GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENZA MAMMA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SENZA MAMMA

Messaggio da 2aprile » 30 ago 2007, 10:57

Anch'io farei 2 distinzioni: se deve andare al mare con i nonni ok il mare fa più che bene (nonni materni eh!). Ma se devo lasciarla per andare io al mare con mio marito no ASSOLUTAMENTE. Nel momento in cui abbiamo deciso di avere figli abbiamo anche messo in conto che per anni le nostre non sarebbero state più le vacanze da fidanzatini, ma è giusto così da coppia siamo diventati famiglia :cuore
La mia piccola non l'ho ancora lasciata dai nonni di notte, il mio compagno non se la sente. Se usciamo noi due, capita raramente, mia madre sta a casa nostra e mette a letto la piccola.
Non riuscirei a godermi 1 settimana di vacanza senza le mie figlie non mi sentirei apposto con la coscenza!!!!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 30 ago 2007, 10:59

COSCIENZA! :hi hi hi hi
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 30 ago 2007, 11:23

personalmente non ho mai lasciato i miei figli per partire senza di loro, e non credo che lo farò molto presto!
Quando non ci sono loro mi manca una parte di me e sono sicura che, seppur riposata, non riuscirei ad essere pienamente soddisfatta della vacanza! L'idea che mi sono fatta da quando sono diventata genitore è che per un paio di anni almeno la mia vita sarà strettamente legata ai miei bimbi e che tutto si fa insieme, ovviamente rispettando le esigenze dell'anello più debole (cioè loro!!!)
Insomma magari al safari in Africa prediligerò una vacanza più a portata di bambini :ahaha, per ora!

Tanto di cappello alle mamme e ai papà che riescono a farlo, comunque! io e mio marito pensiamo all'unisono su questa faccenda: dove andiamo noi vengono loro! :well
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

carmen77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmen77 » 30 ago 2007, 11:53

io ho lasciato la bimba dai miei per due settimane l'anno scorso e per una sola settimana quest'anno, perché noi dovevamo rientrare al lavoro. compie 3 anni tra qualche mese. lei è rimasta al mare con i nonni e ci è stata benissimo.
credo che l'importante sia sempre guardare come il bimbo reagisce e tenersi pronti ad andarlo a riprendere se per caso dovesse avere vere e proprie "crisi".
forse un bimbo piccolo che dorme, mangia, gioca, manifesta serenità è un bimbo che sta bene, che vive positivamente quell'esperienza di distacco dalla mamma.
comunque sia io e il socio stiamo malissimo, siamo tristi, depressi. Non credo davvero che riusciremmo mai ad andare in vacanza senza la nostra piccola: non ci divertiremmo affatto!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 30 ago 2007, 12:09

io e mio marito quando abbiamo lasciato il cane per andare in vacanza pensavamo sempre a lui e telefonavamo di continuo per sapere come stava...mio figlio non lo lascerei mai!!!
l'eventualità di lasciarlo la prendo in considerazione solo per il nido, ovviamente, o per evenutali emergenze, le vacanze fuori comunque, quando sarà più grandino vorrei fargliele fare, visto che ha i nonni nel salento, ma solo se lui vorrà!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 30 ago 2007, 12:43

Anch'io non avrei mai voluto lasciare mia figlia da sola con la nonna, ma a fine ottobre ci sposiamo e se facessimo il viaggio di nozze con Chiara, penso che non sarebbe più viaggio di nozze, perchè passerei tutto il tempo a correre dietro a lei. C'è da tenere anche conto che viviamo in casa con la nonna, per cui Chiara passa più tempo con lei (praticamente 24 ore su 24) che con me. Inoltre a causa del lavoro il mio quasi marito è a casa solo il week-end, per cui abbiamo proprio bisogno di stare noi due da soli (sarebbe la prima settimana in 3 anni). Questo non vuol dire che non sarà dura partire.
Chissà anche che il viaggio di nozze non ci porti bene per dare un fratellino/sorellina alla nostra cucciola!!! :fischia
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 30 ago 2007, 12:51

io ho inteso che si parlasse di genitori che partono in vacanza e lasciano i figli a casa.. non di chi lascia i figli in vacanza (piacere o necessità che sia).

Il discorso è completamente diverso! se una mamma non sa come organizzarsi col figlio quando le scuole sono chiuse, o semplicemente vuole permettere al figlio di godere di una bella vacanza al mare coi nonni anzichè tenerlo in città ai bollori... ben venga!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 30 ago 2007, 13:04

io lascerò i miei piccoli 4 gg per andare a parigi in luna di miele!!!!!
io non sono una che li lascia a destra e a manca... però secondo me qualche week end da soli alla coppia non può far altro che bene... due bimbi piccoli "rubano" molto alla coppia e lasciarli ai nonni per qualche giorno non vuole dire essere genitori "degeneri"!! :prrrr
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 30 ago 2007, 13:13

penso che non ci siano "soluzioni precostituite" e che tutto dipenda dal bambino dai genitori e dal tempo che passano con lui e dal rapporto con i nonni...
personalmente non lascio arianna volentieri di notte anche perchè lei continua asvegliarsi e mi cerca, benche non sia affatto mammona e stia spesso e volentieri con tutti (anche estranei :urka ); ma se il magico nido dove va dall'età di 10 mesi chiudesse in luglio prenderei anche io in esame l'idea di lasciarla dai nonni in quel mese piuttosto che tenerla altrove; del resto ho magnifici ricordi delle mie estati con zii e nonni... ma forse perchè non erano "sostitutive" ma aggiuntive delle vacanze con mia madre. Quello che infatti non mi piace affatto dal mio punto di vista è lasciare sistematicamente i figli per fare le vacanze da soli...ovviamente non parlo di un fine settimana ma dell'abitudine di molti genitori di fare "vacanze separate" dai figli...la mia personale esperienza è che o bambini durante le vacanze fanno straordinari progressi (spesso è in questi peridoi che ci si libera di ciuccio e pannolino etc.) proprio grazie alla dedizione dei genitori che in latri momenti dell'anno a causa del lavoro sono più "latitanti".
Come molte di voi anno detto avere dei figli vuol dire anche questo, essere consapevoli che si dovranno fare delle rinuncie, ma non per un indistinto e stupido "senso di sacrificio" ma per un preciso senso di responsabilità verso chi abbiamo messo al mondo...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 30 ago 2007, 13:15

Zù71 ha scritto: avere dei figli vuol dire anche questo, essere consapevoli che si dovranno fare delle rinuncie, ma non per un indistinto e stupido "senso di sacrificio" ma per un preciso senso di responsabilità verso chi abbiamo messo al mondo...
quoto e straquoto :ok
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 30 ago 2007, 15:19

Io l'ho mandata al mare con i nonni per 15 giorni ad un anno appena compiuto, ed è andata benone. Si è divertita tantissimo e ha leegato moltissimo con loro. ( li vede poco perchè vivono a 1000 km da noi).
Concordo però con chi dice che non andrebbe mai in vacanza senza figli.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”