peperoni puoi provare (esperimento, ma secondo me ci sta) a fare le polpette come le mie di carote, usando appunto i peperoni al posto delle carote e la ricotta invece del philadelphia. Le puoi servire come antipasto con un po' d'insalatina condita con l'aceto balsamico.
Infine puoi preparare con porri e peperoni (se ne hai anche uvetta) una sorta di peperonata e farcirci una torta salata oppure servirla fredda in coppettine decorandola con stelline di pasta sfoglia (o altre forme, dipende dagli stampi dei biscotti che hai a casa)

Ora mi vedo Vicky, Cristina, Barcelona :hi hi hi hi

ma i peperoni li cuocio prima in padella?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2011, 22:42

Fiori, ti ho pensato tanto stasera. Rebecca ogni tanto - ma oggi in particolar modo - fa storie, tante storie per dormire. E sempre dopo che per tanto tempo David è rimasto a casa, perchè lui entra da lei, la stracoccola, poi arrivo io la sera che lui non c'è, non faccio come lui e lei va giu di testa. Ti ho pensato perchè io....ho aspettato che arrivasse David e ho fatto sì che ci pensasse lui...e intanto io pulivo i pavimenti. :che_dici
Non sai che nervoso a pensare che lui "ce la fa" e io no, però ho dovuto ammettere con lui che lui è più calmo e zen, cosa che io, inutile, non lo sarò mai.
So di aver trovato un metodo, ma so anche che basta che lei abbia un millesimo di sonno in meno....e non crolla nemmeno con quel metodo.
So di dover aver pazienza, ma non ce l'ho...
quindi, forza, su, coraggio...il mestiere delle mamme è durooooooooo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2011, 23:06

Ciao
parto dal fondo. Mi aggiungo alle altre in quanto mamma incavolata per la nanna del figlio (JJ). Anche stasera mi sono incavolata, ma temo che il suo mugugno continuo sia dovuto al fatto che il libro delle storie che stiamo leggendo (finito stasera) ha perso la sua attrattiva e sinceramente non sono un granchè come storie, soprattutto per un bimbo piccolo. Vi dico solo (forse ve l'avevo accennato) che sono di Estevill... e sono troppo "didattiche". Vabbeh. Da domani si cambia libro e vediamo se JJ torna più tranquillo. Poi stasera, come ogni tanto capita, lamentava male al piede... Ma esistono 'sti dolori di crescita??? Se sì, sono quelli e in genere quando li ha si agita un sacco al momento della nanna, come se non sapesse come mettersi.

Fiori spero tu abbia voglia di ripassare presto!! :bacio

Michy facci poi sapere cosa fai per antipasto! Io stasera ho fatto cous cous con zucchine/melanzane alla griglia, pinoli e uvetta. A Maxim ho messo dei cubetti di mozzarella. Non so se l'abbinamento andasse bene, ma dargli solo cous cous e verdure sarebbe stato poco per lui.

Mais daiiiiiiii, proclamaaaaa... :prr
E :yeee :vaiii: per l'altro chilo perso. Sei proprio brava allora coi dolci. Ma non ricordo per quanto dovrai evitarli...

Raggetto :ok per la giornata in piscina! Come vedi anche noi ieri ci siamo divertiti molto a sguazzare. La mia amica che ci ha invitati mi ha mandato un sms oggi, la sua bimba ha la febbre. :che_dici

Mi ricollego al discorso spannolinamento: innanzitutto JT per ora continua a non fare pipì addosso, nemmeno per la nanna del pomeriggio, speriamo continui!! Inoltre, ieri in piscina c'era una coppia di amici con bimbo di quasi 3 anni (forse ve ne avevo parlato) che porta il pannolone. Ogni volta la madre mi dice che ha cominciato a spannolinarlo, ma va così a rilento (LEI non il bimbo) che secondo me non glielo toglierà mai! A casa della nonna sta senza, poi da quanto ho capito, glielo rimettono per toglierlo solo quando escono per la passeggiata dopo cena. Sabato sera ci siamo visti in pizzeria e ce l'aveva perchè "sai oggi ha bevuto un sacco di coca cola, sarebbe dura stargli dietro"; ieri dai nostri amici (all'aperto, in aperta campagna, con campi, prati e quant'altro intorno), l'aveva addosso... E vabbeh, povero cristo, non imparerà mai!
Tra l'altro gliel'hanno tolto proprio per entrare in piscina, dove forse io gli avrei messo quelli contenitivi appositi... :x: Ovviamente me ne sono stata zitta però questo spannolinamento dura MESI... lui è già grandino, secondo me in 2-3 gg fatti bene se la cava... Boh.

Cance
:che_dici simpatico il su e giù per le chiavi sbagliate!! E non trovare scuse per non finire Collodoro eh??? :aargh Voglio sentire il tuo commento.

JJ e il lato femminile: sì sì ragazze, io l'ho scritto per sorridere insieme eh? Non mi preoccupo affatto e soprattutto non ora. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2011, 23:21

Vi racconto di stanotte e dell'istinto materno. Ieri sera mentre mettevo a letto JT ho avuto un flash: stanotte secondo me si sveglia e mi chiede il latte. Non lo fa mai, in genere beve l'acqua (soprattutto ora che fa caldo), oppure si riaddormenta e stop. Solo che ieri sera secondo me aveva mangiato poco.
Alle 3.30 che diceva JT nel suo lettino? :fischia Taaaattte, taaaatte (=latte). :che_dici Gliel'ho dato perchè: sapevo che aveva fame; era bello sveglio e sarebbe stato ostico riaddormentarlo a stomaco vuoto; anche si fosse riaddormentato fra pianti e strilli, l'avrei ritrovato allo stesso punto 1 ora dopo, quindi...
Mentre beveva il latte, altro flash: secondo me, appena lo finisce comincia a tossire e lo vomita... Da lì a 5 minuti stavo togliendo vomito da me, JT e dal divano, :nonegiusto :nonegiusto Fortunatamente, dopo una mezza doccia, si è riaddormentato per poi svegliarsi stamattina alle 7.45 a causa del mio rumoreggiare attorno alla cameretta.

Stasera mentre vedevamo il dvd con foto/video del nido, gli è partita la mattana perchè voleva un libro che la sua tata leggeva nel video (inquadravano il libro letto, bella idea, l'hanno fatto con 8-9 libri, è un bel modo per intrattenere i bimbi quando sono stanchi... un video-libro praticamente!). Poi questa scenata ha preso la piega disperata, quella inconsolabile, che secondo me gli prende quando ha mal d'orecchi. :x: :incrocini Per noi!!

Oggi ci hanno dato questo dvd, e alla materna invece il quadernone dei lavori... :che_dici URENDO, o quasi. Una letterina all'inizio, da parte delle tate in cui hanno scritto cose già dette mille volte ai vari incontri, ossia che vista la giovane età dei 28 bimbi (tutti non ancora treenni ad inizio anno) sono riuscite a fare ben poco di didattico. Un pezzetto di foglio con le manine di JJ stampate con la tempera (fatte il giorno dell'inserimento), UN disegno fatto con le tempere, UN disegno rappresentante l'elefante Elmer con i vari quadretti del manto colorati da JJ. Basta. Il resto fotocopie dei testi delle canzoncine che cantavano a scuola. Interessanti, per carità... però... :x:
Si sono sforzate di fare delle foto un giorno delle scorse settimane e le hanno messe fuori da scegliere, per averne una copia. I bimbi seduti dopo la merenda, sorrisi quasi zero, una/max due foto per ogni gruppetto. Ovviamente ne ho presa qualcuna, ma se un bimbo quel giorno non c'era, non avrà neanche quella!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 giu 2011, 23:27

Ciao a tutte ci sono ancora... ma abbastanza provata. Oggi è stata una di quelle giornate no... Marghe è stata super nervosa e non si capisce come mai... e inoltre appena smetteva lei attaccava la cugina... a sera le avrei polverizzate tutte e due :stuzzica ! Dovevo fare UNA cosa oggi (finire di scrivere le lettere di motivazione per le mie candidature, sono 4 di cui 3 già fatte e da sistemare, una sola da scrivere) e NON sono riuscita. Ma vabbè, domani è un altro giorno :fischia .

