GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI SVEGLIA NEL CUORE DELLA NOTTE....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SI SVEGLIA NEL CUORE DELLA NOTTE....

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2007, 8:36

Non so più che pensare........ premetto che Andrea è praticamente da quando è nato (tranne i primi due mesi che si svegliava per mangiare) che lo metto a letto (nel suo lettino) e dorme tutta la notte dalle 10 alle 12 ore di filato.
Da lunedi nel cuore della notte tra l'1 e le 3 si sveglia piangendo, e cerca di venire nel lettone. Cerca proprio di scavalcare salendo sul paracolpi...
Dunque la prima notte ho pensato, stamattina ha fatto il vaccino (il famigerato morbillo, parotite, rosolia), magari è un pò scombussolato, vabbè vieni nel lettone, la seconda notte l'ha rifatto ha pianto 10 minuti ma poi si è messo buono e si è riaddormentato. La terza notte ha pianto molto più insistentemente si riaddormentava ma ogni mezz'ora si svegliava e alla fine ho ceduto e l'ho messo nel lettone.
Stanotte stessa cosa ma ha aumentato il pianto, è andato avanti almento mezz'ora e alla fine cotta dal sonno l'ho rimesso nel lettone.
Lui naturalmente tutto soddisfatto mi ha fatto un sacco di coccole e poi si è addormentato senza più svegliarsi.
Premetto che lui dorme in camera con noi, praticamente attacco il lettino al lettone, quindi non è che l'ho lasciato piangere da solo. Eravamo li con lui, ma non c'era verso!!
Sono veramente stranita, non so cosa possa avere.....
La cosa strana è che questi episodi sono iniziati la notte in cui la mattina aveva fatto il vaccino.....
O l'altra ipotesi è che ci sta provando??? (a finire nel lettone) Ma perchè dall'oggi al domani quando prima non ha mai avuto problemi a dormire da solo??
Non so più che fare e che pensare.... non so se faccio bene alla fine ad assecondarlo o faccio peggio....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SI SVEGLIA NEL CUORE DELLA NOTTE....

Messaggio da TULIPANO » 30 nov 2007, 8:52

cara se ti può consolare davide mercoledì ha fatto lo stesso vaccino di andrea e la notte fa uguale. Ha un sonno molto agitato, si sveglia improvvisamente e si tranquillizza solo se io lo tengo stretto vicino a me. Anche lui ha sempre dormito tutta la notte quindi spero che passi tutto così come è arrivato. A differenza di tuo figlio davide non piange ma mi chiama e si lamenta, sono due notti che dormiamo io e lui tipo cozze, guai se mi allontano. Comunque alla usl mi avevano avvisato che il vaccino agita un po' il sonno. :incrocini In bocca al lupo per entrambi
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 30 nov 2007, 9:01

anche a me è successo che dopo il vaccino MPR simone ha avuto un peridaccio con le nottate e la pediatra mi disse che il vaccino poteva in qualche modo poteva aver risvegliato un vecchio atteggiamento (lui non ha mai dormito...)
Quindi potrebbe anche essere che sia il vaccino ad agitagli le nottate, anche perchè prima non l'ha mai fatto... occhio però al lettone se prende il vizio poi è dura.... io lo so :che_dici
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2007, 9:01

Beh questa cosa mi consola..... spero tanto che sia una cosa legata al vaccino e non a qualche "vizietto"....
Teniamoci informate sull'evolversi della situazione.....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 30 nov 2007, 9:02

ah ecco non avevo letto la risposta di tulipano.... stessa tesi quindi :sorrisoo

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2007, 9:04

ile ha scritto:Quindi potrebbe anche essere che sia il vaccino ad agitagli le nottate, anche perchè prima non l'ha mai fatto... occhio però al lettone se prende il vizio poi è dura.... io lo so :che_dici
Proprio di questo ho paura.... che si prenda il vizio del lettone....
*Click-girl* *Dietolina*

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 30 nov 2007, 9:10

Saretta&Andrea ha scritto:
ile ha scritto:Quindi potrebbe anche essere che sia il vaccino ad agitagli le nottate, anche perchè prima non l'ha mai fatto... occhio però al lettone se prende il vizio poi è dura.... io lo so :che_dici
Proprio di questo ho paura.... che si prenda il vizio del lettone....
A me l'ha preso lì.... però sai noi non abbiamo mai dormito e siamo arrivati ai 15 mesi che eravamo esausti, per di più per lui si è trattato di urla...a volte non riuscivo a farlo smettere così alla fine ho consapevolmente scelto il lettone perchè no ce la facevo più.
Tornassi indietro farei esattamente le stesse cose... però il vizio l'ha preso eccome.
Però adesso dorme nella sua cameretta e viene nel lettone verso 4/5 a volte le 6.
Calcola che a noi quel periodo è durato un 5 notti
Quindi essendoci già passata ti consiglio che se riesci evita... altrimenti bè non è la fine del mondo :sorrisoo

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 30 nov 2007, 13:28

prima o poi i bimbi provano tutti a doemire nel lettone..del resto noi saimo l'unico mammifero che dorme separato dai cuccioli. Il sonno dei nsotri bimbi cambia varie volte negli anni...è carlotta ha cambiato abitudini e orari per dormire più di una volta è normale
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 nov 2007, 13:43

anche a me lo fa questo periodo e proprio verso le 3...per noi credo sia solo tensione per l'arrivo della sorellina e cmq il lettone più che un vizio io la trovo una gran bella soluzione...perché ci fa dormire sereni e risolve piccole cose dei bimbi che a volte hanno tanti motivi e poche alternative ...

