GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Bloccato
Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da Marlene » 27 giu 2011, 19:24

Ho un super dilemma: il socio mi ha chiesto di raggiungerlo mercoledi a venezia ( :emozionee ) in treno e restare fino a venerdi o sabato (cmq si prenderebbe giovedi e venerdi di ferie ovviamente) per fare un po' di vacanzina e poi io venezia non l'ho mai vista. Al ritorno prenderemmo l'aereo.
Sono in gravi ambasce perchè vorrei tantissimo andare ma la candida non mi è ancora del tutto passata anche se spero lo sarà per dopodomani e ho paura che in questo momento stare in giro in una citta' iper calda (peggio di qua temo) qualche giorno possa nuocermi o che possa rimpiangerlo.... :domanda

DILEMMA :nonegiusto
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 giu 2011, 20:13

Ma a che punto è la candida? vedi miglioramenti?...io nn mi farei scappare l'occasione, però è chiaro che devi sentirtela:si prevedono giornate di gran caldo quì a nord e Venice è umidissima :impiccata:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 27 giu 2011, 20:26

Eh il prurito è praticamente passato del tutto grazie a un po' di sciaqui con essenze consigliate dalla mami erborista, yogurt in loco (rimedio meraviglioso) e fermenti lattici...probabile mercoledi sia quasi completamente sana. Quel che mi preoccupa è che cmq a venezia giustamente devi girare e ho visto temperature pazzesche e pure pioggia giovedi...non vorrei che alla fine mi pento perchè mi sento male (anche per il resto dei problemi, che cmq svengo ecc...). Ah, dimenticavo che io ODIO l'aereo !

Che scatole!! :nonegiusto
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 giu 2011, 22:07

Marlene io ci andrei di sicuro, xò io.
Tu devi valutare come ti senti :sorrisoo

Erica stai serena , lo so che sembra una cosa tanto x dire xò non cercare più nulla in internet usa il forum x chiacchierare tranquillamente , x fare qualche amicizia , x chiarire qualche dubbio, x leggere qualche esperienza sui parti o sui primi mesi dalla nasciata x non arrivare completamente impreparati ( anche se non si è mai preparati all'uragano di vita nel bene e nelle difficoltà che ti travolgerà da ottobre :emozionee ) ..ma davvero non focalizzarti su misure e numeri.
Se ti fidi del tuo gine, parla con lui dei dubbi che hai :-)
ma davvero non ti iparanoiare x le misure...anche i confronti fra noi non hanno nessuna valenza scientifica
se invece stare con il computer ti fa più male che bene, spegni e non riaccenderlo se non x farci un salutino veloce...comuque x quel che può servire noi siamo qui..e come ha detto anche KARABA' ognuna di noi ha momenti di paranoia e ansia , ma devono essere dei momenti
un abbraccione :sorrisoo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 giu 2011, 22:10

anche qui è arrivato il super mega caldo
e rendere questa casa presentabile dopo l'imbiancatura è una faticaccia,
ci sono ancora un po' di cose da fare ma almeno la cameretta adesso è vivibile e le macchie di venrice sono sparite dal pavimento

venerdì faccio un saltino da ikea a prendere alcune mensoline e le tende x la cameretta
e sicuramente prendereò qualche altra cavolatina estremamente necesaria :hi hi hi hi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 giu 2011, 22:11

io ho ritirato gli esami del sangue e ho un po' di valori dell'emocromo un po' bassi vedremo mercoledì cosa mi dice il ginecologo,
intanto ho ricominciato a prendere il multicentrum

anche se mi sa che alla fine dovrò prendere un po' di ferro :x:

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 27 giu 2011, 22:14

Tic tac ma il tuo gine attuale appoggia la tua idea del parto naturale?
una mia cara amica ha fatto un parto naturale dopo il primo cesareo e mi dice sempre che lo rifarebbe mille e mille volte...
se poi ti fanno l'epidurale e il ginecologo ti da l'ok, io ci penderei...

io x ils econdo ci stavo pensando ma a 36 settimane il mio gine vista la situazione del mio utero ha ritenuto opportuno rifarmi fare il cesareo.

