GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'80ina in gran fermento: il trasloco porta all'esaurimento

Bloccato
xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'80ina in gran fermento: il trasloco porta all'esaurimento

Messaggio da xgiulietta89xx » 26 giu 2011, 11:35

squinsy ha scritto:Forse io sono l'unica a cui la ceretta non dispiace... :domanda
Io mai fatta, vado di adorata lametta! :yeee
Ma io sono una fifona cronica, non sono riuscita nemmeno a provarmi le lenti a contatto per paura di mettermi un dito nell'occhio...
In attesa di attendere...

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 26 giu 2011, 11:39

Allora, premesso che domani vado dalla dott, che ormai sono due settimane che non mi vede esi preoccupa :che_dici , qualcuna mi sa dare un consiglio?
Domenica scorsa mi sono svegliata con un pò di mal di gola, quindi la notte tra domenica e lunedì non ho dormito perchè mi ha pizzicato sempre la gola. Praticamente è un pizzicore che mi arriva appena appoggio la testa sul cuscino, mi impedisce di respirare, mi lacrimano gli occhi, tossisco come una matta... unica soluzione, caramellina in bocca o mi alzo e rinuncio a dormire...
Il problema è che da domenica scorsa è una settimana che la notte ho questo fastidio, anche se di giorno non ho mal di gola, non ce la faccio più! Che sarà?

Immagine

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 26 giu 2011, 12:59

nicoleb5 ha scritto:
Iolanda ha scritto:cavoli! ma ti sei informata sui costi di nidi o ludoteche? magarai metà stipendio se ne andrà per quello ma è pur sempre meglio di nulla, no?
Allora, la situazione è questa:
Giorgia è seconda in lista d'attesa.
Il nido comunale in cui ho fatto l'iscrizione prevede per la sezione semidivezzi (nati nel 2010)26 bambini : 16 sono i lattanti già inseriti lo scorso anno,un posto lo devono preservare per l'inserimento di un eventuale caso sociale in corso anno,per cui entrano solo i primi 9 bambini in graduatoria. Giorgia in questo momento è undicesima.

le possibilità sono 3 e il comune dovrebbe farmi sapere qualcosa entro fine luglio:
1)In seguito a due rinunce (non sono tantissime ma su 9 bambini e in un quadro di punteggi alti,che si maturano col lavoro e il numero dei figli non sono poche) potrebbe entrare nel nido che ho richiesto io,a 50 metri da casa, bellissimo e con educatrici di provata esperienza.
2)Al momento dell'iscrizione avevo indicato un altro nido come seconda scelta.
Con Desirée aveva funzionato ma perchè in quel nido non c'era lista d'attesa e quindi risultavano dei posti liberi. Questa volta hanno la lista d'attesa,breve ma è presente quindi al momento è molto difficile che si liberino posti per le seconde opzioni
3) Convenzione del comune con alcuni nidi privati ; in pratica andrebbe al privato pagando la quota concordata col comune. E' una buona soluzione ma sono solo 4 posti e decidono ai piani alti. Speriamo :incrocini

In alternativa sto valutando i privati ma le rette sono elevatissime,mi hanno chiesto anche 670 euro al mese. Luned' vado a vederne un altro.
Baby sitter ...ipotesi scartata....mi costa quando un nido e non mi fido
670 euro al mese??? :urka :urka quì in un ottimo nido ne chiedono massimo 350!
allora mi :incrocini :incrocini per la lista d' attesa :ok

GIULIETTA non saprei proprio, non sarà una cosa psicosomatica?

Ceretta: c' ho provato una volta e :x: ho provato anche silk epil ma stesso effetto :x: quindi lametta forever :yeee
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 26 giu 2011, 13:33

Iolanda ha scritto: GIULIETTA non saprei proprio, non sarà una cosa psicosomatica?
Un'altra? Non basta nausea, mal di testa, mal di stomaco e ansia a go go? :impiccata:

Ah, il silk-epil.... ce l'ho anche io, usato una sola volta :x: , poi riutilizzato con la testina del rasoio, giusto per ammortizzare la spesa...

