GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prima elementare, mio figlio cambierà?
- stè
- Platinum~GolGirl®
Re: prima elementare, mio figlio cambierà?
Ah ma io mi basavo sul giudizio di tre maestre della materna, ci ho messo tre anni ad accettare il fatto che mio figlio a scuola si comporta benissimo, all'inizio pensavo parlassero di un altro bambino 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Tesla
- Master~GolGirl®
La vera difficoltà sarà il cambiamento... è un grande cambiamento, per noi l'inizio è stato disastroso e mi ha preso alla sprovvista... con il tempo lui si è adeguato ai suoi doveri e tutto sta rientrando in una dimensione normalestè ha scritto:Ah ma io mi basavo sul giudizio di tre maestre della materna, ci ho messo tre anni ad accettare il fatto che mio figlio a scuola si comporta benissimo, all'inizio pensavo parlassero di un altro bambino

Poi c'è da dire che io ho trovato anche davanti persone poco comprensive, scrivevano note sul quaderno anche se il bambino inciampava in palestra o chiacchierava con il compagno, era in prima lo rimproveravi e bon... alla fine mi sono rassegnata, a casa con me è un bravissimo bambino, io in classe non ci sono, se tutti partono per la tangente è ovvio che anche i più tranquilli entrano nei giochi e si crea il caos. Ma finiva che i patemi d'animo me li facevo io e qualcun altro, invidio chi mi diceva "fregatene sono in prima IMPARERANNO CRESCENDO!!!"
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Tesla
- Master~GolGirl®
Anzi a dirla tutta, vista che io sono MOLTO rigida e rompiballs con i bambini, perché credo in una educazione corretta fin da piccoli, mi sono fatta l'idea che mio figlio respirasse aria di libertà in classe... alla fine la colpa è sempre mia 

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- stè
- Platinum~GolGirl®
Tesla io non penso proprio che sia colpa tua. E' stato un grosso cambiamento come dici tu stessa lui ha reagito così, le maestre hanno fatto la loro parte (ti ho seguita un po') ed è andata così. Sono convinta che il prossimo anno andrà meglio.
Per quanto mi riguarda scherzavo. Ovviamente sono in ansia per tante cose, il comportamento lo davo quasi per scontato, vedremo

Per quanto mi riguarda scherzavo. Ovviamente sono in ansia per tante cose, il comportamento lo davo quasi per scontato, vedremo

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Paola67
- Master~GolGirl®
Anche Silvano lo e'clizia ha scritto:sai cosa mi preoccupa? Che lui si faccia trascinare e comandare da altri che sono un pò i capetti dei vari gruppi e che agli occhi dei compagni hanno ragione, fanno e disfano da furbetti,mentre il mio si fa beccare al posto loro o ci entra in combutta ma è un pò più bonaccione, spero non si accentui.
Non e' cambiato e viene apprezzato dai suoi compagni e dalla maestra per il suo comportamento
E' buono, bonaccione, ma non e' sc**o ed ha imparato a farsi valere.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- erin
- Basic~GolGirl®
Cambierà, ma con il tempo.
mio figlio è nato il 30 dicembre, è il più giovane della classe. e si vede.
lui non ha problemi di comportamento, è sempre stato entusiasta della scuola fin dal primo giorno, per nulla turbato o stressato, ma.......è un pasticcione di prima categoria!!
lento e poco preciso, pure disordinato (anche se ovvio, è migliorato dall'inizio dell'anno), insomma, mentre i suoi compagni hanno collezionato 9 alle pagelle lui non è andato oltre l'8.
subito ci sono rimasta male (io eh, mica lui, infatti mi sono ben guardata dal far trapelare qualcosa), poi mi sono chiesta: ma al di là dei voti, ha imparato o no? e ha capito o no? la risposta è stata sì, piuttosto bene.
è curioso e interessato, per il resto crescendo e seguendolo con costanza migliorerà.
quindi non ti spaventare se il tuo bimbo non corrisponderà subito agli standard dell'"alunno medio di prima elementare", ci vuole tempo (specialmente per i nostrio dicembrini.
mio figlio è nato il 30 dicembre, è il più giovane della classe. e si vede.
lui non ha problemi di comportamento, è sempre stato entusiasta della scuola fin dal primo giorno, per nulla turbato o stressato, ma.......è un pasticcione di prima categoria!!
lento e poco preciso, pure disordinato (anche se ovvio, è migliorato dall'inizio dell'anno), insomma, mentre i suoi compagni hanno collezionato 9 alle pagelle lui non è andato oltre l'8.
subito ci sono rimasta male (io eh, mica lui, infatti mi sono ben guardata dal far trapelare qualcosa), poi mi sono chiesta: ma al di là dei voti, ha imparato o no? e ha capito o no? la risposta è stata sì, piuttosto bene.
è curioso e interessato, per il resto crescendo e seguendolo con costanza migliorerà.
quindi non ti spaventare se il tuo bimbo non corrisponderà subito agli standard dell'"alunno medio di prima elementare", ci vuole tempo (specialmente per i nostrio dicembrini.
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
-
- New~GolGirl®
Ciao amica di pancia!
Ma che dire!
Ho assistito all'ultimo giorno di scuola con le lacrime agli occhi, emozionata che la mia pulce cominciasse a settembre la prima.
Sono nati da poco, ricordo quando ci scrivevamo su gol, ora parliamo di primarie.
Io non so se avrò questo problema, Francsi è una bimba tranquilla che scrive, fa addizioni e sottrazioni, si passa le giornate a scrivere. Non credo che avrò problemi, ma sicuramente un cambiamento non indifferente ci sarà. Anche di ritmi!
Certo Fabio è un terremoto, ma credo che piano-piano troverà la sua dimensione!
Non ti preoccupare in anticipo, magari ne rimarrai sorpresa!
Ma che dire!
Ho assistito all'ultimo giorno di scuola con le lacrime agli occhi, emozionata che la mia pulce cominciasse a settembre la prima.

Io non so se avrò questo problema, Francsi è una bimba tranquilla che scrive, fa addizioni e sottrazioni, si passa le giornate a scrivere. Non credo che avrò problemi, ma sicuramente un cambiamento non indifferente ci sarà. Anche di ritmi!
Certo Fabio è un terremoto, ma credo che piano-piano troverà la sua dimensione!
Non ti preoccupare in anticipo, magari ne rimarrai sorpresa!

I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07