GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
- punninni
- Expert~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
Anastasia è bellissimo, piace tanto tanto anche a me!! 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
a me anastasia piace molto
filippo non mi fa impazzire, forze perchè ce ne sono in giro parecchi...ma non lo trovo nemmeno brutto

filippo non mi fa impazzire, forze perchè ce ne sono in giro parecchi...ma non lo trovo nemmeno brutto

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- krogiolina
- Master~GolGirl®
quoto anche io tutte le altre, Anastasia è bellissimo!
e anche Filippo non è male, forse non tra i miei preferiti ma è un classico e sta bene con il nome del fratellino!

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
- Basic~GolGirl®
crikorki, te li appoggio entrambi. Mi piacciono molto!
Filippo poi era mio nonno, ed era una persona a dir poco speciale! 

- sissi77
- Master~GolGirl®
Anastasia mi piace molto
ed anche Filippo,pur se molto usato,lo trovo sempre bello!

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- crikorki
- Master~GolGirl®
grazia a tutte ragazze 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- samsam
- Original~GolGirl®
Toc, toc...posso?
Come vedete dal tiker aspetto una bimba. Visto che il nome del bimbo è stato scelto da mio marito a questo giro ho carta bianca (o quasi).
Dov'è il problema? E' che non riesco a decidermi... ci sono tanti nomi che mi piacerebbe per mia figlia per esempio:
Carlotta
Clementina
Sibilla
Mirtilla
Camilla
Penelope
Cloè
ecco, sono solo alcuni...
POsso chiedere che ne pensate?

Come vedete dal tiker aspetto una bimba. Visto che il nome del bimbo è stato scelto da mio marito a questo giro ho carta bianca (o quasi).
Dov'è il problema? E' che non riesco a decidermi... ci sono tanti nomi che mi piacerebbe per mia figlia per esempio:
Carlotta
Clementina
Sibilla
Mirtilla
Camilla
Penelope
Cloè
ecco, sono solo alcuni...
POsso chiedere che ne pensate?

G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- Erendira
- Active~GolGirl®
a me piace molto Sibilla
Carlotta, Cloè, Camilla e Penelope mi sembrano troppo di moda.
Clementina mi sembra un po'... buffo, lezioso.
Mirtilla mi piace ma... si usa davvero come nome? io pensavo fosse solo un personaggio di Harry Potter

Carlotta, Cloè, Camilla e Penelope mi sembrano troppo di moda.
Clementina mi sembra un po'... buffo, lezioso.
Mirtilla mi piace ma... si usa davvero come nome? io pensavo fosse solo un personaggio di Harry Potter

R. E. , 18.11.2011
- stè
- Platinum~GolGirl®
samsam, ti dico cosa penso in generale dei nomi che hai scritto
Carlotta gli preferisco Carla, non mi piacciono i vezzeggiativi.
Clementina come sopra, però questo non ha alternativa quindi, scartato.
Sibilla greco, bel significato, bella mitologia e raro. Promosso a pieni voti
Mirtilla mi evoca un'immagine bellissima, come tutti i nomi legati alla natura. Di sicuro è un nome molto particolare.
Camilla non mi è mai piaciuto, lo sento troppo "bambolesco" mi sa di fiocchi, cuori e taanto rosa
(non farci caso, non sono normale)
Penelope mi piace. Non vorrei che la Nannini avesse lanciato una moda però
Cloè in italiano si scrive e si legge senza accento, tu lo leggeresti con l'accento sulla e? E' la versione francese quindi, a voler essere proprio precisi precisi
ci andrebbe l'h: Chloé.
Al di là della grafia e della pronuncia mi piace tanto, come quasi tutti i nomi greci
Poi io sono fissata con l'assonanza dei nomi tra fratelli, si può sapere il nome del fratellino?
Carlotta gli preferisco Carla, non mi piacciono i vezzeggiativi.
Clementina come sopra, però questo non ha alternativa quindi, scartato.
Sibilla greco, bel significato, bella mitologia e raro. Promosso a pieni voti

Mirtilla mi evoca un'immagine bellissima, come tutti i nomi legati alla natura. Di sicuro è un nome molto particolare.
Camilla non mi è mai piaciuto, lo sento troppo "bambolesco" mi sa di fiocchi, cuori e taanto rosa

Penelope mi piace. Non vorrei che la Nannini avesse lanciato una moda però

Cloè in italiano si scrive e si legge senza accento, tu lo leggeresti con l'accento sulla e? E' la versione francese quindi, a voler essere proprio precisi precisi

Al di là della grafia e della pronuncia mi piace tanto, come quasi tutti i nomi greci

Poi io sono fissata con l'assonanza dei nomi tra fratelli, si può sapere il nome del fratellino?

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Oddio MIRTILLA piace tanto anche a me!!!
E' un po' che ci penso, ma poi finivo sempre per considerare che era troppo un nome da Harry Potter... perlomeno vedo che non sono l'unica con queste idee!!
Carlotta è molto bello, Clementina mi piace molto e non è molto usato. Bella scelta entrambi. Anche Sibilla è bello.
Camilla troppo usato.
Penelope invece non mi piace per niente. A parte il suono che non mi convince per niente... provate a pensare al diminutivo... povera bimba. No no. andrebbe bene in un'altra epoca, ma nella nostra lo vedo proprio rischioso.
Su Cloe sono d'accordo con Stè. Se si dà il nome straniero va scritto in modo perfetto, altrimenti nomi italiani! Comunque anche Cloe con l'accento sulla o mi suona bene.

