GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
THE VAMPIRE DIARIES inizia il lunghissimo countdown (8)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: THE VAMPIRE DIARIES inizia il lunghissimo countdown (8)
Lunette, qui c'è il link di una ricetta simile, in genere le ricette sono scritte con questo stile:
http://www.buonissimo.org/ricette/3900_ ... %C3%A8.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.buonissimo.org/ricette/3900_ ... %C3%A8.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Lunette, qui c'è il link di una ricetta simile, in genere le ricette sono scritte con questo stile:
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Lo immagino, però l'italianononèscrittotuttounitocomeiltedesco. Ha le sue sfumature stilistiche, se il committente vuole una sterile traduzione letterale mi sa che qui non vende manco una copia.Lunette ha scritto:Minkiappino lo sapevo, nemmeno io ci capisco una mazza. RD il problema è che io devo (in teoria) solo tradurre, non so quale genio abbia scritto le ricette ma già ho fatto alcune modifiche per renderle più chiare, se non ci si capisce adesso andiamo bene. Solo che se stravolgo completamente il testo quelli del libro magari hanno da ridire..
- ele68
- Silver~GolGirl®
Lunette ha scritto:Minkiappino lo sapevo, nemmeno io ci capisco una mazza. RD il problema è che io devo (in teoria) solo tradurre, non so quale genio abbia scritto le ricette ma già ho fatto alcune modifiche per renderle più chiare, se non ci si capisce adesso andiamo bene. Solo che se stravolgo completamente il testo quelli del libro magari hanno da ridire..

però concordo con R2D2...... scritta così si capisce poco ed è in forma del tutto inusuale rispetto ai ricettari soliti.

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- stè
- Platinum~GolGirl®
io sono proprio una schiappa, la ricetta mi andava benissimo così com'era
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ok ho fatto seguendo la logica della lingua (italiana) e il sito di cucina.. ditemi solo se lo stile va bene:
Ingredienti per 5- 6 persone:
100 gr. zucchero
60 gr. acqua
2 maracuja freschi
Frutta esotica fresca a scelta (ananas, banane, ecc.)
In una padella dal fondo spesso caramellare lo zucchero, quindi aggiungere l’acqua e lasciar sobbollire finché il caramello si sarà sciolto.
Tagliare i maracuja a metà e con un cucchiaio estrarne la polpa. Sbucciare e tagliare il
resto della frutta a fette o dadini. Rosolare nel caramello i maracuja, le banane e
l’ananas.
Tagliate in due parti i biscotti “delizia di cocco”.
Prima di servire, irrorare la frutta con il caramello e guarnire a piacere con i biscotti
“delizia di cocco”.
Ps Ste si vede che pure tu in cucina sei come me!
100 gr. zucchero
60 gr. acqua
2 maracuja freschi
In una padella dal fondo spesso caramellare lo zucchero, quindi aggiungere l’acqua e lasciar sobbollire finché il caramello si sarà sciolto.
Tagliare i maracuja a metà e con un cucchiaio estrarne la polpa. Sbucciare e tagliare il
resto della frutta a fette o dadini. Rosolare nel caramello i maracuja, le banane e
l’ananas.
Prima di servire, irrorare la frutta con il caramello e guarnire a piacere con i biscotti
“delizia di cocco”.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- jox73
- Master~GolGirl®
stè ha scritto:io sono proprio una schiappa, la ricetta mi andava benissimo così com'era:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- stè
- Platinum~GolGirl®

l'ultima versione mi sembra perfetta (per quel che può valere la mia opinione

- ele68
- Silver~GolGirl®
Lunette ha scritto:Ok ho fatto seguendo la logica della lingua (italiana) e il sito di cucina.. ditemi solo se lo stile va bene:
100 gr. zucchero
60 gr. acqua
2 maracuja freschi
l’ananas.
“delizia di cocco”.

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Non capisco: perchè invece di comprare un bel pacco di biscotti pronti e sicuramente buoni, uno se li deve fare in casa?
Lunette adesso a me pare chiara la ricetta ma io un libro di cucina non lo comprerei mai

Lunette adesso a me pare chiara la ricetta ma io un libro di cucina non lo comprerei mai

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ele non mi sono dimenticata 

- Lunette
- Master~GolGirl®
i biscotti delizia di cocco li fa il cliente.. quando li vai a comprare ci trovi anche la ricettina..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Lunette la seconda versione mi sembra più chiara!Però bisogna vedere cosa vogliono i committenti..
Io amo le ricette semplici comunque,quelle con tanti ingredienti strani mi stufo solo a leggere e mollo il colpo..

Io amo le ricette semplici comunque,quelle con tanti ingredienti strani mi stufo solo a leggere e mollo il colpo..

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Robyrob
- Active~GolGirl®
è già disponibile, l'ho finita ora. Mi sa che ci sono tutti i traduttori di TVD a disposizioneTesla ha scritto:lunette hanno trasmesso la prima puntata della quarta serie di True blood ieri sera. Domani si troverà la puntata con i sub.

Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- pricettina
- Master~GolGirl®
ciao belle sniacchere...
allora, marito mi ha regalato un cell touchscreen.. e ho scoperto di avere delle dita enormi, dato che non becco un tasto
santi cell con tastiera...
niente biglietti per atlanta...peccato, la valigia era pronta.. tutti baby-doll, ma niente..
che dite? mo leggo va...
allora, marito mi ha regalato un cell touchscreen.. e ho scoperto di avere delle dita enormi, dato che non becco un tasto

santi cell con tastiera...

niente biglietti per atlanta...peccato, la valigia era pronta.. tutti baby-doll, ma niente..
che dite? mo leggo va...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- pricettina
- Master~GolGirl®
jox, hai fatto un capolavoro...
per le tb, vado a scrivere di la...
invece di tvd niente news o scoop???
per le tb, vado a scrivere di la...
invece di tvd niente news o scoop???
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- jox73
- Master~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:Non capisco: perchè invece di comprare un bel pacco di biscotti pronti e sicuramente buoni, uno se li deve fare in casa?![]()

pricettina, per il touchscreen anche io ho dita grosse ma dopo un pò ci fai la mano e vai come un treno

Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
Io odio il touchscreen
Roby ancora qua stai?
Price niente news di TVD, torneranno al lavoro verso il 20 luglio e il 23 ci sarà una convention con cast e autori, forse lì ci diranno qualcosa in più sullla stagione
Io odio il touchscreen

Roby ancora qua stai?
Price niente news di TVD, torneranno al lavoro verso il 20 luglio e il 23 ci sarà una convention con cast e autori, forse lì ci diranno qualcosa in più sullla stagione

- Lunette
- Master~GolGirl®
Buongiorno raga,
sono sempre io - oggi rinchiusa in biblioteca - per due ragioni: devo lavorare ai miei ricettari e inoltre ne approfitto per fare una capatina nella sezione vampiri, ultimamente hanno ampliato un sacco e ci sono un po' di novità.
Ste preparati che tra un po' ti faccio qualche domanda sui dolci siculi
sono sempre io - oggi rinchiusa in biblioteca - per due ragioni: devo lavorare ai miei ricettari e inoltre ne approfitto per fare una capatina nella sezione vampiri, ultimamente hanno ampliato un sacco e ci sono un po' di novità.

Ste preparati che tra un po' ti faccio qualche domanda sui dolci siculi

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

dolci siculi!!!! Io, io li so fare.