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 giu 2011, 8:32

I silk epil sulle gambe dopo un po' che lo usi nemmeno lo senti +, xò incarnisce i peli :x:
La ceretta fatta sull'inguine e me la son fatta da sola :buuu però il risultato è ottimo.

xgiulietta89xx, provale le lenti, tanto l'occhio è insensibile non ti fa male se lo tocchi, devi giusto appoggiarci il dito non ravanarci dentro. E poi, come dice mia mamma "ma cosa ti preoccupi di ste cose che un giorno dovrai partorire" :urka :prr
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 27 giu 2011, 12:49

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Vi spiego brevemente :fischia :

Non so se già vi ho detto che mia sorella dopo 7 anni di fidanzamento, l' anno prossimo si sposa. Vi ricordo che il ragazzo non è mai stato visto bene da noi in famiglia per vari episodi di teatralità dei suoi atteggiamenti, carattere, modi gentili ostentati e falsi e chi più ne ha più ne metta. Ma è pur vero che a sposarlo è mia sorella quindi il problema non ci riguarda; a lei il nostro parere su di lui lo abbiamo espresso (personalmente io l' ho espresso direttamente a lui scatenando una litigata da far invidia a forum e provocando per un periodo anche l' allontanamento tra me e mia sorella; ora gli screzi con lui sembrano rientrati proprio in prospettiva di questo matrimonio).
In passato hanno avuto periodi di tira e molla durante i quali speravamo che mia sorella aprisse gli occhi e vedesse ciò che noi da esterni al rapporto notavamo, ma niente purtroppo! Così rassegnati tutti abbiamo accettato la loro (o meglio quella di mia sorella) volontà di sposarsi e l' abbiamo assistita fino ad ora in tutte le scelte per l' organizzazione: ricevimento, bomboniere, catering e.........CHIESA. Ecco che sorgono i problemi: abbiamo sempre saputo che la mamma di lui da 20 anni a questa parte è diventata Testimone di Geova e già questo ci fornisce molte spiegazioni sul suo comportamento, anche per questo ci è stato difficile accettare il ragazzo, avremmo preferito qualsiasi altra religione meno che quella (che tra l' altro non è nemmeno riconosciuta tale!). Mia sorella ci ha sempre assicurato che ne faceva parte soltanto la madre di lui ma noi abbiamo sempre avuto il dubbio che non fosse così; infatti quando è arrivato il momento di andare a parlare con il parroco della nostra parrocchia su tutto il da farsi per la cerimonia con relativo corso prematrimoniale ecc, lui ha sempre trovato scuse per rimandare gli incontri. Inizialmente ha cominciato a dire di essere ateo e che quindi dovevano parlarne con il prete per capire cosa fare e noi con molta naturalezza abbiamo proposto un matrimonio misto che il parroco avrebbe celebrato senza problemi. Probabilmente lui, sperando nel parere contrario del prete, non si è preoccupato più di tanto....è rimasto spiazzato quando gli abbiamo comunicato che il prete non faceva alcuna obiezione. A quel punto si è svelato per quello che noi già sapevamo: da dicembre, ossia da quando si è cominciato a parlare di matrimonio, lui ha iniziato a frequentare con la madre e la sorella le adunanze nella sala dei TdG, mia sorella lo sapeva ma essendo lui un tipo superficiale pensava fosse una delle sue iniziative che poi avrebbe lasciato poco dopo. Appena gli è stato proposto un colloquio con il nostro parroco si è rifiutato sostenendo che lui non può entrare in Chiesa :urka e che se mia sorella è così ostinata allora è meglio che la storia finisca. Ora mia sorella sembra aver aperto finalmente gli occhi, il fatto scatenante è stata proprio la sua scelta di fede difronte al loro amore. Abbiamo iniziato a documentarci su questa "setta" e siamo letteralmente rimasti così :urka .
Ora, non voglio aprire un dibattito religioso che sarebbe anche contro le regole del forum, ma vi sembra normale un atteggiamento simile? Per me è assurdo! Non so se qualcuna di voi è TdG e può aiutarmi a capire certi atteggiamenti. Più di tutto mi dispiace per mia sorella che ha perso tutto l' entusiasmo dell' organizzazione del matrimonio e della scelta dell' arredamento. Sottolineo pure che i miei, nel caso non si trovasse un accordo per il matrimonio e la situazione tra i due non si risolvesse, hanno già perso i soldi anticipati per il ricevimento (ma figuriamoci, non ci interessa proprio, basta che mia sorella sia convinta delle sue scelte). Fortunatamente la casa è di mia sorella e quindi i soldi della ristrutturazione non andrebbero persi comunque. Quello che lei ha perso è l' entusiasmo e la convinzione di aver trovato il vero amore, proprio in uno dei momenti più belli della sua vita.