Ciuk a me piace molto cantare solo che adesso come adesso sono... in pausa. Magari da settembre trovo il modo di ricominciare, è una cosa che mi scarica molto e giornate come oggi mi fanno pensare che ne avrò bisogno!!

raggetto ma parli di pattinaggio sul ghiaccio? A giugno?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2011, 23:40

Oggi, come ho scritto in un sms a Dream, ho ben pensato di andare al Fidenza Village (outlet) per prendermi delle magliette/camice/canotte di cui sono a corto, per far rifornimento di canotte per i bimbi ed infine volevo prendere un paio di infradito per me (da Pittarello).
Sono andata col pulmino gratuito, dal centro di Fidenza. Sono andata prima all'outlet, dove sono entrata in diversi negozi, e non sono quasi mai uscita a mani vuote. :fischia Solo alla fine sono andata nella parte adiacente all'outlet dove ci sono altri negozi (prenatal, pittarello, decathlon) e sono andata a H&M, appena aperto qui. Beh, mi sono pentita di non esserci andata subito! Alcune cose fanno :x: ma altre sono carinissssime. E non solo, ho preso in mano tot camicette/maglie e magicamente mi stavano tutte. In genere fatico a trovare quella che mi calzi in tutto e per tutto e invece... :-D Ero esaltatissima. Mi sa che torno per i saldi... :fischia
Lì ho preso le canotte dei bimbi. Con meno di 90 euro ho preso: 3 camicette per me, una maglietta sempre per me, e 10 canotte per i bimbi!!
Non sono andata da Pittarello solo perchè erano già le 14 passate (ero là dalle 10!).
Devo ancora fare i conti totali, domani sverrò.
In giro ho preso:
* da Nike: un paio di pantaloni a pinocchietto grigio scuro, un pezzo sotto di un costume/culotte nero
* da Puma: due magliette leggerissime, un po' sportive, con maniche molto corte, una grigia e una nera
* da Triumph: 3 paia di mutande
* in un altro negozio di borse e parei/caftani per il mare (Saldarini): un camicione copri-costume
* da Levis una maglietta bianca leggera con un disegno davanti
* in un altro negozio di cui non ricordo il nome: una maglietta con stampa/film, di un tessuto strano, molto leggero
* da Blunauta 3 maglie in filo di seta, semplici e lineari: nera, beige, avio.
+ quanto preso da H&M
:unghiette son soddisfatta :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2011, 23:42

Yashodara ha scritto:
Ciuk a me piace molto cantare solo che adesso come adesso sono... in pausa. Magari da settembre trovo il modo di ricominciare, è una cosa che mi scarica molto e giornate come oggi mi fanno pensare che ne avrò bisogno!!
Innanzitutto :coccola per la giornata no!
Per il cantare, ma canti in un coro anche tu? O fai da te?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 giu 2011, 9:17

buongiorno!

sono di nuovo overloaded ... :x:

michy forse i peperoni sono pesanti in una torta salata? :domanda io starei sulla cena leggera con prosciutto melone e la pasta al pesto che riempie

ciuk mamma che invidia i tuoi acquisti all'outlet....noi stiamo facendo l'inventario dell'abbigliamento da montagna che ci manca...quindi siamo orientati su quel fronte..
e poi devo pensare al matrimonio del 1/10...volevo mettere il tailleur del matrimonio dell'anno scorso, ma il gruppo degli amici e' lo stesso e faccio da testimone...mi pare proprio brutto.. :che_dici :domanda

yasho :incrocini che la giornata con Marghe oggi vada meglio

per Collodoro...don't worry ciuk lo finisco lo finisco...piuttosto mi sembriamo arenate sul fronte votazioni.. :fischia

belle le vostre giornate in piscina..avrei una voglia di buttarmi :fischia ..ma mia suocera dice che anche il lago di Lugano e' pulito.. :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 giu 2011, 9:30