x questo cicciolino il parto naturale non viene preso in considerazione da nessun ginecologo

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 28 giu 2011, 0:30

pancine ho deciso di fare un'eco 4d............
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 28 giu 2011, 9:37

gila ha scritto: Erica stai serena , lo so che sembra una cosa tanto x dire xò non cercare più nulla in internet usa il forum x chiacchierare tranquillamente , x fare qualche amicizia , x chiarire qualche dubbio, x leggere qualche esperienza sui parti o sui primi mesi dalla nasciata x non arrivare completamente impreparati ( anche se non si è mai preparati all'uragano di vita nel bene e nelle difficoltà che ti travolgerà da ottobre :emozionee ) ..ma davvero non focalizzarti su misure e numeri.
Se ti fidi del tuo gine, parla con lui dei dubbi che hai :-)
ma davvero non ti iparanoiare x le misure...anche i confronti fra noi non hanno nessuna valenza scientifica
se invece stare con il computer ti fa più male che bene, spegni e non riaccenderlo se non x farci un salutino veloce...comuque x quel che può servire noi siamo qui..e come ha detto anche KARABA' ognuna di noi ha momenti di paranoia e ansia , ma devono essere dei momenti
un abbraccione :sorrisoo
Brava Gila, straquoto!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 28 giu 2011, 9:39

Marlene ha scritto:Ho un super dilemma: il socio mi ha chiesto di raggiungerlo mercoledi a venezia ( :emozionee ) in treno e restare fino a venerdi o sabato (cmq si prenderebbe giovedi e venerdi di ferie ovviamente) per fare un po' di vacanzina e poi io venezia non l'ho mai vista. Al ritorno prenderemmo l'aereo.
Sono in gravi ambasce perchè vorrei tantissimo andare ma la candida non mi è ancora del tutto passata anche se spero lo sarà per dopodomani e ho paura che in questo momento stare in giro in una citta' iper calda (peggio di qua temo) qualche giorno possa nuocermi o che possa rimpiangerlo.... :domanda

DILEMMA :nonegiusto
Bel dilemma davvero. Io ti consiglio di ascoltare il tuo istinto: se riesci ad andarci tranquilla vai e goditela, altrimenti sarà per un'altra volta :sorrisoo non ha molto senso che tu ci vada agitata e preoccupata, non ti godresti comunque la vacanza. Però potete anche pensare ad un piano dettagliato che preveda molte pause al fresco... lo so che è più facile dirsi che a farsi, ma ci si può provare, no?! :incrocini
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 28 giu 2011, 9:42

ericass ha scritto:pancine ho deciso di fare un'eco 4d............
Ericass va benissimo, almeno avrai il parere di una persona preparata. Confrontarsi con un medico è il modo migliore per placare l'ansia. Però mettiti in uno stato d'animo positivo! E soprattutto: smetti di leggere robaccia se ti crea paturnie che poi non riesci a gestire!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 giu 2011, 11:21

gila ha scritto:Tic tac ma il tuo gine attuale appoggia la tua idea del parto naturale?
una mia cara amica ha fatto un parto naturale dopo il primo cesareo e mi dice sempre che lo rifarebbe mille e mille volte...
è stata una delle prime cose che mi ha chiesto il gine alla prima visita...nn so, sto valutando PRO e CONTRO e cmq devo avere i "parametri" giusti:al momento ho la placenta bassa (come per il primo) e in + Giulia è podalica :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 28 giu 2011, 11:25

Ciao a tutte!
vi scrivo dalla Clinica ostetrica.Mi hanno ricoverato domenica per via dei dolori.Per fortuna no contrazioni ma dolori dati dalle aderenze dell'endo.Avevano sospettato anche appendicite, ma nulla!
Giacomo sta bene:è lung0 28 cm per 843 grammi :sorrisoo

Forse domani sera mi dimettono
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 28 giu 2011, 12:11

Ciao ragazze! sono di ritorno da una mattinata di commissioni e ora sono affamatissima.. sono quasi 3 settimane che non lvo i pavimenti.. ma non ci riesco.. fa caldo e mi gira tutto.. dovrei svegliarmi presto..