Scusate il papiro :fischia

*80ina*

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 27 giu 2011, 14:42

Iolanda, che situazione :urka
Se posso permettermi di dire la mia, credo che tua sorella non ci perderà granchè se il matrimonio non andrà in porto... certo, mi dispiace tantissimo per lei, poverina, che in questo amore ci credeva, ma lui poteva dirlo subito chiaro e tondo che il matrimonio in Chiesa non lo accettava per convinzioni religiose, così una si mette subito l'anima in pace e decide cosa fare! Nascondere una cosa così importante alla donna che si ama è da vigliacchi!

Immagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 giu 2011, 15:35

Già.... Iolanda incrocio le dita per tutto :incrocini
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 giu 2011, 18:46

Iol, boh un po' sono perplessa.
Al di là dei pareri personali che hai espresso riguardo ai tdg che è una realtà che conosco poco.
Ma è una religione come un'altra dal mio punto di vista, e per me ogni religione è distante anni luce dal mio modo di vivere e quindi non ce n'è una migliore o una peggiore, e soprattutto ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.

Però.
Detto questo credo che io per il mio modo di essere e per la visione che ho del mondo non riuscirei a stare al fianco di un uomo che non la pensi come me, sul mondo sull'universo ecc...
Ad es. una persona che la pensa diversamente per dire in politica non potrebbe vivere con me, idem per la religione.
Quindi tua sorella dovrebbe riflettere su questo.
Anche perchè se avessero dei figli che fanno? I tdg non festeggiano feste né compleanni, non donerebbero sangue o organi se necessario ecc ecc...

:incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 27 giu 2011, 19:17

SUZIE dunque i TdG non sono riconosciuti come religione ma come ente morale e sono gli stessi ex TdG che la chiamano setta. Non è che io sia una cattolica praticante ma le loro regole limitano la libertà di parola e di azione. Inoltre sono proprio loro che predicano la loro "religione" entrando nelle case soltanto screditando la religione altrui. Cmq per non addentrarmi nella situazione.....è proprio per la questione dell' educazione dei figli e delle regole rigide anche in merito di trasfusioni che mia sorella si è resa conto che sicuramente in un futuro sarebbero sorti problemi. Ma a prescindere da questo si è sentita ingannata dal fatto che lui è stato sempre partecipe in tutti i preparativi ed all' organizzazione delle nozze, fingendo con tutti che alla prima occasione sarebbe andato in chiesa a parlarne con il parroco di questa situazione, quando ha sempre saputo che in chiesa non avrebbe mai messo piede! Mi sembra proprio un comportamento scorretto anche da parte della sua famiglia che era a conoscenza di tutto!