:coccola a tutte michy, ciuk, fiori per le nanne difficoltose..qui ce la facciamo abbastanza bene anche se io vorrei evitare di dovermi ancora sdraiare con Matilde alle soglie dei 5 anni... :x:
e poi ultimamente andiamo lunghissimi la sera...difficile che prima delle 22 qualcuno dorma..

sul discorso mariti....che non ci arrivano..ieri mattina ho ricordato a Davide che alle 16.00 aveva il colloquio al nido (fine anno)...bene alle 16.30 mi chiama la coordinatrice che non era arrivato nessuno :spiteful: ..ho alzato di peso mio marito e dopo 5 minuti era sul posto (si era dimenticato :sberla: )
comunque su Sofia tutto bene, la maestra dice che e' molto propositiva, partecipativa, sempre allegra, molto autonoma :-D ..e' a casa che fa la prepotente :che_dici ?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 9:32

Buongiorno, sta cominciando a fare mooooolto caldo. Speriamo si mantenga bello anche la prossima settimana, quando saremo al mare! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 9:34

cancerina72 ha scritto: comunque su Sofia tutto bene, la maestra dice che e' molto propositiva, partecipativa, sempre allegra, molto autonoma :-D ..e' a casa che fa la prepotente :che_dici ?
Allora fa come JT, che a casa è un bruto da paura (morsi, pizzichi, calci, sberle, testate, lancio di oggetti) e al nido tutto tenerone, baci abbracci, carezze, coccoline.
O meglio, anche a casa è molto affettuoso ma se si arrabbia chi lo tiene più. Invece al nido non si arrabbia mai, è sempre paciocchino e tranquillo.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 giu 2011, 9:40

Buondì!

Luisa ieri e oggi non voleva andare al nido... :domanda in un anno e mezzo non era mai successo...mi sa che è proprio stanca! Fortuna che manca solo questa settimana e poi se ne va un mese in vacanza!

Michy: ho trovato questa:
http://www.misya.info/2010/01/28/torta- ... patate.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure potresti fare un'insalata con peperoni crudi (solo se sono rossi o gialli) tagliati a striscioline, pomodori, tonno, olive e capperi. Condisci con olio limone e sale e se hai basilico o menta o timo
. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 9:45

Dream78 ha scritto:
Michy: ho trovato questa:
http://www.misya.info/2010/01/28/torta-" onclick="window.open(this.href);return false; ... patate.htm
Oppure potresti fare un'insalata con peperoni crudi (solo se sono rossi o gialli) tagliati a striscioline, pomodori, tonno, olive e capperi. Condisci con olio limone e sale e se hai basilico o menta o timo
. :ok

Me la sono segnata, visto che si può mangiare fredda!!! :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 giu 2011, 9:51

ehi ma allora qui sul forum non ci sara' nessuna di noi la prox settimana.. :risatina:

io volevo portarmi una chiavetta in montagna ma col tipo di processore non e' compatibile :pensieroso

per i peperoni io li farei tipo sott'olio o in agrodolce... :sorrisoo tipo antipasto o accompagnamento

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 9:56

Cance non credo che il socio vivrebbe una settimana senza PC, quindi credo lo porterà. E quindi credo che passerò.
:bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 giu 2011, 10:03

Yashodara ha scritto:Ciao a tutte ci sono ancora... ma abbastanza provata. Oggi è stata una di quelle giornate no... Marghe è stata super nervosa e non si capisce come mai...
:coccola
raggetto ma parli di pattinaggio sul ghiaccio? A giugno?
Pattinaggio artistico a rotelle
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”