Teacher che pizza essere ricoverati.. spero di abbiamo messa in ginecologia con le vecchiette che dormono piuttosto che in ostetricia con neonati urlanti... Facci sapere come va :incrocini

Tic tac hai ancorab tempo per decidere.. e soprattutto Giulia si deve girare.. ma da quanto ho capito si può aspettare ancora.. nella mia clinica si fanno tanti VBAC sarà che qua abbiamo una percentuale di cesarei bassissima.. cmq se ci sono i presupposti io eviterei un'operazione..

Erica non ti starai mica facendo prendere dall'ansia vero? perchè altrimneti quando nascerà il cucciolo sarà dura... li si che ci metteranno alla prova...

Marlene vieni nella mia città! Quoto Teresa.. una cosa vorrei dirla.. con le calli si cammina spesso all'ombra.. ma si cammina molto.. ci si sposta a piedi qua.. e non è che ce ne siano di panchine.. però ci sono tanti bar e ponti dove sostare.. porta via scarpe comodissime e una bella bottiglia d'acqua..

Come dice Gila non ha senso che vi scrivo le misure.. :sorrisoo aspetto il 18 luglio la visita!!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 28 giu 2011, 12:49

Buongiorno

oggi ho fatto al casalinga
e adesso mi riposo con anguria e ciliegie , buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

avrei ancora mille e mille cose da fare ma sono distrutta e quindi mi fermo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 28 giu 2011, 12:50

teacher ha scritto:Ciao a tutte!
vi scrivo dalla Clinica ostetrica.Mi hanno ricoverato domenica per via dei dolori.Per fortuna no contrazioni ma dolori dati dalle aderenze dell'endo.Avevano sospettato anche appendicite, ma nulla!
Giacomo sta bene:è lung0 28 cm per 843 grammi :sorrisoo

Forse domani sera mi dimettono
cavoli mi dispiace,

sono davvero contenta che Giacomo stia bene :sorrisoo :ok

speriamo che domani tu possa tornare a casa :incrocini

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 28 giu 2011, 12:51

tic tac77 ha scritto:
gila ha scritto:Tic tac ma il tuo gine attuale appoggia la tua idea del parto naturale?
è stata una delle prime cose che mi ha chiesto il gine alla prima visita...nn so, sto valutando PRO e CONTRO e cmq devo avere i "parametri" giusti:al momento ho la placenta bassa (come per il primo) e in + Giulia è podalica :che_dici

allora intanto vediamo cosa farà Giulia
e poi vedi come ti senti pian piano che si avvicina il momento..

io x la mia seconda belvolina sono stata un'altalena di decisioni infinite :sorrisoo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 28 giu 2011, 12:52

ericass ha scritto:pancine ho deciso di fare un'eco 4d............
Erica se ti fa stare più serena è la decisione migliore...
se hai voglia facci sapere :sorrisoo

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 28 giu 2011, 13:10

Marlene, io partirei .. anche perchè adesso sei ancora abbastanza "scattante" poi sarà sempre più complicato .
..e se fa troppo caldo di giorno , apsetti la sera per le cenette romantiche a lume di candela, l'aperitivo in p.zza S.Marco e il giretto nei canali al chiar di luna ...
parti !!!!! :-D
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 28 giu 2011, 13:13

gila ha scritto:anche qui è arrivato il super mega caldo
e rendere questa casa presentabile dopo l'imbiancatura è una faticaccia,
ci sono ancora un po' di cose da fare ma almeno la cameretta adesso è vivibile e le macchie di venrice sono sparite dal pavimento

venerdì faccio un saltino da ikea a prendere alcune mensoline e le tende x la cameretta
e sicuramente prendereò qualche altra cavolatina estremamente necesaria :hi hi hi hi

ecco vedi , se fossi stata in anticipata ti avrei chiesto di venire con te all'IKEA !!! :buuu
ma tu in quale vai ?? io di tessili non trovo mai molto ... :domanda

:quoto_1: tutto è necessario ... all'IKEA ....
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Bloccato

Torna a “Ottobre”