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 27 giu 2011, 19:20

xgiulietta89xx ha scritto:Iolanda, che situazione :urka
Se posso permettermi di dire la mia, credo che tua sorella non ci perderà granchè se il matrimonio non andrà in porto... certo, mi dispiace tantissimo per lei, poverina, che in questo amore ci credeva, ma lui poteva dirlo subito chiaro e tondo che il matrimonio in Chiesa non lo accettava per convinzioni religiose, così una si mette subito l'anima in pace e decide cosa fare! Nascondere una cosa così importante alla donna che si ama è da vigliacchi!
esatto giulietta la parola giusta è proprio VIGLIACCO!

*80ina*

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 giu 2011, 23:08

Iol, io parto dal presupposto che la gente scassamarones la voglio distante dalla mia persona, e il comportamento di questo ragazzo, religione o no, è stato quello dello scassamarones già da subito. Tira e molla con la morosa, casetta pronta (visto che è già di proprietà di tua sorella), poco svangamento "perchè tanto ci pensa il prete" eccetera eccetera... Eh no... Io non so che età abbia 'sto tizio, ma se è abbastanza maturo per "volersi" sposare lo è altrettanto per prendersi le proprie responsabilità, in qualunque frangente della propria vita.
Stello mio, patti chiari o levati dalle scatole! :bomba
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 giu 2011, 23:10

xgiulietta89xx ha scritto:Nascondere una cosa così importante alla donna che si ama è da vigliacchi!
Ma a questo punto, la ama veramente? O magari gli viene facile pensare che ci sarà sempre qualche povera disgraziata che si prenderà cura di lui?

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 0:11

squinsy ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Nascondere una cosa così importante alla donna che si ama è da vigliacchi!
Ma a questo punto, la ama veramente? O magari gli viene facile pensare che ci sarà sempre qualche povera disgraziata che si prenderà cura di lui?
Volevo scriverlo anche io, del fatto che ci sia da dubitare del suo amore, ma non volevo sembrare troppo pessimista... :fischia
Però dal momento che l'hai tirato fuori, mi accodo anche io!

Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 giu 2011, 0:33

Dionaea ha scritto:I silk epil sulle gambe dopo un po' che lo usi nemmeno lo senti +, xò incarnisce i peli :x:
La ceretta fatta sull'inguine e me la son fatta da sola :buuu però il risultato è ottimo.
A me non serve depilare l'inguine.... :fischia

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 9:13

squinsy ha scritto:
Dionaea ha scritto:I silk epil sulle gambe dopo un po' che lo usi nemmeno lo senti +, xò incarnisce i peli :x:
A me non serve depilare l'inguine.... :fischia
Cioè??? Invidia!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto

Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 giu 2011, 10:24

Cioè che non mi serve... Non fuoriesce nulla... :fischia

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 28 giu 2011, 11:24

sul fatto che lei lo ami più di quanto lui ami lei non ci sono dubbi, ma purtroppo lei è sempre stata troppo coinvolta per capirlo e se in qualche confronto noi della famiglia glielo facevamo notare lei si allontanava da noi ancor di più. Adesso PARE che finalmente l' abbia capito; nel momento in cui lui le ha detto "se ci sono troppi ostacoli riguardanti la religione l' unica soluzione è lasciarsi", lei ha aperto gli occhi mettendo in dubbio il grande amore che lui diceva di provare. Stasera avranno un incontro(non si vedono dall' altro lunedì) e speriamo bene :incrocini

*80ina*

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 12:48

Iolanda, che altro dire .... :incrocini :incrocini

Squinsy, :martello ti sembra questo il modo di venire a dire certe cose???

:prr

Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 giu 2011, 18:17

ciao ragazze, mi chiamo Eleonora, sono nuova del gruppo ma sicuramente conoscete la mia mamma...è una delle + accanite sixtie (o come cavolo si scrive) è robibg. è una vita che mi dice di iscrivermi e finalmente ci sn riuscita!!! piacere di conoscervi!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”