dico che non è un vizio peché mio figlio di dorme da neonato ma quando ha smesso la poppata notturna ha dormito tutta notte nel suo letto (e anche in quelli di altre case quando siamo in giro) senza avere bisogno di altro...

poi ci sono periodi in cui chiede il contatto..e ben venga...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 30 nov 2007, 19:12

leonardo ha passato questa fase più di un mese fa e non aveva fatto il vaccino, all'inizio pensavo fossero i dentini e ho insistito un po' nelle vecchie abitudini (si addormentava da solo e al buio), poi ho fatto una ricerca e ho scoperto che verso l'anno i bimbi soffrono del distacco materno e quindi hanno anche paura del buio, che vivono sempre come distacco dalla mamma. noi abbiamo risolto rimanendo con lui con la lucina accesa (leggendo la favoletta) finchè non si addormenta e mettendo la luce di sicurezza in camera, ora se si sveglia si affaccia attraverso le sbarre, ci guarda e si rimette giù da solo :ok
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2007, 23:22

La cosa strana però è che allla sera si addormenta come al solito.... non fa storie... si affaccia alla sbarre ma due minuti, poi si mette giù con la mia manina e si addormenta. A me viene da pensare che se fossero "vizi" del lettone li dovrebbe fare anche all'inizio... Una mia collega ha detto che potrebbe essere che ora inizia a sognare e a ricordarsi i sogni e che si spaventa perchè non sa di cosa si tratta.... ma non so quanto attendibile sia questa teoria... voi cosa dite?
Ora si pone un nuovo problema inoltre... da domani ci trasferiamo nella casa nuova, dove Andrea avrà la sua cameretta, molti mi dicono di trasferirlo direttamente nella sua camera nuova ma visti gli ultimi inaspettati precedenti non so se sia il caso o meno.... mi sa tanto di trauma!!
*Click-girl* *Dietolina*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 dic 2007, 8:09

io farei come fai a casa...la sua cameretta è un suo spazio e glielo farei apprezzare addormentandolo lì.. e dicendogli che se poi vuole venire da voi il posto c'è...

per noi è stato così quando una decina di giorni fa abbiamo cambiato i mobili della cameretta, ma lui ci ha dormito sempre volentieri, salvo che poi la notte mi chiama o viene per stare con noi...

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 5 dic 2007, 8:29

Aggiornamento: Andrea da Sabato sera ha ripreso sonni tranquilli nel suo lettino!!!!! Evvaiiiiiii.....
*Click-girl* *Dietolina*

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 dic 2007, 8:40

Ciao cara sono contenta per Andrea e anche per Davide, anche lui da lunedì ha ripreso a dormire come sempre......... sicuramente erano un po' agitati a cusa del vaccino! :yeee
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 dic 2007, 10:57

:ok

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 dic 2007, 10:57

Saretta&Andrea ha scritto:Non so più che pensare........ premetto che Andrea è praticamente da quando è nato (tranne i primi due mesi che si svegliava per mangiare) che lo metto a letto (nel suo lettino) e dorme tutta la notte dalle 10 alle 12 ore di filato.
Da lunedi nel cuore della notte tra l'1 e le 3 si sveglia piangendo, e cerca di venire nel lettone. Cerca proprio di scavalcare salendo sul paracolpi...
Dunque la prima notte ho pensato, stamattina ha fatto il vaccino (il famigerato morbillo, parotite, rosolia), magari è un pò scombussolato, vabbè vieni nel lettone, la seconda notte l'ha rifatto ha pianto 10 minuti ma poi si è messo buono e si è riaddormentato. La terza notte ha pianto molto più insistentemente si riaddormentava ma ogni mezz'ora si svegliava e alla fine ho ceduto e l'ho messo nel lettone.
Stanotte stessa cosa ma ha aumentato il pianto, è andato avanti almento mezz'ora e alla fine cotta dal sonno l'ho rimesso nel lettone.
Lui naturalmente tutto soddisfatto mi ha fatto un sacco di coccole e poi si è addormentato senza più svegliarsi.
Premetto che lui dorme in camera con noi, praticamente attacco il lettino al lettone, non è che l'ho lasciato piangere da solo. Eravamo li con lui, ma non c'era verso!!
Sono veramente stranita, non so cosa possa avere.....
La cosa strana è che questi episodi sono iniziati la notte in cui la mattina aveva fatto il vaccino.....
O l'altra ipotesi è che ci sta provando??? (a finire nel lettone) Ma perchè dall'oggi al domani quando prima non ha mai avuto problemi a dormire da solo??
Non so più che fare e che pensare.... non so se faccio bene alla fine ad assecondarlo o faccio peggio....
Ti rispondo perchè siamo nella stessa barca... anche mio figlio fa esattamente così.... arriva nel lettone e ripiomba in un sonno profondo, se riesco a consolarlo piagnucola ogni due ore quindi lo lascio venire e ronfiamo in tre....

La ragione di tutto? io credo siano i denti....... a scatenare poi magari l'abitudine....booo
Speriamo che d'estate la smetta....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 5 dic 2007, 11:21

Saretta&Andrea ha scritto:Aggiornamento: Andrea da Sabato sera ha ripreso sonni tranquilli nel suo lettino!!!!! Evvaiiiiiii.....
:ok bene quindi era solo agitazione da vaccino

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”