E' un po' che ci penso, ma poi finivo sempre per considerare che era troppo un nome da Harry Potter... perlomeno vedo che non sono l'unica con queste idee!!
Carlotta è molto bello, Clementina mi piace molto e non è molto usato. Bella scelta entrambi. Anche Sibilla è bello.
Camilla troppo usato.
Penelope invece non mi piace per niente. A parte il suono che non mi convince per niente... provate a pensare al diminutivo... povera bimba. No no. andrebbe bene in un'altra epoca, ma nella nostra lo vedo proprio rischioso.
Su Cloe sono d'accordo con Stè. Se si dà il nome straniero va scritto in modo perfetto, altrimenti nomi italiani! Comunque anche Cloe con l'accento sulla o mi suona bene.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- stè
- Platinum~GolGirl®
Saralion, ma Leone è diventato una leonessa?
e il nome?

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- sissi77
- Master~GolGirl®
Clementina non mi dispiace,la mamma di un amichetto di Matte si chiama così però mi ha confessato che fino a quando era una ragazzina non le è mai piaciuto,adesso non le dispiace...la chiamiamo o Cleme o Clem!
Però tra gli altri mi piace anche Sibilla,proprio bello!
Cloe lo preferisco nella versione italiana!
Però tra gli altri mi piace anche Sibilla,proprio bello!
Cloe lo preferisco nella versione italiana!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- punninni
- Expert~GolGirl®
Io invece banalmente andrei su Carlotta o Camilla che erano pure nella mia lista, gli altri sono troppo particolari per i miei gusti...
e a proposito di nomi poco usati, oggi è nata Tosca
e a proposito di nomi poco usati, oggi è nata Tosca

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Carlotta & Penelope ce l'abbiamo al vaglio pure noi, ma se ormai son troppo utilizzati
li escludiamo. Calliope sarebbe il mio primo desiderio, ma a parte mia figlia a cui piace chiunque mi prende per matta
Se invece fosse pisellino l'impresa è ardua: Raffaele, Gregorio le alternative finora, ma nulla che ci convinca...
Mi piacerebbe un nome particolare come Clarissa, e che stia bene col suo. Comunque non straniero (cioè non scritto in altre lingue) e lunghetto.
Che dite?

Se invece fosse pisellino l'impresa è ardua: Raffaele, Gregorio le alternative finora, ma nulla che ci convinca...
Mi piacerebbe un nome particolare come Clarissa, e che stia bene col suo. Comunque non straniero (cioè non scritto in altre lingue) e lunghetto.
Che dite?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
phoeka, anch'io adoro Calliope, ma mio marito non acconsente, anche perchè ha già scelto (tra le mie proposte parlando a caso di nomi per i figli) ben due nomi da femmina, quindi posso dire di essere a posto, almeno per l'eventuale prima gravidanza... 

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
-
- Bronze~GolGirl®
e Cassandra?phoeka ha scritto:Mi piacerebbe un nome particolare come Clarissa, e che stia bene col suo. Comunque non straniero (cioè non scritto in altre lingue) e lunghetto.
Che dite?[/color]
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Lo stavamo considerando, ma ci pare troppo tipo assonanza.Ransie ha scritto:e Cassandra?phoeka ha scritto:Mi piacerebbe un nome particolare come Clarissa, e che stia bene col suo. Comunque non straniero (cioè non scritto in altre lingue) e lunghetto.
Che dite?[/color]
- tina2005
- Expert~GolGirl®
phoeka mia figlia si chiama Domitilla, che ne pensi?Mi piacerebbe un nome particolare come Clarissa, e che stia bene col suo. Comunque non straniero (cioè non scritto in altre lingue) e lunghetto.
Che dite?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
tina2005 ha scritto: phoeka mia figlia si chiama Domitilla, che ne pensi?
Bellissimo ed originale

Io mi segno e propongo, il maritozzo ha detto che finchè non sa il sesso non riesce a pensare

- Saralion
- Basic~GolGirl®
Eh già, stè, una ventina di giorni fa ha finalmente deciso di mostrarsi all'ecografo e abbiamo scoperto che le discussioni per il nome "Leone" andranno rimandate ad un prossimo pupo!!!Saralion, ma Leone è diventato una leonessa? e il nome?

Sui nomi siamo in alto mare ma qualche idea c'è:
se nasce il 26 settembre come mia nonna sarà ANNA (o ANNALISA)
altrimenti il più quotato è SERENA, ma in lista ci sono anche
ELISA (che piace al marito ma io ne conosco troppe e non sono convinta)
GIORGIA
ARIANNA
A me piacevano tanto JOLE e BIANCA (anche perchè sono meno usati) ma il marito dice che sono troppo particolari e non è abituato a sentirli

Voi che dite??
vO
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm